Rubinetteria da bagno: una panoramica dei migliori produttori

Rubinetteria da bagno: una panoramica dei migliori produttori
  1. Peculiarità
  2. Leader di qualità nella produzione di sanitari
  3. Valutazione delle aziende più richieste
  4. Soluzioni moderne

I banchi dei negozi idraulici ci offrono una vasta gamma di rubinetti per il bagno. Da un lato, questa è una grande opportunità per scegliere ciò che fa per te, tenendo conto delle preferenze personali e delle capacità finanziarie. D'altra parte, capire l'abbondanza dei modelli proposti può essere una seria sfida.

La lunga durata e la qualità del prodotto dipendono da molte caratteristiche, come il paese di origine, il materiale utilizzato nella fabbricazione e molto altro. Per scegliere il modello di miscelatore giusto, è necessario avere un'idea dei loro tipi e dei migliori produttori nel settore idraulico. Innanzitutto, scopriamo le caratteristiche e i criteri a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti questo prodotto.

Peculiarità

Il mixer è il prodotto che viene scelto per il funzionamento a lungo termine. Pertanto, dovresti essere estremamente attento a dettagli come facilità d'uso, durata, versatilità e garanzie del produttore. Dare via una grande percentuale del valore per un marchio e un'estetica unica è uno spreco del tuo portafoglio.

Data la struttura e la presenza di determinate funzioni, il prodotto si suddivide nelle seguenti tipologie, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi:

  • Modelli di valvole classiche sono i disegni più semplici. Spesso, nella produzione di un sistema a due valvole, viene utilizzata una boccola in ceramica con meccanismi rotanti. Nel vecchio modello del miscelatore a valvola, l'unico inconveniente è la scatola della gru. A causa del funzionamento a lungo termine, la tenuta viene forzata, il che consente alla valvola di scorrere, provocando una perdita della valvola in futuro. Nei modelli attuali, il produttore installa una scatola per gru in ceramica, che è pre-equipaggiata con meccanismi rotanti. Nel caso, tuttavia, ci sono due piastre con fori, e se una di esse viene spostata, accendono l'acqua o la chiudono.
  • Sfera (monoleva) - modello estremamente comodo e compatto, dotato di maniglia a leva. Ruota liberamente di 180 gradi, il che consente di regolare il regime di temperatura richiesto. Per aprire l'acqua, la leva viene spostata su e giù. Questo modello è molto richiesto per l'installazione in locali residenziali.

Oggi il miscelatore monocomando viene prodotto in due formati: con meccanismi di bloccaggio simili a una palla e con cartucce rimovibili. Questo è il modello più popolare grazie al fatto che la regolazione dell'alimentazione e dell'arresto dell'acqua viene eseguita con un unico movimento. Lo stesso vale per l'intensità delle condizioni di pressione e temperatura. Quanto ai probabili rischi di perdite, in questo modello sono ridotti a zero. Molti dei migliori produttori promuovono esclusivamente rubinetti con cartucce rimovibili.

  • Modello termostatico con controllo automatizzato delle condizioni di temperatura e dell'intensità dell'approvvigionamento idrico. All'interno del corpo del miscelatore è presente un termoelemento che controlla il collegamento del flusso di acqua calda e fredda. La regolazione avviene tramite due manopole rotanti.Scottarsi accidentalmente con acqua calda o cadere sotto un getto di acqua ghiacciata non funzionerà, il che aumenta significativamente il comfort durante il funzionamento.

Nel corpo di questo modello è incorporata una valvola che reagisce a eventuali variazioni minori della pressione del flusso d'acqua nelle due tubazioni. Quando la forza del flusso cambia in uno, la valvola la cambia istantaneamente nella seconda tubazione in base alla modalità specificata. La temperatura è controllata regolando la modalità, in futuro non dovrai più farlo. Basterà aprire e chiudere l'acqua.

Tuttavia, questo modello presenta uno svantaggio molto significativo: se una delle tubazioni è difettosa e non contiene acqua, l'altra conduttura interromperà automaticamente l'approvvigionamento idrico. In altre parole, durante il periodo estivo, quando l'acqua calda è chiusa, verrà chiuso anche l'accesso all'acqua fredda.

    Molti produttori hanno affrontato seriamente questo problema e oggi sono stati rilasciati diversi modelli dotati di controlli manuali.

    • Modello senza contatto - un'innovazione dei produttori di sanitari. Non è il modello più richiesto quando si tratta di installazione in una zona residenziale con un sensore on/off acqua montato all'interno. Il rubinetto è azionato da reti elettriche domestiche o batterie al litio specializzate con una lunga durata. Il sensore intercetta il movimento delle mani e accende il flusso dell'acqua, dopodiché lo interrompe dopo un certo periodo di tempo. Questo design è molto pratico e facile da usare, ma può alienare il consumatore con il suo costo elevato. Il modello del sensore funziona con un sensore a infrarossi, che differisce da modello a modello per come funziona.

    Alcuni modelli bloccheranno il flusso dell'acqua immediatamente dopo aver portato le mani al di fuori della portata del sensore, mentre altri modelli erogano acqua per un po' più di tempo. Gli appassionati di soluzioni originali apprezzeranno i miscelatori che possono cambiare le tonalità del getto d'acqua a seconda del regime di temperatura. Tra gli svantaggi significativi, si possono distinguere requisiti speciali per l'acqua. Se l'acqua dura passa attraverso il corpo del miscelatore, il modello senza contatto non funzionerà.

      Leader di qualità nella produzione di sanitari

      La maggior parte dei consumatori afferma che il miglior produttore è quello che produce un prodotto di qualità a un prezzo ragionevole, fornendo al contempo una garanzia per una lunga durata. Come sai, un mixer fatto in casa non è così richiesto di un prodotto di paesi europei come Germania, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca e molti altri. Inoltre, non esiste ancora un marchio russo affidabile che sia riuscito a mostrarsi sul lato positivo.

      Russia

      Non è così facile trovare miscelatori di alta qualità realizzati da un produttore nazionale sugli scaffali dei negozi idraulici. E il prodotto che ci viene offerto ha spesso indicatori di bassa qualità, scarsa funzionalità e design primitivo. Tuttavia, hanno alcuni vantaggi che li distinguono dallo sfondo delle controparti importate:

      1. Sono molte volte più economiche di un prodotto di un produttore straniero. Ma vale la pena ricordare che anche la loro durata è breve. Ma ci sono situazioni in cui è urgente sostituire la struttura di miscelazione e il budget non consente l'acquisto di un prodotto costoso.
      2. Sarà molto più facile trovare il pezzo di ricambio necessario in caso di guasto di un prodotto domestico. I reparti di assistenza di qualsiasi grande negozio di impianti idraulici si trovano esclusivamente nelle grandi città, mentre nelle città di provincia è quasi impossibile trovare pezzi di ricambio importati.

      I miscelatori domestici sono preparati in anticipo per funzionare con l'acqua che scorre attraverso i tubi nel nostro paese.Un miscelatore fabbricato in Russia fornirà un lavoro di alta qualità per l'approvvigionamento idrico, mentre un modello importato richiederà l'acquisto aggiuntivo di un filtro fine, a cui è allegata una garanzia se tutti i requisiti sono soddisfatti durante il funzionamento, altrimenti non verrà fornito.

        Ma in generale, per molti consumatori che vivono in Russia, il prodotto importato sarà molto più pratico e conveniente nel processo di utilizzo. Innanzitutto, ciò è dovuto all'aspetto dell'ecologia, del comfort durante il funzionamento, della durata degli elementi di fissaggio e dei dispositivi di bloccaggio e delle elevate caratteristiche estetiche.

        Molti dei paesi elencati di seguito sono riusciti a dichiararsi un produttore di qualità, affidabile e di successo con un alto livello di fiducia dei consumatori.

        Bielorussia

        Il produttore di mixer più famoso in Bielorussia è "Snabstroyservice". Dopo aver lanciato la prima linea di sanitari nel 2007, l'azienda sta migliorando ed espandendosi in modo dinamico. La costruzione è realizzata in ottone di alta qualità, che garantisce una lunga durata. Esternamente, i modelli non differiscono nel loro design originale.

        Tutti i modelli soddisfano i requisiti di GOST 25809-96. Inoltre, il produttore fornisce una garanzia di due anni per tutti i modelli rilasciati. Il fatto è che "Snabstroyservice" ha assicurato in anticipo tutti i suoi prodotti. Pertanto, in caso di guasto o incidente spiacevole, ad esempio allagamento (è necessario dimostrare la colpa del produttore), senza fallo, tutti i costi sostenuti ti saranno rimborsati.

        Nonostante l'economicità dei dispositivi bielorussi, le gru sono realizzate solo con materie prime ad alta resistenza. Tutti i prodotti sono sottoposti a un controllo di qualità obbligatorio non solo prima dell'assemblaggio, ma anche subito dopo la fabbricazione del mixer.

        Germania

        La qualità dei prodotti tedeschi è stata giustamente riconosciuta come lo standard mondiale per molti anni. Prodotti e servizi Hansgrohe da molto tempo è presente sui banchi domestici dei negozi idraulici e questi prodotti sono molto richiesti nel nostro paese. Questo marchio è specializzato nella produzione di strutture per bagni di piccole dimensioni. La maggior parte dei modelli presentati sono di dimensioni compatte, supporto robusto e affidabile, design minimalista. L'assortimento comprende un gran numero di linee con miscelatori valvola e monocomando, termostati e varie tipologie di viteria per i consumatori più esigenti.

        Nella produzione viene utilizzato principalmente ottone cromato. Con il suo utilizzo, le garanzie per i miscelatori sono aumentate a cinque anni, ma secondo le recensioni di un gran numero di consumatori, sono in funzione molto più a lungo del periodo dichiarato. L'unico inconveniente di questo mixer è il suo prezzo elevato.

        Parlando di qualità tedesca, non si può non citare un marchio come Grohe... Questo è un altro esempio lampante della qualità tedesca. Questo produttore ha fabbriche in tutti i principali paesi e in ognuno è richiesto e amato dai consumatori. La garanzia del produttore per il mixer Grohe è una delle più impressionanti: dieci anni. Durante la produzione, l'accento è posto sulla versatilità e l'ergonomia del prodotto. Non sarai disturbato dal rumore extra o dagli spruzzi d'acqua che è comune con i rubinetti di qualità inferiore.

        La superficie del mixer rimarrà inalterata con la dovuta cura durante tutto il suo ciclo di vita. Come nel primo caso, l'assortimento ti stupirà per le sue dimensioni.

        Il produttore ha rilasciato modelli con tutti i possibili tipi di costruzione e metodi di fissaggio. La maggior parte di essi è presentata sotto forma di set, i cui prodotti sono realizzati nello stesso stile e design. Il principale vantaggio dei prodotti Grohe è una significativa riduzione del consumo di acqua, poiché il miscelatore è stato originariamente prodotto con l'obiettivo di un consumo di acqua economico.I prodotti per elementi di fissaggio sono di alta qualità e facili da usare, l'installazione non richiede il coinvolgimento di specialisti. L'ottone viene utilizzato nella fabbricazione del miscelatore, ma una piccola parte degli elementi è realizzata in lega di alluminio.

        Il costo varia dai modelli budget a quelli premium.

        Finlandia

        La produzione finlandese di sanitari e accessori che li accompagnano ha il miglior rapporto qualità/costo. Il marchio più popolare in Finlandia è Oras... I suoi prodotti si concentrano su alti livelli di resistenza e affidabilità. Inoltre, i consumatori saranno attratti dal design originale e da un gran numero di modelli diversi. Le linee prodotte comprendono tutti i formati di mixer in termini di design e metodi di fissaggio. La valvola e il miscelatore monocomando si presentano in una forma classica. Ha un design standard e forme semplici.

        Nonostante tutta la varietà di modelli, questo produttore si concentra sulla produzione di miscelatori più costosi: senza contatto e termostati. Nella produzione vengono utilizzati ottone e plastica ABS moderna. Questi materiali consentono di ridurre il costo del prodotto, pur non modificando le caratteristiche di qualità durante l'intera vita di servizio.

        Sono durevoli e resistenti ai composti alcalini. Di conseguenza, questi modelli non richiedono una manutenzione particolare.

        Cina

        Nonostante l'opinione diffusa sulla bassa qualità dei sanitari fabbricati in Cina, esistono rubinetti di discreta qualità, ma allo stesso tempo poco costosi. Molte fabbriche in Cina producono straordinari miscelatori che si abbinano alle controparti europee nell'aspetto e nel design interno. Non dimentichiamo che un gran numero di produttori hanno aperto le loro filiali nel sud e nell'est dell'Asia e sono essi stessi coinvolti nel controllo del ciclo produttivo. Vale la pena notare che i prodotti da loro prodotti si distinguono per alti indicatori di forza e qualità, inoltre, sono offerti ai consumatori a un costo inferiore.

        Il produttore più famoso oggi è Ledeme... In generale, questo produttore duplica l'originale europeo, ma, tuttavia, i prodotti di questo produttore hanno caratteristiche di qualità decenti. Ottone e cermet sono utilizzati nella fabbricazione.

        I sanitari Ledeme sono un'opzione economica per modelli costosi realizzati in Germania, Svizzera e altri paesi europei.

        Un altro marchio degno di attenzione è Frap... È un produttore cinese specializzato in costruzioni pieghevoli ad acqua, che è una filiale di un'azienda europea. Con questo marchio, le gru vengono prodotte in una varietà di formati per diverse aree funzionali. Ad esempio, un miscelatore termostatico è molto popolare in Russia.

        Valutazione delle aziende più richieste

        Come per qualsiasi acquisto, la scelta di un prodotto sanitario può essere effettuata in base a una sorta di valutazione dei produttori più affidabili. Come sopra, ad oggi le aziende tedesche possono vantare prodotti di altissima qualità... Sono famosi per la loro elevata durata dei prodotti e una vasta gamma di prodotti con diversi segmenti di prezzo. Acquistando un rubinetto tedesco, diventerai il proprietario di un'attrezzatura decente per il tuo bagno o la tua doccia. Pertanto, vale la pena iniziare la valutazione con i rappresentanti della Germania.

        Grohe

        I prodotti sono pratici, resistenti e si adattano perfettamente al funzionamento con i sistemi di approvvigionamento idrico domestico. La maggior parte dei modelli è dotata di una cartuccia in ceramica che ottimizza il consumo di acqua. Inoltre, hai la possibilità di scegliere un mixer per il metodo di installazione di cui hai bisogno (a parete, nascosto, verticale).

        Hansgrohe

        Il produttore offre una solida gamma di miscelatori monocomando dotati di dispositivo termostatico. I prodotti di questo marchio si distinguono per l'uso nella produzione di metalli di alta qualità e cromatura.

        Jacob Delafon

        Un brillante rappresentante dell'eleganza e della leggerezza francesi. Linee morbide e assemblaggio di alta qualità, un vasto assortimento con soluzioni di design originali minimaliste: tutto questo ha attratto i consumatori per molti anni.

        Soluzioni moderne

        La modernità del miscelatore è evidenziata principalmente dal suo design. In questo caso, l'accento è posto sull'arredamento dei mobili, sul bagno stesso e, naturalmente, sui miscelatori. Nonostante il fatto che per molti un rubinetto sia di natura puramente pratica, non trascurare l'opportunità di aggiungere gusto al tuo bagno.

        Per esempio, decorazioni futuristiche a nastro, manopola di controllo dell'acqua in stile joystick e getti d'acqua come una minuscola cascata. Molti modelli sono dotati di moderne tecnologie sensoriali, che consentiranno un uso economico delle risorse idriche e aggiungeranno un design alla moda all'interno del bagno.

        Ora i modelli con bronzo opaco e quelli con eyeliner flessibili sono piuttosto popolari.... Non resta che decidere di cosa ha bisogno il tuo bagno. Assicurati di acquistare anche eyeliner e guarnizioni, oltre ad altri strumenti necessari.

        Per informazioni su come scegliere un rubinetto per il bagno, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento