Caratteristiche dei rubinetti bidet a parete con doccia igienica

Caratteristiche dei rubinetti bidet a parete con doccia igienica
  1. Peculiarità
  2. Materiale
  3. Regole di selezione
  4. Caratteristiche del design e installazione
  5. Vantaggi e svantaggi

Gli appartamenti in edifici a più piani con un vecchio layout hanno generalmente bagni piccoli. Con tali dimensioni, è impossibile installare tutte le attrezzature necessarie per le procedure igieniche. L'opzione migliore per i piccoli appartamenti sarebbe un miscelatore a parete con doccia. Il sistema non occuperà molto spazio e decorerà in modo significativo il design del bagno.

Peculiarità

Oggi puoi facilmente convertire una normale toilette in un bidet alla moda. Il dispositivo a parete standard con doccia igienica è montato nel modo più compatto possibile per la comodità di tutti gli utenti. Puoi aumentare la funzionalità della stanza con un miscelatore a parete installando una staffa per un asciugamano waffle e un distributore per versare sapone liquido.

I miscelatori bidet a parete con doccia igienica possono essere inseriti in una vasca combinata. Nel caso in cui il dispositivo sia installato in una toilette, non è necessario spostarsi in bagno per le procedure igieniche. Un altro vantaggio è la disponibilità di una riserva idrica vicino al bagno., che faciliterà notevolmente il processo di pulizia, ti consentirà di raccogliere l'acqua in qualsiasi contenitore e di sciacquare la cosa sporca senza problemi.

Materiale

I rubinetti moderni sono realizzati con una varietà di materiali. L'ottone è considerato il materiale più affidabile e ottimale per la fabbricazione di prodotti., per le sue elevate proprietà tecniche e operative. Tali prodotti sono i più resistenti all'usura e hanno una lunga durata. Si notano anche le qualità esteticamente benefiche dei prodotti in ottone.

Il miscelatore può essere posizionato direttamente accanto all'acqua e quindi lo strato protettivo contro gli effetti negativi deve essere attentamente studiato. Per prevenire la formazione di ruggine, corrosione e altri danni, viene applicato uno strato di smalto, cromo o nichel. Uno strato di protezione conferisce alla superficie del mixer un colore dorato e argentato.

Il dispositivo può avere parti in plastica, ceramica, acciaio, cristallo, persino legno massello naturale.

Regole di selezione

Per scegliere il miscelatore giusto per un bidet sospeso, devi tener conto del suo scopo. Non dovresti risparmiare denaro acquistando modelli economici da un'azienda poco conosciuta.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità del prodotto. Ciò aiuterà la conoscenza delle caratteristiche di ciascuno dei tipi:

  • senza contatto un miscelatore con fotocellula incorporata è il più igienico, compatto;
  • in un unico dispositivo a leva la temperatura e la pressione sono regolate tramite una leva speciale, la pressione può essere regolata liberamente e la temperatura dell'acqua è controllata dal movimento orizzontale della valvola;
  • in versione valvola i dispositivi miscelano acqua fredda e calda ruotando le valvole: grazie a questo viene impostata una temperatura confortevole. Succede che la pressione scenda, e la temperatura cambi, creando disagio agli utenti; per evitare ciò, è meglio installare valvole di ritegno sulle tubazioni e una valvola di backup;
  • miscelatori con termostato È una grande opzione moderna. Una buona doccia igienica dovrebbe essere dotata di un tale dispositivo.

Il termostato è in grado di mantenere automaticamente la temperatura dell'acqua desiderata, anche in caso di caduta di pressione nelle tubazioni.

Caratteristiche del design e installazione

Quando si attrezza un bagno o un bagno, è importante scegliere il miscelatore giusto.Un'opzione conveniente sarebbe un miscelatore a parete con doccia igienica.

È necessario prendere in considerazione una serie di caratteristiche del dispositivo:

  • i modelli bidet sono dotati di un funzionale aeratore: un flusso d'acqua predeterminato viene spruzzato lentamente, facilitando l'esecuzione delle procedure igieniche;
  • la comoda larghezza della cerniera dell'aeratore consente di regolare il flusso d'acqua;
  • il set include ugelli speciali;
  • la presenza di un termostato per il controllo della temperatura.

Una doccia bidet è composta da 2 parti: un tubo flessibile e una doccetta. Se lo confrontiamo con una doccia classica, un dispositivo per l'igiene ha un annaffiatoio leggermente più piccolo. Ha anche una valvola che regola il flusso dell'acqua, che si apre abbastanza facilmente: si preme il pulsante sulla maniglia. Il meccanismo rende più facile e confortevole ricevere i trattamenti dell'acqua.

Il montaggio di un dispositivo a parete è una semplice attività di installazione. Tali prodotti hanno la massima priorità in termini di funzionalità per i bagni.

Il lavoro sull'installazione di un miscelatore con doccia consiste nelle seguenti fasi:

  • si stanno preparando gli strumenti necessari;
  • il miscelatore è assemblato secondo le istruzioni di disegno nel kit;
  • attaccato al posto di lavoro;
  • il dispositivo è finalmente riparato;
  • viene eseguita la sigillatura;
  • sta andando un sifone;
  • un sifone è installato e anche riparato.

Quando si sceglie un miscelatore a parete, è necessario considerare attentamente la qualità e la quantità dei componenti del set: guarnizioni in gomma, elementi di fissaggio per l'installazione.

Vantaggi e svantaggi

I rubinetti a parete con soffione igienico presentano molti dei seguenti vantaggi:

  • Compattezza: non occupa spazio;
  • di bilancio. Un bidet con un dispositivo installato su di esso e che effettua la comunicazione necessaria non è un evento economico;
  • Per installare il dispositivo in magazzino sono necessari solo il miscelatore stesso, gli accessori e l'alimentazione dell'acqua;
    • Risparmiare risorse: la maggior parte degli annaffiatoi è dotata di uno speciale sistema di distribuzione dell'acqua. Anche con una piccola pressione nell'annaffiatoio, sarà coinvolto il numero massimo di meccanismi, che porta a un risparmio di risorse idriche;
    • Ampia gamma di applicazioni. L'attrezzatura con una fonte d'acqua aggiuntiva accanto alla toilette consente di espandere relativamente il set di base delle funzioni della doccia.

    Il dispositivo può presentare degli svantaggi:

    • i prodotti realizzati da un'azienda dubbia sono spesso della stessa qualità. L'installazione di un tale mixer in futuro porterà inevitabilmente a malfunzionamenti e guasti del sistema;
    • Un miscelatore bidet a parete con soffione non fissato correttamente può col tempo perdere.

    Nel prossimo video, considereremo quale doccia igienica scegliere.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento