Rubinetti da bagno bianchi: caratteristiche di scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Specifiche
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Recensioni

I rubinetti del bagno sono vari. Tra l'ampia lista di tali prodotti, le varietà bianche sono molto apprezzate dagli acquirenti. Ma per fare la scelta giusta di un mixer, il consiglio del venditore da solo non è sufficiente. Esplora le caratteristiche, il principio dei meccanismi, i pro ei contro, la rilevanza del colore.

Peculiarità

I mixer sono bianchi in diversi modi. Le tecnologie consentono di creare una trama superficiale opaca e lucida.

  • lucidatura è un metodo complesso, grazie ad esso è possibile ottenere una superficie lucida. Si distingue per la sua affidabilità e stabilità grazie all'elevata densità del metallo utilizzato. Il metallo viene lucidato con paste speciali senza applicare strati aggiuntivi. Il metodo è adatto solo per miscelatori in acciaio.
  • Cromatura prevede l'applicazione di una base cromata su ottone, bronzo e acciaio inox, e successivamente uno strato di rivestimento decorativo. L'uso della tecnologia elettrochimica consente di ottenere un aspetto gradevole, tuttavia, sotto carichi significativi, lo strato bianco può staccarsi dalla base del miscelatore.
  • Placcatura al nichel assomiglia alla tecnologia precedente. Ma alla fine, la superficie non ha la stessa brillantezza pronunciata. Per il prezzo, tali prodotti sono leggermente più economici delle controparti cromate.
  • Tintura è considerato un metodo piuttosto controverso per ottenere il bianco. Se applicato su parti metalliche, non durerà a lungo. Tuttavia, se nel modello sono presenti parti in plastica, il modo più semplice è dipingerle per rendere bianco il mixer. In questo caso, la galvanica è inaccettabile.

Tra il ricco assortimento, la tecnologia di lucidatura è riconosciuta come il metodo migliore. Tali prodotti sono più costosi degli analoghi, ma dureranno più a lungo senza violare l'integrità.

Vantaggi e svantaggi

I miscelatori bianchi hanno una serie di vantaggi.

  • Sembrano insoliti e belli. Grazie alla trama, puoi aggiungere l'atmosfera desiderata al design del bagno.
  • Questi prodotti sono presentati sul mercato in un vasto assortimento. Puoi scegliere un design con un meccanismo più conveniente per te nella forma desiderata.
  • Si distinguono per un costo accettabile. Puoi personalizzare l'opzione in base al tuo budget.
  • I miscelatori in bianco hanno un aspetto migliore rispetto alle controparti in acciaio cromato. Non mostrano striature, gocce, il loro colore è più gradevole per gli utenti.
  • Questi prodotti sono molto apprezzati da artigiani professionisti e acquirenti ordinari.
  • Questi accessori hanno un bell'aspetto con una finitura cromata. Questo conferisce loro un'eleganza speciale, consente loro di adattarsi con successo a qualsiasi design del bagno.
  • A seconda del modello del prodotto, possono essere utilizzati per lavabi di qualsiasi dimensione e forma. A causa del loro colore bianco, sono combinati con successo con conchiglie di diverse tonalità.
  • I miscelatori possono avere accessori speciali in colori contrastanti. Quindi puoi farli completare qualsiasi colore di sfondo del bagno.
  • Nella maggior parte dei casi, sono resistenti ai danni meccanici. Durante il funzionamento, sulle superfici non si formano graffi e scheggiature.
  • Il colore bianco consente di risparmiare tempo per la pulizia dallo sporco. A differenza delle controparti in acciaio, non hanno bisogno di essere lavati ogni giorno per eliminare le macchie di calcare.

Mentre ci sono molti vantaggi, i rubinetti bianchi hanno diversi svantaggi.

  • Colore bianco dei francobolli. La calce non è visibile su di essa, ma si noteranno acqua arrugginita e sporco.
  • Il colore bianco può ingiallire nel tempo.

Specifiche

Tutte le varietà di rubinetti da bagno bianchi possono essere divise in due tipi:

  • gru a cassetta;
  • monoleva.

Ogni tipo di dispositivo ha le sue caratteristiche. I miscelatori a due valvole sono la versione tradizionale dell'apparecchio. Esternamente si tratta di un apparecchio di tipo classico con due valvole di regolazione poste su entrambi i lati della bocca di erogazione. Uno dei rubinetti fornisce acqua calda, il secondo è responsabile dell'acqua fredda. Tali progetti sono semplici e affidabili nel funzionamento.

Le boccole hanno due modifiche, sono del tipo a valvola e con valvola in ceramica. Il vantaggio di tali sistemi è la possibilità di sostituire le parti fuori servizio. Tuttavia, sono caratterizzati da una certa inefficienza. Spesso l'acqua residua continua a scorrere per alcuni secondi dopo aver chiuso il rubinetto.

Oggi le varietà a presa singola stanno sostituendo le varietà classiche. Con 1 leva, controllano perfettamente il flusso e la temperatura dell'acqua fornita. Può avere una cartuccia rimovibile per una facile sostituzione.

In altri modelli, invece di una cartuccia, è presente una sfera cava con fori sagomati, in cui si mescolano flussi d'acqua di diverse temperature. Tipicamente, un tale miscelatore può essere posizionato al centro, sopra o sotto il beccuccio. Meno spesso, si trova sul lato.

Altre varietà includono modelli controllati termostaticamente. Questi sono dispositivi con un termostato responsabile dell'intensità della pressione dell'acqua. La temperatura richiesta viene impostata e mantenuta automaticamente. Il principio di funzionamento di tali miscelatori si basa su un elemento termosensibile. Tali dispositivi sono convenienti, ma se la casa fallisce costantemente con la fornitura di acqua calda, interrompono il flusso di acqua fredda.

Una soluzione interessante sono i dispositivi con l'elettronica. Tale gestione è in uso solo oggi. Tuttavia, l'azione senza contatto consente di attivare il fotosensore quando si alzano le mani in un determinato settore. Quando si allontanano, l'approvvigionamento idrico si interrompe. Tali dispositivi sono disponibili anche con controllo touch.

Il mixer può avere un display con impostazioni di temperatura. Il lavoro viene eseguito toccando il display o il corpo del dispositivo stesso.

Sottigliezze di scelta

Per scegliere un buon rubinetto bianco, è importante leggere le raccomandazioni degli specialisti.

  • Non acquistare prodotti a base di silumin (una lega di alluminio-silicio). Non ha plasticità, è piuttosto fragile e suscettibile alla corrosione dell'ossigeno, non resiste all'alta pressione e inizierà rapidamente a perdere.
  • Prestare attenzione alla versione in acciaio inossidabile: un tale miscelatore funzionerà correttamente per almeno 10 anni. Per essere sicuro della sua qualità, chiedi al venditore un certificato del produttore. In caso contrario, il prodotto non durerà più di 3 anni.
  • Puoi acquistare una versione in ottone o bronzo. Tuttavia, per non essere ingannato da un venditore senza scrupoli, guarda dentro il mixer. Se noti un colore rossastro o giallastro, questo è un prodotto di rame.
  • I miscelatori di plastica sono economici. Ma è difficile consigliarli per la vendita. Non sono in grado di competere con le loro controparti metalliche, hanno una vita utile più breve e non possono essere riparati.

Quando acquisti un rubinetto per il bagno, presta attenzione alla praticità del beccuccio stesso. Se è troppo corto e fermo, può complicare il funzionamento. Il dispositivo deve essere selezionato tenendo conto dei parametri della vasca del lavello.

C'è uno splitter (aeratore) all'estremità del rubinetto. Chiedi al venditore a riguardo. Grazie a questo filtro, il flusso d'acqua in uscita diventa morbido e ossigenato. Risparmia acqua, rende il flusso sufficiente anche con una piccola prevalenza. Quando si ostruisce, deve essere sostituito.

Scegli elettrodomestici comodi senza elementi decorativi rigidi. Non dimenticare le regole di sicurezza. Inoltre, prendi in considerazione la sfumatura: non tutti i modelli a cascata possono trattenere la vernice per lungo tempo. Questo è tipico dei prodotti cromati senza colore bianco: nel tempo l'acqua lascerà aloni di ruggine.

Esaminare attentamente il modello del mixer.Può differire nel numero di fori da installare. Ricorda: i classici possono avere 1, 2 e 3. In questo caso vengono realizzati diversi fori sotto la canna e due rubinetti. Differisce anche il tipo di installazione che, oltre a quella tradizionale, può essere montata a parete. Chiedi al negozio l'opzione desiderata, quindi scegli tra i modelli disponibili.

Dai la preferenza ai prodotti di aziende fidate con buoni consigli di artigiani professionisti. Ad esempio, puoi dare un'occhiata più da vicino ai prodotti Paini Sky. Non dovresti affidare la scelta ad aziende poco conosciute senza un'adeguata garanzia e le attrezzature necessarie per il collegamento a un sistema di approvvigionamento idrico. Di norma, tali prodotti non funzionano per più di 1-2 anni.

Per non sbagliare, guarda attentamente il nome: per un falso, 1-2 lettere possono differire. La scelta della trama dipende dalle tue preferenze. Tuttavia, gli artigiani ritengono che sia meglio acquistare un mixer opaco. Sembra più costoso, maschera meglio il vapore e l'acqua.

Recensioni

I rubinetti bianchi sono contrassegnati da molte recensioni positive dei clienti. Lo dimostrano le numerose risposte lasciate sui forum dedicati alla decorazione del bagno. I commenti indicano che sono visivamente più piacevoli delle controparti cromate, si adattano bene all'interno generale e non funzionano peggio dei soliti prodotti.

Recensione su rubinetto bagno bianco IMPRESE LESNA 10070W.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento