Mixer D&K: caratteristiche e scopo

Contenuto
  1. varietà
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni

I mixer D&K sono prodotti di alta qualità nel segmento di prezzo medio. Il produttore offre una vasta gamma di modelli per il bagno e la cucina, che si differenziano per numero di valvole (monocomando o bivalvola) e metodo di installazione (incasso, a parete). Tutti i miscelatori sono dotati di protezione anticorrosione. Il periodo del loro funzionamento ininterrotto può raggiungere diverse decine di anni.

varietà

Tra i tipi più diffusi di miscelatori, è necessario evidenziare i rubinetti ad asse e monocomando.

Gru montata su assale

Le impastatrici possono essere a vite oa piastre rotanti in ceramica.

Tra gli importanti vantaggi di questo tipo di mixer:

  • alloggiamento pressofuso, caratterizzato da un'elevata resistenza;
  • facilità di riparazione;
  • intercambiabilità delle parti;
  • prezzo accettabile.

Tra gli svantaggi di questo tipo di mixer ci sono i seguenti:

  • a causa della varietà della gamma di modelli, è possibile acquistare per errore la parte sbagliata, inoltre, spesso potrebbero non essere disponibili;
  • devi aprire i rubinetti con entrambe le mani: questo metodo di apertura comporta qualche inconveniente, soprattutto se le tue mani sono macchiate di pasta o carne macinata;
  • consumo di acqua tangibile.

Monoleva

I miscelatori hanno un meccanismo a sfera oa cartuccia e il loro corpo può essere rotante o fuso. Questo tipo di miscelatore è sensibile a qualsiasi corpo estraneo nell'acqua.

Per evitare danni, si consiglia di installare filtri.

Il corpo dei modelli a presa singola può essere fuso o girevole.

Tra i vantaggi dell'alloggiamento rotante, vale la pena notare:

  • la comodità d'uso;
  • regolazione rapida;
  • lunga durata (circa 10 anni);
  • prezzo accettabile.

Gli svantaggi di prodotti di questo tipo includono i seguenti punti:

  • caso non abbastanza forte che si rompe facilmente;
  • quando la guarnizione è usurata, è necessario sostituire l'intera valvola;
  • sensibilità a eventuali impurità presenti nell'acqua.

I rubinetti con un corpo fuso dureranno molto più a lungo rispetto a un corpo girevole, ma questi modelli sono più alti, grazie ai quali l'acqua può essere spruzzata fuori dal lavandino. Inoltre, nei modelli pressofusi è scomodo utilizzare la maniglia laterale rigidamente fissata.

Modelli

Sul sito ufficiale dell'azienda D&K sono presenti miscelatori per lavelli, bidet, cucine, vasche e docce, con doccia igienica. I più apprezzati sono i modelli delle collezioni DA1430013 e DA1430012 per l'insolita resa cromatica (arancione e verde chiaro). I modelli neri della collezione hanno un aspetto elegante DA1432215... tra questi ci sono anche opzioni da infilare per il bagno.

Gli amanti del lusso e della pompa adoreranno il rubinetto d'oro della collezione DA1433203.

Un'ampia varietà di rubinetti in termini di stile e colore aiuterà tutti a scegliere ciò di cui hanno bisogno, dallo stile retrò al moderno high-tech.

Come scegliere?

Il rubinetto del lavabo è abbinato alla profondità e alla larghezza del lavabo. L'altezza del miscelatore, la sua forma della bocca e le sue dimensioni dovrebbero aiutare a garantire che l'acqua non schizzi fuori dal lavello. Secondo il metodo di fissaggio, è meglio dare la preferenza ai modelli con un dado, sono più affidabili dei fissaggi con borchie.

Per la cucina è meglio scegliere un miscelatore con corpo girevole e bocca lunga., quindi l'acqua può raggiungere tutte le zone del lavandino. Maggiore è l'angolo di rotazione del beccuccio, più comodo è l'uso. I modelli di classe economica sono limitati a 140 gradi. Nel segmento di prezzo più costoso, puoi trovare rubinetti con una bocca di 180 gradi. Per facilità d'uso, il beccuccio può essere reso flessibile o estraibile.

I rubinetti della scatola del rubinetto per la cucina non sono molto pratici. Sono scomodi da aprire se le tue mani sono sporche e una grande quantità di acqua fuoriesce attraverso di loro. Per questo motivo per la zona cucina si scelgono sempre più modelli monocomando. Poiché il rubinetto in cucina subisce gravi stress operativi quotidiani, è meglio scegliere un corpo in ghisa.

L'unica cosa che deve essere fatta regolarmente è cambiare i beccucci con le cartucce.

Recensioni

    Gli utenti dei rubinetti D&K notano il prezzo ragionevole per i prodotti e la loro funzionalità, la possibilità di installazione indipendente, la presenza di viti e tasselli nel kit e una chiave esagonale.

    Tra gli svantaggi dell'azienda c'è il paese di produzione, la Cina, e la mancanza di consapevolezza del marchio sul mercato russo.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento