Lavelli rettangolari: caratteristiche e vantaggi

Lavelli rettangolari: caratteristiche e vantaggi
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi della scelta
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)

Il lavabo è un must per arredare un bagno o una cucina. Questo non è solo un impianto idraulico funzionale, ma anche un importante componente decorativo. Il modello elegante è in grado di trasformare l'arredamento, rendendolo più sofisticato ed espressivo.

Peculiarità

Un lavabo rettangolare per il bagno o la cucina è una soluzione moderna e alla moda. Il colore del prodotto può variare. Un modello classico in bianco o nero sembra bello ed elegante, le opzioni di colore o i modelli con motivi ti consentono di diversificare gli interni, diventare una raffinata decorazione d'interni.

Il moderno mercato idraulico offre una grande varietà di lavelli rettangolari per stili diversi.

Quando si sceglie un lavabo, è necessario tenere conto di diversi parametri di base:

    • Colore. Questa scelta è principalmente influenzata dalla direzione decorativa. Non dimenticare le preferenze personali.
    • Tipo di assegnazione. Il lavabo rettangolare può essere da appoggio o da incasso.
    • Dimensioni. Di norma, vengono scelte opzioni più compatte per stanze piccole.
    • Convenienza. Il lavandino viene utilizzato più volte al giorno. L'uso dell'impianto idraulico dovrebbe essere comodo e pratico.
    • Qualità. La regola d'oro è che questo prodotto deve essere di alta qualità. Indipendentemente dal fatto che fosse fatto di materiale naturale o artificiale.

    Vantaggi della scelta

    Sempre più acquirenti moderni scelgono i lavelli rettangolari. Dopo aver analizzato questa situazione, gli esperti hanno identificato una serie di vantaggi di questa forma:

      • Armonia. Il modello in una forma geometrica rigorosa è perfetto per la cucina. Alla base di questo luogo c'è una grande concentrazione di quadrati, angoli e rettangoli. Di norma, si tratta di elettrodomestici e mobili: sgabelli, forni a microonde, forni separati, tavoli e molto altro.
      • Direzione decorativa. Le forme geometriche sono al centro di molte delle tendenze decorative odierne. Il lavabo rettangolare è ideale per un ambiente minimalista o hi-tech.
      • Praticità. Grazie alla particolare forma, sui bordi del lavello possono essere posizionati elementi aggiuntivi, come un portasapone, tazze, posate, sottobicchieri vari e molto altro. Se il lavello si trova in cucina, puoi utilizzare i suoi bordi per esporre piatti o disporre frutta e verdura.
      • Montaggio. Il comodo modulo consente di eseguire il processo di installazione del lavello con le proprie mani senza il coinvolgimento di specialisti. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro. I bordi dritti e uniformi semplificano notevolmente il fissaggio del prodotto, nonché l'eventuale assemblaggio dell'armadio.
      • Dispositivi. La superficie piana permette di fissare ganci o altri accessori al lavello. La multifunzionalità attrae persone moderne e attive.
      • Prezzo. Il prezzo è della massima importanza nella scelta del prodotto finale. La maggior parte dei lavelli rettangolari è conveniente per la maggior parte dei clienti. Le eccezioni sono i modelli realizzati con materiali pregiati e naturali.

      Dimensioni (modifica)

      I modelli rettangolari sono disponibili in una varietà di dimensioni. Le dimensioni standard del lavabo variano da 50 a 60 cm (il prodotto ottimale è 60x40 cm). Tuttavia, i produttori si sono occupati di impianti idraulici per stanze in miniatura e hanno realizzato lavandini in dimensioni più compatte con una larghezza di 35 e 40 cm.Per bagni e cucine spaziosi, scegli lavelli più grandi: 70, 75, 80 o anche 100 cm.

      Materiali (modifica)

      Le aziende manifatturiere utilizzano materie prime naturali e artificiali nella produzione di lavelli rettangolari. Il mercato moderno offre modelli durevoli, pratici ed eleganti. Il materiale influisce in modo significativo sul costo finale del prodotto.

      Gli esperti identificano tre tipi del materiale più popolare utilizzato in questa area di produzione:

      • porcellana;
      • maiolica;
      • ceramica.

      Questi tre tipi sono molto simili nelle caratteristiche tecniche. La differenza principale è il costo.

      Porcellana

      La porcellana è la più affidabile delle tre precedenti, ma il suo prezzo è anche più alto. Il vantaggio principale è la durata e la resistenza. Il materiale dimostra resistenza alla formazione di piccole crepe e abrasioni. Provocano il deterioramento dell'aspetto dovuto all'accumulo di sporco. Lo svantaggio è un sacco di peso.

      Ceramica

      I prodotti in ceramica sono famosi per la loro eccellente compatibilità ambientale. Anche le qualità estetiche sono al loro meglio. Questi lavabi non necessitano di molta manutenzione. Il lavabo in ceramica può essere di qualsiasi colore. Il rovescio della medaglia è la fragilità.

      Faience

      Il materiale ha una struttura porosa, pertanto, durante il processo produttivo, subisce uno speciale procedimento di smaltatura.

      I lavelli in faience hanno diversi vantaggi:

      • Compatibilità ambientale. I prodotti sono completamente rispettosi dell'ambiente, il che è molto importante dal punto di vista dell'igiene.
      • Cura. È molto facile prendersi cura di un lavandino in maiolica. La superficie è caratterizzata da levigatezza e densità. Non accumula particelle di sega e sporco. Per una pulizia completa, saranno sufficienti i normali prodotti chimici domestici.
      • Prezzo. I modelli in terracotta hanno un prezzo accessibile.

      Ci sono due principali svantaggi dei lavabi in maiolica:

        • Il peso. Anche i prodotti compatti sono pesanti, il che complica l'installazione.
        • Fragilità. Nonostante la sua densità, è un materiale fragile. La caduta di un oggetto di grandi dimensioni può frantumare il guscio o lasciare una crepa che si ingrandisce di giorno in giorno.

        Consiglio dell'esperto: tra le tre opzioni sopra elencate, gli esperti consigliano di optare per i modelli in porcellana. Il prezzo maggiorato è giustificato da una maggiore affidabilità, praticità e durata.

        Diamante falso

        La pietra artificiale è un'alternativa alle materie prime naturali. Con una corretta lavorazione, tale materiale non è inferiore allo standard naturale in termini di affidabilità e durata. Per la produzione di lavelli rettangolari, i produttori utilizzano una speciale massa di plastica. La composizione contiene resina acrilica e poliestere, vari indurenti, plastificanti e piccole particelle di pietra naturale. La miscela risultante viene riscaldata alla temperatura desiderata e versata in uno stampo speciale. Il risultato è un lavabo elegante e resistente.

        Ci sono diversi vantaggi dei modelli in pietra artificiale:

        • La bellezza. La pietra artificiale di qualità attira l'attenzione con il suo aspetto. La maggior parte degli acquirenti non vede la differenza visiva tra sostituti naturali e artificiali.
        • Prezzo. Il costo di un analogo è molto inferiore al prezzo di un guscio in materiale naturale.
        • Struttura. A causa della colata, il prodotto acquisisce una superficie piana e liscia.
        • Stabilità. Il materiale dimostra un'eccellente resistenza all'umidità. Il lavandino è molto difficile da graffiare.
        • Tutta la vita. Con un'attenta manipolazione, il lavandino durerà per diversi decenni.

          Gli specialisti non hanno identificato carenze significative, forse, l'estetica. Gli aderenti a materiali naturali scelgono materie prime naturali.

          Bicchiere

          I lavelli rettangolari in vetro affascinano per la loro bellezza e durata. Lo spessore minimo del vetro è di 1,5 cm Questo materiale non ha una resistenza inferiore alla ceramica. Prima dell'uso, il vetro subisce uno speciale procedimento di tempra.Conferisce al materiale le necessarie caratteristiche tecniche e operative. Gli svantaggi includono la necessità di una pulizia regolare e l'aumento dei costi.

          Marmo

          I lavelli più costosi sono in marmo. Non è solo un materiale attraente ma anche robusto. Il marmo naturale è l'epitome del lusso e della raffinatezza. Questo modello si adatterà perfettamente a un elegante arredamento classico. Lo svantaggio è il prezzo elevato.

          Acciaio

          I lavelli rettangolari in acciaio inox sono una scelta pratica per la cucina. Nei bagni, non sono praticamente installati, le uniche eccezioni sono idee di design speciali.

          Vedi sotto per ulteriori dettagli.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento