Lavelli Blanco: tipologie, sottigliezze di scelta e consigli per la cura

Lavelli Blanco: tipologie, sottigliezze di scelta e consigli per la cura
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di lavelli
  3. Come scegliere un lavello per la cucina?
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Recensioni

In una vasta gamma di moderne attrezzature sanitarie, una delle prime linee in popolarità è occupata dai lavelli da cucina Blanco - un produttore tedesco con quasi un secolo di esperienza (sul mercato dal 1925).

Caratteristiche e vantaggi

Fin dall'inizio, l'azienda a conduzione familiare Blanco ha posto particolare enfasi sulla qualità dei suoi prodotti. Allo stesso tempo, l'azienda migliora costantemente il processo di produzione introducendo sviluppi innovativi.

Grazie a tutto ciò, i lavelli di questo marchio tedesco si differenziano:

  • affidabilità;
  • ergonomia;
  • estetica;
  • originalità del design;
  • facilità di cura;
  • durata.

Allo stesso tempo, nell'assortimento di lavelli, puoi trovare sia costose opzioni esclusive fatte a mano che prodotti più economici disponibili per una vasta gamma di consumatori.

Tipi di lavelli

L'assortimento dell'azienda comprende diverse dozzine di modelli di lavelli da cucina, realizzati in vari materiali.

Acciaio inossidabile

Ogni lavabo realizzato con questo materiale è un prodotto pratico e funzionale, caratterizzato da un'elevata resistenza alla corrosione e alle alte temperature. Grazie alla loro leggerezza, i lavelli in acciaio sono facili da installare, igienici e in grado di inserirsi organicamente in qualsiasi ambiente. L'azienda offre tali prodotti con una superficie a specchio, lucida e opaca.

Dalla ceramica

Il lavello da cucina in ceramica di Blanco è un prodotto ecologico e durevole dal design originale, ma sempre comodo e pratico.

Dal silgranite

I modelli in silgranite sono molto popolari, un materiale innovativo che è lo sviluppo dell'azienda. La silgranite è una pietra artificiale, composta per l'80% da particelle di granito, additivata con resina acrilica, che conferisce al prodotto ulteriore resistenza. I lavelli realizzati con questo materiale sono altamente durevoli, resistenti ai graffi e a tutti i tipi di sollecitazioni meccaniche.

Oltre al materiale di fabbricazione, i lavelli Blanco possono differire per il modo in cui sono installati (dentro o sotto il piano di lavoro) e per la forma (angolare, tonda, quadrata e riccia). Inoltre, alcuni modelli sono completati da seconde vasche, taglieri, cestini asciugabiancheria e altri accessori che esaltano ulteriormente la funzionalità dei lavelli di marca.

Come scegliere un lavello per la cucina?

Tutti i lavabi Blanco sono ugualmente buoni. Tuttavia, ogni cucina richiede un certo lavello, che non solo si adatterà al design, ma creerà anche la massima praticità d'uso, quindi quando si sceglie un lavandino, gli esperti consigliano di tenere conto di determinati criteri.

  • Progettazione d'interni della cucina. Il lavandino dovrebbe essere scelto solo quando è stato determinato il concetto generale del design della stanza. Quindi, per lo stile classico o provenzale, l'opzione migliore sarebbe un lavandino in granito, e per le tendenze moderne e altre tendenze di stile moderno, sono adatti i modelli in acciaio.
  • La dimensione. Non importa quanto sia bello, non importa quanto sia funzionale un prodotto con due boschetti e accessori aggiuntivi, non è adatto per una piccola cucina. In questo caso, un lavello angolare compatto sembrerà più appropriato. E in una cucina spaziosa, un piccolo lavandino sembrerà strano a dir poco.
  • Il modulo. Questo parametro viene scelto in base a come e dove verrà montata l'attrezzatura. Le più convenienti sono le forme rotonde, quadrate o rettangolari.Ma quelli ricci sembrano più originali e sono adatti anche per un design straordinario degli interni della cucina.

Oltre alle caratteristiche del prodotto stesso, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al metodo di installazione. Il criterio principale qui dovrebbe essere la semplicità e la facilità d'uso (e il lavoro di riparazione).

Suggerimenti per la cura

I lavelli Blanco sono facili da pulire e pulire. Ma allo stesso tempo, vale la pena considerare diverse importanti sfumature, a seconda delle caratteristiche del materiale con cui è realizzato il modello.

Non consigliato:

  • utilizzare detergenti abrasivi (a causa del loro utilizzo, possono apparire graffi sulla superficie del lavandino);
  • utilizzare acidi, solventi forti e miscele con composti del cloro;
  • nonostante una buona stabilità termica, esporre i prodotti a un'esposizione prolungata ad alte temperature.

Allo stesso tempo, se appare un deposito di calcio sulle pareti in granito dei lavelli, deve essere rimosso immediatamente e i prodotti in ceramica e acciaio devono essere lavati regolarmente con un detergente e asciugati per evitare macchie e depositi.

Recensioni

L'alta qualità e funzionalità dei sanitari Blanco è confermata da numerose recensioni positive, che si sono accumulate negli anni dell'azienda.

Nelle loro recensioni, i consumatori notano che, se usati correttamente, tali lavelli possono durare a lungo. Allo stesso tempo, durante l'intera vita di servizio, non perdono le loro caratteristiche positive.

Nel prossimo video troverai una panoramica del lavello in silgranite Blanco.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento