Cosa sono le barre doccia?

Contenuto
  1. Scopo e tipi
  2. Modelli per tende
  3. Di cosa sono fatti: materiali e dimensioni
  4. Opzioni
  5. Forme e modalità di fissaggio
  6. Supporti per annaffiatoi
  7. Vantaggi e svantaggi
  8. Cosa è incluso?
  9. Opzioni di installazione
  10. Modelli
  11. Suggerimenti per la selezione

La disposizione del bagno richiede vari impianti idraulici che svolgeranno i loro compiti funzionali, garantendo l'aspetto estetico della stanza, il comfort durante le procedure igieniche. Questi articoli includono una barra doccia, che combina due tipi di attrezzature sanitarie e igieniche.

Scopo e tipi

In base allo scopo dell'accessorio, esistono due gruppi di questo prodotto. Le sbarre, che delimitano lo spazio nel bagno, sono un tubo con varie tende o barriere attaccate. Le tende sono fissate con l'aiuto di parti speciali - anelli, che forniscono una facile regolazione delle tende. Barriere e tende fungono da barriera che impedisce gli spruzzi d'acqua durante la doccia. Ciò mantiene il pavimento, le pareti e i mobili del bagno il più asciutti possibile.

Il supporto per soffione doccia viene installato a parete oa soffitto nel bagno o nella zona doccia. Il dispositivo si distingue per la sua funzionalità e comodità. Rende le misure igieniche più confortevoli, facilitando l'esecuzione delle procedure richieste. Inoltre, un tale supporto consente di risparmiare tempo e consumo di acqua, il che è importante.

Modelli per tende

Non molto tempo fa, le tende del bagno sono state acquistate con un solo scopo: in modo che l'acqua non fuoriesca e non comporti la creazione di situazioni spiacevoli (ad esempio, allagamento dei residenti degli appartamenti ai piani inferiori). Oggi le possibilità di questo accessorio si sono notevolmente ampliate. I bilancieri moderni svolgono una varietà di compiti. Agiscono come un importante elemento di arredo, dove la funzione principale è creare un certo stile all'interno della stanza.

La tenda non è considerata un attributo obbligatorio del bagno. Tuttavia, la sua presenza consente di ritirarsi mentre si fa la doccia o il bagno. La tenda si chiude facilmente in un solo movimento e crea un comodo angolo per una persona. Allo stesso tempo, l'acqua non cadrà più su altri oggetti nella stanza o su altre persone che sono lì, il che è particolarmente importante per i bagni combinati. Inoltre, posizionare la tenda sulla barra offre sicurezza, poiché è facile scivolare e ferirsi su una superficie bagnata.

Ci sono cabine doccia, composte da una vasca senza pareti posta in un angolo della stanza, un miscelatore con un tubo flessibile e un annaffiatoio. In questo caso, la tenda sul bar funge da analogo bello ed efficace delle partizioni. Ciò consente di risparmiare notevolmente denaro, poiché l'acquisto di tali dispositivi richiede meno denaro rispetto, ad esempio, alla disposizione delle barriere di vetro. L'assortimento di bastoni per tende da doccia presentato sugli scaffali dei supermercati è piuttosto ampio. Pertanto, prima di acquistare, è necessario studiare i diversi tipi di questi articoli. Le aste sono classificate in base al tipo di materiali utilizzati per la sua fabbricazione, nonché alla forma e al metodo di installazione.

Di cosa sono fatti: materiali e dimensioni

Durante la produzione di barre vengono utilizzate diverse materie prime. Molto spesso, i produttori utilizzano materiali resistenti alla corrosione, come l'acciaio inossidabile o le composizioni polimeriche.Le barre di ottone sono considerate le più resistenti e durevoli. Sono sicuri per l'uomo e non richiedono cure specifiche. Tuttavia, le costruzioni realizzate con questa materia prima hanno un peso serio. Pertanto, l'installazione del prodotto deve essere eseguita tenendo conto di questa caratteristica. In caso contrario, la stessa barra degli accessori potrebbe cadere, danneggiare il pavimento del bagno o ferire una persona.

Alluminio

Tale dispositivo ha un peso minimo, si fissa facilmente alla base. Tuttavia, questo metallo è più morbido dell'acciaio, a causa del quale le aste possono deformarsi rapidamente, il che influisce negativamente sulla vita operativa del prodotto. Le materie prime non si corrodono, sono resistenti all'elevata umidità nella stanza.

Acciaio

I prodotti in acciaio inossidabile sono caratterizzati da un alto livello di durata. Ciò aumenta il livello del loro utilizzo sicuro in bagno o doccia. Tali prodotti vengono eseguiti in una tavolozza di colori diversa. Gli svantaggi di questo tipo di prodotto includono l'alto costo dei prodotti, ma il lungo periodo di utilizzo ne ripaga il costo.

I prodotti in acciaio inossidabile sono leggermente inferiori in termini di qualità alle barre di ottone. Tuttavia, ciò non influisce in modo significativo sulla resistenza e sulla resistenza alla ruggine. I prodotti in acciaio pesano meno. Pertanto, possono essere fissati a qualsiasi superficie senza eccezioni, comprese le partizioni leggere nel box doccia e le basi in vetro.

Plastica

Sono richieste barre di plastica, che differiscono nel costo di bilancio rispetto alle controparti in metallo. Questi prodotti possono essere fissati su diverse superfici, la regolazione delle tende lungo i cornicioni avviene praticamente senza rumore, grazie al buon scorrimento degli anelli su cui sono appese le tende alle aste. Gli infissi in plastica sono un'opzione economica. Allo stesso tempo, le aste si comportano bene se utilizzate in ambienti umidi con fluttuazioni di temperatura. I prodotti non sono ricoperti di ruggine, non emettono vapori pericolosi per l'uomo e hanno un aspetto gradevole grazie al rivestimento cromato. Tali prodotti pesano poco, quindi sono attaccati alla base anche quando si usano ventose a vuoto.

Combinato

I prodotti combinati hanno le loro caratteristiche. Nella maggior parte dei casi, per creare tali aste vengono utilizzati metallo e plastica. A causa di questa composizione, nel processo di movimento degli anelli lungo la barra, non emettono rumore.

Opzioni

Le altezze dei dispositivi variano da piccole strutture a grandi bracci. Quando si sceglie un prodotto, si dovrebbe procedere dalla persona che opererà il prodotto: il soffione della doccia non dovrebbe essere posizionato più in basso della corona del membro più alto della famiglia. La lunghezza dell'asta può variare da 77 a 92 cm La larghezza, compresi i fissaggi, è in media di 61 mm. La distanza tra i supporti dipende dalla lunghezza totale del braccio.

La distanza dalla rubinetteria alla parete alla parte più sporgente della doccia può arrivare fino a 34 cm.

Quando si acquista una canna, è importante controllare la lunghezza del tubo. Dovrebbe essere uguale al bilanciere o anche più grande. Altrimenti, non funzionerà per riparare l'annaffiatoio nella parte superiore.

Forme e modalità di fissaggio

In termini di forma e metodo di fissaggio, i dispositivi sono molto diversi. Le barre possono essere angolari, dritte, tonde, semicircolari o ripetono la forma del bagno. I modelli ad anello sono prodotti per l'installazione nei bagni, dove la ciotola stessa si trova al centro della stanza. Più spesso, per organizzare un bagno, preferiscono appendere modelli dritti o angolari. Si fissano tra due pareti opposte della stanza o nella nicchia del box doccia.

Le aste angolari sono una struttura a forma di L a forma di arco allungato. È meglio installare un prodotto del genere in un angolo o in un bagno non standard. I bracci possono essere fissati utilizzando vari elementi.

Il tipo di fissaggio telescopico è il più conveniente. Inoltre, ci sono supporti angolari e diritti che sono fissati al soffitto o alle pareti.La prima opzione per l'installazione delle aste è applicabile ai prodotti diritti. Un'ampia selezione di diverse opzioni per le aste e i loro elementi di fissaggio consente di acquistare tende con materiali di diversa rigidità.

Supporti per annaffiatoi

Il tipo di aste utilizzato come supporto per annaffiatoi viene utilizzato con successo in combinazione con cabine e bagni fissi. Una configurazione abbastanza semplice dei prodotti consente l'uso di un dispositivo per le procedure idriche, aumentando il livello di praticità. La gamma di porta-annaffiatoi sorprende piacevolmente per la sua varietà, funzionalità e un'ampia scelta di tipologie di accessori, che dipende dal tipo di materie prime utilizzate. Tali caratteristiche del prodotto hanno un effetto positivo sulla domanda dei consumatori.

Vantaggi e svantaggi

La barra doccia è un sostituto del solito set per vasche da bagno e doccia, che include un soffione doccia con un tubo flessibile e un supporto a parete. Durante il suo funzionamento, è necessario tenere il tubo stesso tra le mani, a causa del quale la persona è costretta a muoversi. L'installazione della barra consente di utilizzare un dispositivo regolabile a diverse altezze, che consente di posizionare la doccia a una distanza più comoda e, se lo si desidera, fissarla rapidamente in qualsiasi altra posizione. Pertanto, durante l'assunzione di trattamenti con l'acqua, entrambe le mani saranno libere.

Altri vantaggi includono l'attrezzatura. La configurazione del prodotto stessa è inoltre completata con vari accessori. Gli elementi necessari all'utente sono sempre disponibili e non interferiscono assolutamente con l'adozione delle procedure idriche. Un vasto assortimento ti consente di scegliere l'opzione più conveniente in ogni caso.

Nella lotta per l'attenzione dei consumatori, i marchi producono modelli di varie forme e dimensioni. Questi possono essere normali rack diritti o prodotti ricci che si distinguono per l'elevata funzionalità. Questa caratteristica positiva consente di utilizzare con successo gli infissi in qualsiasi stile di interior design del bagno. Sembrano armoniosi, eleganti e moderni.

Tra gli svantaggi dei prodotti, si può individuare l'alto costo delle barre di metallo. Per quanto riguarda i prodotti in plastica, gli svantaggi di tali prodotti sono considerati un indicatore di bassa resistenza, che dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquistano prodotti. Per questo motivo, vale la pena affrontare il problema della scelta con particolare attenzione. In caso contrario, la durata del prodotto potrebbe essere breve.

Cosa è incluso?

In un assemblaggio convenzionale, le aste sono una rastrelliera con attacco per un annaffiatoio e un tubo flessibile. Tuttavia, alcuni produttori completano il set con mensole, ganci, tazze e portasapone. I moderni modelli innovativi sono prodotti senza miscelatori, sostituendolo con rubinetti, beccucci a cascata, tutti i tipi di ugelli e persino termostati. Ci sono modelli su cui sono attaccati un annaffiatoio e una tenda.

I supporti con miscelatore sono un'opzione semplice ed economica per la doccia o il bagno. Il kit include un'asta, una staffa e un tubo. Il prodotto è fissato in posizione verticale. L'annaffiatoio si trova in una staffa, che viene installata all'altezza richiesta fissandola con una vite o un dado. Il design dell'asta presuppone la possibilità di installare vari ripiani su di essa.

Le barre con soffione doccia sono una variante del prodotto senza miscelatore, ma con due annaffiatoi. L'annaffiatoio inferiore è rimovibile e ha un tubo flessibile. Di norma, tali prodotti hanno una forma insolita (a forma di ellisse o ovale). La modalità di funzionamento della doccia superiore è regolabile.

I supporti con miscelatore si differenziano dagli altri modelli per la facilità d'uso e la possibilità di risparmiare sull'arredo bagno. Fermando la tua scelta su tali prodotti, non devi selezionare tutti i componenti degli accessori da bagno, in base al rispetto dello stile generale, poiché tutto ciò di cui hai bisogno sarà già presente nel kit. Alcune opzioni richiedono un miscelatore con sensore o una doccia a cascata.Per questo, c'è un regolatore speciale sulla barra.

Opzioni di installazione

L'installazione delle aste non richiede molta manodopera e competenze specifiche, il che è rilevante per l'intera gamma di prodotti. Per completare il lavoro è sufficiente seguire le istruzioni passo passo che sono sempre incluse nel kit con il prodotto. In base alle possibili opzioni di montaggio, le aste si dividono in prodotti a pavimento, a parete e combinati. Il rack è montato a parete in posizione verticale, è avvitato al pavimento con viti o piastre speciali. Quest'ultima opzione combina i due precedenti metodi di installazione, grazie ai quali ha una maggiore affidabilità di fissaggio. I rack a parete sono installati in due modi.

Nascosto

Un metodo in cui la barra è installata in modo tale che solo i regolatori e il soffione rimangano all'esterno. Questo metodo è meno richiesto, poiché presenta alcuni svantaggi (laboriosità del lavoro, impossibilità di regolare l'altezza della posizione dell'annaffiatoio). Per conservare gli articoli per l'igiene, dovrai attrezzare uno scaffale.

Aprire

Il metodo, che è l'uso di tasselli o ventose, in cui non è fissato il supporto stesso, ma i supporti che ha nella parte superiore e inferiore. Fermandosi all'installazione con tasselli, il rack è fissato saldamente a piastrelle, cemento o cartongesso.

Modelli

Le barre doccia sono un accessorio da bagno popolare. I prodotti cechi e tedeschi sono i più richiesti. Tra questi, si possono individuare i prodotti del marchio Grohe, che si presentano sul mercato con dispositivi in ​​plastica e metallo con annaffiatoi di diverso diametro e raggio di rotazione. I rubinetti doccia Hansgrohe German sono dotati di tubi flessibili con supporto regolabile, una varietà di miscelatori per l'installazione su basi diverse. I prodotti sono di alta qualità e lungo periodo di garanzia.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquistano canne, è meglio dare la preferenza ai modelli in metallo, in base alla durata delle materie prime. Sarebbe più corretto acquistare tutti gli accessori necessari in un kit già pronto. Se ciò non è possibile, per non confondersi con le dimensioni, tutti i componenti devono provenire dallo stesso produttore di prodotti idraulici.

Per informazioni su come installare una barra doccia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento