Design elegante di un piccolo bagno: opzioni ed esempi

Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Opportunità metri quadrati
  3. Soluzioni eleganti
  4. Bellissimi esempi

Ristrutturare un bagno è un piacere: prendere nuovi impianti idraulici, disporre ordinatamente i mobili, appendere le mensole e montare con cura la lavatrice. Ma il processo tecnologico in termini di costruzione di edifici residenziali è andato in modo leggermente diverso. Oggi, a volte, devi accontentarti di un mini-formato. Pochi sanno che anche in una stanza di due metri quadrati, i progetti più incredibili possono essere collocati con successo.

Tendenze di moda

Sì, l'area dei bagni moderni non è praticamente progettata per rilassarsi, rilassarsi in un bagno caldo e godersi appieno questo processo. E il ritmo della vita oggi spesso non lo permette. Tuttavia, un design di successo in un piccolo appartamento aiuterà a concentrare nel bagno tutte le cose più necessarie e alla moda quest'anno. Le principali tendenze di stile nella decorazione dei bagni sono calcolate dal loft, dal naturalismo, dalla fantasia, dall'alta tecnologia e dal neoclassicismo che hanno guadagnato popolarità. Ognuno di loro ha acquisito un nuovo sapore proprio nel posizionamento degli accenti in un piccolo bagno.

Il bianco continua a dominare la tavolozza degli impianti idraulici. Ma per quanto riguarda le finiture, la decisione di realizzare un bagno dai colori chiari sarà comunque indispensabile.

Di norma, le tonalità chiare consentono di ingrandire ed espandere visivamente la stanza, che è ciò che si prevede di ottenere in stanze piccole. Il gioco dei contrasti può anche influenzare in modo significativo l'aspetto della stanza e creare una sorta di infinito interiore. Anche le tonalità marine mantengono con sicurezza le loro posizioni. Piastrelle squamose, acquarilievi ondulati e imitazione del fondo del serbatoio o dei riflessi della sua superficie. Tutto questo si riflette nelle moderne combinazioni di colori dei bagni.

Il riempimento interno delle stanze (mobili e impianti idraulici) non può sempre essere posizionato correttamente in una piccola area. Ma vuoi davvero che il bagno sia una ciotola piena. In modo che in questo posto tutto sia a portata di mano e non ci sia sensazione di disagio. Per questo oggi, i water sospesi e le strutture sospese sono diventati di moda oggi. Ti permettono di nascondere i tubi brutti e usare questo posto il più pratico possibile. Un lavabo ergonomico, un box doccia trasparente e una doccia a pioggia vanno oltre il pensiero progettuale. Diventano pubblici e varcano orgogliosamente le soglie dei bagni più comuni per portare loro un elemento di organizzazione e ordine.

I principali designer consigliano di utilizzare al minimo le piastrelle di ceramica. Solo quando è necessario concentrarsi su una determinata area o fissare una transizione graduale da un punto all'altro della stanza. In primo luogo oggi ci sono pitture e vernici resistenti all'umidità, pietra naturale o artificiale, legno. La sostenibilità è oggi fondamentale. Affinché un piccolo bagno non sembri un mucchio di impianti idraulici, mobili e attrezzature, è necessario selezionare attentamente il design della stanza. In esso, è imperativo tenere conto dell'unità di stile sia nella decorazione che nel riempimento (stiamo anche parlando di arredamento).Scegli colori e sfumature a seconda del loro effetto sulla percezione visiva dell'area, ma usa non più di 2-3 nella ristrutturazione del tuo bagno. Avvicinati all'impianto idraulico di nuova generazione: wc galleggianti e piccoli lavandini installati nei piani di lavoro, sopra le lavatrici e negli angoli delle stanze.

Opportunità metri quadrati

Guardando il tuo bagno con uno sguardo attento, vale la pena determinare cosa dovrebbe rimanere al suo interno dai mobili dopo che la riparazione è stata completata.

Ci sono cose che di certo non scompariranno da un bagno così piccolo, ovvero:

  • Water;
  • bagno con doccia;
  • lavandino;
  • lavatrice.

Ognuno sceglie per se stesso il futuro riempimento della stanza. Questo stesso elenco ha lo scopo di mostrarti gli elementi più essenziali. In questo caso anche un bagno combinato gioca un ruolo molto importante oppure no. I nostri "Krusciov" standard si dilettano con bagno e toilette separati di due metri. Quando ognuna di queste stanze aveva due metri quadrati, non c'era bisogno di pensare molto al comfort e all'area utilizzabile. Oggi una persona propone requisiti più specifici e pratici per questi locali.

Naturalmente, i bagni di grandi dimensioni possono scatenare l'immaginazione. Ma se non viene fermato in tempo, il bagno può trasformarsi in un ulteriore ripostiglio, dove vengono aggiunti eventuali rifiuti "fino a tempi migliori" o trasferiti nella casa di campagna o nel garage. I bagni piccoli mantengono il proprietario in buona forma. Sono molto esigenti e selettivi su ciò che dovrebbe essere all'interno e coesistono con nuovi infissi e arredi. I bagni piccoli vanno bene perché tutto al loro interno può essere organizzato in modo così mobile che anche il rituale della doccia mattutina e il lavarsi i denti possono passare inosservati: comodamente, velocemente e in modo naturale.

Le dimensioni ridotte della stanza non significano sbattere costantemente i gomiti contro gli oggetti circostanti o sedersi sul water con le ginocchia appoggiate sul mobile. Tale area diventa un parco giochi per designer professionisti e consumatori di qualità.

Soluzioni eleganti

Per comprendere in qualche modo le possibilità dell'area utile di un bagno di piccole dimensioni, dovresti prestare attenzione a diverse opzioni per risolvere questo problema. A prima vista, fare qualcosa di intelligibile e adeguato sembra essere una favola assoluta e del tutto irrealistica. Ma puoi sempre trovare una via d'uscita.

Opzione combinata

È inutile parlare di collocare mobili e impianti idraulici in un bagno separato. Lì, tutto è già al suo posto, ha una struttura chiara. Semplicemente non può essere diversamente, anche se accadono sfumature. Cosa si può fare quando la pericolosa vicinanza della vasca da bagno e del water può impedirne il corretto funzionamento. Dovrebbe essere chiaro che la combinazione di una toilette e un bagno potrebbe non fornire la privacy che esiste in stanze separate. Questo è particolarmente vero per le famiglie con bambini piccoli. Ma le riparazioni competenti possono aiutare qui, che, anche in un tipico appartamento in un edificio di nove piani, metterà tutto al suo posto. In tali situazioni, i prodotti idraulici vengono in soccorso di dimensioni minime, ma accettabili per tutti i membri della famiglia, il design angolare di un bagno o di una doccia, che si inseriscono armoniosamente anche nel progetto più piccolo.

Progetto tipico

La finitura standard di un bagno in una casa a pannelli, di regola, dipende direttamente dalle linee idriche e fognarie eseguite dai costruttori. Hanno fatto tutto correttamente, secondo il piano di progettazione e costruzione. Tuttavia, questo a volte non si adatta ai sogni di un design del bagno bello e pratico. Spesso i proprietari lasciano il cablaggio, accettando un progetto tipico di un bagno tipico. Ma, come dimostra la pratica, non bisogna perdersi d'animo anche qui. Poiché un'ampia selezione di moderni apparecchi idraulici consente di scegliere esattamente il modello che si adatta a tutti i parametri.

Nel "Krusciov"

Nei vecchi edifici a cinque piani, chiamati "Krusciov", tutto è stato pensato in fase di progettazione. Il bagno era diviso in due stanze da un sottile tramezzo. Uno aveva gli stessi gabinetti bianchi standard, l'altro aveva le stesse vasche da bagno e lavandini senza volto. L'arredamento era essenziale come tutto il resto.

Gli errori principali sono i seguenti:

  • piastrelle sul pavimento e sulle pareti;
  • tubi e tubi che sporgono da ogni parte;
  • una partizione che occupa spazio utile.

In tali stanze era davvero possibile andare in pensione. L'unica finestra che forniva luce naturale nel bagno si apriva sulla cucina. Spesso i proprietari lo chiudevano per utilizzare il muro per mensole e ganci. Pertanto, si è verificato l'intasamento e il restringimento dello spazio già ristretto.

Se vuoi riparare solo una stanza così tipica con le tue mani, dovresti provare a iniziare con una partizione se non ha molte funzionalità.

Successivamente, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai vantaggi idraulici della civiltà di forme e dimensioni non standard.

  • Lavelli. Possono essere sospese e sospese, con diametro minimo (30x20 o 25x15) o strutture ad angolo.
  • Ciotole da toilette. I modelli compatti sospesi richiederanno l'installazione di apparecchiature ingombranti aggiuntive - installazione, che, tuttavia, consentirà di nascondere i tubi dietro un falso muro.
  • Bagno, o meglio doccia. Per uno spazio minimo, è adatta una vasca da bagno ad angolo con seduta modesta o lo stesso angolo, doccia radiale con porte scorrevoli trasparenti o satinate che non divideranno nettamente la stanza in "prima" e "dopo". E anche oggi in vendita ci sono vasche da bagno originali di forma geometrica irregolare, che risolvono anche il problema dello spazio in un piccolo bagno "Krusciov" o studio.

Con ciotola ad angolo

Quindi, le strutture angolari nei bagni in formato mini sono sempre più comuni. Oggi non solo è possibile installare una doccia radiale nell'angolo del bagno. WC sospesi, lavandini, vasche da bagno: è anche comodo e pratico nascondersi negli angoli di un piccolo bagno-WC. E i bordi arrotondati di tutti gli articoli idraulici ti consentono di usarli nel modo più sicuro possibile.

Una vasca ad angolo ha vantaggi innegabili come:

  • occupa poco spazio - il primo e importante requisito che deve essere raggiunto;
  • ha un peso leggero, che ti consente di risparmiare sui motori;
  • facile da installare - anche una persona che non l'ha mai fatto prima può gestire l'installazione.

Insieme a questo, un tale boschetto presenta i seguenti svantaggi:

  • è impossibile per un adulto sedersi comodamente in essa in piena crescita;
  • è difficile scegliere tende che coprano una persona durante l'uso della doccia. L'acqua viene spruzzata in tutta la stanza;
  • non c'è abbastanza spazio sulla superficie della vasca per accogliere i prodotti per la cura personale.

    Tuttavia, tutte le sfumature di cui sopra consentono di aumentare l'area utilizzabile dello spazio disponibile e, se necessario, di mettere una lavatrice in bagno. Per quanto riguarda le vasche angolari dei lavelli, qui tutto è molto più prosaico e chiaro. Ci sono sia lavabi sospesi standard, che vengono fissati direttamente nell'angolo della stanza, sia modelli speciali da appoggio. Il vantaggio di quest'ultimo è che viene creata una superficie di lavoro aggiuntiva per l'ubicazione dei fondi necessari, sotto forma di un piccolo piano di lavoro. E ci sono anche lavandini unici che vengono installati direttamente sopra il WC sospeso, sono montati in un'unica installazione: un falso muro, in cui sono nascosti tutti i tubi e le comunicazioni.

    Con doccia

    Oggi, i professionisti consigliano sempre più di installare docce in bagni piccoli. Ci possono essere molte variazioni su un tema. Naturalmente, la scelta di enormi hydrobox non vale affatto la pena, poiché il risparmio di spazio in questa situazione non è più pianificato.Le docce, come le loro ciotole, sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e tipi. Sono aperti e chiusi; semicircolare, ovale, quadrato, rettangolare; superficiale, medio e profondo. Tuttavia, la loro funzionalità difficilmente può essere sopravvalutata e possono rendere il bagno il più attraente e pratico possibile.

    Oggi è molto di moda installare box doccia senza piatto. La cosiddetta doccia a pioggia. Un semplice sistema di drenaggio è installato nel pavimento, uno speciale annaffiatoio diffusore è fissato al soffitto. Spesso questo design è completato da pareti in vetro trasparente o da una porta. Il trucco dei box doccia trasparenti in generale è che ti permettono di suddividere in zone lo spazio senza divorare l'area utilizzabile. In questo caso, è molto utile utilizzare un mosaico di piastrelle di ceramica, come se unisse la zona bagno e quella di lavaggio.

    L'unità di stile e spazio è una distrazione e trasforma un bagno minimalista in un bagno spazioso.

    Con lavatrice

    L'opinione degli esperti su dove dovrebbe essere la lavatrice: in bagno o in cucina diverge ancora. Non sono mai arrivati ​​a un unico punto, ma è comunque necessario installarlo. Mentre i teorici stanno riflettendo, i professionisti escogitano un gran numero di progetti per un bagno combinato, in cui la macchina funge da dettaglio pronunciato o è nascosta in un falso armadietto sotto il lavandino. In ogni caso, dotare un bagno piccolo di una lavatrice non sembra più una cosa selvaggia e impossibile. Maggiori dettagli sui vari layout e metodi di riempimento verranno discussi utilizzando esempi dell'interno di aree specifiche dei bagni.

    Interni per 5 mq.

    È facile come sgusciare le pere disporre tutto il necessario per una toilette su cinque quadrati. Ma tuttavia, qui, si dovrebbe aderire a determinate regole e sottigliezze. Ci sono già molte meno restrizioni in termini di numero e tipo di mobili e sanitari. Ma la giusta scelta di materiali, stile e tavolozza dei colori può dare alla stanza un'immagine insolita. Per le stanze piccole, i progettisti consigliano di utilizzare non più di due colori diversi. In questo caso, è auspicabile che siano approssimativamente vicini l'uno all'altro. Anche se è gradito anche il gioco dei contrasti.

    Qui puoi già camminare e mettere una vasca da bagno separata, un box doccia, un lavabo fisso e persino una lavatrice. Ma qui è molto importante non esagerare. A seconda di quello che diventerà il centro dell'esposizione, dovrai scegliere il contenuto della stanza e la sua combinazione di colori.

    Puoi decorare un piccolo bagno con un'ampia varietà di materiali.

    • Piastrelle di ceramica. Ma devi stare attento, perché per il pavimento dovresti scegliere la superficie più antiscivolo, i quadrati del materiale dovrebbero essere posizionati in diagonale, quindi la stanza acquisisce un aumento visivo. Non aver paura di decorare l'interno con colori vivaci. Puoi creare un bellissimo accento con un colore insolito e ripeterlo negli elementi di design di mobili, pavimenti o impianti idraulici.
    • Vernice resistente all'umidità. È molto facile che questo materiale si posizioni al secondo posto in popolarità. In termini di prezzo, non è praticamente inferiore alle piastrelle, ma è meno traumatico. In caso di esperimento fallito o cambiamento di umore, puoi cambiare il colore principale del bagno in qualsiasi momento.
    • Legna. Stranamente, ma oggi nella stanza più umida non puoi farne a meno. I pannelli per pareti in legno, i pavimenti e gli elementi decorativi realizzati con questo materiale semplice e sostenibile hanno un aspetto elegante e ricco. Tutte le superfici, di regola, sono trattate con speciali composti resistenti all'umidità, grazie ai quali servono a lungo e fedelmente.
    • Pietra naturale o artificiale non molto spesso usato nella pavimentazione, ma a volte è usato per disporre un'immagine o un ornamento su una delle pareti. È anche consuetudine realizzare il pavimento in un box doccia senza una ciotola di questo materiale.Nei bagni con una superficie di 5 m², è molto comodo installare un piano di lavoro mobile in pietra nobile, in cui si inserisce un lavabo integrato o sopraelevato.

    In stanze così spaziose, c'è già una piccola opportunità di vagare. Occorre fare in modo che l'immaginazione violenta del progettista non lo allontani dalla praticità e dalla funzionalità.

    Idee per 4 mq

    In un bagno combinato di una piccola area di quattro metri quadrati, è anche conveniente posizionare i componenti più basilari degli interni. Bene, affinché il design risulti non solo bello, ma anche il più conveniente possibile, vale la pena usare alcuni segreti.

    • Più luce. I progettisti consigliano non solo di aumentare il numero di lampade, ma di scegliere un modello individuale per ciascuna zona. Ad esempio, i faretti luminosi originali con luce calda sono adatti per un bagno o un box doccia. Al centro della stanza, i mini-lampadari di scopo "non WC" avranno un bell'aspetto. Se le lampade precedenti erano suddivise in categorie a seconda della stanza in cui sono applicabili, ora questa linea è già scomparsa. Una nuova tendenza quest'anno sono i lampadari insoliti nello stile generale del bagno.
    • Mobili chiaripiù che mai, tornerà utile all'interno di un bagno di 4 m². Superfici lucide, facciate a specchio o un grande specchio sopra il lavabo: questo renderà la stanza quasi adimensionale.
    • La combinazione dell'incongruo. Anche i materiali di finitura appariranno armoniosi anche in contrasto. Ad esempio, piastrelle scure e vernice chiara morbida, legno chiaro delicato e pietra primordiale ruvida.

    Dopo una tale ristrutturazione, anche la disposizione dell'appartamento più scomoda sembrerà un'eccellente opportunità e ispirazione per future soluzioni di design.

    Chic e brillante per 3 mq.

    In un piccolo bagno, è già molto più difficile organizzare un'oasi delle proprie preferenze. Ma anche qui ci sono tecniche e mezzi che consentono non solo di allargare visivamente lo spazio della stanza, ma anche di fare tutto secondo l'ultima moda e tecnologia. La disposizione del "bambino" si propone di iniziare con un completo rifiuto del bagno. È completamente sostituito da una doccia, come accennato in precedenza. Sulle pareti, l'opzione migliore sarebbero semplici piastrelle o pannelli in PVC, vernice impermeabile.

    Una lavatrice non sarebbe molto appropriata in una stanza così piccola. Pertanto, è meglio installare questa attrezzatura altrove. Le indicazioni di stile più adatte per un bagno piccolo in tre piazze sono moderne, etno e retrò. Chic e brillante nei dettagli e nelle finiture creeranno un'incredibile combinazione di immaginazione progettuale e approccio sensato.

    Ogni piccola cosa in un tale interno gioca un ruolo, quindi tutto deve essere al suo posto.

    Trasformazione in classe economica

    L'opzione economica per la finitura dei mini-bagni prevede la progettazione indipendente e l'autoriparazione. Tale lavoro viene eseguito, di regola, nel caso in cui non sia necessario toccare l'approvvigionamento idrico e il cablaggio fognario. Quando la finitura è un investimento minimo di denaro e fatica. Vale la pena parlare in dettaglio della trasformazione fatta in casa delle pareti utilizzando pannelli in PVC.

    Un insieme standard di lavoro con un approccio economico si presenta così:

    • Sostituzione dell'impianto idraulico. Questa fase può essere completa, oppure può includere solo alcuni elementi. Ad esempio, sostituendo solo una toilette o solo una vasca da bagno;
    • Rivestimento pareti con piastrelle in ceramica o pannelli in PVC. Dovrai scegliere un colore in base non tanto alle tendenze della moda, ma al costo del rivestimento stesso. Le tonalità più popolari hanno il costo più alto;
    • Trattamento dello spazio genitale. Qui viene eseguita anche la selezione dell'opzione più economica. Questa è spesso una tessera normale che non scivola. Questo può essere pericoloso per il bagno;
    • Decorazione da bagno. Installandolo in una scatola che può fungere da spazio di archiviazione aggiuntivo.La cosa principale è non iniziare a piegare l'eccesso e la spazzatura non necessaria dietro una comoda facciata;
    • Lavora con il soffitto. Oggi le strutture sospese sono pronte per essere installate ovunque. Ma in una piccola stanza questo non è solo scomodo, ma anche privo di significato, poiché si perdono 20-30 cm dell'altezza disponibile. I pannelli in PVC possono funzionare anche con questa parte della stanza.

    Un materiale come il cloruro di polivinile ha tutte le qualità positive delle materie prime di rivestimento, vale a dire:

    • durata;
    • redditività;
    • resistenza all'acqua;
    • semplicità.

    L'ultimo punto riguarda il metodo di installazione piuttosto che l'aspetto. La scelta dei pannelli in PVC è così ampia che ti consente di organizzare safari in bagno, confronto in bianco e nero, silenzio grigio-blu e altri. Una grande notizia per i proprietari di bagni piccoli è che questo tipo di riparazione è economico non solo dal punto di vista materiale, ma anche temporaneamente. La decorazione d'interni con il PVC è veloce, facile e con il minimo disagio.

    Bellissimi esempi

    Il piccolo bagno di 2 m² contiene una vasca da bagno con cabina doccia con pareti trasparenti per evitare schizzi d'acqua sul pavimento. Un lavabo rettangolare sospeso che sembra installato su un comodino in legno per le sciocchezze del bagno. Piacevole combinazione di colori, organizzata da piastrelle di ceramica bianca sul pavimento e come grembiule sulle pareti in combinazione con vernice impermeabile verde pallido. La stanza contiene tutto il necessario, i colori chiari ti permettono di vedere uno spazio decente, in cui non c'è nulla di superfluo.

    Un altro bagno piccolo ma già combinato. Tutti gli oggetti sono posizionati su pareti libere, e c'è ancora una toppa libera vicino alla lavatrice, che sarebbe bello decorare con un elemento di arredo originale per abbinare lo stile generale della stanza. Piastrelle arancio brillante sul pavimento e su metà del muro perimetrale. Anche la scatola della vasca è rivestita con un materiale dai colori vivaci. L'impianto idraulico bianco come la neve e le stesse pareti al soffitto ravvivano lo spazio e lo rendono traspirante, voluminoso e spazioso. Tutte le comunicazioni sono nascoste da scatole aggiuntive rivestite di ceramica.

    Un esempio di sistemazione di un bagno piccolo con una straordinaria novità: una vasca ad angolo. L'originalità dell'idea risiede nell'utilizzo delle piastrelle di ceramica come materiale di finitura principale. Pavimento verde, mosaici verdi e bianchi lungo tutta la parte inferiore delle pareti, compreso il box vasca. Tutto questo passa senza problemi nella decorazione della metà superiore della stanza con piccole piastrelle verdi.

    Nonostante la vicinanza della toilette e del bagno, convivono abbastanza armoniosamente in un tale interno e creano l'impressione di un'unica struttura, senza appesantire il design generale della stanza.

    Il piccolo bagno unisce texture variegate, allungate da uno specchio verticale e originali lampade a soffitto. Piastrelle di ceramica lucide e lucide giocano con i riflessi della plafoniera. Una vasca da bagno non standard si trova convenientemente su una piccola piazza, ma può anche ospitare un adulto sdraiato. Un semplice lavabo in porcellana da appoggio montato su un piano di lavoro rifinito con piastrelle fini e lucide. Una nicchia nel muro è convenientemente utilizzata per riporre le sciocchezze del bagno. E il motivo senza pretese sulle piastrelle nell'area lavaggio, abbinato alla scala principale della stanza, aggiunge malizia ed entusiasmo al design monotono, a prima vista.

    Vista dall'alto del bagno combinato su 4 quadrati. Un wc sospeso e una vasca da bagno sono installati con un'installazione che "serve" un ripiano aggiuntivo per lo stoccaggio o l'arredamento. Sulla parete opposta si trova un lavabo incassato, sopra il quale, in sintonia con l'atmosfera generale della stanza, si trova uno specchio in una cornice di legno e un altrettanto piccolo mobiletto per importanti sciocchezze da bagno.Le principali fonti di luce sono di tre tipi: una lampada sopra la porta - questo è un modello tipico per un bagno; tre mini torce "da strada" ciascuna sopra il lavabo e sopra l'installazione sono una buona soluzione che porta luce sia alle zone necessarie della stanza che agli oggetti vicini. Le linee morbide sono il filo conduttore dell'intero progetto nei pavimenti e nei rivestimenti, nella disposizione dei componenti lungo il perimetro della stanza. Una stanza del genere ha la massima funzionalità e praticità, nonostante le sue piccole dimensioni.

    Un altro laconico esempio di vasca da bagno angolare e lavabo. Il lavabo ha una struttura molto ampia e un modesto proseguimento sospeso sopra la vasca e che funge da ripiano aggiuntivo. Nonostante la vasca da bagno sia seduta, è possibile sedersi in essa anche reclinati. Il suo design originale ha permesso di risparmiare spazio per un piccolo lavabo. Gli specchi rotondi sul muro creano l'illusione di espandere uno spazio ristretto e i toni chiari e calmi danno di nuovo la gioia dell'ammirazione.

    Nel bagno di 2 m², anche la combinazione di colori accesi e pastello non ha aumentato lo spazio visivo. Ma questo design è buono perché tutto ciò di cui hai bisogno si adatta alla stanza: una vasca da bagno sdraiata, una toilette e un lavabo. Tutto questo è diventato possibile grazie all'installazione dell'impianto, dietro il quale si nascondevano tutte le brutte comunicazioni. Il focus principale è sulla forma insolita della vasca da bagno, che si assottiglia più vicino alla toilette. Sopra c'è un lavabo incernierato di piccolo diametro. Per passare da una zona all'altra, devi solo girare.

    Il grigio e il nero sono prevalenti nel settore delle ristrutturazioni quest'anno. Sono particolarmente evidenti nei bagni. Lo spogliatoio in bianco e nero a contrasto ti consente di giocare bene con il suo riempimento e il design interni. Ma il nobile grigio, imitando la pietra naturale, le pareti di grafite, ti immerge in una comprensione silenziosa della tua vita. Tutto è molto geometrico: una vasca da bagno rettangolare, un water fisso rotondo, un lavabo rettangolare da incasso su un piedistallo. Tutto è soggetto a una certa ma bellissima precisione. Un dipinto, una cornice di uno specchio, un fiore in un vaso: tutto questo è subordinato all'unità di stile e colore. Cancella i confini di questo spazio e non ti permette di realizzare immediatamente che ci sono solo 4 quadrati.

    Bagno beige delicato. Le piastrelle del pavimento sono disposte in diagonale, il bagno bianco come la neve sospeso sembra galleggiare nell'aria, il piano di lavoro, in cui è montato il lavandino, copre la lavatrice. Anche la vasca rettangolare reclinabile standard si inserisce bene in questa "natura morta". La linea dello specchio dal lavabo al wc, situata nella parte superiore della parete all'altezza degli occhi, amplia visivamente la stanza.

    La funzionalità è assicurata dalla presenza di piccoli armadietti per le sciocchezze da bagno dietro una facciata a specchio con ante scorrevoli del tipo a vano.

      Il minimalismo in tutto il suo splendore. Questa manifestazione di stile è molto gradevole per la sua organizzazione. Un tale interno accoglie perfettamente: un box doccia, una toilette, un lavandino per lavare, una lavatrice. Tutte le zone sono chiaramente separate, ma hanno un'unica caratteristica. Naturalmente, questo design è più accettabile per un bagno con una superficie totale di almeno 5 m².

      Suggerimenti di design in un piccolo bagno - nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento