Caratteristiche dei dosatori touch per sapone liquido

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Produttori e recensioni
  5. Suggerimenti e trucchi

I distributori meccanici di sapone liquido si trovano spesso negli appartamenti e nei luoghi pubblici. Sembrano più moderni ed eleganti rispetto ai tradizionali portasapone, ma non sono privi di inconvenienti. Innanzitutto, ciò è dovuto al fatto che è necessario utilizzare il dispositivo con le mani sporche, il che porta alla comparsa di macchie di sapone e sporco sulla sua superficie.

Più comodo e pratico è il modello di tipo touch. Implica l'uso senza contatto del dispenser: basta alzare le mani, dopodiché il dispositivo eroga la quantità richiesta di detersivo. L'erogatore rimane pulito e l'utente non rischia di "raccogliere" batteri durante il funzionamento, poiché non tocca il dispositivo con le mani.

Caratteristiche e caratteristiche

I dispenser touch per sapone sono dispositivi che forniscono un lotto di sapone liquido. Possono anche essere riempiti con gel doccia, creme liquide o altri prodotti per la cura della pelle invece del sapone. Essendo apparse in Europa, tali unità sono ampiamente utilizzate nei luoghi pubblici. Sebbene tali "portasapone" siano ampiamente utilizzati non solo nei bagni dei centri commerciali e stabilimenti simili, ma anche nei normali appartamenti e case.

La popolarità dei dispositivi è spiegata dai loro numerosi vantaggi:

  • la capacità di ridurre i tempi delle procedure igieniche;
  • facilità d'uso (basta avvicinare le mani al dispositivo per ottenere la porzione di sapone richiesta);
  • facile versamento del detersivo grazie alle ampie aperture;
  • una varietà di opzioni di design e colori, che ti consente di scegliere un dispositivo che si abbini allo stile del bagno;
  • consumo economico di sapone;
  • la possibilità di regolare la quantità di detersivo erogata (da 1 a 3 mg per volta);
  • versatilità di utilizzo (il dispositivo può essere riempito con sapone, bagnoschiuma, shampoo, detersivi per piatti, gel e lozioni per il corpo);
  • sicurezza (durante l'uso, non c'è contatto tra il dispositivo e le mani umane, il che riduce il rischio di trasmissione di batteri durante il funzionamento).

L'erogatore di sensori è composto da diversi elementi.

  • Il dosatore del detersivo occupa la maggior parte del dispositivo. Può avere un volume diverso. Il minimo è 30 ml, il massimo è 400 ml. Il volume viene solitamente selezionato in base al luogo di utilizzo del distributore. Per i bagni pubblici ad alto traffico sono più adatti erogatori di volume massimo. Per l'uso domestico, i serbatoi con una capacità di 150-200 ml sono ottimali.
  • Batterie o connettori per batterie AA. Di solito si trovano dietro il contenitore del sapone e non sono visibili agli utenti.
  • Sensore a infrarossi integrato che rileva il movimento. È grazie alla sua presenza che è possibile garantire il funzionamento contactless dell'erogatore.
  • Dispenser collegato al contenitore del detersivo. Assicura la raccolta di una porzione predeterminata di sapone e la sua consegna all'utente.

Quasi tutti i modelli oggi in commercio sono retroilluminati, il che rende ancora più comodo l'utilizzo dei dispositivi. La presenza di un segnale sonoro in alcuni di essi rende inoltre più confortevole l'operazione. Il suono diventa la prova del corretto funzionamento dell'unità.

La ciotola del contenitore del sapone è solitamente resa traslucida, quindi è più conveniente controllare il consumo della composizione e, se necessario, rabboccarla. Gli indicatori che mostrano il livello di carica della batteria consentono di sostituirli tempestivamente.Per il pieno funzionamento del distributore sono necessarie 3-4 batterie, sufficienti per 8-12 mesi, il che rende il funzionamento del dispositivo molto economico.

Visualizzazioni

Esistono due tipi di erogatori a seconda del tipo di erogatore.

  1. Statico. Tali dispositivi sono anche chiamati a parete, poiché sono fissati al muro. Tali erogatori sono utilizzati principalmente nei bagni pubblici.
  2. Mobile. Possono essere installati ovunque e possono essere facilmente trasportati se necessario. Il secondo nome per questo tipo di dispositivo è desktop.

Gli erogatori senza contatto possono variare nel volume del contenitore del sapone. Per una famiglia di 3-4 persone è sufficiente un dosatore da 150-200 ml. Per grandi organizzazioni o oggetti ad alto traffico, è possibile selezionare distributori, il cui volume raggiunge 1 o 2 litri.

I dispositivi si dividono in tre tipologie a seconda del materiale utilizzato.

  1. Plastica - il più leggero e conveniente. Possono essere di diverse dimensioni.
  2. Ceramica - il più costoso. Si distinguono per affidabilità, varietà di design e peso elevato.
  3. Metallico i prodotti sono caratterizzati da una maggiore resistenza, solitamente realizzati in acciaio inossidabile.

A seconda del metodo di riempimento, i distributori automatici sono divisi in due tipi.

  • Massa. Sono dotati di boccette in cui viene versato il sapone liquido. Quando il prodotto si esaurisce, è sufficiente versarlo (o qualcos'altro) nella stessa borraccia. Prima di riempire il liquido è necessario risciacquare e disinfettare ogni volta la borraccia, solo così si garantisce l'igiene del dispositivo. I distributori di tipo sfuso sono più costosi, poiché il produttore guadagna dalla vendita dei dispositivi stessi e non dalla vendita di materiali di consumo.
  • Cartuccia. In tali dispositivi, il sapone viene inizialmente versato anche nel pallone, ma una volta esaurito, il pallone deve essere rimosso. Al suo posto viene installata una nuova borraccia piena di detersivo. I modelli a cartuccia presuppongono l'uso solo di una determinata marca di sapone. Sono più igienici. I distributori di questo tipo sono più economici, poiché la principale voce di spesa per il proprietario del dispositivo è associata all'acquisto di cartucce.

Le differenze tra i dosatori possono essere causate anche dalla forma dell'uscita del liquido di lavaggio.

Ci sono tre opzioni principali.

  • Jet. L'ingresso è abbastanza grande, il liquido è fornito da un flusso. Questi dispenser sono adatti per saponi liquidi, gel doccia, formulazioni antisettiche.
  • Spray. Conveniente, perché grazie allo spray della composizione, l'intera superficie dei palmi è ricoperta di detersivo. Adatto per saponi liquidi e antisettici.
  • Schiuma. Questo dispenser è utilizzato per la schiuma di sapone. Il dispositivo è dotato di uno speciale battitore, grazie al quale il detersivo viene convertito in schiuma. L'erogazione di schiuma è considerata più conveniente ed economica. Tuttavia, tali dispositivi sono più costosi.

È importante che il detersivo utilizzato sia adatto al tipo di dosatore. Ad esempio, se si utilizza il sapone in schiuma in un distributore con un'uscita grande (tipo a getto), il prodotto non farà schiuma (poiché il distributore non è dotato di frullino). Inoltre, il sapone in schiuma nella sua forma originale ricorda l'acqua nella consistenza, quindi può semplicemente fuoriuscire dall'ampia apertura. Se usi un normale sapone liquido nei distributori di schiuma, l'uscita può ostruirsi rapidamente a causa della consistenza più densa del prodotto.

In cucina vengono spesso utilizzati modelli da incasso, che vengono posizionati direttamente sul piano di lavoro del lavello. Per l'installazione di un tale dispositivo sono necessarie solo viti e bulloni autofilettanti. Il contenitore con il sapone è nascosto nella parte inferiore del piano di lavoro, in superficie rimane solo il dosatore. I distributori nascosti sono particolarmente utili se hanno grandi volumi di contenitori per sapone. Alcuni modelli sono dotati di portaspugne.

Design

Grazie alla varietà di offerte dei produttori moderni, non è difficile trovare un distributore adatto a un interno specifico.È meglio selezionare modelli in metallo per l'impianto idraulico. Ciò consente l'unità e l'armonia del design.

I dispenser in ceramica sono presentati in un vasto assortimento. Grazie al loro aspetto e alle loro dimensioni rispettabili, stanno particolarmente bene negli interni classici.

I modelli in plastica hanno un'ampia tavolozza di colori. Il più versatile è il dispenser bianco, adatto a qualsiasi stile di interni. I dispenser fantasiosi o colorati stanno benissimo in un ambiente moderno. Un tale dispositivo dovrebbe essere l'unico accento di colore degli interni o un'aggiunta armoniosa ad esso. Ad esempio, un dispenser rosso dovrebbe essere abbinato ad accessori dello stesso colore.

Produttori e recensioni

Tra i principali produttori di dispenser touch spicca Marchio Tork... I modelli realizzati in plastica di alta qualità in bianco stanno benissimo in ogni stanza. La maggior parte dei modelli sono di tipo a cartuccia. Sono compatibili con diversi tipi di detersivi. I modelli sono compatti, silenziosi e dispongono di un coperchio con serratura a chiave.

Dispenser in acciaio inossidabile spazzolato da marchio Ksitex aspetto elegante e rispettabile. Grazie alla lucidatura sul rivestimento, non necessitano di particolare manutenzione e sulla superficie dei dispositivi non sono visibili tracce di gocce d'acqua. Alcuni utenti notano che attraverso la finestra, di cui sono dotati i modelli dell'azienda, è possibile controllare facilmente il livello del volume del liquido.

I dispositivi BXG sono adatti per l'uso domestico. I prodotti sono realizzati in plastica resistente agli urti e dotati di una protezione speciale contro le perdite di sapone.

La versatilità di utilizzo, nonché la possibilità di riempirlo sia con sapone che con un antisettico, è caratterizzata da Distributore di sapone magico... È dotato di retroilluminazione, ha un segnale sonoro (commutabile).

Anche il dispenser è affidabile Marchio cinese Otto... È ottimale per l'uso domestico, il materiale è in plastica resistente agli urti. Tra i vantaggi ci sono diverse opzioni di colore (rosso, bianco, nero).

La cartuccia ha anche ricevuto un feedback positivo dagli utenti. Dosatore Dettol... È caratterizzato da facilità d'uso e affidabilità del sistema. Sebbene alcune recensioni parlino di un rapido guasto della batteria e di unità di sostituzione piuttosto costose. Il sapone antibatterico fa una buona schiuma, si risciacqua facilmente, ha un aroma gradevole. Tuttavia, gli utenti con pelle sensibile a volte avvertono secchezza dopo aver usato il sapone.

La durata e il design elegante differiscono dispenser Umbrarealizzato in plastica bianca ad alto impatto. Il design elegante ed ergonomico consente di posizionarlo sia in cucina che in bagno. Il dispositivo è adatto per l'utilizzo del sapone antibatterico "Chistyulya".

Se stai cercando un modello di colore del dispenser, fai attenzione alla collezione marca Otino... I dispositivi realizzati in plastica stampata a iniezione della serie Finch dello stesso produttore hanno un design elegante "come l'acciaio". Il volume di 295 ml è ottimale sia per l'utilizzo da parte di una piccola famiglia che per l'utilizzo in ufficio.

Tra i distributori con un grande volume di contenitori per sapone, il dispositivo dovrebbe essere distinto LemonBest brandfissato al muro. Uno dei migliori distributori per un bambino è SD. Il dispositivo da 500 ml è realizzato in plastica resistente agli urti e ha un design sorprendente. La struttura mobile viene riempita con acqua e sapone, vengono miscelati automaticamente e viene fornita schiuma all'utente.

Uno dei modelli più venduti è considerato Dispenser più fine. Il volume di 400 ml del dispositivo ne consente l'utilizzo sia a casa che in un piccolo ufficio. C'è una retroilluminazione e un accompagnamento musicale, che può essere disattivato se lo si desidera.

Suggerimenti e trucchi

Per i luoghi pubblici, dovresti scegliere modelli resistenti agli urti di distributori di grandi volumi. È anche importante decidere immediatamente quale tipo di detersivo verrà utilizzato.Mentre alcuni distributori di sapone possono essere impostati per erogare schiuma, non è possibile impostare distributori di schiuma per erogare sapone liquido. Sebbene il consumo di detersivi schiumosi sia più economico rispetto al consumo di sapone, sono meno popolari in Russia.

I distributori sono considerati più convenienti, in cui la finestra di controllo del liquido si trova nella parte inferiore dell'apparato. Se stai cercando il dispositivo più igienico, dovresti prendere in considerazione i modelli a cartuccia con unità usa e getta.

Per una panoramica del dispenser touch per sapone liquido, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento