Scaldasalviette elettrici per un bagno con termostato: come scegliere?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Perché elettrico?
  3. Il significato del termostato
  4. Come funziona?
  5. varietà
  6. Dove localizzare?
  7. Forma e materiale: punti importanti
  8. Criteri di scelta
  9. Sfumature di installazione
  10. Suggerimenti per l'uso

Probabilmente ogni proprietario di una casa o di un appartamento sa che il bagno è una stanza speciale. Prevale sempre un clima non troppo confortevole - molto umido, con frequenti sbalzi di temperatura. Al fine di rendere più confortevole il soggiorno in questa stanza per tutti i membri della famiglia, è possibile installare uno scaldasalviette elettrico.

Peculiarità

Uno scaldasalviette da bagno è un dispositivo costituito da tubi riscaldati da uno speciale elemento riscaldante. Può essere utilizzato per asciugare facilmente asciugamani e lenzuola e funge anche da fonte di riscaldamento aggiuntiva. Puoi posizionarlo sia sul muro che sul pavimento.

Tali dispositivi sono spesso installati nei bagni, sebbene possano essere utilizzati in cucina, nel corridoio e persino nella stanza.

Poiché il bagno è costantemente umido, la condensa può accumularsi e si possono formare muffe e funghi, uno scaldasalviette è semplicemente un dispositivo insostituibile per questa stanza.

Riscalda e asciuga bene l'aria nella stanza, mantiene la temperatura ottimale e, di conseguenza, combatte la formazione di microbi patogeni.

Uno scaldasalviette opportunamente selezionato e installato diventerà un dispositivo indispensabile in bagno e renderà il tuo soggiorno ancora più confortevole per tutti i membri della famiglia.

Ma durante il suo funzionamento, va ricordato che questo dispositivo, situato nel bagno, rappresenta una sorta di pericolo. Pertanto, è imperativo seguire le regole di sicurezza e anche tenere i bambini piccoli lontani dal dispositivo.

Perché elettrico?

Oggi, nel mercato idraulico, puoi trovare diverse opzioni per tali dispositivi:

  • acqua;

  • elettrico;

  • combinato.

La scelta del tipo di dispositivo dipende soprattutto dalle condizioni di vita. Ad esempio, se viene acquistato un portasciugamani riscaldato per una casa privata, puoi tranquillamente prendere una qualsiasi delle opzioni. Se per un appartamento, allora è meglio preferire il tipo elettrico o combinato. Ciò è dovuto al fatto che i modelli ad acqua sono collegati a un sistema di riscaldamento centralizzato o di fornitura di acqua calda. I proprietari di case private hanno un sistema di riscaldamento individuale, quindi possono regolare il processo di riscaldamento dell'acqua e, di conseguenza, il termoarredo.

Nei condomini, tuttavia, il riscaldamento viene effettuato solo in inverno, quindi non sarà possibile utilizzare un dispositivo idrico in bassa stagione e in estate. Se installato negli appartamenti, uno scaldasalviette elettrico può essere utilizzato in qualsiasi momento dell'anno. Questa opzione sarà naturalmente più conveniente.

Questo dispositivo è conveniente in quanto può essere utilizzato in qualsiasi momento e, quando non è necessario, è sufficiente spegnerlo. Pertanto, è anche un'opzione economica per il riscaldamento degli ambienti.

Il dispositivo combinato si distingue per la sua versatilità. Può essere collegato contemporaneamente alla rete idrica e alla rete elettrica. Questa opzione è anche molto comoda, in quanto può funzionare quando le luci sono spente in casa e in assenza di acqua calda.Lo svantaggio di tali varietà è che devono ancora essere posizionate vicino alle comunicazioni per la loro comoda connessione.

Tra le qualità positive degli scaldasalviette elettrici ci sono le seguenti.

  • Sono economici. Va notato che il consumo di energia necessario per riscaldare il dispositivo è basso. Ma la potenza di tali dispositivi è abbastanza per mantenere una temperatura confortevole in bagno.
  • Sono sigillati. Non c'è bisogno di temere che un tale dispositivo inizi a perdere liquido nel tempo, poiché all'interno hanno solo uno speciale cavo elettrico. I dispositivi per l'acqua, tuttavia, potrebbero prima o poi perdere.
  • Sono indipendenti dai sistemi di comunicazione. Se possono verificarsi malfunzionamenti nel funzionamento degli impianti idrici, associati, ad esempio, alla pressione dell'acqua nel sistema o alla formazione di congestione dell'aria, l'apparecchio elettrico non è soggetto a tali problemi.
  • Interruzioni infrequenti e di breve durata. Accade così che in relazione ai lavori di riparazione, l'alimentazione possa essere disattivata. Ma questi casi sono rari, inoltre, non viene spento per molto tempo. Per quanto riguarda l'impianto idrico, in caso di problemi o manutenzioni, l'acqua calda può essere chiusa anche per un periodo sufficientemente lungo. E anche il dispositivo non funzionerà.
  • Ampia gamma di modelli. I dispositivi di questo tipo sono molto diversi e tutti, anche i proprietari più esigenti, potranno scegliere un modello a loro piacimento.
  • Sono mobili. Tale dispositivo può essere facilmente spostato in un altro luogo, per questo è solo necessario riorganizzare i suoi supporti. Con i portasciugamani riscaldati ad acqua, la situazione è più complicata, poiché dipendono dalla posizione delle comunicazioni.

Se prendiamo in considerazione tutti i vantaggi di cui sopra, possiamo concludere che uno scaldasalviette elettrico è un dispositivo molto comodo e utile ed è necessario in qualsiasi bagno.

Il significato del termostato

Attualmente, ci sono molti produttori di tali dispositivi. La loro gamma comprende sia i dispositivi più semplici che quelli più costosi, dotati di funzioni aggiuntive e utili. I dispositivi più semplici funzionano dalla rete, mantenendo sempre la stessa temperatura. Sono economici, ma in termini di efficienza sono inferiori ai loro concorrenti più moderni, poiché consumano costantemente energia.

Una delle funzioni utili aggiuntive è il termostatop, che è dotato di scaldasalviette elettrico. Può essere utilizzato per impostare una temperatura confortevole. È molto conveniente e più economico. Il suo costo non è molto superiore al costo dei dispositivi convenzionali, ma durante il funzionamento un dispositivo del genere farà risparmiare denaro.

I dispositivi più moderni sono dotati di un sistema di risparmio energetico. Contengono speciali sensori che, una volta raggiunta la temperatura desiderata, mettono lo scaldasalviette in modalità sleep. Sono i più economici, ma il prezzo iniziale di tali modelli è piuttosto alto.

Un dispositivo con un termostato presenta una serie di vantaggi:

  • il suo costo non è troppo elevato;
  • permette di risparmiare energia mantenendo la temperatura richiesta;
  • può essere utilizzato per modificare rapidamente il regime di temperatura in bagno;
  • è un modello più resistente, poiché non è sempre acceso a piena potenza.

Pertanto, si può sostenere che un portasciugamani riscaldato elettrico con termostato è l'opzione più ottimale per l'installazione in un bagno.

Come funziona?

Il principio di funzionamento di uno scaldasalviette elettrico è semplice.

Operano sulla rete elettrica e, a seconda del tipo di collegamento, si suddividono in:

  • portasciugamani riscaldati con un tipo di cablaggio aperto, quando il filo è collegato alla presa;
  • scaldasalviette con un tipo di cablaggio chiuso, quando il filo è posato nel muro.

Naturalmente, se è in corso una revisione importante in bagno, mentre è prevista l'installazione di un portasciugamani elettrico riscaldato, è meglio scegliere la seconda opzione. Sarà necessario decidere in anticipo la posizione della sua posizione e portare lì un cavo elettrico.

Ma nel caso in cui hai solo bisogno di integrare la stanza con questo dispositivo, è meglio scegliere un tipo di cablaggio aperto. Può essere posizionato ovunque vicino alla presa.

Gli scaldasalviette elettrici si distinguono anche per il tipo del loro dispositivo:

  • dotato di resistenze (stufa elettrica tubolare);
  • dotato di cavo scaldante.

Con l'aiuto di un cavo scaldante, si verifica il riscaldamento, è l'elemento principale dell'intero sistema. Il suo principio di funzionamento è quello di convertire l'energia elettrica in calore.

Tale cavo è spesso un cablaggio elettrico, che può essere realizzato in acciaio, nichel o rame. La sua lunghezza dipende direttamente dalle dimensioni dello scaldasalviette. Tali modelli si distinguono per una lunga durata e un basso consumo energetico - fino a 165 watt.

Gli elementi riscaldanti nei portasciugamani riscaldati sono installati nella parte inferiore di essi. Il modo in cui funzionano è riscaldare la bobina, che riscalda il tubo metallico. Dopo l'accensione, consumano immediatamente una grande quantità di energia - circa 600 watt. Inoltre, durante il funzionamento, hanno proporzioni uguali tra l'energia ricevuta e il calore dato. Questo tipo di dispositivo è spesso dotato di un termostato.

Va notato che i portasciugamani riscaldati elettrici con un riscaldatore elettrico tubolare hanno una breve durata. Dopo due o tre anni di funzionamento è necessario sostituire gli elementi riscaldanti.

Va tenuto presente che tutti i dispositivi elettrici collegati alla rete elettrica devono necessariamente rispettarla secondo tutte le norme.

varietà

Oggi ci sono due tipi principali di scaldasalviette elettrici:

  1. liquido;
  2. non liquido.

Le opzioni liquide sono riempite con acqua, olio o antigelo. Si scaldano e sprigionano calore. Per riscaldarli viene utilizzato un riscaldatore elettrico tubolare (TEN). Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

Ad esempio, l'olio può riscaldare fino a 70 gradi Celsius. Ma dopo mantiene la temperatura molto bene e si raffredda a lungo dopo averlo spento. La versione ad acqua riscalda fino a 85 gradi Celsius, ma si raffredda rapidamente. E l'antigelo ha un'ottima conduttività termica.

I vantaggi di questa versione di scaldasalviette elettrici includono il fatto che mantengono il calore a lungo dopo essere stati scollegati dalla rete. Lo svantaggio è il loro elevato consumo energetico, nonché una breve durata.

Le opzioni senza liquidi sono alimentate da un cavo scaldante che attraversa l'intero scaldasalviette. La gamma di tali dispositivi è molto più diversificata. Sono più economici di quelli liquidi e hanno una durata maggiore. Se usati correttamente, i modelli di qualità possono durare fino a dieci anni. Forse l'unico inconveniente di questo tipo di portasciugamani riscaldato è che non trattengono affatto il calore dopo essersi disconnessi dalla rete e si raffreddano immediatamente.

Entrambe le opzioni sono perfette per asciugare asciugamani e biancheria, e sono anche in grado di riscaldare perfettamente ambienti fino a 20 mq.

Dove localizzare?

Per posizione, gli scaldasalviette elettrici sono suddivisi in:

  • montaggio a parete;
  • pavimento.

Le opzioni montate a parete sono ottime per i piccoli spazi in cui ogni centimetro di spazio conta. Possono essere installati in qualsiasi luogo conveniente e sono anche molto convenienti per asciugare biancheria e asciugamani.

Gli scaldasalviette a pavimento sono un modello abbastanza nuovo che è già molto richiesto. Combinano due funzioni: asciugare le cose e riscaldare la stanza.

Sono anche convenienti nel metodo di installazione. Per fare ciò, è sufficiente installarlo nel punto di attacco corretto e collegare il dispositivo alla presa.Sono molto stabili grazie alle gambe e anche mobili: sono facili da spostare. E anche gli scaldasalviette a pavimento danno un certo entusiasmo al design della stanza.

Le dimensioni più comuni degli scaldasalviette sono:

  • 400x650mm;
  • 500x600mm;
  • 480x600mm.

Queste opzioni sono convenienti e adatte a quasi tutti i bagni.

Tra le posizioni di dispositivi non di grande successo, si possono distinguere le seguenti:

  • sopra la toilette;
  • sopra il bagno.

In primo luogo, questi luoghi non sono sempre convenienti da avvicinare. In secondo luogo, questa disposizione non è igienica. E in terzo luogo, in questi luoghi l'acqua può asciugare le cose.

Forma e materiale: punti importanti

Vari materiali vengono utilizzati per la produzione di scaldasalviette elettrici, come ad esempio:

  • acciaio (nero e inossidabile);
  • metalli non ferrosi;
  • alluminio;
  • ottone;
  • rame.

I prodotti in acciaio nero si distinguono per il loro basso costo. All'interno sono rivestiti con uno speciale materiale anticorrosione e dall'esterno sembrano prodotti in acciaio inossidabile. L'indubbio vantaggio di tali prodotti è il loro costo più che abbordabile e lo svantaggio risiede nella loro fragilità. Sono più suscettibili alla corrosione e i sali contenuti nell'acqua contribuiscono alla corrosione del metallo dall'interno. C'è un'alta probabilità di perdite.

I dispositivi in ​​acciaio inossidabile possono essere verniciati o cromati. Se preferisci un prodotto tinto, puoi scegliere qualsiasi colore che si abbini allo stile del bagno. I dispositivi cromati si distinguono per la loro versatilità, si adattano perfettamente all'interno di ogni stanza.

Va notato che i portasciugamani riscaldati ricoperti da uno strato di cromo mantengono il loro aspetto più a lungo.piuttosto che dipinto. Dopotutto, i dispositivi per la maggior parte del tempo sono sotto l'influenza di temperature sufficientemente elevate. Inoltre, i prodotti in acciaio inossidabile devono essere installati con molta attenzione e in nessun caso danneggiare la filettatura.

I portasciugamani in ottone e alluminio hanno un aspetto molto attraente. Emettono bene il calore, ma, sfortunatamente, non differiscono in termini di durata. Non tollerano gli effetti dei sali nell'acqua.

Gli elettrodomestici in rame sono ideali in ogni modo. L'unico e più importante svantaggio è il loro prezzo. Un prodotto del genere costerà molte volte di più rispetto allo stesso, ma realizzato con un materiale diverso.

Se parliamo delle forme dei portasciugamani elettrici riscaldati, allora ci sono una grande varietà di opzioni.

I più popolari sono:

  • "Scala a pioli";
  • "Serpente";
  • girevole;
  • con una mensola;
  • a forma di E;
  • a forma di M;
  • A forma di U.

L'opzione più ergonomica è la forma a "scala". Non occupa molto spazio, ma allo stesso tempo puoi posizionare molti asciugamani o biancheria per l'asciugatura. Inoltre, se aggiungi uno scaffale, puoi anche posizionare la biancheria su di esso. Tali prodotti sono generalmente più costosi dei serpenti.

Anche i modelli Snake sono popolari, ma possono ospitare meno articoli a seconda del numero di curve. A proposito, non sono molto comodi per asciugare oggetti ingombranti su di essi, poiché possono scivolare via dai bordi arrotondati. Si distinguono per il grande spessore dei tubi, nonché per la quantità minima di materiali utilizzati nella fabbricazione. Queste opzioni di solito non sono molto costose.

C'è anche un'enorme varietà di modelli che possono non solo riscaldare la stanza, ma anche diversificare il suo design. Questi sono a forma di E, a forma di M e a forma di U. Sembrano eleganti e insoliti.

I produttori moderni offrono una vasta selezione di opzioni, quindi ogni acquirente può scegliere esattamente ciò di cui ha bisogno. Esistono persino modelli pieghevoli con parti pieghevoli. Sono ottimi quando si tratta di asciugare rapidamente una grande quantità di bucato.

Quando si sceglie un modello di scaldasalviette, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • più barre orizzontali, maggiore è il trasferimento di calore del dispositivo;
  • i modelli con traverse convesse sono molto convenienti, è bene posizionare la biancheria su di essi;
  • particolarmente convenienti sono i modelli dotati di parti scorrevoli che si aprono come le ante di un armadio.

Va ricordato che i portasciugamani riscaldati possono essere sia montati a parete che a pavimento. Questo punto può anche influenzare la scelta della forma dell'essiccatore.

Criteri di scelta

È meglio prendere la scelta di un termoarredo elettrico con piena responsabilità. Per scegliere il dispositivo ideale sotto tutti gli aspetti, è meglio valutarne le caratteristiche nel loro insieme.

Presta attenzione a:

  • La forma del dispositivo e la sua installazione. Vale la pena considerare in anticipo dove è meglio posizionare l'asciugatrice e quanto spazio può occupare. Le dimensioni contano sempre, soprattutto nei bagni piccoli.
  • Potenza scaldasalviette. Questo indicatore è molto importante, perché con la scelta sbagliata della potenza, può succedere che il bagno non si scaldi. Vale la pena considerare che per ogni metro quadrato della stanza dovrebbero esserci circa 200 watt di potenza del dispositivo. Solo allora sarà raggiunta una temperatura confortevole.
  • Come il dispositivo sarà connesso alla rete. Questo può essere fatto in modo aperto o chiuso. Il secondo, ovviamente, è più sicuro, ma non conveniente se la stanza non è completamente rinnovata, poiché dovrai rimuovere parte del rivestimento superiore per condurre i fili. Il metodo aperto è più conveniente e consente anche di spostare l'unità secondo necessità.
  • Consumo energetico. Il consumo di elettricità dipende direttamente dalla potenza del dispositivo. Non dovresti acquistare portasciugamani riscaldati troppo potenti per bagni piccoli, poiché possono surriscaldare la stanza e sprecare energia. I dispositivi dotati di termostati e sensori speciali sono opzioni molto buone. Regolano la temperatura e possono anche spegnere il dispositivo quando viene raggiunta la temperatura desiderata. Ciò consente di risparmiare energia.
  • Opzioni per elementi riscaldanti.
  • Funzioni speciali come termostati, timer o sensori di risparmio energetico.

Per scegliere un buon scaldasalviette elettrico, non dimenticare la qualità dei materiali per la sua fabbricazione.

I modelli più popolari oggi sono i modelli in acciaio inossidabile. Questa è un'opzione eccellente per una comoda combinazione di prezzo e qualità del dispositivo.

Oggi ci sono molti produttori di questi dispositivi. È anche meglio familiarizzare con loro quando si sceglie un portasciugamani riscaldato.

  • Kermi. Questa è un'azienda tedesca che produce dispositivi di qualità. È conosciuta da tempo nel mercato mondiale e ha già guadagnato popolarità tra i russi. I suoi prodotti sono di alta qualità a prezzi accessibili. Il materiale più comune è l'acciaio e la forma del dispositivo è una "scala".

  • Aronia. Un'azienda svizzera che produce principalmente modelli di design. Si distinguono per il design originale, l'aspetto eccellente e persino l'unicità. Il prezzo di tali prodotti è, ovviamente, molto alto. Ma la qualità è al di là di ogni lode. Il riempitivo di tali portasciugamani riscaldati è spesso antigelo.

  • Margherita. Questo marchio italiano produce i suoi prodotti esclusivamente con materiali di alta qualità, ma costosi, li dota di varie utili funzioni aggiuntive. Il prezzo è molto alto, ma ogni dispositivo viene fornito con una garanzia di qualità di 15 anni.

  • Energia. Questa azienda è una delle principali in Europa. Si distingue per una vasta gamma di prodotti, adatti a tutte le categorie di acquirenti. Tutti i dispositivi di questa azienda sono di alta qualità e molto resistenti.

  • "Sunerza". Questa azienda russa produce lussuosi portasciugamani riscaldati.È molto popolare non solo nel nostro paese, ma anche all'estero. Si distingue per una vasta gamma di modelli. I prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, rivestiti con un'eccellente composizione cromata. Sunerzha offre una garanzia di cinque anni per i suoi dispositivi.

  • "Dvin". Azienda russa specializzata in scaldasalviette a forma di scala. I prezzi per i dispositivi sono ragionevoli, la garanzia fornita è di un anno.

  • "Nica". Un marchio russo molto popolare con più di dieci anni di storia. Produce prodotti di qualità con design interessanti. Fornisce una garanzia del prodotto di cinque anni.

  • Capolinea. Questo marchio russo si è innamorato dei clienti grazie alla sua più ampia scelta di modelli e ai prezzi molto ragionevoli. Tutti i modelli hanno prestazioni elevate, comprovate in anni di funzionamento. Questo produttore offre una garanzia di qualità di dieci anni.

  • Leader-Acciaio. Produce prodotti in acciaio inossidabile con controllo della temperatura di riscaldamento, nonché una funzione di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Fornisce una garanzia di cinque anni.

  • Terma. Questa è un'azienda polacca. È molto popolare nel nostro paese, poiché si distingue per la produzione di prodotti di alta qualità e durevoli.

Tutti i produttori di cui sopra hanno nel loro assortimento tutti i tipi di portasciugamani riscaldati, sia elettrici che ad acqua e combinati.

La fascia di prezzo di questi dispositivi è molto ampia. Il modello girevole può essere acquistato al prezzo di 6.000 rubli. Il costo delle "scale" parte da 5.000 rubli. L'opzione più economica è il "serpente" - il suo costo parte da 2.500 rubli.

Sfumature di installazione

Gli scaldasalviette elettrici sono facili da installare rispetto ai loro omologhi a base d'acqua. Non hanno bisogno di essere collegati a un comune sistema di alimentazione dell'acqua fredda o calda. L'unica cosa che dovrà essere prestata molta attenzione nel processo di installazione del dispositivo con le proprie mani è l'isolamento perfetto. Dopotutto, l'elettricità nel bagno può rappresentare una grande minaccia per i residenti di un appartamento o di una casa.

Prima di tutto, è necessario verificare il cablaggio da cui verrà alimentato il dispositivo. È inoltre indispensabile metterlo a terra e collegare un RCD per evitare problemi durante i picchi di tensione.

Ci sono due opzioni principali per collegare gli asciugamani elettrici in bagno.

  1. Collegamento a una presa situata direttamente in bagno. In tali stanze, è necessario utilizzare prese speciali dotate di coperture e alloggiamento a prova di umidità. È meglio montarli il più profondamente possibile nel muro. Questa opzione di connessione è più adatta per scaldasalviette convenzionali che non sono dotati di sensori e termostato. Per disattivarli è sufficiente staccare la spina. Va notato che è meglio posizionare la presa sulla parete interna, poiché la condensa si accumula più spesso sulle pareti affacciate sulla strada. E può portare a un corto circuito.

  2. Collegamento a una presa esterna al bagno. Questo metodo è più appropriato e più sicuro. Per fare ciò, è necessario praticare un foro nel muro in cui verrà condotto il filo. Se è necessario posizionare il cavo nel bagno stesso, bisogna tener conto che è meglio posarlo almeno 10 cm sopra il livello del pavimento per evitare problemi in caso di allagamento.

Gli scaldasalviette elettrici dotati di termostato sono adatti per questo metodo di connessione. Saranno collegati a una presa per la maggior parte del tempo e, poiché è fuori dal bagno, è più sicuro.

Per installare e collegare correttamente un portasciugamani elettrico riscaldato, è necessario conoscere esattamente lo schema elettrico in un appartamento o in una casa. È meglio appendere il dispositivo a un'altezza sufficiente dal pavimento.Inoltre, se si decidesse di collegare l'asciugatrice ad una presa in bagno, ed è del vecchio modello, meglio sostituirla con una più moderna adatta agli ambienti umidi.

Per installare uno scaldasalviette, anche il più semplice del tipo a "bobina", avrai bisogno di un set dei seguenti strumenti:

  • martello;
  • perforatore;
  • Cacciavite;
  • scalpello.

È molto importante prestare attenzione alle norme di installazione e in nessun caso sovraccaricare la linea di alimentazione con un dispositivo troppo potente.

Prima di installare il dispositivo da soli, è necessario leggere le istruzioni per l'uso e rispettare tutte le norme e i regolamenti di sicurezza quando si lavora con corrente elettrica.

I principali sono:

  • Non utilizzare mai il dispositivo mentre è collegato a una presa.

  • Tutti gli strumenti necessari per lavorare con l'elettricità devono essere dotati di impugnature gommate. È importante ricordare che la gomma non conduce elettricità.

  • Prima di iniziare il lavoro, è necessario togliere tensione al luogo in cui si svolgeranno l'installazione e il collegamento.

  • Assicurati di controllare che non ci sia tensione usando indicatori speciali.

  • Durante l'esecuzione di qualsiasi manipolazione, non toccare le superfici metalliche. Il metallo ha una conduttività elettrica molto elevata.

  • È necessario assicurarsi che la stanza in cui verrà eseguito il lavoro sia asciutta. In nessun caso dovrebbe esserci contatto con l'acqua.

  • Tutti i lavori di installazione devono essere eseguiti con guanti di gomma ad alta densità.

Lavorare con l'elettricità è molto pericoloso, quindi queste regole non possono essere ignorate. Una scossa elettrica può essere fatale e un'alta tensione colpisce immediatamente tutti i processi nel corpo umano.

Suggerimenti per l'uso

Uno scaldasalviette elettrico, se correttamente selezionato, installato e utilizzato, è perfetto non solo per il bagno, ma anche per altre stanze.

Durante il suo funzionamento, è meglio seguire alcuni suggerimenti.

  • la scelta della potenza del dispositivo dovrebbe essere fatta tenendo conto delle dimensioni della stanza;
  • durante l'installazione, assicurarsi di utilizzare la messa a terra e verificare la prontezza del cablaggio per il collegamento;
  • è meglio scegliere dispositivi con termostato, sono più costosi, ma durante il funzionamento saranno più economici;
  • qualsiasi forma del dispositivo può essere preferita, l'importante è che si adatti alle dimensioni e al design della stanza;
  • durante il funzionamento, è necessario assicurarsi che l'acqua non cada sull'uscita;
  • controllare la tenuta e l'isolamento del filo il più spesso possibile se lo scaldasalviette è collegato in modo aperto;
  • il livello di umidità della stanza deve rientrare nell'intervallo normale, altrimenti potrebbe esserci la minaccia di un cortocircuito;
  • lo scaldasalviette elettrico non deve essere posizionato accanto a oggetti facilmente infiammabili.

Se si verifica una situazione in cui lo scaldasalviette non si riscalda, è possibile che l'elemento riscaldante si sia rotto. Per una diagnosi accurata, è meglio consultare uno specialista.

La maggior parte degli utenti parla bene degli scaldasalviette elettrici. Alcuni notano la facilità di installazione e la possibilità di spostarli in casa. Ad altri piace il fatto che sia conveniente utilizzare il dispositivo in qualsiasi momento. Inoltre, molti sostengono che questi dispositivi siano davvero economici e non consumino molta elettricità, soprattutto quelli dotati di termostati ed elettronica.

I proprietari di tali dispositivi notano persino il fatto che i moderni modelli russi non sono in alcun modo inferiori in termini di qualità a quelli stranieri. E per il prezzo, puoi scegliere l'opzione più adatta.

Oggi la tecnologia non si ferma. Se prima erano disponibili solo portasciugamani riscaldati ad acqua per i proprietari di appartamenti, che non differivano in una speciale varietà di modelli, oggi tutti possono coccolarsi con una tale innovazione come un dispositivo elettrico. Ora la sua forma non si limita a un serpente oa una scala a tre gradini.Puoi scegliere qualsiasi forma e dimensione per te. Per risparmiare energia, questi scaldasalviette sono dotati di funzioni aggiuntive: termostati, sensori di temperatura.

Fare la scelta giusta, come si è scoperto, non è così facile. Non l'opzione migliore sarebbe quella di acquistare il primo modello che ti piace. È necessario studiare in modo completo tutte le caratteristiche di tali dispositivi e tenere conto di tutte le sfumature, dalla potenza e dal materiale di fabbricazione alla forma e alle dimensioni. E poiché i produttori moderni si preoccupano dei consumatori, è diventato del tutto possibile acquistare un portasciugamani riscaldato elettrico di alta qualità e durevole. Un tale dispositivo diventerà indispensabile in bagno non solo per asciugare asciugamani e biancheria, ma anche per mantenere una temperatura confortevole ed evitare lo sviluppo di funghi e microbi patogeni.

Per i vantaggi degli scaldasalviette elettrici, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento