Fodera "Calm" in larice: pro e contro

Fodera Calm larice: pro e contro
  1. Vantaggi
  2. Tipi di legname
  3. Caratteristiche del materiale della categoria "Extra"
  4. Fodera Euro spazzolata

Il rivestimento è un rivestimento popolare, popolare per il fatto che si basa sul legno naturale. Serve per il rivestimento di pareti interne ed esterne, utilizzato nella costruzione di bagni, gazebo, balconi e verande. Il materiale "Calm", creato dal larice, ha proprietà speciali: il legno di questa specie non è influenzato dagli sbalzi di temperatura e dall'umidità, tali prodotti hanno molti vantaggi evidenti, sebbene non siano privi di inconvenienti.

Vantaggi

Il rivestimento "Calm" può essere realizzato in legno come ontano, quercia, tiglio e conifere: pino, abete rosso e cedro. La differenza tra il legname di larice è la sua geometria impeccabile, superficie liscia e piatta senza rilievi e bellissimi motivi formati da strisce e anelli annuali.

I prodotti sono tavole che sono state lavorate secondo le ultime tecnologie da tutti i lati. Ciò comporta un costo più elevato, che si giustifica pienamente per l'indubbia qualità e per i numerosi vantaggi.

  • Il materiale ha una struttura densa e solida, ha una maggiore resistenza.
  • I prodotti possono facilmente tollerare qualsiasi condizione atmosferica e sbalzi di temperatura.
  • Il rivestimento in larice è resistente ai composti chimici e alle radiazioni ultraviolette.
  • Durante il montaggio, le giunture tra le tavole sono invisibili, quindi il risultato è una tela monolitica.
  • Il rivestimento può essere combinato con altri prodotti di rivestimento.
  • Il materiale ha una bassa infiammabilità;
  • Il rivestimento ha un'elevata resistenza al calore: non lascia andare la resina anche a temperature molto elevate, quindi viene utilizzato con successo per il rivestimento di saune e bagni.

Tale legno ha bellissimi toni marrone dorato, giallo intenso, rossastro, si distingue per una varietà di sfumature, uno schema naturale specifico.

I materiali Shtil larice sono realizzati con scanalature longitudinali sulla parte interna - ciò rende possibile la ventilazione naturale, nonché la rimozione dell'umidità durante l'evaporazione. Anche l'assemblaggio del rivestimento è caratterizzato dalla semplicità e, grazie all'assenza di smussi ai bordi dei pannelli in legno e alla presenza di profonde zanche di giunzione, la superficie appare organica e integra. Inoltre, il rivestimento si distingue per una lunga durata.

Tra le carenze, si può distinguere la resistenza a diversi tipi di coloranti, ma ha senso dipingere un tale rivestimento, perché ha già un aspetto decorativo in sé.

Tipi di legname

I profili in legno di larice vengono prodotti con uno spessore standard di 13-14 mm, anche se su ordinazione possono essere realizzati pannelli con dimensioni fino a 20 mm. La larghezza dei prodotti può variare da 85 a 140 mm.

Il rivestimento in larice euro si differenzia dal rivestimento ordinario per l'alta qualità del legno utilizzato, ha una connessione maschio-femmina più profonda e selezioni interne. Per questo motivo la vita utile, già notevole, aumenta notevolmente (fino a 100 anni).

I pannelli Shtil si differenziano per il loro grado: questo materiale è "Prima", "Extra", "AB". Il grado dipende dal numero di tali difetti presenti sui pannelli come crepe, rugosità, irregolarità, nodi e zolfo resinoso. In base alla percentuale si determina la classe del prodotto e quindi il suo costo. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna delle varietà.

  • Materiale extra di classe - prodotti impeccabili di altissima qualità, privi di difetti.Di conseguenza, ha il costo più alto.
  • Classe A" - con l'alta qualità generale, è consentita la presenza di nodi (uno per un metro e mezzo della tavola), tuttavia è difficile definirlo un difetto del prodotto, poiché tali inclusioni decorano anche i pannelli.
  • Categoria "B" presuppone la presenza di quattro nodi e un punto che differisce nel colore: una tavola del genere sembra bella, ma non per un interno classico.
  • Classe "C", infatti, è un matrimonio, poiché ha molti difetti, quindi non è richiesto ed è considerato un'opzione solo per locali come una cantina o un blocco di servizio.

Caratteristiche del materiale della categoria "Extra"

I prodotti di questa classe in larice non sono in alcun modo inferiori nelle loro caratteristiche tecniche e operative nemmeno alla quercia, ma il loro costo è molto più conveniente. In parte per questo motivo, molti lo scelgono per decorare le loro case di campagna e talvolta appartamenti. In tali stanze è facile respirare, riscaldare, hanno un aspetto esteticamente gradevole, il rivestimento tollera bene l'umidità elevata e non si presta alla decomposizione.

Il rivestimento "Shtil", realizzato in legno del marchio "Extra", è riconosciuto dalla maggior parte dei costruttori professionisti come uno dei migliori grazie alle sue elevate proprietà di isolamento termico e resistenza.

Oltre all'aspetto originale e distintivo, il legname ha altre proprietà utili.

  • Non è suscettibile alla crescita di funghi, muffe e altri microrganismi.
  • Il larice è un materiale naturale puro che è sicuro nella sua composizione.
  • I prodotti sono immuni alla fessurazione e alla deformazione in ampi intervalli di temperatura critici.
  • In termini di resistenza, questo legname è vicino agli indicatori dei tipi di legno più duri.
  • Crea un sano microambiente interno grazie al contenuto di fitoncidi vegetali e antiossidanti.
  • Possiede qualità di isolamento acustico e durata.
  • Il materiale è resistente all'umidità, quindi può essere utilizzato per decorare ambienti con elevata umidità.

Per scopi diversi, vengono selezionati un certo spessore delle tavole e il metodo della loro lavorazione. Alcune varietà di larice possono essere dipinte, applicate con olio-cera e date qualsiasi consistenza.

La fodera spazzolata con ornamento strutturato è particolarmente apprezzata, quindi non è necessaria alcuna finitura aggiuntiva del materiale con l'aiuto di impregnazioni, vernici e vernici.

Fodera Euro spazzolata

A causa della grande popolarità dello stile "retro", "country" e vintage negli interni domestici, la decorazione per l'antichità nobile dei materiali di rivestimento sta diventando sempre più richiesta. Particolarmente amata è la fodera in euro spazzolata di alta qualità, che sta guadagnando sempre più posizioni nel mercato delle costruzioni.

La spazzolatura, ovvero l'invecchiamento artificiale del materiale in legno, può renderlo unico. La tecnologia prevede l'essiccazione dei pannelli, la rimozione di strati morbidi di legno con l'aiuto di attrezzature speciali, a causa delle quali compaiono belle abrasioni, conferendo alle tavole un aspetto raffinato e aristocratico. Successivamente le tavole vengono ricoperte con uno speciale mastice contenente cera, in questo modo viene enfatizzata la trama del materiale.

Poiché i legni duri sono spesso soggetti a sbiadimento, la spazzolatura è appropriata per le conifere e il larice è un materiale ideale per questo che non sbiadisce e non teme i danni meccanici.

In generale, la fodera Shtil è un prodotto forte, affidabile e bello., che è resistente al vapore e all'umidità, è resistente al fuoco, non suscettibile alla luce solare e agli effetti termici. È un legno naturale e naturale facile da installare e riparare, inoltre è atossico e resistente al calore.

La fodera testurizzata è in grado di conferire alla stanza un'atmosfera speciale e armoniosa, enfatizzare lo stile generale, aggiungere raffinatezza.

Puoi imparare come creare un'assicella con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento