Qual è la differenza tra la fodera “Calma” e quella normale?

Qual è la differenza tra la fodera Calm Euro e quella normale?
  1. Breve recensione
  2. varietà
  3. Materiali per la fabbricazione

Per molto tempo, un materiale naturale così meraviglioso come il legno è stato utilizzato nella costruzione e nella progettazione di vari locali. Ha una lunga durata, una consistenza meravigliosa, facile da maneggiare, crea sempre intimità e una piacevole sensazione di calore e comfort in ogni stanza. Naturalmente, il prezzo di un tale prodotto è considerevole, quindi non tutti possono permettersi di acquistarlo. Vari pannelli di rivestimento in euro aiuteranno a risolvere il problema della decorazione d'interni.

Breve recensione

Cos'è il rivestimento? Inizialmente, si tratta di sottili pannelli di rivestimento in legno di una certa dimensione. Sono collegati tra loro mediante scanalature e punte. Possono essere utilizzati per la finitura di superfici esterne ed interne di soggiorni, bagni, saune, balconi e altri locali.

Il nome è associato allo sviluppo della comunicazione ferroviaria. Nelle autovetture, il rivestimento interno era costituito da assi di legno. Ciò ha reso i viaggi più confortevoli, perché il legno, per le sue proprietà naturali, resiste al caldo e al freddo, alla secchezza e all'umidità meglio di altri materiali.

Ora l'assicella è chiamata una tavola profilata sottile, sebbene non sempre fatta di legno.

varietà

Il materiale con cui è realizzato il rivestimento determina i principali tipi di questo materiale di rivestimento:

  • di legno;
  • plastica;
  • MDF (in fibra di legno).

Fodera in plastica

Il rivestimento in plastica è realizzato in cloruro di polivinile. All'interno, è cavo, il che aumenta l'isolamento acustico e trattiene meglio il calore nella stanza.

I vantaggi di tali pannelli includono:

  • lunga durata;
  • resistenza all'umidità, che ne consente l'utilizzo in bagni, servizi igienici, lavanderie;
  • non ha paura delle alte e basse temperature;
  • non sbiadisce al sole;
  • un'ampia selezione di colori e trame;
  • non è richiesta alcuna elaborazione aggiuntiva prima dell'installazione;
  • prezzi ragionevoli.

Come svantaggio, c'è una bassa resistenza meccanica: non resiste a urti, graffi, scheggiature.

Prodotti da MDF

Il rivestimento in MDF è alla pari dei pannelli in plastica e legno. Tale materiale è considerato ecologico perché è costituito da piccoli trucioli di legno. Il processo produttivo prevede la pressatura a caldo ad alta pressione degli scarti di legno. Non c'è evaporazione di resina epossidica o fenolo, che consente l'uso di tale rivestimento in locali residenziali.

I vantaggi del rivestimento in MDF includono:

  • peso leggero;
  • tecnologia di installazione semplice;
  • una vasta selezione di opzioni per il design esterno.

Fodera in legno

È difficile immaginare la vita senza prodotti in legno. Anche la costruzione e la decorazione di vari edifici non sono complete senza tale materiale.

Il rivestimento in legno è realizzato con parametri diversi, quindi i nomi sono diversi. La differenza principale è la forma del profilo. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Standard

Questo è il tipo base di rivestimento, che in sezione trasversale ha la forma di un trapezio. I suoi lati sono tagliati con un angolo di trenta gradi. Il piano adiacente al muro ha scanalature per la ventilazione e i bordi sono realizzati sotto forma di punte e scanalature di collegamento. Tutti i dettagli sono realizzati tenendo conto dell'espansione del legno con aumento dell'umidità ambientale. La superficie finita si presenta come un rivestimento continuo con scanalature parallele in corrispondenza delle giunzioni delle singole doghe.

Calma

Una caratteristica distintiva di un tale profilo è l'arrotondamento degli angoli delle parti anteriori del trapezio visibile dopo il montaggio. Spesso questo design degli aerei sembra molto armonioso in combinazione con altri dettagli della situazione.

Fodera europea

Un tipo comune di pannelli fabbricati in conformità con gli standard dell'Europa occidentale. Una volta assemblato, ha un'ampia scanalatura in corrispondenza delle giunture delle singole strisce, quindi il motivo è più in rilievo. I requisiti per la fabbricazione del rivestimento sono piuttosto elevati. Conformità agli standard per il contenuto di umidità dei pezzi, precisione dimensionale dei prodotti finiti, pulizia del trattamento superficiale.

Ogni guida sul retro ha fessure lungo l'intera lunghezza per la ventilazione e la rimozione dell'umidità in eccesso, in modo che muffe e marciume non appaiano sul muro, cassa e isolamento, e anche in modo che la superficie non si deformi quando la temperatura e l'umidità cambiano .

americano

Molto adatto per finiture esterne. Dopo l'installazione del rivestimento, sembra che si tratti solo di tavole orizzontali imbottite con una sovrapposizione l'una sull'altra. Ma a causa del fatto che tutto è collegato con l'aiuto di scanalature e punte, la superficie risulta essere quasi monolitica, il che protegge bene l'edificio dall'influenza dei fattori atmosferici e ha un bell'aspetto. Queste sono le principali differenze tra il materiale.

Materiali per la fabbricazione

Pino e abete rosso adatto per la decorazione di alloggi, logge, verande. Il legno impregnato di resina respinge bene l'umidità, quindi durerà a lungo e in modo affidabile. Ma in una sauna non è consigliabile utilizzarlo perché dall'alta temperatura compaiono gocce calde e appiccicose con un pungente odore di pino.

Larice ha una buona resistenza e resistenza all'umidità. Può essere utilizzato in ambienti con temperature elevate, come bagni o saune.

Tiglio e pioppo tremulo avere un aroma gradevole e curativo, quindi vivere in una stanza con tali pannelli è un piacere.

Ontano l'interno della sauna può essere rivestito. Può resistere a temperature fino a centoventi gradi con un'umidità del cento per cento.

Adatto anche per affacciarsi su ambienti privi di riscaldamento, come residenza estiva, mansarda, terrazzo, balcone, e simili.

Pino di Angarsk, cedro e altri i tipi di specie legnose pregiate hanno un motivo e un colore inimitabili, ma il costo di tali pannelli è piuttosto elevato. Possono essere utilizzati per decorare singole parti delle stanze, integrando armoniosamente il rivestimento principale.

Pertanto, il rivestimento è uno dei tanti materiali da costruzione versatili che vengono utilizzati per decorare locali residenziali e ausiliari, sia all'interno che all'esterno. Un'ampia selezione di prodotti consente di scegliere da soli esattamente ciò che si adatterà armoniosamente all'interno di qualsiasi edificio.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento