Caratteristiche tecniche dell'isolamento "Ecover"

Caratteristiche tecniche dell'isolamento Ecover
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Ambito di applicazione
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti e trucchi

La lana minerale "Ecover" grazie alla sua base di basalto e all'eccellente qualità viene utilizzata attivamente non solo nella costruzione di edifici residenziali, ma anche nella costruzione di locali pubblici. Le ottime caratteristiche tecniche dell'isolamento e la sua sicurezza sono confermate da appositi certificati.

Un vasto assortimento ti consente di scegliere l'opzione migliore, tenendo conto dei desideri e delle esigenze individuali.

Peculiarità

L'isolamento in basalto "Ecover" è prodotto sulle attrezzature più moderne con l'uso di tecnologie avanzate, grazie alle quali i prodotti sono pienamente conformi agli standard internazionali. Ogni fase della produzione è soggetta a rigorosi controlli al fine di aderire rigorosamente alla tecnologia. Va notato che le elevate caratteristiche tecniche di questo materiale lo rendono un'ottima alternativa all'isolamento termico importato.

Le lastre minerali Ecover si basano su speciali fibre di rocce, che vengono fissate tra loro con l'aiuto di resina sintetica fenolo-formaldeide.

L'uso di tecnologie di produzione uniche consente di neutralizzare completamente il fenolo, rendendo i prodotti assolutamente sicuri per la salute umana.

Questa caratteristica contribuisce all'uso di un tale materiale da costruzione non solo all'esterno, ma anche all'interno, indipendentemente dal loro scopo.

Isolamento minerale "Ecover" è uno dei leader tra i materiali termoisolanti sul mercato mondiale. Grazie alle sue incomparabili caratteristiche tecniche, occupa una posizione elevata nella classifica di popolarità tra prodotti simili. Una struttura sicura per la salute è una delle priorità più importanti per questo materiale, quindi la domanda aumenta ogni anno.

I vantaggi di questi prodotti includono diverse caratteristiche.

  • Ottimo isolamento termico. Minvata trattiene perfettamente il calore all'interno, riducendo significativamente il livello di dispersione del calore.
  • Buona insonorizzazione. La struttura fibrosa e la densità delle tavole creano un maggiore livello di isolamento acustico, creando le condizioni più confortevoli per il vostro soggiorno.
  • Maggiore resistenza al fuoco. L'isolamento appartiene al gruppo dei materiali non combustibili, poiché è resistente al fuoco.
  • Sicurezza ambientale. L'utilizzo di rocce basaltiche, oltre a un potente sistema di pulizia, contribuisce alla produzione di lana minerale assolutamente sicura per la salute.
  • Resistenza alla deformazione e sbalzi di temperatura. Anche nel processo di compressione, i prodotti mantengono perfettamente le loro qualità originali e sono in grado di sopportare i carichi massimi.
  • Buona permeabilità al vapore. Le piastre non accumulano affatto umidità, consentendole di penetrare completamente nella struttura.
  • Facilità di installazione. Il materiale può essere facilmente tagliato e posato, il che rende il processo di installazione rapido e conveniente.
  • Costo accessibile. L'intera gamma è caratterizzata da un prezzo ragionevole, grazie al quale i prodotti sono ampiamente utilizzati nel settore delle costruzioni.

Tenendo conto di tutte le caratteristiche dell'isolamento Ecover, è sicuro dire che questo materiale è in grado di fornire le condizioni più confortevoli nella stanza, creando un regime di temperatura ottimale in qualsiasi momento dell'anno.

Le sue qualità originali sono perfettamente conservate durante l'intero periodo di funzionamento, il che crea le condizioni più favorevoli sia all'interno che all'esterno dei locali, indipendentemente dal suo scopo diretto.

Visualizzazioni

Una vasta gamma di lastre minerali Ecover consente a tutti di scegliere l'opzione migliore, tenendo conto delle caratteristiche della casa e dei desideri individuali. Tutti i modelli di questo isolamento, a seconda dello scopo, sono presentati in diverse serie, come ad esempio:

  • piastre universali;
  • per la facciata;
  • per il tetto;
  • per il pavimento.

Diversi prodotti appartengono ai tipi di isolamento universale leggero "Ecover".

  • Leggero. Minplate, presentato in tre varietà, con un livello standard di conducibilità termica.
  • "Luce Universale". I più popolari sono "Light Universal 35 e 45", che hanno un maggiore livello di comprimibilità.
  • "Acustico". L'isolamento in pietra è estremamente resistente al restringimento, grazie al quale intrappola perfettamente il rumore estraneo.
  • "Standard". Disponibile in due versioni "Standard 50" e Standard 60". La sua differenza consiste in una maggiore resistenza, che rende il materiale resistente alle sollecitazioni meccaniche.

Fondamentalmente, queste opzioni per la lana minerale vengono utilizzate per isolare logge o pavimenti. Sono sempre appropriati dove c'è una base solida per la loro installazione.

L'isolamento in basalto "Ecover" con isolamento termico rinforzato è prodotto appositamente per uso esterno. È disponibile in tre varietà.

  • "Eco-facciata". Le lastre eco-facciate sono caratterizzate da rigidità dovuta alla maggiore idrofobicità.
  • "Arredamento della facciata". Lana minerale destinata all'uso su superfici intonacate allo scopo di riscaldare gli ambienti.
  • "Vent-facciata". Isolamento con la trama più densa, che viene utilizzata sia all'interno che all'esterno, fornendo un alto livello di isolamento termico. La facciata a ventaglio 80 è particolarmente apprezzata in questa serie.

L'isolamento termico "Ecover" della linea "Roof" viene utilizzato principalmente su coperture a superficie piana, soggette ad uso attivo. Tali modelli sono in grado di creare una protezione forte e affidabile contro fattori avversi. La stanza, il cui tetto e le cui pareti sono dotate di lastre isolanti di questo tipo, è caratterizzata da un maggiore livello di isolamento acustico e termico e appartiene anche alla categoria resistente al fuoco.

La lana minerale "Ecover Step" è l'ideale per sistemare il pavimento. Viene spesso utilizzato per isolare scantinati dove è richiesto un maggiore isolamento acustico. Inoltre, questo materiale viene utilizzato attivamente a casa, dove è necessario l'isolamento. Un alto livello di resistenza allo stress si ottiene grazie alla trama unica dei prodotti. Questa caratteristica consente di utilizzare il materiale non solo su oggetti in calcestruzzo, ma anche su strutture metalliche.

L'assortimento comprende un'ampia varietà di riscaldatori di basalto, tra i quali è sempre possibile scegliere l'opzione più adatta, tenendo conto dei desideri e delle esigenze individuali. La presenza di appositi contrassegni sui prodotti rende il processo di selezione il più semplice e veloce possibile.

Ambito di applicazione

La versatilità della lana minerale Ecover ne consente l'utilizzo in quasi tutti i settori dell'edilizia. Nel campo della costruzione e della riparazione, tali prodotti sono considerati semplicemente insostituibili, poiché combinano armoniosamente tutte le qualità necessarie per creare condizioni confortevoli in una casa o in un altro tipo di stanza.

I principali campi di applicazione di questo materiale sono:

  • pareti e tramezzi interni;
  • logge e balconi;
  • piani mansardati;
  • piani;
  • facciate ventilate;
  • tetto;
  • tubazioni, sistemi di riscaldamento e ventilazione.

Grazie al peso ridotto, alla facilità di installazione e ai costi accessibili, l'isolamento termico Ecover viene utilizzato attivamente in condizioni domestiche, nonché in luoghi industriali e pubblici.

L'isolamento acustico di alta qualità creato con l'aiuto di questo materiale offre le condizioni più confortevoli in quasi tutti i cantieri, poiché ha una bassa conduttività termica, assorbimento dell'umidità e comprimibilità.

Dimensioni (modifica)

Quando inizi la scelta della lana minerale, dovresti assolutamente tener conto dei suoi parametri. Le dimensioni standard dell'isolamento Ecover sono le seguenti:

  • lunghezza 1000 mm;
  • larghezza 600 mm;
  • spessore entro 40-250 mm.

Il livello di assorbimento dell'umidità dei prodotti è di 1 kg per 1 m2. Una buona resistenza al calore è fornita da una struttura di fibre di pietra-basalto e da uno speciale legante, in grado di resistere al massimo riscaldamento.

Vale la pena notare che ogni serie ha caratteristiche individuali e dati dimensionali che rendono facile e corretto il processo di selezione per uno scopo particolare.

Suggerimenti e trucchi

Numerose recensioni indicano che è piuttosto difficile determinarne la qualità dall'aspetto dell'isolamento Ecover, quindi la scelta di questi prodotti dovrebbe essere affrontata con grande responsabilità.

  • La disponibilità dei relativi certificati di qualità da parte del venditore è un'importante garanzia che il materiale sia originale e realizzato secondo GOST.
  • L'imballaggio sotto forma di uno speciale film in polietilene termoretraibile protegge in modo affidabile la lana minerale da fattori esterni. Dovrebbe essere immagazzinato su pallet per mantenerne l'integrità, così come un facile carico e scarico. Durante il trasporto, questo isolamento non deve essere esposto all'umidità.
  • Il produttore di lana minerale "Ecover" consiglia di prestare attenzione alla presenza del marchio aziendale, applicato sotto forma di una striscia scura. Durante l'installazione, questa superficie deve essere fissata alla parete, formando così una buona base per i lavori di intonacatura.
  • Vale la pena notare che l'isolamento di questo marchio può mantenere le sue qualità originali per 50 anni di attività. Inoltre, per eseguire il processo di installazione, è sufficiente avere a portata di mano gli strumenti più elementari.
  • La stretta osservanza delle istruzioni sulla confezione aiuterà a prevenire il verificarsi di vari errori e alterazioni durante il processo di installazione. I bordi dei prodotti Ecover devono essere netti in modo che le giunture siano il più lisce possibile e adatte a ulteriori lavorazioni.
  • Si consiglia di fissare saldamente l'isolamento minerale su una superficie particolare per creare un effetto davvero di alta qualità. Per un isolamento affidabile di un tetto piano, i pannelli isolanti termici devono essere posati in 2 strati. Se l'installazione viene eseguita in un sottotetto in funzione, in questo caso è necessario utilizzare una speciale lana minerale a due strati.
  • Quando si inizia a tagliare le lastre Ecover, si consiglia di aderire esattamente alle dimensioni richieste per evitare la comparsa di fughe, che possono diventare fonti di penetrazione del freddo. Questa fase del lavoro dovrebbe essere eseguita con indumenti protettivi speciali, guanti, occhiali e maschera. Il locale in cui viene eseguita l'installazione deve essere soggetto a piena ventilazione. È severamente vietato muoversi sulla superficie delle lastre per non violare le loro proprietà protettive.
  • Immediatamente prima di acquistare i prodotti Ecover, si consiglia di studiare in dettaglio le caratteristiche generali e lo scopo di questa o quella istanza. Assicurati di prendere in considerazione la densità del materiale.
  • Si ritiene che maggiore è il grado di densità dei prodotti, minori sono le loro proprietà di isolamento termico. Va ricordato che solo un approccio professionale al processo di scelta di un isolamento minerale può fornire il risultato desiderato sotto forma di un'installazione di alta qualità e una lunga durata dei prodotti stessi.

Nel prossimo video troverai un seminario sul tema "Isolamento termico Ecover per l'edilizia residenziale privata".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento