Scegliere e accendere i bricchetti per grigliare

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I migliori produttori
  3. Come scegliere?
  4. Come accendere?

Sia il carbone che i bricchetti, in linea di principio, possono essere utilizzati con uguale successo. Il carbone puro venduto in confezioni può parzialmente sgretolarsi, quindi vengono prodotte bricchette per gli amanti del combustibile acquistato per barbecue.

Peculiarità

I bricchetti da griglia, pur essendo carboni da ardere, non si ottengono per semplice taglio di legna carbonizzata, come avviene per la loro stessa preparazione da parte dell'utilizzatore stesso, ma vengono pressati e lavorati con un adesivo, il più semplice dei quali è l'amido gonfiato a caldo acqua. In realtà, questo è il carbone compresso incollato, che ha una densità fino a diverse volte superiore rispetto al normale carbone non trattato.

In una certa misura, assomiglia a quello attivato venduto in compresse, poiché ha la stessa densità aumentata.

Il carbone semplice, che non è stato pressato, ha una frazione irregolare, di conseguenza i piccoli carboni si bruciano rapidamente e il braciere perde una parte significativa del calore.

Il carbone non compresso ha una bassa generazione di calore specifico. Per friggere diverse porzioni di kebab, devi usarne almeno diversi chilogrammi. Questo porta alla necessità di cambiare il carbone durante la preparazione di ciascuna delle porzioni. L'unico vantaggio è che tale carbone si accende rapidamente, non è richiesto alcun liquido per l'accensione (la stessa benzina).

Il carbone a bassa densità brucia molto più velocemente del materiale di carbone bricchettato pressato - un massimo di mezz'ora e ne rimarrà solo una cenere. Il carbone non pressato senza additivi che creano un denso fumo catramoso brucia senza sprechi - durante la sua combustione vengono rilasciati solo anidride carbonica e acqua, il che non si può dire delle bricchette, dell'amido incombusto o della colla in cui c'è molto fumo.

I migliori produttori

  • Weber - questo marchio è un riferimento alle materie prime decidue. Brucia per almeno 2,5 ore, distribuisce uniformemente il calore.
  • palizzata - i prodotti bricchettati di questo marchio non formano aree di fuoco aperto, che porterebbero alla combustione di carne o pesce e le verdure verrebbero carbonizzate quasi istantaneamente. Realizzato in betulla.
  • BOYSCOUT - sostituisce 5 kg di semplice legna da ardere (corteccia e legna): per generare questa quantità di calore sono necessari solo 2 kg di questa marca di carbone.

Come scegliere?

Quando scelgono il carbone, prestano attenzione anche al tipo di legno. Più è denso, più denso sarà il carbone stesso, il che significa che non brucerà così rapidamente. I legni duri - ad esempio quercia e bosso - consumano troppo calore, bruciano nella loro forma originale molto più a lungo dello stesso abete o di altri legni molto più teneri.

È noto che tutte le sostanze organiche carboniose quando vengono riscaldate a una temperatura significativa - da 200 gradi Celsius - formano carbone, quindi può essere fatto anche da materiale di copertura incombusto o catrame, raccogliere depositi carboniosi da candele fumanti e lampade a cherosene, in generale, fare carbone da qualsiasi cosa. La produzione più economica è la fuliggine compressa, che viene raccolta lavando (o soffiando via) la fuliggine dalle pareti dei dispositivi, se solo viene essiccata, riempita con pasta di amido e compressa.

Il carbone di cocco (da non confondere con il carbone di coca cola) si forma quando si bruciano i gusci delle noci. La sua maggiore densità gli impedisce di bruciare rapidamente a causa del suo basso contenuto di umidità, proprio come il carbone di legna.

Tuttavia, costa molte volte di più a causa del fatto che le noci di cocco non crescono a latitudini temperate.

La temperatura di produzione di tale carbone è di 600-700 gradi. Più si riscalda il carbone risultante, più si ottiene carbonio puro: l'idrogeno formato dalla rottura di legami molecolari interalti viene rilasciato interamente ed evapora subito dopo che il prodotto si è raffreddato.

I piccoli carboni si bruciano rapidamente, anche se aiutano i grandi ad accendersi. Nelle bricchette di carbone, oltre al carbone stesso, ci sono segatura e paglia. Consentono alle materie prime bricchettate di bruciare più a lungo - non mezz'ora, ma fino a 4 ore.

Quando si scelgono i bricchetti, prestare attenzione alla composizione: i prodotti economici contengono solo definizioni generali, ad esempio "prodotti di scarto vegetali" e non "fecola di patate", "resina di abete rosso" e altre menzioni specifiche di ingredienti.

Come accendere?

Usa un liquido per accendini. Anche la normale benzina di alta qualità è adatta qui, che quasi non emette fumo, viene spesso rifornita da proprietari di auto straniere.

Alcune persone accendono una bomboletta di isobutano spray all'estremità di una pistola speciale con un tubo d'acciaio. Usando questo lanciafiamme improvvisato, è possibile accendere i carboni in pochi minuti. Tuttavia, l'opzione più economica è un piccolo fuoco fatto di ramoscelli secchi e carta / paglia. Alcune persone usano anche i sacchetti di plastica come miccia - se solo il fuoco divampasse il prima possibile e i carboni aggiunti, una volta versati nel braciere, si accendessero successivamente.

Qualsiasi sostanza senza fumo è adatta come miccia: l'importante è che non emetta l'odore dei prodotti petroliferi incombusti, ad esempio, alcol secco o medico o alcol tecnico fatto in casa.

Non bruciare benzina di bassa qualità, acqua di colonia scaduta e qualsiasi altra cosa ti venga in mente: un forte odore renderà il tuo kebab pericoloso per la salute.

Per mantenere il calore ottimale per una tostatura uniforme di pezzi grandi e rotondi di carne o pesce, usano il cosiddetto calore indiretto - si ottiene non da una fiamma aperta, ma durante il processo di combustione senza fiamma. Una fiamma aperta che si è rotta quando si brucia carbone normale o bricchette viene utilizzata solo per friggere costolette piatte, lo spessore dello strato di carne in cui non supera 1 cm.

Per inchiodare la fiamma, non versare acqua - aggiungi una piccola quantità di sale, non ridurrà il calore dei carboni, compresi quelli bricchettati. Di conseguenza, il prodotto non brucerà, ma non sarà nemmeno poco cotto. Il potenziale termico posseduto dal carbone o dai bricchetti sarà completamente preservato. Questo è simile alla regolazione dell'intensità della combustione della legna in una stufa utilizzando uno smorzatore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento