TV da incasso per la cucina: come scegliere e dove incassare?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Dove incorporare?
  5. Esempi all'interno

I televisori integrati per la cucina sono scelti sia dai proprietari di alloggi di piccole dimensioni che dai perfezionisti incorreggibili che non vogliono rovinare l'aspetto delle cuffie con dettagli moderni. Una soluzione del genere è davvero conveniente, consente di ottimizzare lo spazio, di rendere più razionale il suo layout. Vale la pena capire come scegliere tali elettrodomestici, quali modelli sono migliori: set da cucina integrati, nelle ante degli armadi o in altri luoghi.

Vantaggi e svantaggi

La TV integrata per la cucina ha le sue caratteristiche. Tradizionalmente, tali modelli sono considerati una sorta di design chic, sofisticato, creato in un design minimalista universale. Tra i loro ovvi vantaggi, ce ne sono diversi.

  • Maggiore resistenza all'umidità, resistenza al calore. I televisori integrati speciali per la cucina hanno una custodia isolata in modo più affidabile. Anche a contatto con vapore e condensa, non si guastano, possono resistere a condizioni operative estreme.
  • Design accattivante. I modelli che utilizzano un pannello a specchio invece di uno schermo sono particolarmente popolari. Tali televisori esteriormente non differiscono in alcun modo dagli specchi incorporati nel grembiule, ma offrono molte più opportunità per un piacevole passatempo.
  • Ampia gamma di posizioni di installazione: puoi montare la custodia della TV nell'anta dell'armadio, negli elettrodomestici o in un grembiule. In ogni caso, un tale design sembrerà originale e in termini di facilità d'uso non cederà sicuramente alle solite opzioni sospese.
  • Possibilità di collegare altoparlanti esterni... È possibile ottenere un suono stereo della massima qualità, anche se le caratteristiche del televisore stesso sono tutt'altro che ideali.
  • Non una brutta formazione. Ci sono diverse opzioni per risoluzione e diagonale dello schermo, puoi trovare copie con Smart TV e Wi-Fi.

Non senza difetti. Quando viene posizionato al posto di un'anta dell'armadio, la TV deve essere costantemente spostata, il che non ha un effetto molto positivo sulla forza del fissaggio, potrebbe apparire un gioco.

Per la cucina, è necessario selezionare con molta attenzione una TV incorporata con una matrice e una risoluzione adeguate, altrimenti il ​​modello selezionato potrebbe abbagliare o sfocare l'immagine da vicino.

Recensione dei migliori modelli

I televisori integrati per la cucina difficilmente possono essere definiti economici. Oggi, i pannelli interattivi fanno parte del segmento delle apparecchiature premium, hanno un aspetto futuristico ed evitano di forare i muri per le staffe. Esistono i modelli più popolari.

  • Electrolux ETV45000X... TV ad incasso con schermo orientabile e diagonale da 15", adatta per l'integrazione nei mobili della cucina. L'elegante custodia in metallo è isolata in modo affidabile dal contatto con l'umidità. Il modello ha un design accattivante, un set completo di porte per il collegamento di dispositivi esterni e supporta la trasmissione di canali terrestri senza set-top box.

È la scelta migliore per l'integrazione nelle ante dell'armadio: le sue dimensioni ridotte rendono la TV una soluzione universale per vari sistemi di archiviazione.

  • Elettronica AVIS AVS220K. Un innovativo modello di TV da incasso per la cucina, installato in pensili con larghezza 600 mm. Il pannello frontale è completamente specchiato; in stato spento, l'apparecchiatura può essere utilizzata come elemento dell'interno. Il set include un telecomando impermeabile, un lettore multimediale integrato per la riproduzione di file da dispositivi esterni.La diagonale da 21,5 pollici crea un ambiente di visione confortevole, anche se visto da un'angolazione, l'abbagliamento non appare sulla superficie dello schermo.

Anche le specifiche tecniche sono impressionanti. Il televisore funziona con risoluzione Full HD, è adatto per guardare la TV via cavo, satellitare e terrestre, ha un'elevata luminosità e contrasto. 2 altoparlanti da 20 watt sono responsabili del suono.

La TV ha un consumo energetico abbastanza economico: solo 45 W, non ci sono funzioni intelligenti.

  • TVELLE AF215TV. Un modello TV universale con un design minimalista e un metodo di montaggio insolito. Questo modello è appositamente progettato per piccole abitazioni e una combinazione con set da cucina delle fasce di prezzo medio e budget. La TV è montata al posto della porta dell'armadio, svolgendo la sua funzione. Uno speciale meccanismo girevole Blum Aventos HK consente il sollevamento dell'attrezzatura con il suo successivo fissaggio all'angolazione desiderata, tutti gli accessori sono marchiati, integrati con precisione nel corpo del dispositivo.

TVELLE AF215TV TV supporta la trasmissione in onda e via cavo, ha uno schermo Full HD, la luminosità è leggermente inferiore alla media. La diagonale è standard per i modelli da cucina: 21,5 pollici, il dispositivo pesa 8,5 kg. Il corpo è realizzato in plastica ABS sicura.

  • AEG KTK884520M. Un modello premium in una custodia dal design elegante. Il televisore da 22 pollici in un'elegante struttura in metallo è integrato negli armadi verticali e pesa solo 3 kg, con poca o nessuna sollecitazione sugli altri elementi strutturali. Questo modello non ha le migliori caratteristiche acustiche: 2 altoparlanti da 2,5 W ciascuno, ma sono presenti molti connettori per il collegamento di dispositivi esterni. Inoltre, i supporti TV funzionano con la TV terrestre senza utilizzare un set-top box.

Come scegliere?

Quando si sceglie una TV da incasso per la cucina vale la pena prestare attenzione a una serie di parametri che sono molto importanti in una tale performance.

  • Dimensioni dello schermo... Nonostante il fatto che la diagonale di 15 pollici appaia più elegante e ordinata, si integra meglio direttamente nel sistema di archiviazione, guardando film e programmi TV, godersi i video musicali è molto più conveniente con una TV da 22 pollici.
  • Capacità multimediali. Se la scelta è tra Smart TV e un modello normale, puoi tranquillamente dare la preferenza alla versione con intelligenza artificiale. Oltre al browser integrato e a molti servizi di intrattenimento, ci sarà un altro vantaggio significativo nella tecnologia Android: il controllo vocale. Non dovrai più cercare il telecomando o le impronte sporche sullo schermo: chiama l'Assistente Google e imposta un'attività.
  • Potenza dell'altoparlante... Per i TV da incasso in cucina, varia da 5 a 40 watt per coppia di altoparlanti. Il suono stereo è garantito da tutti i produttori. Se non prevedi di collegare l'acustica esterna, è meglio prendere un modello con un indicatore di 10 W per altoparlante.
  • Luminosità. Determina quanto bene lo schermo sarà visibile alla luce del giorno. Gli indicatori minimi in questo caso sono da 300 cd/mq, quanto basta per evitare che il pannello del televisore si trasformi in un ammasso di abbagliamento.
  • Materiale corporeo. Il metallo non solo sembra più rispettabile, ma resiste anche meglio ai carichi d'urto, non assorbe gli odori. La plastica può rompersi e spaccarsi, gli elementi di fissaggio al suo interno si allentano gradualmente.
  • Caratteristiche dello schermo... I pannelli a specchio alla moda sono un'ottima soluzione per chi cerca idee di design insolite. Tali televisori sono realizzati su ordinazione, lo schermo è integrato in essi dietro uno "scudo" aggiuntivo, meglio protetto dalle influenze esterne. Il classico modello da incasso è adatto per la combinazione con gli interni in stile tradizionale, senza fronzoli di design.
  • Quando si sceglie un modello da integrare nella facciata dell'armadio, è importante determinarne correttamente la posizione. Questa è un'opzione per i sistemi di archiviazione con un'apertura fuori standard o "lift" che sposta il pannello in avanti e verso l'alto. In un normale modulo a cerniera, c'è un alto rischio di rompere lo schermo LED con la maniglia di un armadio vicino durante l'apertura.
  • Quando si sceglie un modello integrato in altri elettrodomestici: cappa, porta del frigorifero - vale la pena prestare maggiore attenzione alle caratteristiche tecniche del prodotto, agli obblighi di garanzia del produttore. I dispositivi ibridi spesso si guastano più velocemente e non offrono la possibilità di modificare l'angolo di visualizzazione.

Anche dopo aver preso la decisione finale assicurati di controllare il dispositivo direttamente nel negozio... Ciò ti salverà da molti problemi, risparmierà un sacco di soldi, tempo e nervi se l'attrezzatura si rivela comunque inadatta. È necessario prendere il prodotto su cui sono state dimostrate le funzioni.

La TV "lo stesso, nella confezione" potrebbe essere difettosa o sarà inferiore nella qualità costruttiva, in una configurazione ridotta. Tali casi non sono rari e l'eliminazione degli errori del venditore richiederà molto tempo.

Dove incorporare?

I televisori integrati per la cucina possono essere adattati alle diverse condizioni di integrazione. Ad esempio, un modello montato in una porta dell'armadio si trova solitamente nel livello superiore di un sistema di stoccaggio, che utilizza porte orizzontali sollevabili con binari. Nel grembiule non è installata solo la TV, ma anche pannelli multimediali a tutti gli effetti con controlli touch. Però, vale la pena considerare tutte le opzioni in modo più dettagliato.

Nel set da cucina

Quando integrato in un set da cucina, è consuetudine osservare la regola non detta: la TV è posizionata su moduli posizionati orizzontalmente... Tuttavia, i singoli artigiani risolvono facilmente questo problema scegliendo una diagonale dello schermo più piccola e inserendo una TV in una porta a battente. Molto più razionale è l'opzione in cui la TV stessa funge da fascia. È fissato alle guide dell'ascensore, si alza e si sposta in avanti quando viene aperto.

Un tale sistema è più presentabile, affidabile, adatto alla maggior parte degli armadietti.

Nel muro

La soluzione più ergonomica ed elegante. Smart TV con una diagonale più ampia può essere integrata nel grembiule, poiché le restrizioni sulle dimensioni dell'apparecchiatura sono meno rigorose. Oltretutto, qui è facile completare la TV con la retroilluminazione, per decorarla in modo originale.

I pannelli sono generalmente integrati nei grembiuli, rivestiti con vetro aggiuntivo o uno specchio per proteggere l'attrezzatura da umidità, polvere e alte temperature.

Questa installazione è la più sicura. La TV non entra in contatto diretto con fonti di minacce esterne. Nello stato spento, è completamente invisibile agli altri. Gli schermi a specchio consentono di espandere visivamente l'area della cucina, sono facili da lavare e pulire dallo sporco.

Non meno popolare opzione per l'inserimento di un televisore in una falsa colonna o in una nicchia nel muro. In questo caso, l'elemento architettonico funge da supporto e allo stesso tempo nasconde il cablaggio. Viene praticato un foro, corrispondente alle dimensioni della TV, dopodiché lo schermo LED viene montato all'interno.

Non ci sono praticamente limiti di dimensioni in questo caso, ma è meglio tenere conto in anticipo della capacità portante del muro e del peso del dispositivo. I pannelli di grandi dimensioni possono pesare oltre 20 kg.

Negli elettrodomestici

I TV da cucina integrati negli elettrodomestici sono popolari da molti anni negli Stati Uniti e in Europa. Tali modelli non solo hanno un alto livello di protezione contro le influenze esterne, ma forniscono anche risparmi significativi nell'area della cucina. Gli ibridi più popolari sono: una cappa aspirante con TV o un frigorifero con schermo integrato.

Oltre alla funzione di ricezione TV, tali modelli possono fungere da mezzo di accesso a Internet, in combinazione con la videosorveglianza.

Esempi all'interno

  • TV compatta integrata nella cappa. Un tale sistema sembra piuttosto attraente, lo schermo è visibile da quasi qualsiasi punto della cucina.
  • TV a parete sotto il pannello dello specchio. Con una soluzione così interessante, il prodotto non occupa spazio inutile, consente di inserire armoniosamente un mobile moderno in uno spazio interno classico.
  • Schermo TV integrato nel grembiule. In combinazione con un'illuminazione futuristica e una bella tonalità degli armadietti, questa soluzione sembra molto impressionante.
  • TV integrata nell'anta dell'armadio... Un formato dello schermo leggermente insolito - più allungato - consente di adattare l'attrezzatura alle dimensioni dei mobili della cucina.

Per una panoramica dei televisori integrati per la cucina, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento