Supporti TV da terra: tipi, stili ed esempi negli interni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Stili
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Bellissimi esempi

Le caratteristiche del design dei moderni televisori suggeriscono la possibilità di posizionarli in uno stato sospeso - sul muro. Tuttavia, non a tutti piace questo. Innanzitutto, alla TV vengono spesso collegate apparecchiature aggiuntive: DVD, HDD, altoparlanti musicali, che devono essere posizionati da qualche parte. In secondo luogo, i fili appesi sembrano sgradevoli e non è sempre possibile nasconderli. Per risolvere i compiti di cui sopra, è adatto un mobile molto funzionale, ma che non occupa molto spazio: un supporto per TV da pavimento.

Peculiarità

Un paracarro nel suo senso classico è un armadio piccolo ma piuttosto ampio utilizzato per riporre varie piccole cose. Un supporto da pavimento con mensola TV ha le sue caratteristiche.

  • Grazie al suo design, il supporto TV presuppone il posizionamento non solo di un televisore, ma anche di altre apparecchiature: Videoregistratore, lettore DVD, supporti HDD, schede flash, altoparlanti. Ha anche scomparti per cassette, dischi, riviste, giornali.
  • I supporti TV da pavimento sono stretti e larghi, corti e lunghi, alti e bassi, in generale, non sarà difficile scegliere questo articolo per qualsiasi dimensione della casa e stile degli interni.
  • Alcuni modelli moderni di supporti da pavimento sono dotati di elementi di fissaggio speciali per il fissaggio della TV.
  • La parete posteriore del supporto TV è spesso realizzata in compensato, e ha un foro per far uscire i fili dell'attrezzatura nascosta all'interno.

varietà

Il mercato moderno offre i seguenti tipi di supporti TV da terra.

  • Cremagliera. Questo è un design semplice, dotato di una staffa speciale a cui è attaccato il display LCD della TV.

Il meccanismo del dispositivo è tale da poterlo girare e inclinare a piacimento, senza paura che il televisore cada.

  • La versione classica. Sembra un normale paracarro. Su di esso può essere installato qualsiasi tipo di TV.
  • Credenza-cassettiera. Un complemento d'arredo funzionale dotato di cassetti e ripiani dove puoi mettere tutto quello che vuoi: libri, album fotografici, scatole con piccole cose varie, oltre a telecomandi, dischi, chiavette, cavi, adattatori, console per videogiochi e così via .

Tale cassettiera viene spesso scelta dai proprietari di piccoli "odnushki" e appartamenti di tipo alberghiero.

  • Porta tv ad angolo. Opzione molto ergonomica. Sono triangolari o pentagonali. Il comodino triangolare è più stretto, può essere installato in qualsiasi angolo, anche in una zona molto piccola della stanza. L'armadio è più ampio con cinque angoli e può ospitare più apparecchiature aggiuntive.

Materiali di fabbricazione

Le aziende manifatturiere utilizzano le seguenti materie prime per la produzione di supporti TV.

  • Legna. I mobili in legno massello naturale sono belli ed ecologici, con il suo aiuto puoi battere sia un interno moderno che un lussuoso "palazzo".

In quest'ultimo caso, i prodotti con intaglio e forgiatura artistica saranno particolarmente rilevanti.

  • Bicchiere... I supporti TV in vetro sono ideali per i piccoli spazi perché la loro struttura trasparente li fa sembrare più piccoli.

Di norma, questi armadietti non hanno una parete posteriore e porte, quindi assomigliano a un tavolino da caffè.

  • Plastica. Un materiale di fabbricazione molto popolare e ci sono diverse ragioni per questo. Questa è una vasta gamma di colori e una varietà di forme. I comodini in plastica sono leggeri, è impossibile ferirli.Spesso sono integrati da inserti cromati o in legno, illuminazione, un equalizzatore.
  • Pannello truciolare laminato. I supporti TV in truciolare laminato sono richiesti a causa della capacità di questo materiale di imitare la trama del legno naturale, mentre il loro costo è inferiore.

Stili

Anche lo stile degli interni della stanza gioca un ruolo importante nella scelta di un porta TV da pavimento.

  • Modelli in vetro o plastica la forma aerodinamica con inserti cromati si adatta perfettamente all'arredamento con stile hi-tech o minimalismo. Colori consigliati: nero, grigio, bianco.
  • I porta TV realizzati in truciolare laminato o in legno massello naturale sono progettati per interni classici. La stilistica barocca e rococò suggerisce decorazioni aggiuntive sotto forma di intagli e dettagli forgiati.
  • Stile provenzale gravita verso i mobili bianchi che devono essere fatti realizzato in legno naturale e completato da originali maniglie in metallo... L'invecchiamento artificiale è consentito.
  • Supporti TV a soppalco si distinguono per deliberata maleducazione di esecuzione, possono essere legno, hanno inserti in metallo, essere stilizzato come una vecchia valigia o una normale scatola.
  • Comodino in stile retrò - un prodotto senza dettagli inutili sulle gambe alte.

Quando si sceglie un supporto TV, si consiglia di concentrarsi sulla combinazione di colori generale della stanza. I contrasti sono accettabili se hai la capacità di batterli.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti un supporto TV, segui queste linee guida.

  • La cosa più importante da considerare - Dimensioni TV: lunghezza, altezza, profondità. Dovresti anche decidere quale attrezzatura aggiuntiva posizionerai sugli scaffali del paracarro, chiarirne i parametri.
  • Un ruolo importante è svolto dall'area della stanza in cui si posizionerà il supporto TV. Un modello troppo ingombrante chiaramente non si adatterà a un piccolo "Krusciov".
  • Ora la stilistica. Le linee guida principali (materiali, colore, decorazioni aggiuntive) di alcuni stili di interni popolari sono state menzionate sopra: ricordale quando vai al negozio.
  • Se non vuoi scegliere per molto tempo, prendi un prodotto universale in vetro incolore - il paracarro si adatterà perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.
  • Hai intenzione di mettere nel comodino non solo l'attrezzatura, ma anche libri, riviste e altre piccole cose - la soluzione migliore sarebbe una cassettiera, completata da cassetti e ripiani.
  • Ruote aiuterà quando si sposta il comodino da una stanza all'altra.
  • Se ci sono bambini piccoli in casa, scegli un prodotto che non possano farsi del male: senza spigoli vivi, inserti in vetro, maniglie massicce.
  • La qualità delle materie prime e della lavorazione è un altro aspetto importante. Le ante non devono scricchiolare e deformarsi quando vengono aperte, così come i cassetti. Tutte le parti devono essere fissate saldamente insieme.
  • Se la staffa non è fissata saldamente, si consiglia di posizionare il bordo del televisore all'interno del supporto TV, altrimenti potrebbe ribaltarsi se qualcuno lo tocca accidentalmente.
  • Non posizionare un altoparlante potente accanto al televisore, poiché le sue vibrazioni causano interferenze sullo schermo, allentano i fissaggi delle staffe e fanno vibrare il vetro e le parti allentate.
  • Quindi, decidi come guarderai più spesso la TV: seduto su una poltrona, sdraiato su un divano o seduto sul pavimento. A seconda di ciò, selezionare l'altezza del supporto TV. Il suo indicatore standard quando posizionato su una poltrona / divano è di 50 o 60 centimetri, quando è seduto sul pavimento - 40 cm.
  • Verifica con i nostri consulenti per quale peso è progettato il prodotto selezionato. Il minimo sovraccarico sarà irto di rottura dell'armadio stesso e danni a tutte le apparecchiature posizionate su di esso. Se possibile, procurati un comodino in grado di sostenere più peso del necessario, in modo che ci sia un "margine" se vuoi metterci sopra qualcos'altro.
  • Per quanto riguarda la forma del supporto TV, allora vengono in primo piano il gusto personale e l'ergonomia del prodotto.Può essere rettangolare, quadrato, triangolare o avere bordi arrotondati. Pensa a dove e come lo posizionerai e poi decidi quale modello di configurazione si adatterà meglio.

Bellissimi esempi

Ti invitiamo a familiarizzare con la nostra selezione di bellissimi supporti da pavimento per televisori.

  • Un funzionale porta TV in legno, dotato di cassetti e volutamente grezzo, sarà un'ottima aggiunta agli interni in grande stile soppalco.
  • Sembra futuristico, vero? Mobile ad angolo nero con un lato frontale arrotondato, dotato di illuminazione bluastra, si adatta perfettamente allo stile High Tech.
  • Semplice "scatola" marrone su gambe nere - Mobile TV in stile retrò.
  • Classico l'interno è idealmente giocato con un comodino bianco su gambe a riccio, con intagli dorati e un falso camino al centro della struttura. Oltre ad esso, ci sono 2 armadietti credenza sui lati.
  • Mobile bianco massiccio leggermente invecchiato realizzato in legno su gambe tondeggianti, decorato con un elemento intagliato sul fondo. Un modello simile va bene per una stanza arredata con stile Provenza.
  • Non c'erano televisori nei palazzi della nobiltà medievale, ma se ci fossero stati, sarebbero stati su piedistalli come questo: di legno massiccio, dipinti di bianco latte, decorati con intagli dorati. È completato da contenitori con ante in vetro sui lati, realizzati nello stesso stile.

Il seguente video ti spiegherà come realizzare un supporto TV con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento