Scegliere una piccola TV per casa

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Samsung T22E310EX
  5. Criteri di scelta

I televisori piccoli sono molto popolari perché possono essere comodamente collocati in piccoli spazi. In genere, questi televisori includono modelli con una diagonale inferiore a 19 pollici. Vale la pena notare che tali televisori hanno tutte le funzioni inerenti ai modelli di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, il costo dei "bambini" è molto inferiore.

Peculiarità

I televisori con una piccola diagonale hanno le loro caratteristiche, sapendo quali, è più facile fare una scelta. Tra le opzioni integrate, va segnalata la presenza di un modulo WLAN, che rende possibile la connessione a una rete domestica. Per comodità, molti produttori impostano le stesse impostazioni nei dispositivi. Pertanto, molti problemi vengono semplicemente eliminati.

Per il collegamento alla rete, molti modelli moderni dispongono di una porta USB. Inoltre, una piccola TV è spesso dotata di un'applicazione YouTube. La possibilità di utilizzare i social network, compreso Facebook, non è rara. Per quanto riguarda le applicazioni disinstallate, puoi anche scaricarle. Così, sarà possibile conoscere il meteo, le notizie e i vari programmi TV.

Una smart TV è in realtà un computer dotato di tastiera virtuale e mouse wireless. Queste funzioni più Internet consentono di reperire svariate informazioni, navigando agevolmente tra le pagine del browser.

Allo stesso tempo, ci sono modelli che sono controllati utilizzando un'applicazione speciale da uno smartphone.

La TV portatile è ottima non solo per la casa ma anche per l'auto. Viene installato utilizzando staffe speciali. Di conseguenza, puoi installare il dispositivo ovunque. Tra i vantaggi, va notato il basso consumo energetico, che consente di utilizzare una batteria per auto per alimentare la TV. Tuttavia, non tutti i modelli sono tali, quindi vale la pena verificare ulteriormente con il venditore.

La dimensione del mini-dispositivo è popolare tra i residenti estivi. Dopotutto, è facile installarlo in qualsiasi parte della casa. Inoltre, può essere portato e portato via quando necessario, il che ti consente di proteggerti dai furti. Una bella caratteristica della mini TV è il controllo vocale. Esistono anche modelli in grado di riconoscere i gesti.

Vale la pena notare che i piccoli televisori presentano alcuni inconvenienti, con cui è meglio familiarizzare in anticipo. Ad esempio, una piccola diagonale rende difficile leggere le informazioni di testo. Nei modelli con solo telecomando, è scomodo digitare gli indirizzi dei siti.

Per loro, dovrai acquistare anche un mouse o un telecomando speciale.

Visualizzazioni

Le più comuni tra i televisori di piccole dimensioni sono le opzioni la cui diagonale varia da 15 a 22 pollici. Possono differire in funzioni e capacità, a seconda della configurazione. I principali indicatori dei mini-TV influenzano anche i loro prezzi. Più semplice è l'attrezzatura, più economico sarà il costo del modello. Secondo i tipi di TV con un piccolo schermo, sono divisi in un certo modo.

Con antenna

I modelli TV con antenna integrata hanno una risoluzione ridotta, che influisce sulla qualità dell'immagine... Per ottimizzare questo parametro, puoi utilizzare l'opzione che ha un connettore aggiuntivo per un'antenna esterna. Generalmente, La dotazione standard comprende cuffie, telecomando e supporto.

A volte l'apparecchiatura può includere un adattatore CA, una batteria ricaricabile, batterie o un adattatore per accendisigari.

Con sintonizzatore digitale

La presenza di un sintonizzatore digitale permette di ricevere televisione sia analogica che digitale. Questi modelli includono radio, navigatore o microfono. Un piccolo televisore di questo tipo ha una buona qualità dell'immagine e un prezzo elevato. Modelli decenti di questo tipo si possono trovare tra i prodotti del marchio Samsung o LG.

Con batteria

I modelli con batterie ricaricabili garantiscono la visione a lungo termine dei programmi. Tuttavia, possono essere caricati dalla rete utilizzando un adattatore. Ciò consente di utilizzare il televisore anche quando è scollegato.

Naturalmente, le opzioni con risorse interne così estese costeranno parecchio.

Batteria caricata

Una TV portatile alimentata a batteria è leggera, fino a 300 grammi. È più facile da trasportare, ma non dura quanto le batterie. Tra gli svantaggi va considerata la necessità di installare costantemente nuove batterie. Spesso, tali modelli sono inoltre dotati di ricevitore radio, microfono, navigatore.

Tuttavia, più tali opportunità sono concentrate in una TV, meno tempo funzionerà.

pieghevole

Spesso, i modelli di TV a batteria piccola o ricaricabili possono essere pieghevoli. Tali opzioni sono compatte e non richiedono molto spazio, il che è conveniente per viaggi costanti. Il dispositivo leggero è abbastanza piatto ed è dotato di uno slot per una scheda di memoria, una o due uscite USB e altre aggiunte.

Va notato che tali opzioni sono molto costose e difficili da trovare in vendita.

Valutazione dei migliori modelli

Attualmente, esiste un gran numero di modelli di mini-TV di vari produttori. Per navigare meglio in una così grande varietà, dovresti familiarizzare con le migliori opzioni, secondo consumatori ed esperti.

Philips 19HFL4010W

Questo modello è considerato un TV LED professionale.... Una caratteristica distintiva è un comodo supporto che consente di installare il dispositivo in qualsiasi luogo conveniente, anche accanto al letto. Un'eccellente risoluzione di 1280x720 pixel è completata dal supporto per vari standard: DVB-T2 / T / C /. La configurazione remota è semplice e immediata grazie alla funzione SmartInstall. C'è anche accesso a varie informazioni da Internet.

Il consumo energetico del modello è basso, mentre l'alimentatore è sicuro e ha un basso grado di radiazione. La TV bianca ha un aspetto elegante con angoli arrotondati.

Tra le carenze, vale la pena notare il costo piuttosto elevato rispetto a modelli simili di altri produttori.

Samsung T22E310EX

Il modello è caratterizzato da una diagonale di 22 pollici e una risoluzione di 1080 pixel, fornendo un'immagine dettagliata da qualsiasi angolo di visione. Il vantaggio indiscutibile è retroilluminazione brillante. Le funzioni TV includono il supporto per la televisione via cavo e terrestre. Coloro che desiderano guardare i canali satellitari dovranno procurarsi un ricevitore.

Il pannello posteriore del dispositivo ha una porta USB, uscite HDMI, un jack per cuffie. Montare la TV su una parete o montarla su un supporto. Tra le carenze, va notato frame larghi, acustica piuttosto debole, tempo di risposta di 8 ms.

Questo è in qualche modo compensato dal prezzo accessibile.

LG 22MT49VF

Tra i modelli di TV con una diagonale di 21,5 pollici, questa opzione è una delle migliori. Combina armoniosamente costo e qualità... Una risoluzione di 1920 × 1080 pixel e una potente matrice TFT IPS offrono ampi angoli di visualizzazione e un'accurata riproduzione dei colori. I vantaggi del dispositivo includono suono stereo, menu semplice e intuitivo, impostazioni convenienti.

Un'ulteriore protezione per gli occhi è fornita dalla tecnologia Flicker-Safe, che rimuove lo sfarfallio.

Schermo elegante e di alta qualità adatto per l'uso come monitor di computer.

Samsung UE22H5600

Un altro modello Samsung con una diagonale di 22 pollici con un costo interessante e buone caratteristiche tecniche. Le dimensioni compatte del dispositivo piaceranno a molti. L'immagine si distingue per luminosità e contrasto. Eventuali dispositivi aggiuntivi possono essere collegati tramite vari connettori.

La mini TV è in grado di supportare molti formati video e audio, con l'unica eccezione Xvid. Il comodo angolo di visione rende questo modello un'ottima opzione per la cucina.

Tra gli svantaggi, possiamo notare l'assenza della funzione SMART, il controllo non standard e il tintinnio ad alto volume.

Supra STV LC22T890FL

Questo modello giapponese è di buona qualità e a basso prezzo. La pratica diagonale da 22 pollici con un eccellente angolo di visione e cornici sottili fornisce un'immagine luminosa e chiara. I vantaggi includono anche risposta rapida.

Il principale svantaggio della TV è l'impossibilità di riprodurre tutti i formati.

Toshiba 22S1650EV

Mini TV con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel è in grado di ricevere segnali digitali e analogici. Lo schermo LCD da 22 pollici è retroilluminato a LED e ha una buona luminosità e contrasto. Di conseguenza, si ottiene un'immagine di alta qualità in uscita. Migliore visualizzazione possibile con il lettore multimediale integrato... Il pannello ospita un ingresso VGA e una coppia di connettori HDMI.

Il modello ha pochi difetti. Molto spesso, gli utenti notano il menu complesso e la mancanza della funzione SMART.

Polarline 20PL12TC

Una mini-TV di un produttore russo è caratterizzata da un basso costo e allo stesso tempo qualità estremamente buona. Angoli di visione decenti e uno schermo da 20 pollici rendono la TV adatta a spazi molto piccoli. Tra i vantaggi, va segnalata la capacità di riprodurre standard digitali e via cavo. C'è anche uno slot CI+. Il pannello contiene connettori HDMI, USB, VGA, AV. L'acustica esterna può essere collegata correttamente tramite il jack per le cuffie.

Il colore può essere facilmente regolato, così come il contrasto. La riduzione del rumore è fornita da un filtro speciale. Gli svantaggi includono un suono non molto buono e la mancanza di un ricevitore satellitare.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una TV compatta per la propria casa, è importante prestare attenzione a una serie di caratteristiche. Naturalmente, la cosa più importante è la dimensione della TV. Dopotutto, un dispositivo con uno schermo piccolo dovrebbe occupare poco spazio ed essere facile da usare. Dovrebbe adattarsi a una piccola superficie ed essere facile da trasportare.

Se devi scegliere un dispositivo per l'auto, dovresti assicurarti che ci siano pulsanti sul pannello. In effetti, in questo caso, sarà scomodo utilizzare il pannello di controllo. L'elemento remoto può facilmente perdersi in cabina quando l'auto è in movimento.

TV con sintonizzatore digitale deve essere dotato di antenna. Questo è molto comodo se prevedi di portare il dispositivo fuori città o in ospedale. In questo caso, il segnale sarà molto migliore.

Tuttavia, per un'auto, un'antenna aggiuntiva è un componente non necessario e persino scomodo.

I mini TV alimentati a batteria devono supportare lo standard DVB-T2. Questo ti permetterà di sfruttare la televisione digitale.

Quando si sceglie una TV con una piccola diagonale per la cucina è importante prestare attenzione alle piccole dimensioni... Ad esempio, a molte persone piacciono i modelli da 19 pollici. Naturalmente, le opzioni dello schermo più grande sono migliori per gli occhi. Tuttavia, le opzioni più piccole sono più facili da montare a parete e appariranno più armoniose in un piccolo spazio.

Si consiglia di scegliere subito un televisore moderno con funzione di connessione Wi-Fi e sistema SMART. L'angolo di visione dovrebbe essere ben valutato. L'immagine da tutti i lati dovrebbe essere luminosa e chiara. È positivo se il modello include connettori USB e la capacità di supportare vari standard TV digitali, inclusi cavo e satellite.

Quando scegli una TV, dovresti prestare attenzione al fatto che come verrà eseguita l'installazione. Per la maggior parte delle stanze, un braccio oscillante è l'ideale e può essere acquistato separatamente se lo si desidera. Anche i televisori integrati sono convenienti, per i quali c'è sempre un posto in uno degli armadietti. I supporti in dotazione con la mini-TV sono molto comodi. Consentono di posizionare la TV su uno scaffale, un tavolo o un comodino.

Un momento facoltativo ma piacevole è la presenza di un sensore. In effetti, con il suo aiuto, è facile controllare un dispositivo TV portatile facendo scorrere il dito sullo schermo. È particolarmente piacevole utilizzare questa funzione se la TV è installata nell'auto.

Distinguere per formato opzioni standard e widescreen... Differiscono nel rapporto tra larghezza dello schermo e altezza. Lo standard 4: 3 viene utilizzato per guardare vari programmi televisivi. Per quanto riguarda il formato 16:9, viene utilizzato per riprodurre video da DVD e vari supporti esterni.

Di seguito puoi guardare una valutazione video di piccoli televisori per la cucina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento