Televisori Polar: caratteristiche, migliori modelli, consigli per l'uso e la riparazione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. personalizzazione
  4. Manutenzione e riparazione
  5. Panoramica delle recensioni

I televisori Polar fatti in casa ti consentono di godere della qualità a un prezzo accessibile. I modelli russi popolari non sono peggiori delle loro controparti straniere. Questo produttore è considerato il migliore nel segmento dei prezzi economici. Con il corretto funzionamento, l'attrezzatura non spaventa i suoi proprietari con gravi guasti. E le recensioni dei clienti ti permetteranno di decidere finalmente sulla scelta di un particolare modello di TV Polar.

Vantaggi e svantaggi

Il paese di origine dei televisori polari è la Russia. L'azienda si trova a Kaliningrad. La gamma è composta da televisori economici con una piccola diagonale. L'azienda produce linee HD, FHD e 4K. Ogni tipo di TV Polar ha i suoi vantaggi e svantaggi. I pannelli con qualità dell'immagine HD (1З66 × 768) sono considerati i più semplici e convenienti. Il produttore ha 6 modelli di questa linea nell'arsenale. Principali vantaggi:

  • prezzo abbordabile;
  • angoli di visione 178 °;
  • Menu in lingua russa;
  • la funzione di memorizzazione dei programmi durante la ricerca;
  • basso consumo energetico.

I televisori HD sono leggeri, rotolano contro il muro e hanno un aspetto attraente. I principali contro:

  • gli altoparlanti integrati sono deboli;
  • la smart TV è lenta;
  • piccola quantità di RAM.

La gamma con una risoluzione dello schermo del formato FHD ha 9 modelli. I televisori hanno ricevuto un sintonizzatore integrato che consente di guardare i canali terrestri e via cavo. C'è una tecnologia proprietaria DGView. Converte il segnale analogico in digitale, migliorando notevolmente la qualità. I principali vantaggi della linea:

  • molti canali - 1299;
  • browser integrato e Youtube;
  • connessione internet cablata;
  • la capacità di mettere a punto il contrasto;
  • alcuni modelli dispongono di smart TV;
  • puoi installare programmi da un'unità flash USB;
  • basso consumo energetico secondo la classe A.

Tra l'altro, la linea Full HD è leggera e presenta pulsanti per il controllo sul retro. Contro dei modelli:

  • il suono degli altoparlanti integrati non è molto buono;
  • il pannello di controllo è scomodo;
  • non c'è un pulsante per spegnere l'alimentazione, puoi solo estrarre il cavo dalla presa;
  • una piccola quantità di RAM, per questo motivo la smart TV è piuttosto lenta.

Ci sono i televisori Polar con 4K e funzioni intelligenti. La linea è composta da 4 modelli. Principali vantaggi:

  • puoi usare il Wi-Fi;
  • browser integrato e Youtube;
  • RAM fino a 1 GB;
  • filtro digitale 3D;
  • ci sono varie modalità audio.

I televisori con la massima risoluzione dello schermo offrono la possibilità di utilizzare Dolby Digital. I principali contro:

  • alcuni modelli hanno evidenziazioni nella parte inferiore della matrice;
  • frame rate basso, che si nota durante la riproduzione di scene particolarmente dinamiche;
  • a volte si nota lo sfarfallio dello schermo.

I televisori del produttore nazionale Polar hanno un prezzo accessibile rispetto alle controparti straniere. I modelli più moderni ti consentono di goderti film e trasmissioni.

Va notato che gli altoparlanti integrati non sono abbastanza potenti per la maggior parte dei modelli. I televisori sembrano piuttosto eleganti e laconici, si adatteranno a qualsiasi interno.

La scaletta

Molti utenti preferiscono i televisori di questo produttore. L'intero assortimento è composto da 19 modelli. Tutti hanno pannelli LCD TFT LCD, che sono privi di abbagliamento anche in condizioni di luce intensa.

  1. Pannelli con schermo HD: 32PL13TC-SM, 32PL13TC, 20PL12TC, 32PL12TC, 24PL12TC, 39PL11TC.
  2. Pannelli Full HD: 22PL12TC, 40PL51TC, 43PL51TC-SM, 43PL51TC, 40PL52TC-SM, 40PL11TC-SM, 50PL51TC-SM, 40PL51TC-SM, 43PL52TC-SM.
  3. Pannelli 4K: 50PL52TC-SM, 43PU11TC-SM, 55PL52TC-SM, 55PU11TC-SM.

Ecco i modelli più popolari e le loro caratteristiche.

  • Polarline 32PL52TC-SM. Un televisore costa circa 10.000 rubli. Lo schermo da 32 pollici è in formato HD. Aggiornamento del fotogramma - 60 Hz. La TV ha un sistema operativo Android. Ci sono 2 altoparlanti integrati da 14 watt. Il sistema operativo Android allinea automaticamente i parametri audio. 1299 canali sono a disposizione degli utenti. C'è un sistema di blocco bambini e un timer di spegnimento TV. Il dispositivo supporta diversi formati e ha un'immagine di alta qualità a un prezzo basso. Molti connettori consentono di collegare periferiche aggiuntive. C'è un'opzione Smart TV. Tra le carenze, vale la pena notare la piccola quantità di memoria interna.

Se installi più di 2 programmi, il televisore funzionerà lentamente. Gli altoparlanti potrebbero presentare rumore ad alto volume.

  • Polarline 40PL51TC. TV con uno schermo di 40 pollici e una risoluzione del formato Full HD. La frequenza di aggiornamento dei fotogrammi è bassa, solo 50 Hz, quindi le scene dinamiche non vengono riprodotte come vorremmo. Gli altoparlanti hanno una potenza totale di 12 watt. È possibile registrare i programmi su un'unità USB. Molti connettori consentono di collegare dispositivi aggiuntivi. Va notato che questo modello non supporta Smart TV.
  • Polarline 40PL52TC-SM. Molte caratteristiche sono simili al modello precedente. Qui la frequenza di aggiornamento dei fotogrammi è maggiore - 60 Hz. C'è il supporto per Smart TV. Il costo del modello è di circa 13 800 rubli. La buona qualità dell'immagine è combinata con ampi angoli di visualizzazione. È possibile collegare l'apparecchiatura a un computer e utilizzarla come monitor aggiuntivo. Il suono è abbastanza potente, il che è un vantaggio. Il dispositivo è pienamente coerente con il costo.
  • Polarline 43PL51TC-SM. Il televisore ha uno schermo da 43 pollici. Ci sono 599 canali a disposizione degli utenti. Gli altoparlanti integrati hanno una potenza di 14 watt. Il costo è di circa 16.000 rubli. È possibile utilizzare Smart TV. Le cornici sottili rendono il modello particolarmente elegante e attraente. Un'immagine di alta qualità e un'ampia diagonale ti consentono di goderti la visione di film e altri programmi.
  • Polarline 50PL52TC-SM... Questo modello ha ricevuto uno schermo da 50 pollici con risoluzione 4K UHD. Il produttore ha stimato la TV a circa 20.500 rubli. Gli altoparlanti integrati hanno una potenza di 14 watt. Il modello ha ricevuto il supporto per DOLBY DIGITAL, grazie al quale il suono diventa surround. Uno dei pochi modelli in grado di gestire WMA e DIVX. È possibile utilizzare Smart TV e collegare la TV al Wi-Fi.

Va notato che il dispositivo ha ricevuto una serie molto piccola di programmi integrati.

personalizzazione

I televisori polari non rappresentano un grosso problema. Puoi sintonizzare i canali in questo modo.

  1. Utilizzando il telecomando, è necessario accedere al "Menu" premendo il pulsante corrispondente.
  2. Seleziona la voce "Canali".
  3. Molti maestri raccomandano di specificare la Germania nella colonna "Paese di trasmissione".
  4. Nella voce "Modalità di trasmissione" è necessario selezionare il formato appropriato.
  5. Premere "Ricerca automatica" e selezionare la categoria "TUTTI". Se devi connettere solo canali digitali, devi fare clic su "DTV".

Quando si configura la TV via cavo, è necessario inserire le impostazioni di rete. Dopo la fine della ricerca dei canali, puoi impostare separatamente i tuoi preferiti per un accesso rapido. Inoltre, le impostazioni selezionano i parametri dei colori sullo schermo, del suono. È inoltre possibile impostare l'ora, che verrà successivamente visualizzata.

Manutenzione e riparazione

Le istruzioni per la TV descrivono completamente tutte le azioni che possono e non possono essere eseguite con questa tecnica. Descrive l'uso di tutti i connettori aggiuntivi. È possibile collegare un telefono, una videocamera, un computer, una soundbar e molto altro. Succede che il dispositivo inizia a comportarsi in modo atipico. Ecco i problemi comuni con i televisori polari e le loro cause.

  1. I canali non cambiano, il pannello di controllo è rotto. In questo caso, puoi provare a consegnarlo per la riparazione. Se non può essere riparato, lo farà un telecomando universale. Alcuni modelli hanno pulsanti sulla custodia. Quindi puoi attivare qualsiasi canale senza telecomando.In caso contrario, non sarà necessario utilizzare l'attrezzatura durante la riparazione.
  2. Il televisore non risponde ai comandi del telecomando o dei pulsanti di controllo. Ci possono essere diverse ragioni. Il più comune: il telecomando oi pulsanti hanno subito un danno meccanico. Se questa opzione è esclusa, il problema è il malfunzionamento del software. In questo caso, dovrai aggiornare il firmware.
  3. La tecnica non risponde a dispositivi esterni. Si tratta di un'antenna per la televisione analogica, digitale o di un decoder TV. Succede che la TV semplicemente non emette un segnale attraverso una porta specifica. Per prima cosa devi provare a sintonizzare i canali manualmente. Se ciò non risolve il problema, dovrai contattare il master. La tecnica si comporta in modo simile se i connettori sono danneggiati o la scheda madre non funziona correttamente. In alcuni casi, un errore di sistema, quindi è necessario modificare il firmware.
  4. Il televisore si accende, ma la resa cromatica è interrotta. L'immagine è increspata o appare in negativo. Il motivo potrebbe essere un danno meccanico al display o un malfunzionamento dei suoi loop. Raramente è la scheda di elaborazione del segnale video il problema.
  5. Dopo l'accensione, viene emesso un suono, ma l'immagine non viene visualizzata. Il problema risiede nelle spie di retroilluminazione del display. Il master può effettuare una sostituzione.
  6. Il televisore non si connette al Wi-Fi. Succede che il segnale è scomparso improvvisamente. Puoi provare a riavviare il router e la TV. Se la connessione è la prima, dovresti contattare il tuo provider. A volte i parametri del router impediscono la connessione.
  7. Lo schermo si restrinse. L'espansione di un'immagine può essere abbastanza semplice. Basta andare al "Menu", selezionare la voce "Immagine". Quindi dovresti trovare la "Dimensione immagine" e impostare i parametri desiderati. Puoi anche fare l'impostazione predefinita.

Panoramica delle recensioni

        Gli acquirenti affermano che i televisori Polar sono buoni per il prezzo. La qualità dell'immagine è soddisfacente per la maggior parte dei modelli. Il piacevole design del corpo stesso ti consente di adattare con successo la tecnica a qualsiasi interno. I televisori sono adatti a chi cerca una soluzione temporanea o un semplice pannello senza componenti aggiuntivi non necessari.

        Gli utenti notano che il prezzo dell'intera gamma di modelli è più che accettabile. Per quel tipo di denaro, il produttore offre una buona qualità. I telecomandi sono di buona qualità. Tuttavia, cambiare l'elemento con uno nuovo è problematico. In caso di guasto, puoi utilizzare solo un telecomando universale, perché è quasi impossibile acquistarne uno di marca.

        Molti utenti si lamentano della qualità del suono. Il controllo del volume su alcuni modelli non è abbastanza fluido. La gamma di frequenza è troppo corta. Alcuni acquirenti affermano che gli altoparlanti aggiuntivi risolvono tutti i problemi con la qualità del suono.

        Vedi la recensione di Polar TV di seguito.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento