Televisori Rolsen: caratteristiche, modelli, consigli per la configurazione

Contenuto
  1. Caratteristiche del design dei modelli
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Istruzioni di installazione e funzionamento

I televisori Rolsen difficilmente possono essere definiti i leader nella domanda dei consumatori. Tuttavia, trovano il loro acquirente, che deve conoscere le caratteristiche chiave di ciascun modello e marchio nel suo insieme. È altrettanto importante prendere in considerazione i consigli di base sulla configurazione e il funzionamento forniti dal produttore.

Caratteristiche del design dei modelli

Il modo più semplice per iniziare è sull'esempio di RL-32D1309T2C... Questo televisore utilizza la scheda chassis JUC7.820.00084054. Come con altri modelli, i regolatori di potenza e i convertitori svolgono un ruolo pratico molto importante. Senza di loro, il normale funzionamento dei microcircuiti e della matrice è impossibile.

E qui nel modello C21R65 viene utilizzato il telaio M28B.

Oltre allo schema elettrico del televisore Rolsen (nella figura seguente), nella descrizione di questo telaio sono menzionate le seguenti caratteristiche:

  • la capacità di elaborare fino a 100 programmi;

  • temperatura di lavoro da -10 a + 40 gradi;

  • umidità dell'aria di lavoro non superiore all'80%.

Le parti del quadro responsabili dell'alimentazione elettrica devono essere messe a terra. La tensione all'anodo del cinescopio è 27.500 V massimo. Il suo valore standard è 25500 V. La frequenza della sottoportante colore è 4,333 o 3,559 MHz. Viene utilizzato un jack di ingresso sbilanciato.

Il mixer di frequenza del sintonizzatore è responsabile dell'amplificazione del segnale. Il processore fornisce la correzione della gamma e il miglioramento del nero. Sono forniti sistemi per compensare oscillazioni parassite e interferenze induttive. I progettisti hanno fatto in modo che il segnale video in uscita non fosse distorto sul piano orizzontale. Resta solo da aggiungere che il produttore dei televisori Rolsen, secondo il sito ufficiale, ha sede in Corea, ma tutta la produzione è in Russia.

Parlando del marchio nel suo insieme, vale la pena notare:

  • Digital Comb Filter (corretta distribuzione di luminosità e colori);

  • Acustica SSM con surround e suono ricco;

  • sottile cornice in alluminio attorno al perimetro;

  • Opzione Videoregistratore personale su modelli selezionati;

  • eleganza e grazia;

  • retroilluminazione a LED;

  • SuperFilmFrame, opzioni TimeShift;

  • schermo antiriflesso Glass Display (in alcune versioni);

Vantaggi e svantaggi

Questo argomento è molto importante per l'utente medio per ovvie ragioni. L'attrezzatura Rolsen è relativamente economica, il che delizierà coloro che desiderano acquistarla per una residenza estiva, una casa estiva di campagna o un garage. Allo stesso tempo, la qualità dell'immagine è piuttosto elevata e puoi godertela anche in molti luoghi difficili da raggiungere.

Alcuni modelli sono dotati di un lettore integrato che riproduce non solo video, ma anche informazioni audio (MP3). Il lettore e la TV sono controllati tramite un unico telecomando, quindi non è necessario acquistare un dispositivo aggiuntivo.

Le modifiche di ultima generazione sono dotate di schermi piatti. La società Rolsen ha anche adattato l'uso di cinescopi ultrasottili, che delizieranno i proprietari di abitazioni di piccole dimensioni. Va anche notato l'uso attivo del suono stereo e una varietà di impostazioni. Ma I televisori Rolsen a volte causano alcune critiche.

Quindi, hanno ancora dimensioni abbastanza significative. Anche la massa di questi modelli è notevole. Non possono essere montati su nessuna parete o supporto., difficilmente sarà conveniente trasferirlo di nuovo. Un altro svantaggio è la mancanza di una serie di connettori, che sono già diventati uno standard in molti altri produttori.

Anche la tecnologia dell'azienda nel suo insieme è in ritardo rispetto ai suoi principali concorrenti.

La scaletta

Ed è opportuno iniziare la recensione con portatili - automobili, sono viaggi, televisori Rolsen. RTV-700 è meritatamente considerato un buon esempio.... Grazie al ricevitore digitale è possibile elaborare segnali DVB-T, DVB-T2 senza allegati. Il sistema dispone anche di un sintonizzatore analogico, quindi non sarà difficile guardare alcuni dei canali TV regionali e commerciali. Gli utenti possono registrare informazioni video su schede SD, MMC.

Le caratteristiche principali di questo modello sono le seguenti:

  • diagonale 7 pollici;

  • risoluzione dell'immagine 800x480;

  • formato da 16 a 9;

  • russificazione completa del menu;

  • capacità elettrica della batteria 1200 mAh;

  • pannello di controllo incluso.

I televisori al plasma non sono più disponibili da Rolsen.

Almeno, tutti questi modelli sul sito ufficiale sono stati spostati nella sezione archivio. Allo stesso tempo, si afferma che tali dispositivi garantiscono un suono eccellente e un'immagine chiara. Ma tutti i modelli attuali sono dotati solo di uno schermo LCD. Questo è esattamente ciò che è il più avanzato palmare RTV-1000.

La capacità della batteria è la stessa del modello precedente. La dichiarata capacità di lavorare in autonomia fino a 3 ore consecutive. La luminosità è di 500 cd per metro quadrato. m e il rapporto di contrasto è 400 a 1. L'angolo di visualizzazione dello schermo su entrambi i piani è di 135 gradi.

Inoltre fornito:

  • ingresso antenna;

  • ingresso audio-video composito;

  • risoluzione dello schermo 1024x600.

Tra i dispositivi domestici spicca la serie D1307 LED. Modello RL-28D1307T2C dotato di una sottile cornice frontale. La retroilluminazione in formato OLED significa che tutti i LED sono distribuiti uniformemente dietro lo schermo. I progettisti hanno previsto la riproduzione di file MKV tramite ingresso USB. Il televisore dispone di una speciale interfaccia CI+ che consente di guardare i canali digitali codificati.

L'opzione di registrazione video è in uso. Tuttavia, può essere catturato anche in qualità Full HD. C'è anche una funzione TimeShift, così come la distribuzione di un segnale tramite HDMI a qualsiasi dispositivo che supporti ARC. Il televisore riproduce anche le immagini in formato JPG. È inoltre disponibile la riproduzione di file video FLV.

Anche la serie D1309 LED merita attenzione. Modello RL-28D1309T2Cad esso correlato supporta anche la tecnologia OLED. I progettisti hanno previsto l'utilizzo del modernissimo standard per il segnale televisivo DVB-T2. Il rapporto di contrasto dinamico è 200.000: 1. Gli angoli di visualizzazione su entrambi i piani raggiungono i 176 gradi.

2 altoparlanti forniscono una potenza sonora di 5 watt. C'è un connettore componente YpbPr. C'è anche un'uscita digitale coassiale. Per tua informazione: non ci sono televisori Rolsen con un lettore DVD integrato di questo formato.

Anche la serie E1301 LED può essere attraente. Per esempio, modello RL-28D1309T2C... La luminosità dello schermo di questo televisore è di 330 cd per mq. m., la sua diagonale è di 28 pollici. Sono disponibili i sistemi audio Nicam e A2. C'è un'uscita audio per PC dedicata.

Altri parametri:

  • frequenza fotogrammi 60 Hz;

  • le cuffie non possono essere collegate;

  • è prevista la funzione di televideo;

  • sveglia;

  • suono surround ed equalizzatore con impostazioni originali;

  • fermo immagine e funzioni di controllo parentale.

Suggerimenti per la selezione

Sebbene un telecomando universale sia adatto ai televisori Rolsen, come nel caso di altri modelli, si consiglia di utilizzare il dispositivo consigliato. Pertanto, devi anche considerare quanto sono convenienti le console fornite con il kit. Per quanto riguarda le caratteristiche dello schermo, sono piuttosto diverse, sia in diagonale che in risoluzione. Non scegliere una TV troppo grande, perché a distanza ravvicinata l'immagine non è nitida e la visione ne risente molto.

Certo, devi guardare in modo che il ricevitore televisivo:

  • adattarsi al design;

  • aveva tutti i connettori necessari;

  • Ha dimostrato un'immagine di alta qualità e un buon suono;

  • la dimensione era adatta al luogo in cui sarebbe stata installata.

La tecnologia OLED utilizzata in numerosi modelli è benvenuta. Aiuta a migliorare l'immagine e allo stesso tempo a ridurre l'affaticamento visivo. Assicurati di essere interessato alla frequenza e al tempo di risposta. Questi parametri sono direttamente correlati al livello tecnologico del dispositivo. Maggiore è la frequenza e più rapida è la risposta, meglio è.

Istruzioni di installazione e funzionamento

È possibile visualizzare le istruzioni per la TV Rolsen sull'esempio di RL-28D1309T2C... Il produttore consiglia vivamente di collegare questo dispositivo a una rete TV via cavo o a un'antenna esterna (comunità). Quindi la qualità dell'immagine e del suono sarà significativamente più alta rispetto a quando è collegata a un'antenna interna convenzionale.

Un adattatore per connessione CVBS deve essere acquistato separatamente. L'uscita coassiale è adatta solo per DTV, dispositivi HDMI.

La selezione di un suono preimpostato viene eseguita con il tasto S. Mode. L'opzione P. Mode consente di impostare i parametri di visualizzazione ottimali. È inoltre possibile regolare l'immagine su 16: 9 o 4: 3. Selezionare uno dei canali preferiti premendo il tasto FAW.

Importante: l'alimentatore è progettato per una tensione non inferiore a 100 e non superiore a 242 V; le deviazioni da questi parametri non possono garantire il normale funzionamento.

Non collegare il televisore a una presa o a una sezione del circuito in cui sono collegati potenti apparecchi elettrici... La presa deve essere messa a terra. Utilizzare solo un panno morbido per pulire i televisori Rolsen. Vengono applicati reagenti neutri senza proprietà abrasive? o non fare nulla. Durante la visione, la stanza dovrebbe essere costantemente illuminata, sufficiente almeno per leggere un giornale o una rivista.

Per guardare i programmi TV digitali sui vecchi televisori Rolsen, è indispensabile collegare un ricevitore (i modelli moderni spesso consentono di farne a meno). Il finger plug è collegato al sintonizzatore. Inserire il cavo rosso e bianco nell'ingresso audio e il cavo giallo nell'ingresso video. Inoltre, quando si imposta la TV, indicare la sorgente del segnale. Quando si imposta il sintonizzatore, indicare la direzione della sua trasmissione (l'opzione HDMI fornita di default non è adatta).

Quando si sintonizzano i canali TV terrestri, è possibile selezionare la ricerca automatica o manuale.

Indipendentemente dalla modalità audio selezionata, quanto segue è personalizzabile:

  • alte e basse frequenze;

  • equalizzatore;

  • Uscita digitale S/PDIF;

  • controllo automatico del volume;

  • equilibrio sonoro;

  • Suono surround.

Il seguente video presenta una presentazione della TV LED Rolsen.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento