Tutto sulle strisce LED resistenti al calore

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Dove localizzare?
  3. Montaggio

L'illuminazione è un elemento importante dell'interno di ogni stanza. Il mercato offre una vasta gamma di questi prodotti in varie modifiche. Allo stesso tempo, per cominciare, è necessario tenere conto delle caratteristiche della stanza in cui verrà utilizzato. Se stiamo parlando di un bagno, un bagno turco o una stanza dove la temperatura è alta, le normali lampade non sono adatte. In questo caso, la soluzione migliore sarebbe una striscia LED resistente al calore. Questo dispositivo ha molte caratteristiche e vantaggi positivi con cui dovresti familiarizzare. Portiamo alla tua attenzione una descrizione dei nastri, le raccomandazioni per il luogo di installazione e le regole per l'installazione dell'illuminazione.

Caratteristiche, pro e contro

Se sei impegnato nell'organizzazione di un bagno turco o di un bagno, probabilmente hai già pensato a quale tipo di illuminazione per questa stanza sarebbe la scelta migliore. La striscia LED resistente al calore è molto richiesta in questo caso. Un tale dispositivo di illuminazione può resistere non solo alle variazioni di temperatura, ma anche all'umidità elevata, che può portare a un cortocircuito se vengono utilizzate lampade e dispositivi standard.

Inutile dire che in questa situazione, la sicurezza dovrebbe essere prima di tutto, quindi un'unità LED sarà una soluzione conveniente. È un apparecchio comodo, pratico e durevole che può essere acquistato ad un prezzo accessibile. Questa illuminazione è installata non solo nelle saune e nei bagni turchi, ma anche nei locali residenziali, non ha paura dell'acqua, può essere facilmente montata senza assistenza.

Un altro vantaggio del nastro è la qualità della luce e l'atmosfera che crea. L'interno sarà accogliente e confortevole, come puoi vedere dalla tua esperienza. La caratteristica principale del prodotto è che il cablaggio al suo interno è isolato, quindi protetto dall'umidità, il che è estremamente importante. Lo stesso vale per le numerose lampadine che non temeranno gli sbalzi di temperatura.

Una caratteristica che attrae molti consumatori è che con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi inventare un'intera composizione per decorare la stanza nel modo desiderato.

Se scegli l'illuminazione sbagliata, dovrà essere cambiata abbastanza spesso, perché le normali lampade si guastano. Inoltre, è necessario prendersi cura della sicurezza in modo che il dispositivo non scoppi e ferisca una persona. Pertanto, i prodotti a LED sono oggi la migliore e unica opzione per l'installazione in saune, bagni turchi e sale da biliardo. L'attrezzatura durerà a lungo, creerà un'atmosfera piacevole, fornirà una buona illuminazione e non si guasterà a causa di condizioni sfavorevoli. Le lampade possono anche essere annaffiate con acqua, non si deteriorano da questo, poiché gli elementi sono resistenti all'umidità. Naturalmente, non si può non notare il consumo energetico economico di questi dispositivi.

Dove localizzare?

Per ottenere un risultato di alta qualità, è necessario comprendere le regole di installazione, mentre il primo passo è scegliere il luogo in cui verrà installato il dispositivo di illuminazione. Puoi iniziare con un bagno turco, che utilizza anche lampade a LED. La preoccupazione principale è che l'unità non sia collocata in un luogo in cui il calore è massimo, quindi assicurarsi che l'unità non sia installata vicino a una stufa, un camino o in alto su una parete.

Gli esperti raccomandano di scegliere livelli più bassi, ma allo stesso tempo in modo che le lampade non interferiscano con le persone. Questi possono essere sovrapposizioni decorative, mensole, angoli e persino il pavimento.L'interruttore, insieme all'alimentatore, è installato in una sala ricreativa o in una stanza dove il livello di umidità e temperatura è ottimale.

Per quanto riguarda l'installazione del LED nella lavanderia, dovrebbe esserci molta più luce lì, in contrasto con il bagno turco. Posiziona le lampade lontano dai corsi d'acqua, assicurati di scegliere modelli impermeabili, perché in un luogo del genere il contatto è inevitabile. Per l'uso di dispositivi in ​​piscine e docce, viene selezionato un prodotto con rivestimento isolante. L'illuminazione spot può essere utilizzata per dividere lo spazio in zone. Ma nella sala ricreativa ci sono molte più opzioni di installazione, il posizionamento può essere arbitrario, qui mostrerai tutta la tua immaginazione e immaginazione. Perché non appendere i lampadari, fissare i dispositivi al muro, anche gli alimentatori, le prese e gli interruttori si troveranno qui.

La scelta del posto giusto è importante in quanto influisce direttamente sulla sicurezza dei tuoi visitatori. È necessario eseguire misure antincendio, pertanto, quando si installano apparecchiature per l'illuminazione a diodi, tenere conto della sezione trasversale del filo, assicurarsi che non vi siano punti di saldatura, poiché prenderanno fuoco. Insieme al dispositivo, si consiglia di fare scorta di adattatori, controller, spina e connettore.

Montaggio

L'illuminazione della sauna durerà molto più a lungo se segui le regole di installazione, quindi studia attentamente questo manuale, se decidi di eseguire l'installazione da solo, il risultato sarà positivo. Per cominciare, viene selezionato il tipo di dispositivo, che si troverà in una stanza specifica, quindi presta attenzione ai segni che indicano ciascun dispositivo. Gli apparecchi di illuminazione a nastro resistenti al calore hanno un alto livello di resistenza all'umidità, ma se lo utilizzerai direttamente sott'acqua, ad esempio in una piscina, selezionalo per questo caso.

Nel bagno turco, la temperatura supera i 120 gradi Celsius, quindi il LED deve resistere a queste condizioni. Vale la pena notare che il prezzo di un tale dispositivo può differire leggermente dal solito, ma questo è un investimento redditizio che ti salverà da guasti e una rapida sostituzione delle apparecchiature. Il nastro può essere installato su qualsiasi parete, soffitto o pavimento. Questi dispositivi non consumano molta energia ed è importante garantire un cablaggio di buona qualità. L'installazione dei cavi è importante, quindi prestare attenzione all'umidità e all'isolamento termico.

Gli esperti sottolineano che la posizione degli interruttori dovrebbe essere al di fuori del bagno turco e della sauna, dove è ridotto il rischio di scosse elettriche. Installare interruttori in una sala relax dove non c'è umidità o gocce. Se si sceglie una modifica del nastro a tre colori, sarà necessario installare un controller che imposti il ​​programma di controllo. Gli esperti raccomandano di scegliere uno speciale cavo resistente al calore con un'area della sezione trasversale calcolata. Effettuare il collegamento con i connettori, poiché la saldatura può portare al surriscaldamento. Fornire circuiti di messa a terra per l'installazione dell'apparecchio di illuminazione.

Ci sono alcune regole per quanto riguarda il taglio, la sigillatura e il fissaggio del nastro. Tagliare il prodotto secondo il segno indicato dal produttore, i punti devono essere puliti con una lama in modo da potersi collegare al connettore, che di conseguenza si chiude. Infilare il tappo in silicone sul sigillante resistente al calore. Attendere che l'adesivo si asciughi, quindi installare la struttura sulla base sotto forma di substrato.

Come puoi vedere, ogni dispositivo di illuminazione dovrebbe avere un alimentatore che si trova lontano dalla fonte di acqua e calore. Tale dispositivo è sufficiente per la manutenzione di circa 5 m di nastro. Spesso una matassa viene fornita con un alimentatore. Una spina è installata all'estremità della striscia, assicurati che siano ovunque per evitare lesioni.

È sicuro dire che l'installazione di un nastro resistente al calore con le proprie mani non richiede molta esperienza e non richiede molto tempo.La cosa principale è posizionare correttamente gli elementi di illuminazione, come menzionato sopra, e assicurarsi di utilizzare le spine.

L'installazione secondo le istruzioni non solo ti consentirà di ottenere una buona luce nella stanza, ma aprirà opportunità per la decorazione d'interni, perché la striscia LED è offerta in diverse versioni, può essere blu, rossa o verde. Molte persone sottolineano che questo dispositivo è l'opzione più sicura per organizzare l'illuminazione in bagni e saune. Come puoi vedere, puoi effettuare la connessione da solo, prendendo precauzioni. Questo design è una fonte di luce vantaggiosa e pratica per luoghi con elevata umidità e sbalzi di temperatura. La qualità del riposo e della sicurezza dipendono direttamente dalla corretta installazione delle apparecchiature.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento