Luci a LED alimentate a batteria

Luci a LED alimentate a batteria
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Specifiche tecniche
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli popolari

Gli apparecchi di illuminazione a LED alimentati a batteria sono un tipo di illuminazione autonomo utilizzato sia in ambienti residenziali che commerciali. Sono indispensabili in un'escursione, sono spesso usati come illuminazione decorativa e servono anche come fonte di luce temporanea durante un'interruzione di corrente. I proprietari di case di campagna li usano per illuminare il territorio adiacente, illuminare i gradini e i percorsi e li usano anche per la progettazione illuminotecnica del design del paesaggio.

Queste lampade sono alimentate da batterie sostituibili o da una batteria ricaricabile.

Caratteristiche e vantaggi

Le lampade a LED a batteria sono meritatamente popolari nel mercato dell'illuminazione e hanno molte recensioni positive.

I consumatori hanno notato i seguenti vantaggi dei modelli autonomi:

  • ciclo di lavoro lungo, ottenuto grazie alle proprietà di risparmio energetico delle lampade a LED, all'assenza di fili e alla dipendenza dalla rete generale;
  • la durata dei dispositivi è dovuta alla presenza di sensori di movimento, che garantisce che vengano accesi solo quando necessario ed esclude il funzionamento forzato del dispositivo per molte ore. Si noti inoltre che alcuni modelli sono dotati di un telecomando, che consente di regolare la luminosità del dispositivo e l'area di illuminazione;
  • il flusso luminoso stabile e privo di sfarfallio evita effetti negativi sulla vista;
  • un'ampia gamma di modelli con molte opzioni di design, dimensioni e colori, nonché un'ampia fascia di prezzo, consentono di scegliere un prodotto per qualsiasi tipo di utilizzo;
  • facilità di installazione. Grazie all'assenza della necessità di collegamento alla rete elettrica, il dispositivo può essere installato in modo semplice e sicuro su qualsiasi superficie e, se necessario, cambiare rapidamente posizione.

Specifiche tecniche

Gli apparecchi LED stand-alone si differenziano per i seguenti parametri:

  • Potenza. Forma la luminosità del flusso luminoso e, di conseguenza, lo scopo del modello. Nei dispositivi stand-alone, questo valore varia da 1.300 lumen a 2.300. I prodotti con un'elevata potenza sono dotati di una batteria ad alta capacità, in grado di garantire il funzionamento a lungo termine dell'apparecchio. Flusso luminoso - un parametro che caratterizza l'intensità del bagliore;
  • Angolo di dispersione - un valore che caratterizza l'area illuminata. Secondo questo parametro, gli apparecchi sono suddivisi in modelli a lungo raggio e lampade con un bagliore uniforme;
  • Classe di resistenza all'umidità. Le sorgenti luminose a LED sono spesso utilizzate in ambienti con elevata umidità: cucine, bagni e saune, nonché illuminazione stradale. In tali condizioni vengono utilizzate lampade con classe di protezione IP54;
  • Capacità della batteria. La durata della lampada e la potenza del dispositivo dipendono da questo parametro. Per i prodotti dotati di sensori di movimento, così come per i modelli utilizzati come illuminazione decorativa, è possibile utilizzare elementi di piccola e media capacità. Ad esempio, l'uso di quattro batterie di tipo AA è sufficiente per far funzionare il LED Light Angel stand-alone.

Gli apparecchi utilizzati come illuminazione principale o lampada da tavolo, così come i modelli ad alta potenza, devono essere dotati di una batteria seria, che garantirà il loro funzionamento senza problemi per lungo tempo.

Visualizzazioni

Gli apparecchi a batteria sono disponibili in un vasto assortimento e si differenziano tra loro per luogo di applicazione, potenza, tipo di batteria, tempo di funzionamento ininterrotto con una singola carica e luminosità del flusso luminoso. Si possono distinguere diversi gruppi in base allo scopo e al tipo di fissaggio.

Le lampade a sospensione sono ampiamente utilizzate in negozi, uffici, ambienti residenziali e commerciali e sono disponibili in una varietà di temperature di colore. Per i modelli da ufficio, scegli una luce fredda o neutra, per una casa è adatta una luce calda. I modelli sono leggeri, quindi possono essere installati su cartongesso e controsoffitti tesi.

I modelli a parete sono utilizzati in appartamenti e case di campagna, hanno un peso ridotto e un comodo tipo di fissaggio sotto forma di velcro o staffa. Sono spesso utilizzati come illuminazione per facciate e sono prodotti in un'ampia gamma di colori.

A causa della versatilità dei supporti, le opzioni a parete possono essere utilizzate come quelle a soffitto, ma questo vale per i modelli con forme geometriche: prodotti rotondi o quadrati. Le lampade realizzate sotto forma di candela, torcia o altra immagine semantica sono destinate esclusivamente al montaggio a parete.

Questo tipo di dispositivo viene spesso utilizzato come luce notturna per bambini e viene eseguito sotto forma di personaggi fiabeschi, stelle, luna e altre immagini di temi per bambini. Con un'elevata luminosità dei diodi, questo tipo di apparecchio può essere utilizzato come illuminazione principale.

Le lampade da tavolo sono utilizzate come luce notturna o lampada da tavolo in un appartamento, possono essere utilizzate come illuminazione di lavoro in un ufficio e sono anche insostituibili come dispositivi di illuminazione di emergenza in caso di interruzione di corrente. La comodità dei modelli da tavolo, oltre all'illuminazione uniforme e alla luminosità confortevole, risiede nella possibilità di spostare il dispositivo in qualsiasi parte della stanza. Questo è un innegabile vantaggio rispetto alle lampade cablate e a soffitto.

Le lampade per mobili sono utilizzate come illuminazione decorativa nei modelli di armadietti, sono prodotte in un'ampia gamma di sfumature e lenti e sono leggere. Spesso le lampade a diodi sono dotate di musica, il controllo viene effettuato tramite un telecomando. Sono alimentati da batterie AA, facili da sostituire e dal costo contenuto.

Gli apparecchi di illuminazione a LED per esterni sono caratterizzati da una maggiore durata e resistenza all'umidità elevata e alle temperature estreme. I modelli utilizzati come illuminazione stradale principale hanno un'elevata potenza e una grande batteria. Possono essere controllati sia da un telecomando che da un sensore di movimento.

Modelli popolari

I più popolari e comuni sono i seguenti modelli.

"Angelo Luce"

Prodotto resistente all'umidità con un sensore di movimento, utilizzato in condizioni domestiche ed esterne, ed è l'opzione migliore in termini di prezzo e qualità. La risorsa del modello è di almeno diecimila ore di lavoro.

Sette LED sono integrati nel corpo, illuminando lo spazio a 360 gradi, il che consente di utilizzare il prodotto sia all'interno che come illuminazione stradale. Per il tipo di attacco, il modello "Light Angel" è universale: il dispositivo può essere montato su mobili, posizionato a parete o appoggiato su un tavolo.

L'apparecchio è alimentato da batterie AA, ha un fotosensore e un sensore di movimento, quando attivato, il corpo si gira verso l'oggetto in movimento e si inclina nella direzione desiderata di 90 gradi. Ciò consente un'illuminazione brillante e direzionale per 55 secondi.

Il peso del prodotto è di 160 grammi con dimensioni di 12X13X16 cm, il raggio di luminescenza è di cinque metri, il fissaggio viene effettuato mediante nastro adesivo o un anello.

Spot su Ultra

Si tratta di un modello compatto con dimensioni di 6,7X7,8X1,1 cm, che consente di installarlo su qualsiasi superficie utilizzando del nastro biadesivo o di appoggiarlo su uno scaffale.Un sensore di movimento a infrarossi viene attivato da un oggetto che emette calore e un diodo da 0,5 W illumina la stanza abbastanza bene.

Il dispositivo è alimentato da tre mignoli AAA e dispone di un timer che spegne il LED dopo 20 secondi. La lampada costa 900 rubli;

"Samosvet mini MT 5091"

Questo modello ha tre modalità di funzionamento.

  1. Funzionando nella prima modalità, la lampada si accende automaticamente quando la luce ambientale è scarsamente illuminata. Le batterie vengono caricate fino a 4 mesi. Il dispositivo utilizza tre elementi AAA facili da sostituire. Per fare ciò, è necessario girare il coperchio laterale rimovibile, rimuovere il coperchio ed estrarre gli elementi usati.
  2. Nella seconda modalità, l'accensione del dispositivo è controllata da un sensore di movimento configurato per riconoscere un oggetto entro un raggio di cinque metri.
  3. La terza modalità è l'accensione forzata del LED, che si effettua premendo due volte il pulsante laterale. La potenza del prodotto è equivalente a 20 W di una lampada a incandescenza, che è abbastanza per vedere lo spazio al buio. Il prezzo del prodotto è di 1500 rubli.

Grazie alla nanotecnologia e alla tecnologia di illuminazione all'avanguardia, gli apparecchi di illuminazione wireless a LED a batteria hanno rapidamente guadagnato popolarità nel mercato dell'illuminazione.

Aumentano le condizioni di comfort di una persona, risparmiano in modo significativo energia, aiutano in caso di interruzioni temporanee di corrente, partecipano attivamente alla decorazione di interni e paesaggi, proteggono la vista, hanno un aspetto moderno e sono assolutamente sicuri da usare. I prodotti sono prodotti in un'ampia varietà di tipi di modelli e in un'ampia fascia di prezzo, che consente di scegliere una lampada per ogni gusto e budget.

Guarda il prossimo video per una panoramica dettagliata di diversi tipi di lampade a LED alimentate a batteria.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento