Luci notturne nella presa

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. varietà
  3. Produttori

Per le camerette piccole, dove ogni dieci centimetri è importante, vengono utilizzate le lampade da comodino. I modelli in miniatura occupano poco spazio, garantiscono un'illuminazione stabile e sono efficienti dal punto di vista energetico. Spesso vengono acquistati accessori per le stanze dei bambini: per i piccoli membri della famiglia, i produttori offrono luci notturne colorate realizzate sotto forma di animali, personaggi dei cartoni animati, sole o fiori.

Caratteristiche distintive

I modelli vengono spesso acquistati in famiglie con bambini. Tali accessori sono adatti sia per i membri della famiglia molto giovani che per i bambini più grandi. Strutturalmente, la luce notturna è una piccola cornice, all'interno della quale è presente una lampadina e all'esterno c'è una spina che viene inserita in una presa.

Una lampada da notte con un interruttore facilita la navigazione nella penombra di una stanza, colpisce delicatamente gli occhi e consente di leggere prima di andare a letto.

Vantaggi:

  • Resistenza all'impatto. Per la produzione di lampade vengono utilizzati materiali durevoli resistenti alle influenze meccaniche esterne, come plastica, policarbonato. Grazie a ciò, la luce notturna non si romperà in caso di caduta e manterrà il suo aspetto originale.
  • Sicurezza antincendio. Il modello resiste a temperature estreme ed è realizzato in una custodia isolata. Non emette scintille, è resistente ai cortocircuiti in rete.
  • Dimensioni compatte. Le piccole lampade da comodino consentono di installare il dispositivo in qualsiasi stanza, anche nelle stanze più strette.
  • Design versatile. Ci sono entrambi i dispositivi realizzati in una normale custodia ovale, priva di decorazioni, e accessori a forma di ape, sole, cuore. Allo stesso tempo, sono i modelli minimalisti, privi di decorazioni, che sono più facili da integrare in qualsiasi interno.

Un altro vantaggio dei modelli è il prezzo accessibile.

Costano meno degli apparecchi di illuminazione di dimensioni standard, ma offrono la stessa funzionalità. Gli accessori emettono una luce morbida e diffusa che non irrita gli occhi e rende più facile addormentarsi o alzarsi. L'efficienza energetica degli accessori ti permette di risparmiare sull'elettricità e spendere i soldi gratis per le cose che sono più necessarie per la famiglia.

La luce notturna per bambini si distingue in una categoria separata. Per i piccoli membri della famiglia, i produttori offrono accessori sotto forma di giocattoli, palline colorate. Disponibili modelli che brillano in diversi colori o proiettano immagini su pareti e soffitti. La scelta della lampada dipende dall'età del bambino. Nei primi mesi di vita la luce è necessaria non tanto al bambino quanto alla madre, che ha bisogno di accudirlo, allattarlo.

Quando un bambino cresce, ha paura del buio. In questo caso, è necessaria una luce notturna per liberare i bambini dalla paura e insegnare loro ad addormentarsi da soli. È importante che il piccolo membro della famiglia apprezzi gli accessori, crei un'atmosfera confortevole e quindi abbia un effetto calmante.

I prodotti dovrebbero essere il più sicuri possibile, privi di spigoli vivi, non avere piccole parti che un bambino può ingoiare.

Per i bambini adulti sono adatte le lampade da comodino con luce più brillante: in questo modo gli scolari possono leggere prima di andare a letto, prepararsi per il prossimo giorno di scuola.

varietà

Gli apparecchi differiscono per tipo di costruzione e posizione. I modelli sono privi di fili, il che semplifica il loro posizionamento. Molto spesso, ci sono lampade da parete che si trovano accanto al letto. Ci sono anche accessori da soffitto o modelli da tavolo.È possibile l'opzione sia di un singolo posizionamento di lampade che di un gruppo; in quest'ultimo caso vengono selezionati modelli identici o simili nel design.

Tipi di apparecchi di illuminazione, a seconda degli elementi di illuminazione utilizzati:

  • Con lampada ad incandescenza. I modelli più comuni. Hanno un'efficienza relativamente bassa e richiedono frequenti sostituzioni. Invece hanno un prezzo basso. La durata dei prodotti varia da 1000-2500 ore, ci sono modelli resistenti alle fluttuazioni e alle cadute nella rete. Il vantaggio è l'indipendenza dalle condizioni ambientali.
  • Alogeno. Il funzionamento delle luci notturne si basa sull'azione del gas e sull'evaporazione del tungsteno. Hanno un design simile a una lampada a incandescenza. I modelli consentono di creare un flusso stretto e regolare l'illuminazione nella stanza.
  • GUIDATO. L'opzione più pratica, che ha una lunga durata - 15-25 anni. Brillano più luminosi, non emettono sostanze nocive nell'aria e sono anche resistenti agli urti grazie all'assenza di elementi fragili all'interno. I modelli consumano il 70% in meno di elettricità, offrono stabilità e un funzionamento regolare.

Gli accessori differiscono per il numero di funzioni integrate. Un'applique con sensore di movimento reagisce al calore e si accende automaticamente quando una persona si avvicina. Questa opzione ti consente di non perdere tempo ad accendere il dispositivo, è adatta anche a piccoli familiari. La lampada inizia a bruciare quando il bambino si sveglia o torna nella stanza, e quindi non ha il tempo di spaventarsi. Una funzione simile è svolta dal modello che reagisce alla luce: si accende quando cala la notte e si accende quando inizia l'alba.

I modelli si differenziano anche per il materiale con cui sono realizzati i paralumi e le cornici. Sono realizzati in plastica, policarbonato, vetro. Quest'ultimo rifrange magnificamente la luce, tuttavia, è caratterizzato da fragilità e non è adatto alle stanze dei bambini. La plastica, d'altra parte, resisterà a una caduta, inoltre, i prodotti realizzati con essa differiscono in una varietà di sfumature. La luminosità della luce e la durata della lampada dipendono dalla potenza della radiazione.

Produttori

La qualità è uno dei criteri più importanti nella scelta di una luce notturna. Il modello è presente nelle collezioni di molti brand, che possono essere suddivisi in esteri, nazionali e cinesi. Questi ultimi sono i più economici e sono spesso una copia dei loro omologhi occidentali. Per la loro fabbricazione vengono utilizzate materie prime scadenti, motivo per cui il prezzo basso.

Le migliori sono le merci provenienti dall'Europa, da Hong Kong, prodotte secondo tecnologie originali e contraddistinte dalla sicurezza. Puoi anche trovare lampade da notte di alta qualità realizzate nelle fabbriche russe.

Le più famose sono le seguenti società:

  • Camelia. Un marchio di Hong Kong che esiste da oltre 50 anni e vende prodotti in tutto il mondo. Le filiali si trovano in Europa, Canada, Messico, Turchia e altri paesi. Le lampade da comodino prodotte da questo marchio hanno dimensioni compatte e consumano un minimo di energia. Sono collegati direttamente alla rete, attivati ​​premendo un pulsante. La linea comprende semplici lampade monocromatiche, traslucide o realizzate a forma di papera.
  • Lucia. L'azienda è specializzata nella produzione di illuminazione per interni e si trova in Italia. L'azienda offre più di 300 tipi di lampade e lampade da terra, nella linea puoi trovare anche una luce notturna in miniatura in un punto vendita. Per la fabbricazione di prodotti vengono utilizzati materiali di alta qualità, tra cui metallo, pelle, cristallo, vetro. Le collezioni si presentano come modelli neutri, così come in stile romantico o moderno.
  • Brennenstuhl. Il marchio è apparso alla fine degli anni '50 del secolo scorso in Germania ed è ora una delle più grandi aziende europee. L'azienda mantiene una posizione di leadership grazie alla regolare introduzione di tecnologie innovative, all'utilizzo di materie prime di alta qualità e al controllo costante sulla qualità del prodotto finale.I prodotti sono conformi agli standard internazionali e sono sicuri per la salute. Hanno un design minimalista versatile, adatto ad interni moderni.
  • TDM elettrico. La Morozov National Electrotechnical Company è apparsa all'inizio del 21 ° secolo, ma ha già guadagnato popolarità tra i consumatori. Il marchio offre prodotti industriali e per la casa a un prezzo accessibile. Le collezioni comprendono più di 12.000 tipologie di corpi illuminanti, quindi puoi scegliere sia modelli semplici che decorati, luminosi.
  • "Svetozar". L'azienda domestica produce accessori sia per la casa che per gli uffici, quindi le collezioni includono sia lampade rigorose con un minimo di decoro, sia realizzate in colori variegati e decorate con motivi. Il basso costo dei prodotti è dovuto al fatto che la maggior parte delle materie prime viene acquistata dalla Russia. Il materiale di base è il policarbonato, che è resistente agli influssi ambientali, pesa poco e differisce nell'elasticità, il che consente di ottenere accessori di qualsiasi forma. Le lampade si basano sull'azione dei LED.

I marchi offrono prodotti multifunzionali e hanno una lunga durata. I consumatori hanno commentato la varietà dei design dei prodotti e la facilità d'uso. Inoltre, i prodotti sono rispettosi dell'ambiente: non si ossidano e non emettono sostanze nocive nell'atmosfera, tuttavia, al momento dell'acquisto, è necessario studiare attentamente la composizione dei prodotti.

Vedi sotto per una panoramica dei modelli più diffusi di luci notturne.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento