Lampade sul comodino in camera da letto

Lampade sul comodino in camera da letto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli
  5. Stili
  6. Esempi all'interno

Le lampade per il comodino della camera da letto si sono affermate saldamente negli interni delle camere da letto. Oggi è difficile immaginare zone notte accoglienti senza un dettaglio così confortevole. I modelli moderni ti consentono di sederti comodamente sul letto mentre leggi il tuo libro preferito o di utilizzare l'illuminazione locale senza alzarti dal letto.

Peculiarità

Le lampade per un comodino differiscono dagli altri tipi di apparecchi di illuminazione nel loro design.

Sono costituiti da:

  • basi - gambe;
  • colonne;
  • diffusore.

La base per i modelli da tavolo può essere un morsetto affidabile che consente di fissare la lampada sul comodino in un determinato luogo. Forse un modello del genere è lontano dalle delizie del design, ma è abbastanza conveniente, soprattutto considerando che a volte la luce deve essere accesa immediatamente dopo il sonno ed è possibile il rischio di ribaltamento accidentale del dispositivo.

Le gambe robuste, realizzate in varie forme e materiali, sono caratteristiche di tutti i tipi di stili, compresi quelli utilizzati nello stile classico. Le lampade da parete non possono vantare un tale elemento e quindi spesso perdono la raffinatezza e l'eleganza insite esclusivamente negli elettrodomestici da tavolo.

La colonna dell'apparecchio è una struttura flessibile o rigida realizzata in vari materiali. Legno, plastica o acciaio in modelli semplici e insoliti deliziano con la loro bellezza. I modelli flessibili perdono notevolmente nell'estetica della colonna, ma allo stesso tempo sono indispensabili per la lettura o il lavoro, quando la camera da letto unisce una zona lavoro e una zona salotto.

Il diffusore è un plafond o un paralume. La plastica, il vetro smerigliato oi tessuti delicati rendono la luce di qualsiasi lampada molto più morbida e piacevole per gli occhi stanchi dell'illuminazione quotidiana. Spesso le tonalità tessili vengono utilizzate per gli hotel, perché oltre a un aspetto accogliente e familiare, soddisfano i prezzi democratici. Inoltre, grazie alle diverse sfumature delle sfumature, il bagliore assume un colore caratteristico, a seconda dei toni selezionati, ha un effetto positivo, calmante o tonificante sullo stato psicologico del proprietario della casa.

L'interruttore per le lampade da tavolo può essere posizionato direttamente sul corpo, ma è molto più comodo e pratico se il modello è integrato con una presa e un interruttore sul cavo. In quest'ultimo caso, non è necessario raggiungere la lampada per accendere la luce. Inoltre, i cavi lunghi consentono di allungarli facilmente dietro o sotto l'armadio, il che rende il posizionamento del dispositivo il più comodo possibile.

Come scegliere?

Quando si pianifica di fare una scelta a favore di questa o quella lampada, è importante tener conto delle sue caratteristiche e delle possibili variazioni. I prodotti moderni semplici e di design si differenziano per tipi, modelli e carico di stile.

Visualizzazioni

La prima cosa a cui pensare quando si acquista un apparecchio di illuminazione è il tipo di lampade utilizzate. Oggi sono in vendita dispositivi con strisce LED e lampadine a incandescenza convenzionali o moderne opzioni alogene.

I LED hanno una temperatura di riscaldamento inferiore e durano molto più a lungo delle lampade a incandescenza, tuttavia anche queste ultime hanno i loro vantaggi. È difficile immaginare un paralume in stile classico senza una tradizionale lampada alogena o a incandescenza. Il calore della luce e la straordinaria organicità nello stile classico conquista e non fa sorgere dubbi sulla necessità di questo dispositivo.

.

Le strisce LED montate sulle lampade da comodino ti consentono di creare immagini straordinarie, da immagini di persone e animali a spirali e bobine. Gli stili moderni con cornice a LED sembrano freschi e naturali

Modelli

Se la scelta delle lampade oggi non è così grande, ed è impossibile confondersi, allora l'assortimento di modelli di lampade per il comodino piace e confonde allo stesso tempo.

Uno dei modelli più comuni ed economici è un apparecchio di illuminazione a morsetto a colonna flessibile, integrato da cerniere che consentono alla lampada di piegarsi e ruotare nelle direzioni desiderate.

Le lunghe colonne mobili illuminano più spazio di qualsiasi altro apparecchio di illuminazione. Tali modelli sono molto convenienti.

I modelli con paralume in tessuto possono vantare il calore domestico. Il diffusore è realizzato a forma di cilindro, quadrato, rettangolo e persino una palla. Il vantaggio di questo tipo è la possibilità di usarlo come luce notturna (per paura del buio). Il tessuto scuro del paralume scurisce perfettamente la lampada, rendendo la luce intima e discreta.

Oltre ai tessuti, i paralumi possono essere realizzati in vetro colorato e smerigliato, integrati da mosaici o intrecciati da aste di legno elastiche.

Un altro modello comune è un apparecchio di illuminazione di design che crea un'atmosfera straordinaria nella stanza. Schizzi insoliti dei maestri vengono qui trasferiti su materiali ordinari, trasformandoli in modo irriconoscibile. Animali, natura, spazio, persone: tutto questo può essere visto in questa categoria di modelli.

Per gli amanti del minimalismo e della semplicità, le lampade per il comodino sono completate da lampadine di plastica. Il materiale è abbastanza semplice, ma sembrano abbastanza decenti, soprattutto se la loro tavolozza è ricca di sfumature arcobaleno. I bianchi, i rossi, i gialli e i toni del caffè sono perfetti per le camere da letto moderne.

Stili

Ci sono molti stili delle lampade presentate oggi. I modelli classici sono facilmente riconoscibili dalla doratura sulla base, dai lussuosi paralumi e dalle forme laconiche. Motivi floreali e plafond a forma di boccioli fantasia si trovano nelle collezioni di Art Nouveau e Bionics. Elettrodomestici come questi sono adatti per camere da letto moderne e romantiche. Se le sfumature dei modelli si distinguono per la semplicità del colore e della forma, i designer in esse rappresentano il minimalismo leggero.

Esempi all'interno

La combinazione di lampade con una base in legno nobile e un semplice paralume è uno stile classico. Posizionare il modello su entrambi i lati del letto ti consente di leggere e lavorare senza disturbare la persona amata.

Una lampada alla moda a forma di contenitore trasparente completerà perfettamente gli interni moderni, evidenziando in modo discreto ed elegante gli accenti di luce.

Il modello da tavolo con simpatici motivi floreali sul plafond ha la luce più diffusa. I motivi floreali si adattano facilmente agli interni Art Nouveau.

Come realizzare una lampada con le tue mani e 5 consigli del team di Fazenda, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento