Tutto sui morsetti a fascia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Il morsetto è uno strumento indispensabile che unisce le funzioni di una morsa e di una vite. Non per niente è chiamata la mano aggiuntiva del maestro. In termini tecnologici, questo è uno strumento per posizionare temporaneamente le parti per il loro successivo fissaggio, cioè viene utilizzato come dispositivo, premendo una parte contro l'altra. I morsetti sono di diversi tipi. Ma oggi ci concentreremo sulle varietà di nastri.

Peculiarità

In effetti, il morsetto è lo stesso vizio, ma a differenza di loro, non è legato a un posto. In molti tipi di lavoro è necessario collegare due o più parti, mentre le mani del maestro dovrebbero essere libere. E poi gli strumenti di serraggio portatili - i morsetti - vengono in soccorso.

Nella bottega di qualsiasi falegname, fabbro, mobiliere, è sempre disponibile più di un tipo, inoltre ognuno di essi ha diverse dimensioni. Per quanto riguarda il nastro, la loro principale differenza dal resto è che nel loro design, viene utilizzato un nastro o una cintura di nylon.

Sono convenienti per il fissaggio di prodotti di forme rotonde, triangolari e altre forme geometriche, che è difficile e talvolta impossibile utilizzando morsetti statici.

Un tale dispositivo può essere acquistato in un negozio, molti artigiani li sviluppano da soli. Gli angoli di fissaggio sono inclusi con il nastro. In caso contrario, si consiglia di acquistare, poiché il fissaggio di acquari, telai di finestre e cornici richiede un fissaggio preciso dei giunti angolari. Il dispositivo universale consente di forare, incollare e combinare strutture con l'angolazione desiderata.

Panoramica del modello

I morsetti per cintura (nastro) vengono utilizzati per allineare superfici complesse, multilivello e sovradimensionate, ad esempio: per incollare telai, fissare sedie in legno e piani di tavoli. I bottai non possono fare a meno di un morsetto a nastro quando si stringono le canne, gli artigiani della barca ne hanno un disperato bisogno quando si regolano lo stelo e le assi laterali, sono necessari anche in molte altre aree.

La lunghezza della cintura è sufficiente per stringere le parti multilivello, mentre non danneggia la superficie tesa e le parti metalliche non la toccano. A volte hai bisogno di parti speciali per premere gli angoli del telaio o della scatola, della scatola. I produttori producono angoli in legno, metallo, nylon... Ambito di applicazione: mobili, botti e lavori di riparazione, costruzione, ecc.

Morsetto per nastro Matrix Baguette 4000 mm È un dispositivo universale. Viene utilizzato per incollare scatole, parti di mobili, facciate. Fissa e mantiene nella posizione desiderata gli angoli delle cornici. Inoltre, se scegli angoli di gradi diversi, funziona su strutture poligonali: contiene esagonali, ottagonali e altri.

Matrix è una categoria di budget, la fascia di prezzo va da 350 rubli a 1000. Per l'acquisto di diversi (come sai, non ci sono mai troppi morsetti), sarà sufficiente la somma di un migliaio e mezzo di rubli.

Vale la pena considerare e clip con nastro adesivo del produttore Bailey Stanley... Scopo: fissare telai e prodotti con forme complesse. La durata è assicurata dal corpo in metallo e dalle parti in nylon, la comoda impugnatura ergonomica poggia saldamente nel palmo della mano, non scivola durante la trazione, il che aumenta la coppia durante il funzionamento. Realizzato in due tipi di materiale, ha una comoda sezione che tiene il manico nel palmo della tua mano. Include quattro angoli in nylon a 90°. La lunghezza del nastro è di 4 m.

Come scegliere?

Quando acquistano clip per cintura, prestano principalmente attenzione ai prodotti di noti produttori. Durante il funzionamento, la sollecitazione è subita principalmente dall'elemento di bloccaggio e dall'impugnatura.Il nylon con cui è realizzato il nastro è resistente e durevole, ma il meccanismo può diventare l'anello debole.

Il compito del morsetto è combinare le parti, tenerle in una posizione, quindi gli eccentrici dovrebbero essere facili da girare, ma fissare saldamente il nastro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli angoli: quanto saldamente si tengono sulla cintura, in modo che quando si lavora al momento della tensione non si attorciglino, non scivolino dagli angoli del prodotto.

La sezione della maniglia è scelta con raddoppiata attenzione.... Di regola, è triangolare o rotondo. Gli artigiani più a loro agio riconoscono le impugnature rotonde realizzate in materiale bicomponente con tacche e scanalature per una presa comoda: più la maniglia è stretta nel palmo della mano, più forte è la coppia.

Sulla base delle recensioni dei clienti, Stanley Bailey è stata riconosciuta come la migliore azienda. Combina ergonomia, funzionalità, pressione di precisione e un buon prezzo.

Il seguente video fornisce una panoramica comparativa dei morsetti per cintura Topex e Stanley Bailey.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento