Tutto sulle maniglie dei profili

Tutto sulle maniglie dei profili
  1. Descrizione
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Applicazione

Gli sviluppatori di nuovi progetti di mobili devono sapere tutto sulle maniglie dei profili. Sono ugualmente utilizzati in qualsiasi stile moderno: dall'hi-tech e dal minimalismo al moderno e al loft. Negli stili più familiari - classico, scandinavo e impero - questi elementi sono anche di natura decorativa. Ma in cucina e nel corridoio, quando si costruiscono armadi scorrevoli in piccoli appartamenti, la maniglia del mobile non è tanto un mezzo per decorare quanto un modo per fornire funzionalità aggiuntive e prolungare il termine del fruttuoso funzionamento dei mobili senza ulteriori riparazioni.

Descrizione

La maniglia del profilo è un dispositivo speciale per l'apertura della porta. Di solito è realizzato con un materiale adatto e attaccato alla rete principale.

La richiesta di una tendenza alla moda e la prevalenza dell'uso nei mobili moderni danno ampio spazio all'immaginazione di designer e produttori di cuffie e singoli mobili.

  • La consueta disposizione verticale rispetto al mobile non è l'unica possibile. Il modellatore può utilizzare altre opzioni: orizzontale, smussato.
  • Il materiale di fabbricazione differisce anche nella variabilità (sebbene gli sviluppatori industriali di solito chiamino alluminio anodizzato, è consentito l'uso di elementi in acciaio o realizzati in leghe con la partecipazione di metallo argentato leggero). Nei mobili di design, gli accessori possono essere realizzati su ordinazione e vanno oltre le solite materie prime utilizzate di serie. Solitamente chiamato 2 tipi: film anodizzato e PVC.
  • La gamma di colori non è limitata, grazie all'uso di diverse leghe e rivestimento in PVC, alla maniglia del profilo può essere conferito l'aspetto di una trama speciale: legno, pietra naturale, pelle e mosaico. Il metallo anodizzato ha meno possibilità coloristiche, ma fornisce ulteriore resistenza e aumenta la durata della parte necessaria del mobile.
  • I nomi dei prodotti offerti sono romantici e corrispondono pienamente alle caratteristiche: si possono trovare argento, oro e bronzo, il colore dello champagne, del rovere fumé e del marrone ambrato, che si abbinano a un certo colore del legno utilizzato nell'industria del mobile.
  • L'idea del progettista prevede la possibilità di installare profili simmetrici e asimmetrici.

Gli accessori di alta qualità decoreranno sicuramente i mobili e gli daranno un ulteriore effetto decorativo. L'ombra e la forma correttamente selezionate non solo possono evidenziare o rimuovere i dettagli visivamente strutturali. Lo scopo principale della maniglia del profilo è quello di facilitare l'apertura della porta, facilitare questo processo e risparmiare spazio prezioso in uno spazio ristretto.

In termini di ergonomia, questo è un modo per evitare lesioni domestiche comuni, il che è importante se la famiglia ha bambini.

Panoramica delle specie

La varietà dell'assortimento è spiegata dalla versatilità di utilizzo e dalla facilità di installazione. Dopotutto, un profilo maniglia moderno e di alta qualità viene utilizzato non solo per i mobili della stanza (anche se è possibile trovare dichiarazioni sull'igiene insufficiente), ma anche per armadi, cassettiere e persino porte interne. La nuova tendenza dei mobili senza maniglie ha finalmente conquistato le prime posizioni nella domanda dei consumatori, sebbene i tipi variabili di infissi rientrino in questo termine professionale.

  • La parte superiore, come la variante più comune, è fissata dall'esterno utilizzando i soliti elementi di fissaggio (viti e rondelle) e può adattarsi organicamente a qualsiasi opzione di stile.
  • La mortasa è più costosa in termini di design, tempo e fatica, motivo per cui è meno comune. Inoltre, sebbene tali accessori facilitino il processo di messa in ordine e pulizia, rendono il mobile notevolmente più costoso. Nell'industria domestica, la scelta delle maniglie intagliate è limitata a causa della loro richiesta solo in determinati stili, su facciate lisce realizzate in legno costoso.
  • La maniglia nascosta guida la classifica grazie alla sua capacità di ridurre al minimo lo spazio sprecato. Nell'industria, le guide sono facilmente implementabili: traverse con 2 gambe, più grandi e più piccole, a seconda delle dimensioni del cassetto.
  • Le dimensioni della maniglia del profilo dipendono non solo dalla posizione. Quello verticale può occupare solo una parte della tela principale e quello orizzontale è spesso tagliato alla larghezza della scatola.
  • L'estremità, la più comune, si taglia facilmente da un profilo lungo. Nei progetti fatti in casa, vengono utilizzati tasselli per ogni bordo; nei prodotti di fabbrica, i bordi sono levigati meccanicamente.
  • Integrato può essere tagliato nel pannello della facciata, quindi non è necessario utilizzare un profilo. Ma una cosa del genere rende difficile mantenere l'igiene, soprattutto in cucina.

La simmetria non è il prerequisito più importante nei mobili di design o in un armadio costruito in determinate condizioni. La simmetria può aggiungere ulteriore decoratività al mobile, sebbene l'asimmetria possa anche essere una sorta di tecnica stilistica utilizzata per aggiungere un attributo allo stile scelto.

L'asimmetria può anche essere dovuta alle peculiarità dell'uso o della posizione dell'oggetto, lo spazio limitato.

Per tipo di modello

Varietà comuni:

  • lettera di vettura;
  • mortasare;
  • fine.

L'overhead in basso è un'opzione utilizzata da tempo per un pensile, mentre in un oggetto appoggiato sul pavimento, un modello attaccato in alto è più conveniente. La porta terminale lungo l'intera lunghezza della porta è comoda per le famiglie di qualsiasi età, non devono piegarsi o allungarsi, è possibile aprire la porta afferrando la maniglia in qualsiasi punto conveniente.

Le maniglie sopraelevate consentono non solo di garantire la sicurezza e l'ergonomia dell'uso dello spazio, ma anche di produrre set democratici che corrispondono alle tendenze della moda.

A misura

Non ci sono restrizioni speciali sulla lunghezza della maniglia del profilo. L'unica cosa che può interferire con il kit dell'autore risolto in modo non convenzionale è la lunghezza del profilo utilizzato per il taglio. In un set da cucina, la lunghezza massima consigliata di 1 mobile è di 1200 mm, ma negli armadi scorrevoli è possibile utilizzare un profilo per un'anta scorrevole e una lunghezza maggiore.

Materiali (modifica)

Le moderne tecnologie suggeriscono la possibilità di utilizzare leghe: ottone e bronzo per set costosi, alluminio - per articoli prodotti in serie. L'anodizzazione, il film in PVC e il cromo offrono non solo possibilità decorative, attributi stilistici, ma anche espressività, funzionamento a lungo termine, manutenzione senza problemi della pulizia, facilità di manutenzione.

Design

Il manico in alluminio spazzolato è il leader indiscusso della domanda dei consumatori nel mercato. Coloro che non amano la lucentezza eccessiva scelgono la striscia superiore standard. Tuttavia, sono richiesti anche articoli ultrasottili dall'aspetto dorato. Due varianti di colore comuni:

  • nero, standard per qualsiasi colore, lo sporco è meno evidente su di esso;
  • bianco, facile da pulire, non perde colore con l'uso di detersivi.

Anche le penne retroilluminate sono popolari.

Applicazione

Il profilo-maniglia viene utilizzato non solo per i set da cucina, anche se il suo scopo ideale è senza dubbio in mobili da cucina con spazio limitato e condizioni specifiche.Questi accessori per mobili, realizzati in modo indipendente o in officine di fabbrica, in produzione, possono essere utilizzati per la facciata di porte scorrevoli interne, armadi, per mobili come un armadio o una cassettiera, sotto il piano del tavolo di un tavolo scorrevole da pranzo o sotto il vetro di un tavolo decorativo.

Le aree di applicazione elencate possono essere prese in considerazione quando si realizzano i propri mobili o si ordinano dal produttore, sui portali Internet, in negozi speciali. Spazio all'immaginazione nella creatività lascia una varietà di proposte per i materiali utilizzati, le dimensioni, i colori e le forme.

Sono in grado di soddisfare le richieste più estrose e i più severi vincoli di stile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento