Applicazione del profilo ad H in alluminio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Dove si applica?
  4. Come scegliere?

Il profilo ad H è il componente principale di finestre, porte, pareti divisorie schermanti in metallo e plastica. Con un design a forma di H, è facile organizzare una finestra di visualizzazione, una porta scorrevole o scorrevole e molti design simili.

Peculiarità

La principale caratteristica distintiva è la sezione trasversale del profilo metallico nella forma della lettera H. I lati verticali di questa "lettera" possono differire o essere uguali. Più spesse sono le pareti di un tale profilo (longitudinale e trasversale), più forte è il prodotto. Maggiore è il carico da vetro, pannello di plastica, inserto composito o persino una tavola, resisterà.

La struttura ad H - in sua assenza - può essere assemblata:

  • da due segmenti a forma di U, uguali in larghezza alla parte superiore;
  • di due a forma di C, con alette curve lungo i bordi delle facce laterali;
  • di due singoli pezzi a T (pezzi a T).

In quest'ultimo caso, la saldatura è indispensabile. Se i profili a forma di U e C possono essere collegati con elementi di fissaggio bullonati (almeno alle estremità), la saldatura delle parti a T viene eseguita da un saldatore professionista con esperienza nella posa "sdraiata" (orizzontale, "pavimento" ) cuciture. La saldatura dei profili a T viene eseguita secondo il metodo "mezzaluna", movimenti a zigzag o circolari (rotazionali) nel punto di contatto dell'elettrodo con le superfici da unire. La "trave a I" di collegamento risultante deve avere bordi e bordi rigorosamente paralleli. Non si piega, mantenendo la sua forma e struttura sotto carichi adeguati, per molti anni.

Ci sono anche sezioni ad H con un lato verticale arrotondato e curvo verso l'interno. Lo spessore di tale parete può essere variabile: ispessimento verso il bordo e assottigliamento più vicino al bordo trasversale o viceversa. Ciò conferisce morbidezza alla struttura, ne migliora l'aspetto, rende la struttura o il mobile, l'interno più presentabile.

Dimensioni (modifica)

Il profilo in acciaio è realizzato con pareti fino a 2-3 mm di spessore, alluminio - 2-3 volte più spesso a causa della massa significativamente inferiore di alluminio. Lo spessore delle pareti del profilo va da uno a diversi millimetri.

La dimensione della fessura del profilo a forma di H varia a seconda dell'attività assegnata al prodotto. Quindi, l'organizzazione di una mensola o scaffale "multipiano" con un vano chiuso, suddiviso su diversi livelli, richiederà vetri scorrevoli. I profili inferiore, laterale e superiore sono realizzati sotto forma di strutture a forma di W o U, e quelli "interfloor" sono a forma di H, affiancati e verticalmente.

La condizione qui è questa: i soffitti orizzontali non dovrebbero uscire - sono incassati all'interno dello spazio delimitato dalle pareti di una mensola o comodino e vetri scorrevoli. Sono paralleli tra loro e alle pareti orizzontali di questo prodotto.

Viene prodotto un profilo a forma di H con una larghezza della fessura da unità a decine di millimetri. I valori tipici sono spazi di 6, 8, 10, 12, 14 e 16 mm. La lunghezza del profilo venduto in sezioni varia da uno a diversi metri. 6 mm viene spesso utilizzato come aggancio, in luoghi in cui i segmenti non dovrebbero essere semplicemente attaccati l'uno all'altro.

Dove si applica?

La struttura ad H è principalmente una docking. Contiene un foglio di altro materiale (vetro, pannello o compensato, elemento in truciolare, lamiera di acciaio o strati compositi a forma di quadrato/rettangolo). Innanzitutto, il profilo ad H è un componente di rivestimento. Un esempio è un controsoffitto armstrong in una cucina o sala da pranzo di un particolare stabilimento, con quadrati in acciaio o alluminio.

Il profilo ad H è il componente principale del rivestimento degli edifici (ad esempio, fa parte degli intradossi), del tetto (se non è possibile accedere al tetto profilato). La struttura di supporto I-beam è versatile: può essere montata orizzontalmente o verticalmente.

Trave a I in acciaio - a parete sottile e con pareti di spessore inferiore alla media - la base per cartongesso e pareti divisorie in legno. Consentono al proprietario dello spazio abitativo di riprogettare una casa o un appartamento, ad esempio per dividere in due una grande stanza.

Una trave a I con pareti spesse - con uno spessore dell'acciaio di 10 millimetri o più - è un assistente nell'organizzazione di nuove aperture di porte e finestre. Assumerà facilmente il carico multi-tonnellata di muratura e sezioni di pavimenti interpiano, tenendo la parte del muro situata sopra, sopra l'apertura stessa. Tale prodotto viene utilizzato non in uno, ma in due o più elementi: la lettera H nel taglio è posizionata "giacente", si forma un profilo a forma di H doppio (triplo e così via), che ha spazi chiusi interni.

Le industrie in cui viene utilizzata la barra ad H o la trave ad H sono le seguenti:

  • costruzione navale, costruzione di aeromobili, ingegneria meccanica;
  • costruzione di vagoni ferroviari;
  • installazione e funzionamento di facciate ventilate;
  • finitura decorativa di case, edifici dall'interno e dall'esterno;
  • produzione di attrezzature commerciali, mobili per la casa e l'ufficio;
  • sfera pubblicitaria (cartelloni pubblicitari, pendenti con monitor, ecc.).

L'industria più versatile è l'edilizia. Il profilo ad H può essere posizionato quasi ovunque - quando non c'è accesso agli elementi a forma di L, S, P, S, F e c'è molto profilo ad H, il piano rischia di fallire . La barra H viene utilizzata al posto di alcune altre, senza una notevole spesa eccessiva di fondi mirati.

Come scegliere?

Concentrati sul carico imposto sulle dimensioni specifiche della barra a forma di H. Le strutture portanti di edifici, fabbricati e strutture richiedono almeno pochi millimetri di solido acciaio. I calcoli secondo SNiP e GOST mostrano che con lo spessore della parete il tonnellaggio del carico aumenta in modo non lineare, per questo è sufficiente controllare i dati nella tabella dei valori del carico ammissibile di diverso spessore. Se l'acciaio da 5 mm può sopportare, ad esempio, 350 kg, ciò non significa che l'acciaio da 10 mm possa reggere esattamente 700: il valore sarà dell'ordine di una tonnellata.

Non lesinare sullo spessore delle pareti e sul tipo di materiale con cui sono realizzate: la struttura del capitale si deformerà e si spezzerà nel tempo, fino a un completo collasso sulla tua testa (e sui tuoi vicini).

Per la produzione di mobili vengono utilizzati principalmente acciaio a parete sottile (1-3 mm) e alluminio da 1-6 mm. Una barra ad H troppo sottile si piegherà sotto una persona (o più persone) di corporatura densa o completa, quindi lo spessore dell'acciaio viene preso con un piccolo margine.

È improbabile che il vetro nella finestra crei un carico sul davanzale della finestra che pesa più di diverse decine di chilogrammi. Le strutture di serramenti (ad eccezione del supporto portante nella parte superiore dell'apertura) non richiedono spessori di metallo o lega superiori alla media.

Tende e tende, anche quelle più pesanti, che pesano più di 10 kg una volta piegate, non porteranno a una distorsione evidente della grondaia in alluminio o acciaio. Il fatto è che la tenda, insieme al profilo a forma di C e ai pendenti, installati sulla struttura ad H o P, viene pesata in modo uniforme. Anche se sposti l'intera tenda su un bordo, dovranno caricare solo i ganci a forma di L o U o una staffa che tiene tutto questo sulla parete in posizione orizzontale. Lo spessore della parete del profilo ad H non è critico qui: possono essere utilizzate sia cornici da 1 che da 3 mm. Gli spazi devono essere sufficientemente ampi da contenere saldamente le staffe di sospensione e i ganci per tende.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento