Perché scegliere un tavolo trasformabile?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Il modulo
  6. Componenti
  7. Stili
  8. Decor
  9. Come scegliere?
  10. Vantaggi e svantaggi
  11. Produttori famosi e recensioni dei clienti
  12. Opzioni uniche all'interno

A causa del ritmo esistente della vita, la calma del focolare ha cessato di essere all'ordine del giorno. L'ambito dell'abitazione è ristretto molte volte, poiché è redditizio e pratico vivere in un piccolo appartamento con una o due stanze. Spesso in una tale abitazione viene eseguita una combinazione di una cucina e una stanza per le ossa, una camera da letto e uno studio. I proprietari di tali appartamenti stanno cercando di risparmiare spazio il più possibile. A tal fine, il numero di articoli per la casa, compresi i mobili, è solitamente ridotto al minimo.

A causa dello sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, il problema è stato parzialmente risolto. Per soddisfare le esigenze del mercato, i designer hanno creato mobili che hanno la capacità di trasformarsi. A causa di questa soluzione, nelle stanze appare molto più spazio libero. I mobili più popolari e più utilizzati sono i tavoli trasformabili. Quando è necessario più spazio, il tavolo rimane piegato. Quando è necessaria una grande superficie, ad esempio, se una grande azienda sta andando in una casa, è disposta.

Visualizzazioni

Questa modifica si distingue per una maggiore funzionalità, ma un prezzo più elevato. Il tavolo trasformabile è un modello speciale che si distingue per la capacità di trasformarsi secondo le esigenze del proprietario. Ad esempio, alcune opzioni possono essere modificate in altezza, inclinate all'angolo desiderato e altrimenti modificati i parametri in base ai desideri dei proprietari.

Pertanto, un comodino trasformabile compatto e mobile è un complemento d'arredo davvero utile. Può essere fornito con una cremagliera modulare e un pouf.

I modelli in questione sono presentati sul mercato in un numero enorme di varianti: con gambe o ruote, scorrevoli o reclinabili, e così via.

Materiali (modifica)

A seconda del materiale di fabbricazione, si distinguono i seguenti tipi di tavoli trasformabili:

  • Mobili in metallo. I disegni creati da questo materiale si distinguono per severità e una certa raffinatezza nell'aspetto. Trattandosi di un tavolo trasformabile, può essere descritto anche come un complemento d'arredo che consente di risparmiare spazio libero, il che comporta realizzarlo in diverse forme e dimensioni. Inoltre, la struttura metallica non necessita di particolari manutenzioni. Tali modelli hanno anche uno svantaggio: la struttura pesa molto, quindi, durante la pulizia o la riorganizzazione, sarà difficile o quasi impossibile spostarli.
  • Vite o rattan. Il tavolo può anche avere una struttura in vimini, tuttavia tali modelli sono realizzati solo su ordinazione. Questo è un ulteriore vantaggio in termini di scelta di forme e dimensioni, ma il loro costo sarà leggermente superiore. Allo stesso tempo, i mobili in vite o rattan si distingueranno per l'originalità e la cura senza pretese.
  • Varianti di plastica. Lo svantaggio di questo design è la fragilità. Inoltre, in caso di guasto, non è possibile ripristinarlo, non sarà nemmeno possibile sostituire le parti rotte. Pertanto, la durata dei tavoli di trasformazione in plastica è breve.
  • Truciolare. Tali modelli sono i più economici, quindi sono abbastanza comuni tra gli acquirenti. La composizione del materiale include una certa quantità di trucioli compressi con resina. La struttura in truciolare non è affidabile, quindi è anche piuttosto fragile e fragile.
  • Prodotti in legno naturale. Questo modello è perfetto per coloro che preferiscono lo stile classico: il motivo in legno naturale si adatterà perfettamente ad esso. Un tavolo in legno wengé sembra molto elegante. Un mobile in legno avrà un aspetto costoso e massiccio. Con il suo aiuto, puoi decorare qualsiasi stanza. Tuttavia, ciò che è importante è il fatto che deve essere maneggiato con molta attenzione e curato con prodotti privi di sostanze chimiche.
  • Tavolo trasformabile in vetro. La modifica è costosa e stravagante da mantenere. È possibile compensare tali carenze dovute al fascino, alla raffinatezza e all'aspetto magnifico. Se è trasparente, sarà anche possibile espandere visivamente la stanza con il suo aiuto. In questo caso si possono utilizzare vetri satinati, trasparenti o colorati.

Dimensioni (modifica)

In termini di dimensioni, va notato che le dimensioni non sono predefinite. Il produttore, rendendosi conto che ogni cliente ha esigenze individuali, ha fornito l'opportunità di scegliere autonomamente la taglia. In media, quando si utilizza un tavolo trasformabile per una persona, sono necessari circa 0,6 metri di superficie. Puoi scegliere un'opzione più lunga.

Ci sono molte specie che differiscono l'una dall'altra per dimensioni. Esistono tavoli trasformabili, il cui design prevede la possibilità di modificare l'altezza modificando la lunghezza delle gambe. Questa opzione può essere giustamente considerata multifunzionale. Ma se non è necessario modificare l'altezza, non è necessario acquistare un tavolo con questo parametro.

Colore

I modelli di tavoli trasformabili possono anche differire nei loro colori. Quando si sceglie una variazione di un tono adatto, è necessario ricordare l'armonia tra l'aspetto generale della stanza e i singoli mobili. Cioè, i mobili dovrebbero essere combinati con l'interno generale della stanza. A questo proposito, si propone di interrompere la scelta su tonalità contrastanti o, viceversa, di fare tutto in un unico colore.

Ad esempio, se la stanza è dominata da colori freddi, il tavolo può essere realizzato in colori vivaci: sono adatte tonalità blu, rosse, nere o bordeaux. Grazie a questa scelta, la stanza "brilla". Tuttavia, i colori più popolari includono sfumature di bianco, nero, noce e caffè. E poiché spesso un tavolo trasformabile viene realizzato su ordinazione, resta solo da ordinare un mobile con il colore desiderato.

Il modulo

I tavoli trasformabili possono essere realizzati anche in diverse forme.

Una varietà popolare è presentata sotto forma di un ovale.

Questa opzione potrebbe funzionare se c'è abbastanza spazio libero nella stanza. La modifica sarà utile anche in presenza di bambini piccoli, poiché sarà ridotto il rischio di urtare uno degli spigoli vivi. Il vantaggio del tavolo trasformabile ovale sarà la presenza di un aspetto squisito e di un certo fascino, combinato con maestosità e semplicità.

Anche un'altra varietà non è standard: è un tavolo trasformabile a forma di cerchio. I suoi vantaggi sono simili a quelli descritti sopra. Si distingue anche per eleganza e semplicità.

Un tavolo trasformabile più standard sarà quadrato o rettangolare. L'aspetto di tale modifica è abbastanza buono e combina potenza e costi elevati. E sarà possibile posizionarlo negli angoli anche di una piccola stanza, ad esempio in cucina. Pertanto, il suo vantaggio, senza dubbio, sarà il risparmio di spazio libero nella stanza.

Componenti

Solitamente il kit è standard: base, gambe, binari e fissaggi. Inoltre tra gli accessori potrebbero esserci delle ruote. Sta a te scegliere i mobili con o senza ruote.

Di norma, le ruote sono necessarie se si prevede di spostare i mobili da un luogo all'altro, da una stanza all'altra. Pertanto, devi decidere se hai bisogno di questa funzione o meno in base alla presenza del bisogno corrispondente. Se lo si desidera, le ruote possono essere aggiunte al kit finito. Tuttavia, ciò comporterà costi aggiuntivi in ​​contanti.Se necessario, nelle ruote e se disponibili, il fissaggio viene effettuato alla base di ciascuna gamba.

Stili

La soluzione di stile del tavolo trasformabile dovrebbe corrispondere allo stile della stanza.

Se il minimalismo è presente in tutto, meglio optare per prodotti in metallo o plastica. Anche i tavoli in vimini si adattano bene allo stile minimalista. Se si utilizzano colori chiari durante la decorazione, sarà possibile creare un'atmosfera accogliente e un tavolo trasformabile opportunamente selezionato si adatterà organicamente all'interno, diventando un mobile comodo e funzionale.

Gli interni in stile country sono piuttosto popolari. Una certa varietà ti permetterà di aggiungere un tavolo trasformabile in materiale naturale. Questo materiale può essere, ad esempio, legno, rattan, pietra o metallo. Allo stesso tempo, è auspicabile che la struttura sia massiccia, poiché l'ariosità e la raffinatezza conferiranno alla stanza un aspetto assurdo.

Se il design utilizza lo stile inglese, giapponese, francese o italiano, scegliendo un tavolo trasformabile, è meglio seguire la direzione generale dello stile, applicare le soluzioni di design del paese selezionato. Ad esempio, il Giappone e la Francia sono spesso caratterizzati dalla raffinatezza di forme e linee. E l'Inghilterra e l'Italia sono solitamente caratterizzate da strutture più massicce e statiche.

Lo stile scandinavo sembra essere il meno senza pretese. Si ritiene che quasi ogni tavolo trasformabile possa inserirsi organicamente in esso, purché sia ​​​​combinato con altri mobili che saranno nella stanza.

Anche gli stili moderni e loft sono popolari oggi. I mobili per loro dovrebbero essere originali, senza pretese, ad esempio, lucidi.

Decor

I tavoli trasformabili con superfici o dettagli decorativi sembrano molto più impressionanti. Uno dei modi per decorare è usare il decoupage. Questa è la decorazione delle superfici mediante disegni su carta o tessuto. Puoi anche creare un design originale usando i mosaici - dipinti composti da piccoli pezzi. Anche popolare è un'opzione come la craquelure: l'invecchiamento artificiale della superficie. Per questo, ci sono vernici craquelure, i cui componenti principali sono albumi o colla. La superficie viene verniciata e, prima dell'essiccazione, viene applicata una vernice sulla parte superiore, che può essere sostituita con aceto o gelatina. Il risultato è una superficie screpolata con un effetto invecchiante.

Di conseguenza, il design del tavolo può rivelarsi piuttosto originale. Ciò influenzerà l'aspetto generale della stanza. Il rispetto generale dello stile e la presenza di elementi decorativi creeranno armonia. I tavolini da caffè, i tavolini a libro con cassetti, i tavoli a farfalla con meccanismi girevoli, scorrevoli e pieghevoli staranno benissimo. È meglio scegliere un'opzione retrattile come tavolo da parete.

Come scegliere?

Prima di scegliere un tavolo trasformabile, è necessario misurare le dimensioni della stanza. In questo caso, è meglio sottrarre l'area già occupata dall'area totale. In base a questi calcoli, è necessario scegliere una tabella di trasformazione di una dimensione o dell'altra. La scelta deve essere correlata alle caratteristiche di bellezza e praticità. Inoltre, entrambe queste qualità devono essere combinate. È importante ricordare che un aspetto attraente non sempre garantisce la facilità d'uso.

Prestare attenzione alla qualità, al produttore, al materiale di fabbricazione e alla forma del tavolo. Inoltre può essere importante la possibilità di regolare l'altezza, la presenza di rotelle, poggiapiedi e quant'altro. Un punto importante sarà l'affidabilità del design.

Vale la pena considerare quando si sceglie lo scopo previsto. Quindi, i tavoli possono essere tavolini da caffè, scrivanie, tavoli da pranzo. Non puoi fare a meno di prendere in considerazione il meccanismo di trasformazione.

In generale, tenere conto dei desideri e delle esigenze, delle capacità finanziarie e della disponibilità di spazio libero aiuterà a fare la scelta giusta.

Vantaggi e svantaggi

Le caratteristiche positive e negative sono caratteristiche delle tabelle di trasformazione.

I vantaggi dei tavoli sono indiscutibili e ce ne sono parecchi, motivo per cui i tavoli trasformabili stanno diventando sempre più popolari. Come primo vantaggio, vorrei nominare la caratteristica delle piccole dimensioni: la possibilità di installare in stanze di quasi tutte le dimensioni. Inoltre, il costo dipende interamente dai desideri e dalle esigenze dell'acquirente. Cioè, se necessario, puoi trovare un'opzione abbastanza economica. A seconda del numero di persone, il tavolo trasformabile può essere ingrandito o ridotto. Una volta piegato, non occupa spazio extra. Inoltre, i tavoli trasformabili sono multifunzionali, compatti, creano la possibilità di un'implementazione creativa illimitata in termini di design.

Tuttavia, le tabelle di trasformazione presentano degli svantaggi. Questi includono il fatto che i meccanismi di piegatura si rompono abbastanza spesso. Ed è quasi impossibile ripararli, di regola.

Produttori famosi e recensioni dei clienti

Nel periodo moderno, non si può non prestare attenzione ai produttori di mobili quando li si acquista. Proviamo a considerare diverse aziende manifatturiere.

Un noto produttore è azienda dall'Italia Cleii cui prodotti si distinguono per bellezza ed eleganza, hanno la capacità di creare una certa estetica nello spazio circostante.

Prossimo azienda - Ommiproduzione di mobili con materiali naturali. In particolare, l'azienda produce banchi trasformabili ortopedici per scolaresche.

Abbastanza noto anche sul mercato "ASM Furniture", "Dolphin", "Leader Array", "Levmar", Calligaris, "Demi", "Lot of furniture"... Oggi i trasformatori tedeschi stanno diventando sempre più popolari.

È meglio scegliere produttori affidabili con certificati di qualità. Puoi anche leggere le recensioni di chi ha già acquistato e utilizza tavoli trasformabili.

Molti clienti affermano di apprezzare l'aspetto moderno e il design laconico dei prodotti moderni. Puoi comprare un tavolo piuttosto grande. Siamo inoltre soddisfatti della disponibilità di una garanzia, istruzioni di montaggio dettagliate e istruzioni per l'uso. Il set include parti metalliche. È possibile trasformare un tavolino in un grande tavolo da pranzo. I prodotti moderni si rivelano facili da montare, trasformare e abbastanza affidabili da usare.

Opzioni uniche all'interno

Una delle opzioni interessanti è un tavolo con panche a scomparsa nella struttura. Questa è una delle opzioni più convenienti da portare con te quando viaggi nella natura.

Un'altra variante interessante. Un tale design non solo creerà un interno unico, ma diventerà anche un ricettacolo per vari articoli e oggetti per la casa. I design insoliti sono più adatti per lo stile loft.

Un'altra soluzione unica sarà un tavolo trasformabile con ripiani. Il particolare design permette di estrarre i ripiani dalla superficie del tavolo stesso, se necessario. L'indubbio vantaggio è la facilità d'uso. Questa opzione è ideale per il posizionamento negli angoli.

Per informazioni su come realizzare un tavolo scorrevole con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento