Tavoli in stile scandinavo

Tavoli in stile scandinavo
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

Chiunque vuole creare un design bello e unico nella propria casa. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla selezione dei mobili. Un'eccellente aggiunta a quasi tutti gli interni può essere un tavolo in stile scandinavo. Oggi parleremo delle caratteristiche di tali strutture di mobili e di quali materiali possono essere realizzate.

Peculiarità

I tavoli in stile scandinavo sono spesso realizzati con materiali naturali, inclusi diversi tipi di legno. Questo tipo di mobili è progettato principalmente in varie tonalità chiare. Le strutture in questo design non ingombrano affatto lo spazio della stanza, ma lo rendono visivamente più grande.

I tavoli in questo stile si distinguono per la loro semplicità e concisione. Non implicano la presenza di decorazioni fantasiose o un gran numero di motivi complessi, quindi questo mobile spesso funge da aggiunta ordinata all'interno.

I tavoli progettati in questo stile non dovrebbero essere troppo grandi. Spesso hanno un design pieghevole, che, una volta piegato, è il modello più compatto.

Visualizzazioni

Attualmente, nei negozi di mobili, ogni consumatore può vedere un'enorme varietà di tavoli diversi, creati in un laconico stile scandinavo. Possono differire l'uno dall'altro a seconda del tipo di stanza a cui sono destinati.

  • Cucina. Questi modelli sono spesso decorati in bianco, diluendo il design generale con inserti in legno naturale, che fungono da accento interessante. A volte la base e le gambe sono realizzate in colori chiari e il piano del tavolo stesso è in legno (usando rocce chiare). È per la cucina che i modelli pieghevoli o scorrevoli possono essere l'opzione migliore, che, se necessario, può essere facilmente e rapidamente ampliata.

I tavoli da pranzo nella maggior parte dei casi hanno una forma rettangolare, potrebbero esserci opzioni rotonde.

  • Sbarra. Di norma, tali tavoli si trovano anche nell'area della cucina. Sono progettati allo stesso modo dei normali design della cucina, ma allo stesso tempo hanno gambe più lunghe. Hanno spesso un ripiano del tavolo più stretto ma più lungo. Se la stanza ha mobili da pranzo in stile scandinavo, il tavolo da bar può essere selezionato con lo stesso design e con gli stessi colori.

A volte questi prodotti sono realizzati con diversi scomparti nella parte inferiore per conservare cibo o stoviglie.

  • Tavoli da soggiorno. Per una stanza del genere, i tavolini da caffè in stile scandinavo possono essere l'opzione migliore. Di solito sono di bassa altezza. Molti di loro sono completamente realizzati in legno naturale di colore chiaro. A volte vengono utilizzati diversi tipi di legno per il piano del tavolo e le gambe.

Alcuni modelli di tavolini sono realizzati con un sottile piano in vetro.

In stile scandinavo, possono essere decorati anche tavoli da lavoro per uffici. Sembrano il più puliti ed eleganti possibile all'interno di tali locali. Tali disegni sono spesso realizzati monocromatici nei colori nero o bianco. A volte, per rendere il tavolo più interessante, il design viene diluito con elementi in vetro o legno.

Sono disponibili anche specchiere di questo tipo, realizzabili con ulteriori piccoli vani e ripiani.

Per una stanza dei bambini, un tavolo compatto per computer in questo stile sarebbe un'opzione eccellente. Questo mobile può essere adatto per gli scolari. Molti disegni sono completamente decorati in un'unica combinazione di colori, mentre piccole sezioni con mensole fissate al rivestimento murale li accompagnano. Queste opzioni ti consentono di risparmiare una notevole quantità di spazio nella stanza.

Tali modelli possono fungere contemporaneamente da computer e da tavole di scrittura.

Materiali (modifica)

Per la produzione di tali strutture di mobili, possono essere utilizzati vari materiali, tra cui si possono distinguere alcuni dei più popolari.

  • Legno massiccio. Questa base è considerata un'opzione classica. Ha il design esterno più attraente; un'interessante trama del materiale fungerà da decorazione principale dei mobili. Il massiccio ha una lunga durata, le varietà di quercia sono particolarmente resistenti e affidabili. Il legno naturale è riparabile.

Se la superficie si è consumata durante il funzionamento, il suo aspetto precedente può essere facilmente ripristinato mediante molatura e rivestimento con un nuovo strato di composizione protettiva.

  • compensato. I prodotti realizzati con tale base hanno il costo più basso. Per la produzione vengono utilizzati fogli sottili. Molto spesso vengono prelevati campioni di betulla o latifoglie. I tavoli realizzati con questo materiale sembrano puliti e belli.

La superficie di questi modelli, se necessario, può essere verniciata o ricoperta di impiallacciatura, il che consente di conferire al compensato un aspetto simile a quello del legno naturale.

  • MDF e truciolare. Questi fogli hanno anche un prezzo basso, quindi è da questo materiale che vengono spesso realizzati tavoli in questo stile.

Ma il livello di forza e affidabilità di una tale base sarà molto più basso rispetto ad altre varietà.

  • Metallo. Serve solo per creare la base per il tavolo. Il materiale ha un alto livello di resistenza e resistenza a carichi significativi. Il metallo ha una lunga durata. Nella produzione di tavoli vengono prese sottili barre di metallo.
  • Vetro e plastica. Questi materiali sono usati raramente. Il vetro può essere trasparente o colorato. La plastica può anche essere trasparente o monocromatica.

Design

La decorazione di qualsiasi tavolo in stile scandinavo è particolarmente laconica e ordinata. Le opzioni monocromatiche sono realizzate con un sottile piano di lavoro, mentre l'intera struttura è completamente realizzata nei colori nero, bianco o grigio. A volte per tali prodotti vengono utilizzati sottili piani quadrati o rettangolari in plastica trasparente o vetro.

I modelli di design possono essere realizzati con un piano di lavoro più spesso, decorato in bianco o nero con grandi intarsi in legno chiaro naturale. I modelli con una base in metallo fatta di bizzarre aste sono considerati un'opzione interessante. In questo caso il piano del tavolo può essere completamente in vetro o in legno.

Bellissimi esempi

  • Un'opzione eccellente per una cucina decorata nei colori nero e grigio può essere un tavolo con una grande base nera e un piano rettangolare in legno chiaro con una trama interessante. In questo caso, le sedie dovrebbero essere selezionate nello stesso stile.
  • Per una piccola cucina, può essere adatto un tavolo scorrevole ovale o rotondo, completamente realizzato in un'unica specie di legno. Per questo design, puoi prendere sedie nei colori nero o marrone scuro. Tali opzioni possono essere collocate in stanze decorate in bianco o grigio chiaro.
  • All'interno della stanza dei bambini sarà interessante guardare un tavolo nei colori bianchi con una superficie liscia e lucida e con piccole gambe in legno. Allo stesso tempo, possono essere forniti diversi piccoli cassetti o diversi ripiani sopra di esso, tali scomparti aggiuntivi dovrebbero essere creati nello stesso design.
  • Per il soggiorno può essere adatto un tavolino da caffè con piano in tinta unita bianco con superficie lucida o opaca.Le gambe della struttura possono essere costituite da sottili tubi metallici di forma insolita. Tali mobili potranno inserirsi in un interno chiaro con mobili imbottiti grigi o beige, con pavimenti in legno. La forma del piano di lavoro può essere rotonda o leggermente ovale.

Puoi imparare come realizzare un tavolo da pranzo in stile scandinavo con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento