Tavolo pieghevole in legno per cottage estivi e in casa: funzionalità e comfort

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di selezione.

Un tavolo pieghevole in legno è un complemento d'arredo compatto ed elegante. È rilevante non solo per le case di campagna, ma anche per gli appartamenti in città. Le caratteristiche di un tale prodotto consentono di installarlo in qualsiasi stanza di un appartamento o di una casa.

Caratteristiche e vantaggi

Il tavolo pieghevole in legno sta guadagnando popolarità grazie al suo design compatto. Tali modelli possono essere installati all'interno e portati con te nella natura. Inoltre, una volta piegato, questo tavolo non occupa molto spazio. Questa qualità è particolarmente apprezzata in un piccolo appartamento.

Tali mobili hanno anche una serie di qualità positive.

  • Durata. I tavoli in legno massello serviranno per più di una dozzina di anni. Inoltre, sono resistenti ai danni meccanici;
  • Elevata resistenza alla luce solare. Di norma, un tavolo di legno viene trattato con un agente speciale, che lo aiuta a non sbiadire al sole. I residenti estivi non potevano non apprezzare questa qualità, quindi i mobili pieghevoli in legno massello diventano una scelta frequente per case estive e trame personali;
  • Materiale di produzione ecologico. I mobili in legno non contengono sostanze nocive e tossiche, quindi vengono utilizzati anche per le stanze dei bambini;
  • Diversità delle specie ti permette di scegliere mobili per qualsiasi interno e area della stanza;
  • Ergonomico Questi tavoli sono facili da montare e piegare. Sono spesso leggeri e di piccole dimensioni;
  • Facile manutenzione. L'albero non richiede attenzioni particolari. Pulire la superficie con un panno asciutto o umido e trattare una volta all'anno per prevenire gli insetti.

Molti degli svantaggi includono il prezzo elevato e l'instabilità dell'umidità. Per quanto riguarda il prezzo, oggi puoi ritirare modelli a prezzi molto convenienti o creare un tavolo da solo. Non ci vogliono molti soldi e tempo per fare un modello.

In effetti, il legno non tollera bene l'umidità elevata e il liquido.

Se il tavolo è stato a lungo sotto la pioggia, può gonfiarsi, il che porterà a crepe e danni all'intera struttura, quindi si consiglia di conservare tali mobili in una stanza asciutta con bassa umidità.

Visualizzazioni

L'assortimento in costante crescita attrae sempre più acquirenti che lo utilizzano in vari ambiti della loro vita. Questi tavoli possono essere un portafiori o un'opzione da pranzo, un tavolino da caffè o un tavolo da cucina.

Di norma, tali mobili sono suddivisi nei seguenti tipi:

  • stazionario;
  • portatile;
  • piegatura;
  • integrato e pieghevole.

I tipi stazionari includono tavolo con panche, che è più spesso usato nelle case di campagna. La struttura ha un piano d'appoggio pieghevole e panche che forniscono posti a sedere aggiuntivi. Questo tavolo può avere aggiunte sotto forma di tenda da sole o tettoia, che ti salverà dal sole o dalla pioggia.

Design del piano del tavolo regolabile in altezza (o è anche chiamato tavolino da caffè) può anche essere attribuito a una vista stazionaria. Questo design non implica una grande superficie, ma è adatto per riunioni amichevoli in una piccola azienda.

Un'altra specie stazionaria è la cosiddetta "Tavolo diplomatico"... È una struttura costituita da un piano d'appoggio principale, sotto il quale vengono ripiegate due superfici aggiuntive. Per aprire questo modello, dovrai spostare leggermente la parte principale ed estrarre i ripiani aggiuntivi.

Questa configurazione consente al prodotto da tavolino di trasformarsi in un ampio tavolo da pranzo.

I modelli portatili sono caratterizzati da mobilità e dimensioni ridotte. Di norma, vengono portati con sé a un picnic, quindi il design con sgabelli nel kit è particolarmente popolare.

Il modello classico di struttura pieghevole è libro-tavola... Questa varietà ha una superficie principale e la sua area è aumentata con l'aiuto di piani laterali. A seconda del numero degli ospiti è possibile ampliare uno o due pannelli laterali. Sembrerà ugualmente bello in soggiorno e in cucina.

Tavolo pieghevole a forma di paracarro, è un modello altrettanto popolare. Se necessario, tale struttura si dispiega sollevando il piano del tavolo e fissandolo su una gamba o un supporto. Tali mobili possono fungere da tavolo da lavoro e da pranzo.

Un altro tipo multifunzionale è cassettiera... Di norma, ha un piano del tavolo pieghevole e cassetti che fungono da spazio di archiviazione. All'occorrenza può trasformarsi in un'area di lavoro, diventare una zona pranzo o essere utilizzata per riporre oggetti, fiori e souvenir.

I tavoli da incasso e pieghevoli vengono spesso acquistati per la cucina. La vista da incasso è un piano di lavoro che può essere estratto dall'unità della cucina. Per fare ciò, è necessario estrarre il cassetto e posizionare il piano del tavolo orizzontalmente. Questa vista può essere diritta o angolare. Questa opzione può anche diventare un desktop.

È consentito installarlo nel soggiorno o nell'ufficio sotto il davanzale della finestra. Ciò farà risparmiare spazio e darà alla stanza un aspetto originale.

Le strutture pieghevoli sono spesso fissate alla parete o alla parete laterale dell'armadio / cuffia.

In questo caso, il piano del tavolo può essere supportato sotto forma di una o quattro gambe. Un design correttamente selezionato non solo aiuterà a risparmiare spazio, ma aggiungerà anche sapore all'interno.

Regole di selezione.

Quando si sceglie una struttura pieghevole, è necessario prestare attenzione ai seguenti componenti:

  • Forza strutturale. Dovresti controllare non solo la base, ma anche i raccordi. Deve essere di alta qualità e ben fissato;
  • Forma da tavolo. Se prevalgono linee morbide e morbide nella stanza in cui saranno posizionati i mobili, è necessario scegliere un ripiano del tavolo rotondo o ovale. Per linee e angoli netti all'interno, è adatto un tavolo rettangolare;
  • Zona della camera. Se il design viene scelto per una stanza di una piccola area, allora è meglio scegliere un tavolo di dimensioni appropriate;
  • Interni e stile. A seconda di questo fattore, dovresti scegliere i mobili. Per uno stile classico o interni barocchi, è meglio usare una superficie in legno massello. Per un insieme più moderno, è adatto un modello realizzato con pannelli a base di legno con un ornamento o in combinazione con altri materiali;
  • Funzionalità. A seconda di dove verranno utilizzati i mobili, vale la pena sceglierne il modello e il design. Ad esempio, i tavoli pieghevoli in legno colpiscono per la loro compattezza, versatilità e versatilità. Pertanto, saranno sempre richiesti.

Per informazioni su come realizzare autonomamente un tavolo in legno pieghevole per il tuo cottage estivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento