Tutte le sottigliezze della scelta di una toeletta per bambini

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. varietà
  3. Stili
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?

Ogni bambina è una futura ragazza e donna che dovrebbe essere in grado di prendersi cura di se stessa e apparire sempre attraente. Ecco perché, già dall'infanzia, devi insegnare al bambino a usare correttamente i cosmetici, prendersi cura del suo aspetto e apparire sempre pulito e bello.

Un grande aiuto in questo può essere una toletta per bambini, che in modo giocoso svilupperà in tua figlia un senso dello stile e l'abitudine di prendersi cura del suo aspetto.

Appuntamento

A differenza di un'adolescente, per la quale è necessaria una toletta per la comodità di applicare il trucco, creare un'acconciatura e selezionare immagini alla moda dai vestiti, per una bambina questo mobile inizialmente sarà percepito solo come un oggetto di gioco di ruolo. Dall'età di due anni, il bambino inizierà a imitare sua madre o sua sorella maggiore. La ragazza sarà in grado di giocare in un salone di bellezza, fingere di essere un parrucchiere o una truccatrice star, e tali giochi di ruolo sono molto importanti nello sviluppo dei bambini.

I tavoli da toeletta contengono spesso diversi cassetti in cui è possibile riporre piccoli giocattoli, elastici, forcine per capelli, nastri, pettini e altri accessori per capelli, nonché perline, bracciali e altri gioielli.

Una toletta in legno può anche fungere da scrittoio. In questo caso, dovresti anche acquistare una sedia comoda con proprietà ortopediche che può essere regolata in altezza. Dopo aver installato tali mobili nella stanza dei bambini, non sarà più necessario spendere soldi extra per l'acquisto di una scrivania per il bambino.

Grazie a un'ampia selezione di vari modelli, l'aspetto del tavolo può essere facilmente abbinato all'interno della cameretta. Questi prodotti occupano pochissimo spazio nella stanza e sono allo stesso tempo molto comodi e funzionali.

varietà

Ci sono molte opzioni per i tavoli da toeletta per bambini: dai più comuni (senza comodini e cassetti) ai modelli spaziosi e funzionali con cassetti e altri scomparti aggiuntivi.

Assolutamente tutti i modelli sono dotati di uno specchio fisso incorporato.

Ci sono modelli con retroilluminazione, che è una striscia LED. Nei modelli di mobili per bambini, questa funzione ha solo un carattere decorativo e non è un elemento importante.

I modelli di mobili per bambini possono anche essere dotati di vari accessori giocattolo per la cura dell'esterno: asciugacapelli e arricciacapelli giocattolo, pettini piccoli, elastici, fermagli per capelli e fiocchi per capelli, rossetto igienico.

Particolarmente apprezzate sono le tolette musicali per bambini. Hanno la funzione di riprodurre file musicali registrati su un'unità flash tramite gli altoparlanti integrati nel prodotto. E in alcuni modelli c'è anche la possibilità di registrare una voce.

Stili

I più popolari e richiesti oggi sono i tavolini da toeletta realizzati in stile classico. Il design classico dei prodotti si adatta perfettamente all'interno della stanza dei bambini.

Per le ragazze più grandi e le adolescenti, puoi acquistare un modello da tavolo in stile provenzale che è di moda oggi. Tali prodotti possono essere decorati con elementi intagliati e riccioli, sono sempre realizzati in piacevoli tonalità chiare e possono essere decorati con ornamenti floreali.

E le donne più piccole apprezzeranno le luminose e belle tolette nei toni del rosa, con le immagini dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti e delle fiabe.

I modelli di specchiere in stile vintage o moderno sono più adatti per una camera da letto per adulti.

Materiali (modifica)

Le tolette per bambini possono essere realizzate con vari materiali: plastica, legno, truciolato o MDF.

L'opzione migliore per un bambino piccolo è un prodotto di plastica. - è comodo, funzionale, ha una vasta gamma di colori e design e, cosa più importante, è completamente sicuro per il bambino. I prodotti in plastica sono abbastanza leggeri e non danneggeranno il bambino, anche se urta accidentalmente i mobili su se stesso. Un altro vantaggio: tali modelli non hanno spigoli vivi e nei prodotti di alta qualità viene utilizzato solo materiale ipoallergenico ed ecologico. Questi modelli sono perfetti per le ragazze giovani.

I modelli in plastica sono abbastanza resistenti e affidabili, ma la loro superficie può essere graffiata sotto forti sollecitazioni meccaniche. Ma prendersi cura di tali modelli è molto semplice: è sufficiente pulirli periodicamente con un panno leggermente umido. Se parliamo del prezzo dei prodotti, le tolette in plastica hanno il costo più basso.

Per le ragazze più grandi, è meglio scegliere prodotti in legno. Sono eleganti, belli, piacevoli al tatto, funzionali e durevoli e hanno molte diverse opzioni di design. I modelli in faggio, pino e quercia sono di ottima qualità. Tuttavia, il costo dei mobili in legno naturale è molto alto. I modelli in truciolare o MDF saranno ottimali per il prezzo. È importante assicurarsi che questi materiali siano atossici e sicuri per la salute del bambino.

Di solito vengono utilizzati specchi acrilici per mobili per bambini. Questo materiale ha una maggiore resistenza e non si rompe se lo colpisci o fai cadere il tavolo.

Come scegliere?

Prima di acquistare una toletta per bambini, è necessario prendere in considerazione e riflettere su alcune importanti sfumature.

Naturalmente, prima di tutto, devi scegliere lo stile e il modello del prodotto: quale dovrebbe essere il suo aspetto e le sue attrezzature. Studia attentamente la descrizione e le caratteristiche del prodotto che ti piace.

Scegli il colore del prodotto in base alla combinazione di colori generale dell'interno della stanza dei bambini. La toletta dovrebbe essere in armonia con altri mobili.

Prima di andare al negozio per un acquisto, è necessario decidere in quale parte della cameretta dei bambini verrà installata la toletta, quindi misurare lo spazio libero che può essere dato per l'installazione di questi mobili. Pertanto, eviterai una situazione spiacevole quando i mobili acquistati non si adattano all'area desiderata della stanza a causa delle sue dimensioni troppo grandi.

Per le ragazze dai due ai cinque anni, è meglio acquistare un modello in plastica: è leggero, affidabile, stabile e non traumatico.

Le ragazze più grandi possono scegliere prodotti in legno, truciolare o MDV. Per i bambini dai 7 anni, è meglio acquistare un modello con cassetti e comodino: sarà conveniente per le ragazze riporre lì i loro effetti personali e i prodotti per la cura personale.

Qualunque sia il tipo di mobile che scegli, assicurati di chiedere al venditore un certificato di qualità per il prodotto per assicurarti che tutti i materiali siano sicuri per la salute del bambino.

Per quello che può essere una toletta per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento