Le icone sulla lavatrice Bosch

Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Come decifrare?
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Raccomandazioni

Il progresso non si ferma. Le moderne attrezzature per il lavaggio hanno molte modalità e funzioni diverse che ti consentono di prenderti cura dei tuoi vestiti nel modo più delicato possibile. In modo che l'utente possa navigare nelle sue azioni, i produttori hanno icone speciali sui pannelli degli strumenti. Questo articolo ti parlerà dei simboli sulle lavatrici Bosch.

A cosa servono?

Per controllare la lavatrice in modo comodo ed efficiente, il produttore posiziona icone speciali sul pannello. Ciascuno di essi denota una funzione importante. I progettisti cercano di trasmettere il significato delle opzioni nel modo più chiaro possibile con i disegni. Ad esempio, una farfalla è associata alla leggerezza e alla tenerezza. Pertanto, è facile intuire che tale icona sia stata scelta per indicare un ciclo di lavaggio delicato.

Mettere una descrizione verbale completa accanto a ciascun pulsante di solito non funziona: la dashboard è troppo piccola per questo. Le icone sono più compatte. Allo stesso tempo, portano un certo carico semantico senza sovraccaricare il design e consentendo alla tecnica di apparire attraente.

Certo, non è sempre possibile capire cosa si intende la prima volta. Ecco perchè ogni unità è accompagnata da istruzioni dettagliate che spiegano le regole per l'uso dell'attrezzatura e rivelano il significato dei simboli sulla custodia del modello.

Se le istruzioni vengono perse, puoi fare riferimento a Internet, in particolare a questo articolo.

Come decifrare?

A seconda del modello, la tua lavatrice Bosch potrebbe avere icone diverse sul pannello. Tuttavia, ci sono diverse designazioni generali presenti su quasi tutte le unità.

  • Un cerchio con una striscia verticale - questo è cibo. Utilizzando questo pulsante, è possibile accendere e spegnere l'apparecchiatura.
  • Maglietta macchiata - designazione ovvia. Questa è una modalità intensiva per la pulizia di oggetti molto sporchi.
  • Un bacino con un trattino verticale - modalità di prelavaggio (ammollo).
  • Ferro da stiro - Stirare. Naturalmente, non otterrai biancheria stirata in modo ideale dall'auto, ma non vedrai nemmeno forti pieghe su di essa.
  • Una bacinella piena d'acqua e una freccia rivolta verso l'alto, - un aumento della quantità di acqua. Quando questa funzione è attivata, il lavaggio richiede più tempo a causa del risciacquo extra. Questa modalità viene utilizzata nei casi in cui è necessario rimuovere completamente il detersivo dal bucato (ad esempio, se una persona soffre di allergia alla polvere). Questa opzione sarà utile anche se hai versato accidentalmente più polvere del necessario.
  • Spirale - rotazione. Puoi spegnerlo se vuoi. Inoltre, alcuni modelli consentono di regolare l'intensità di questo processo.

    Le auto della categoria di prezzo medio o alto hanno un display. Visualizza i dati importanti relativi al lavaggio: temperatura, carico massimo, tempo rimanente alla fine del processo.

        Inoltre, in caso di errore nel funzionamento dell'unità, il suo codice viene visualizzato sul display.

        Inoltre, su tali dispositivi è possibile tracciare in quale fase si trova la pulizia del bucato. Ciò è aiutato da speciali indicatori con lampadine che si accendono al momento dell'inizio dell'operazione. Di fronte a ogni cerchio luminoso ci sono anche delle icone che permettono di capire cosa sta succedendo nella lavatrice:

        • una bacinella con bolle di sapone: il processo di lavaggio stesso;
        • contenitore con acqua - risciacquare;
        • spirale - filatura;
        • freccia - spegnimento.

        Vale la pena considerare più in dettaglio le varie modalità di lavaggio. La scelta dell'opzione appropriata consente di pulire lo sporco in modo efficiente senza influire sull'usura delle cose.

        • L'immagine di una maglietta con un gancio in cima, che simboleggia una gruccia - per i sintetici. Questa modalità presuppone una temperatura di 40 C.
        • Disegno di un vestito e un fiore su di esso - per cotone e lino. La temperatura, di regola, può essere scelta (da 40 a 90 C).
        • Foto di vestito e pantaloni - per tessuti misti. Intervallo di temperatura - 40-60 C.
        • Farfalla (o qualche tipo di indumento con una farfalla) - trattamento delicato. È ideale per seta, raso e altri tessuti delicati delicati. La temperatura di lavaggio in questa modalità è di 30 gradi.
        • Immagine del filo in una matassa - per lana. Questa modalità simula il lavaggio delle mani. Viene eseguito a 30 C a basse velocità.
        • L'immagine raffigurante i cursori - per qualsiasi abbigliamento per bambini. Qui, al contrario, viene utilizzata una temperatura elevata per eliminare tutti i batteri e lavare le cose il più accuratamente possibile.
        • Pantaloni dipinti - per i jeans. Intervallo di temperatura - da 40 a 60 C.
        • Disegnare una maglietta con un numero scritto sopra - per abbigliamento sportivo. In questo caso, l'acqua si riscalda fino a 60 C.
        • Immagine di una giacca (o montagna innevata) - per abbigliamento invernale. Questa modalità ti consente di lavare i piumini senza il rischio di ottenere qualcosa con un riempitivo vagante. Il lavaggio avviene a 40 C.
        • Luna e stelle - modalità notturna. Questa soluzione è rilevante per i residenti di aree in cui l'elettricità e l'acqua sono più economiche di notte. Qui il processo di lavaggio avviene senza centrifuga. L'utente può completare il processo premendo l'apposito pulsante al mattino.

        Se lo si desidera, è possibile modificare la durata del processo di lavaggio. Ci sono opzioni speciali per questo, indicate da alcune icone.

        • Immagine sveglia - lavaggio energico della durata di 1 ora.
        • Sveglia dipinta a metà - mezz'ora di lavoro dell'unità.
        • Orologio da tavolo ombreggiato con , - il lavaggio più veloce possibile. In questo caso, il processo terminerà in 15 minuti.

        Naturalmente, in così poco tempo (le ultime due modalità), non sarà possibile lavare completamente le cose. Ma se i vestiti non sono molto sporchi e hai solo bisogno di rinfrescarli un po', puoi usare questa soluzione e risparmiare tempo.

        Se è necessario scaricare l'acqua, premere il pulsante "scarico". È completato da un'icona raffigurante un bacino con una freccia rivolta verso il basso.

        Questa opzione può tornare utile se non vuoi strizzare i vestiti. Esistono anche situazioni di emergenza in cui è necessario interrompere il processo.

        Come usarlo correttamente?

        L'utilizzo di una lavatrice Bosch è un compito semplice che qualsiasi casalinga può gestire. Hai solo bisogno di seguire alcuni semplici passaggi.

        • Metti i vestiti nel tamburo, selezionati dalle caratteristiche principali (materiale, colore, tipo).
        • Al contenitore del detersivo aggiungere la quantità necessaria di polvere. Se stai utilizzando il ciclo di prelavaggio, non dimenticare di aggiungere la polvere nello scomparto extra.
        • Seleziona un programma adatto agli articoli selezionati (cotone, lana, vestiti per bambini, ecc.).
        • Se necessario correggere l'impostazione della temperatura. Se necessario, spegni la centrifuga. Selezionare funzioni aggiuntive (ad esempio stiratura).
        • Fare clic sul pulsante di avvio. Più spesso, l'icona accanto ha l'aspetto di un triangolo invertito e due strisce verticali.

          Raccomandazioni

          Per non rovinare accidentalmente il bucato durante il lavaggio, è importante seguire alcune regole.

          • Prima del lavaggio assicurati di guardare le etichette cucite nelle cuciture interne del capo... Indicano raccomandazioni per la cura della cosa, in particolare le condizioni di lavaggio (mano o macchina, regime di temperatura, possibilità di centrifuga e asciugatura automatica).
          • Non lavare mai bianchi e colorati insieme. In caso contrario, i tessuti luminosi possono perdere e macchiare gli oggetti bianchi.
          • Se sei in dubbio sulla scelta di una modalità per un capo di abbigliamento costoso, ma non c'è un'etichetta, scegli un programma delicato.
          • Non sperimentare... Ogni programma è progettato tenendo conto delle caratteristiche dei diversi tipi di tessuto. La scelta della modalità sbagliata può, nel migliore dei casi, portare a una diminuzione della qualità della pulizia del bucato e, nel peggiore dei casi, al deterioramento del tessuto.
          • Se il capo ha delle cuciture, prima di metterlo nel cestello della lavatrice è meglio metterlo in una borsa speciale.

          Recensione della lavatrice Bosch WLT 24540 OE nel video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento