Lavatrici Bosch

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Dispositivo e marcatura
  3. La scaletta
  4. Modelli stretti
  5. Dimensione piena
  6. In cosa è diverso da LG?
  7. Schema di collegamento
  8. Come inizio un lavaggio?
  9. Come prendersi cura dei propri elettrodomestici?

Il mercato dell'offerta per le lavatrici è piuttosto ampio. Molti noti produttori creano prodotti interessanti in grado di soddisfare le esigenze di diversi segmenti della popolazione. Una delle aziende più famose che producono tali apparecchiature è Bosch.

descrizione generale

Ogni lavatrice automatica Bosch è suddivisa in una serie specifica, in modo che ogni acquirente possa scegliere autonomamente l'attrezzatura in base alle tecnologie e alle funzioni di cui dispone il prodotto. Questo sistema consente al produttore di creare nuovi modelli basati su quelli vecchi con l'introduzione di qualcosa di nuovo. Questo vale non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per il design, le modalità di lavoro, nonché le funzioni specifiche, che vengono costantemente integrate e migliorate man mano che viene creata la linea seriale.

La politica dei prezzi di Bosch è uno dei vantaggi più importanti grazie al quale l'azienda ha un gran numero di consumatori. Non solo gli elettrodomestici, ma anche le attrezzature per l'edilizia di questo produttore tedesco sono tra le migliori sul mercato in termini di rapporto qualità-prezzo. Ciò è facilitato da un'ampia gamma di prodotti, che include una varietà di configurazioni di prodotto.

L'assortimento ha una varietà tipica abbastanza piccola, che include modelli incorporati, stretti e a grandezza naturale.

Inoltre, ogni tipo è rappresentato da un gran numero di auto, grazie alle quali non sarà difficile sceglierle in base al budget e alle preferenze. Bosch ha un'ampia varietà di attrezzature e a seconda della sua classe. La primissima seconda serie rappresenta modelli standard che vengono utilizzati solo nella vita di tutti i giorni. Non sono dotati di un gran numero di funzioni e svolgono solo il loro compito principale. L'ottava e la sesta serie possono essere chiamate rispettivamente semi- e professionale. La base tecnologica di queste lavatrici consente di svolgere il lavoro in modo più rapido, efficiente e affidabile.

Dispositivo e marcatura

La gamma di prodotti Bosch dispone di un'ampia gamma di strumenti che rendono il lavaggio più vario. Il produttore presta molta attenzione al design, quindi tutti i modelli sono dotati di un tamburo metallico di una struttura speciale. Questo approccio garantisce un lavaggio di alta qualità, eliminando anche le macchie più difficili. Il corpo è realizzato in acciaio legato speciale in grado di resistere a vari danni fisici.

I motori sono espressi in due versioni, a seconda della classe del modello. Il primo tipo è rappresentato da prodotti con azionamento diretto inverter, che in linea di principio è diventato lo standard per le lavatrici. Alta affidabilità, buona qualità del lavoro e stabilità sono i principali vantaggi di questo tipo di motori. La seconda opzione è completamente nuova e funziona con la tecnologia EcoSilence Drive, rendendo questi motori un prodotto di nuova generazione. I principali vantaggi possono essere definiti tutti i vantaggi precedentemente elencati dell'analogo passato, ma a ciò si aggiunge anche un ridotto livello di rumore e durata.

La struttura brushless permette di ridurre il volume della macchina sia durante il lavaggio che durante la centrifuga. Considerando che i modelli con questo motore hanno una potenza elevata, questa attrezzatura può essere definita ottimale. EcoSilence Drive viene utilizzato sui prodotti della serie 6, 8 e HomeProfessional.

Per quanto riguarda la marcatura, ha una decodifica. La prima lettera fornisce informazioni sul tipo di elettrodomestico, in questo caso una lavatrice. Il secondo ti consente di scoprire il design e il tipo di caricamento. Il terzo riflette il numero della serie e ciascuno di essi ha due designazioni. Ci sono poi due numeri, grazie ai quali il consumatore può conoscere la velocità di centrifuga. Moltiplica questo numero per 50, che ti darà il numero esatto di giri al minuto.

Le due cifre successive indicano il tipo di controllo. Dopo di loro viene il numero 1 o 2, cioè il primo o il secondo tipo di design. Le lettere rimanenti rappresentano il paese a cui è destinato questo modello. Per la Russia, questo è OE.

La scaletta

Macchine incorporate

Bosch WIW28540OE - modello a caricamento frontale, che è il più tecnologicamente avanzato in questo tipo dal produttore. C'è il già citato motore con EcoSilence Drive, che provvede a tutto il lavoro, rendendolo il più efficiente possibile. Il programma sensibile integrato in questa macchina è progettato per chi soffre di allergie e per chi ha la pelle più sensibile. Il sistema ActiveWater con sensore dell'acqua integrato ti consente di risparmiare acqua utilizzando solo il volume di cui hai bisogno. Questo vale anche per l'elettricità, perché viene consumata a seconda della modalità di funzionamento scelta.

Inoltre, questo indicatore è influenzato dal peso del carico. La struttura di tenuta AquaStop protegge la lavatrice da eventuali perdite per l'intera durata. Il VarioDrum a forma di goccia aspira l'acqua in modo più uniforme per garantire che il lavaggio sia il più pulito possibile. Il corpo è realizzato utilizzando una speciale tecnologia AntiVibration, che riduce notevolmente il livello di vibrazioni. Abbinato ad un motore brushless, questo modello è dotato di tutto il necessario per essere virtualmente silenzioso.

VarioPerfect consente all'utente di selezionare un ciclo di lavaggio in base non solo alla durata del ciclo, ma anche al consumo di energia. Il programma di sensibilità uccide il 99% dei batteri, cosa molto importante per i bambini e chi soffre di allergie. È anche possibile aggiungere il bucato se si inseriscono accidentalmente i capi sbagliati nel cestello. Le dimensioni della macchina sono 818x596x544 mm, la velocità massima di centrifuga è 1400 giri/min, ci sono 5 programmi in totale.

Capacità di carico 8 kg, tante funzioni aggiuntive che permettono di regolare il lavaggio in base al materiale della biancheria e al grado di sporco. Rumorosità circa 40 dB, consumo elettrico 1,04 kWh, consumo acqua 55 litri per ciclo completo. Classe di lavaggio A, centrifuga B, c'è un blocco elettromagnetico, alla fine del programma viene emesso un segnale acustico.

Peso 72 kg, il pannello di controllo è un display LED touchscreen.

Modelli stretti

Bosch WLW24M40OE - una delle migliori vetture della sua categoria, in quanto unisce dimensioni contenute e ottime dotazioni. Il gran numero di funzioni offre molte opzioni per lavare il bucato. Vale la pena notare la variazione, che è possibile a causa della producibilità. Il consumatore può regolare la modalità di funzionamento in base alle sue esigenze attraverso un comodo pannello di controllo touch. Il SoftCare Drum lava anche i tessuti più delicati con alta qualità.

Una nuova funzionalità è AntiStain, il cui scopo è rimuovere le sostanze più difficili il più rapidamente possibile. Questi includono erba, grasso, vino rosso e sangue. Utilizzando questa tecnologia, la macchina regolerà la rotazione del cestello in modo che il detersivo abbia effetto sui capi il più a lungo possibile. EcoSilence Drive è coperto da una garanzia di 10 anni, durante la quale il dispositivo funzionerà in modo più affidabile. C'è anche AquaStop, che previene eventuali perdite nella macchina.

Questo modello stretto è destinato a piccoli spazi in cui non è possibile incorporare un'unità a grandezza naturale. A questo proposito, Bosch ha introdotto la funzionalità di design PerfectFit, grazie alla quale l'installazione di apparecchiature a parete o mobili è notevolmente semplificata. La distanza minima è di solo 1 mm, quindi l'utente ha ora più spazio per ospitare una lavatrice stretta.L'azione di ActiveWater è quella di risparmiare acqua ed elettricità utilizzando solo le risorse necessarie. Lo speciale timer start TimeDelay permette di attivare il lavaggio di notte quando le tariffe energetiche sono ridotte.

Vale la pena notare la tecnologia VoltCheck, che ha un ruolo molto importante nel funzionamento delle apparecchiature. Questa funzione protegge l'elettronica da vari sbalzi di tensione o se l'elettricità è completamente spenta. Il sistema di ripristino accenderà la macchina e continuerà il programma nello stesso punto in cui è stato interrotto. Per gli utenti particolarmente frettolosi è stato sviluppato il sistema SpeedPerfect. Il suo scopo è velocizzare l'intero flusso di lavoro e ridurre i tempi di lavaggio fino al 65%. La versatilità della funzione ne consente l'utilizzo con un'ampia varietà di modalità operative e tipologie di bucato. Qui sei tu stesso a determinare come andrà l'intero processo.

Naturalmente, un set funzionale così completo non può fare a meno di aggiungere il bucato. Il carico massimo è di 8 kg, la velocità di centrifuga raggiunge i 1200 giri al minuto. Il volume del tamburo è di 55 litri, c'è una centrifuga a intervalli, con l'aiuto della quale si riduce il numero di pieghe sui vestiti, che in futuro faciliterà la stiratura. Classe di lavaggio A, centrifuga B, efficienza energetica A, la macchina consuma 1,04 kW all'ora. Un ciclo completo richiederà 50 litri di acqua, il set di software ha 14 modalità di funzionamento. Il livello di rumore durante il lavaggio è di 51 dB, durante la centrifuga l'indicatore aumenta a 73 dB.

Il pannello di controllo permette di utilizzare tutte le funzioni. Un semplice display è facile da imparare. La macchina è dotata di uno speciale sensore che ti farà sapere con quanta efficienza vengono utilizzate l'acqua e l'elettricità. Dimensioni 848x598x496 mm, adatto per l'installazione sotto un piano di lavoro la cui superficie inferiore abbia un'altezza di almeno 85 cm.

La controparte più economica è il WLG 20261 OE con lo sportello destro.

Dimensione piena

Bosch WAT24442OE - uno dei modelli più popolari, in quanto è una combinazione di un prezzo medio e un buon set tecnologico. Questa tosatrice della serie 6 è alimentata da un motore EcoSilence Drive, raro nella gamma del produttore. Il design è completato dal VarioDrum, un tamburo a forma di goccia che assicura una distribuzione uniforme di acqua e detersivi sui vestiti. AquaStop e ActiveWater prevengono le perdite e contribuiscono all'uso razionale delle risorse. Le pareti laterali sono realizzate secondo un design speciale, il cui scopo principale è aumentare la rigidità del corpo. Pertanto, il livello di vibrazione della macchina sarà ridotto e il processo di lavoro sarà più stabile.

Il sistema sensibile con funzione vapore disinfetta i vestiti dai germi del 99%. Ha anche un effetto positivo sulle condizioni del tessuto dopo il lavaggio, in quanto lo rende più fresco. Il TimeDelay e il caricamento aggiuntivo della biancheria danno all'utente la possibilità di personalizzare il processo di lavaggio nel modo più conveniente per se stesso. Queste e molte altre funzioni sono presenti nel modello della serie 6, mentre in altre tipologie di prodotti questo set tecnologico si trova nella serie 8, che è più costosa. Naturalmente, la dimensione può essere definita una sfumatura, che non è un vantaggio di questa lavatrice.

Il carico massimo è di 9 kg, classe di lavaggio A, centrifuga B, efficienza energetica A, mentre va aggiunto che il consumo è del 30% più economico rispetto a quello della categoria a cui appartiene questo modello. Il produttore ha cercato di implementare i costi operativi più bassi e un'ampia funzionalità, motivo per cui la richiesta di WAT24442OE è piuttosto ampia. Velocità massima centrifuga 1200 giri/min, rumorosità durante il lavaggio 48 dB, durante la centrifuga 74 dB. La modalità operativa dispone di 13 programmi che vengono utilizzati più spesso e coprono tutti i tipi di abbigliamento di base.

Sul pannello di controllo sono presenti appositi tasti attraverso i quali è possibile modificare la velocità di lavaggio e modificarla dopo l'inizio del processo di lavoro. C'è un sensore di flusso, il volume del tamburo è di 63 litri, un'indicazione della modalità di efficienza energetica e un segnale alla fine del programma sono integrati.

Dimensioni 848x598x590 mm, frequenza 50 Hz, caricamento frontale. L'intera struttura pesa 71,2 kg.

In cosa è diverso da LG?

Le lavatrici Bosch vengono spesso confrontate con i prodotti di un altro marchio sudcoreano famoso in tutto il mondo, LG. Nello specifico, è impossibile dire chi sia meglio o peggio, poiché ogni azienda ha le sue caratteristiche che influiscono sul prodotto finale. Se confrontiamo queste macchine in termini di rapporto qualità-prezzo, allora in questo componente si può osservare l'uguaglianza approssimativa. La gamma in entrambi i casi ha ampie fasce di prezzo, quindi i consumatori con un'ampia varietà di budget possono fare una scelta.

C'è una differenza significativa nel tipo di modelli. Se Bosch ne ha solo tre: stretta, a grandezza naturale e integrata, LG ha ancora super-sottile, standard, a doppio caricamento e una mini-car. In questa situazione, il marchio coreano sembra vantaggioso, poiché produce prodotti con una gamma più ampia di applicazioni. A favore dell'azienda tedesca, si può citare il fatto che sebbene abbiano meno tipi di auto, in ogni tipo disponibile la gamma di modelli è più ampia e ricca. La marcatura seriale consente di distinguere non solo il livello tecnologico, ma anche di creare prodotti con parametri diversi.

A seconda di ciò, il consumatore ha più opzioni di acquisto. In termini di prestazioni tecniche complessive, sia Bosch che LG sono rinomati per la loro qualità. Il supporto tecnico e le filiali di entrambe le società sono rappresentate nella Federazione Russa, quindi in caso di malfunzionamenti, è possibile contattare gli specialisti. Una caratteristica di Bosch è il numero di funzioni di base e aggiuntive. Ce ne sono più di LG, ma l'azienda coreana ha un vantaggio significativo: una gestione intelligente. Il sistema Smart ThinQ permette di collegare la macchina al telefono e configurarla senza essere fisicamente presenti.

Schema di collegamento

L'installazione della lavatrice e la sua connessione al limitatore di sovratensione sono generalmente le stesse per qualsiasi analogo, quindi i metodi sono universali. Per prima cosa è necessario organizzare un drenaggio dell'acqua competente. Questo viene fatto in due modi: veloce e scomodo e più dispendioso in termini di tempo e comprovato. Il primo è semplice, poiché per la sua implementazione sulla parete posteriore della lavatrice è necessario fissare il fermo fornito con l'apparecchiatura. Il diametro di questo meccanismo corrisponde completamente al tubo di scarico, il che garantisce una presa salda. Quindi gettalo nel lavandino, dove andrà l'acqua.

Ma attenzione, perché se il tubo è disallineato, tutto il liquido scorrerà sul pavimento e potrebbe fuoriuscire sotto la macchina. In questo caso, potrebbero esserci problemi tecnici con il dispositivo. Il secondo modo è collegare lo scarico a un sifone installato sotto il lavandino. Certo, dovrai armeggiare un po 'per il cablaggio, ma questo è solo per una volta. Molto meglio che fissare il tubo al lavandino ogni volta dopo ogni lavaggio. Se non si dispone di un vecchio sifone, deve essere presente un foro speciale in cui eseguire l'installazione.

Basta avvitare il tubo e ora l'acqua della lavatrice andrà direttamente nella fogna. Si prega di notare che la posizione del tubo dovrebbe essere gradualmente discendente, cioè non è possibile lasciare tutto sul pavimento, altrimenti il ​​​​liquido semplicemente non può defluire nello scarico.

Si consiglia di testare tutto in anticipo prima del pieno utilizzo in modo che non ci siano problemi in futuro.

Come inizio un lavaggio?

È importante fare alcune cose prima del lancio. Innanzitutto, ordina la biancheria per colore e tipo di tessuto in modo che la macchina possa lavare i capi nel modo più efficiente possibile. Quindi tutto deve essere pesato, poiché le lavatrici hanno un indicatore come la capacità di carico. Questo valore non deve mai essere superato. Dopo aver caricato la biancheria nel cestello, chiudere lo sportello e versare/versare il detersivo negli appositi scomparti. Inoltre, è possibile aggiungere altri componenti in base alle esigenze della situazione.

Il prossimo passo è preparare adeguatamente il programma. Oltre alle modalità operative di base, le macchine Bosch ne dispongono anche di altre, che sono funzioni separate. Ad esempio, SpeedPerfect, che può ridurre i tempi di lavaggio fino al 65% senza perdere l'efficienza di pulizia. Imposta la temperatura e il numero di giri richiesti, dopodiché puoi premere il pulsante "Start". Prima di ogni avviamento verificare se il dispositivo è collegato alla rete di alimentazione e quanto è sicuro tale collegamento. È possibile impostare il timer per la notte impostandolo sul pannello di controllo utilizzando l'input tocco.

Come prendersi cura dei propri elettrodomestici?

Il corretto funzionamento è importante quanto l'installazione e la posizione. Quanto tempo ti servirà la macchina dipende dall'uso diretto. Sebbene tutti i modelli siano garantiti per 10 anni, la durata può essere molto più lunga. Affinché l'apparecchiatura sia in buone condizioni di funzionamento per il tempo più lungo, devono essere osservate le condizioni più elementari. Il primo di questi è la banale integrità del cavo di alimentazione. Non deve essere danneggiato fisicamente, altrimenti potrebbero verificarsi cadute e guasti. Ciò può danneggiare l'elettronica e danneggiare l'intero prodotto.

All'interno della struttura, il motore svolge la sua funzione. In nessun caso deve entrare in contatto con acqua o altri liquidi. Sebbene il sistema di sicurezza esistente possa impedirlo, è meglio evitare del tutto tali situazioni. Inoltre, tieni d'occhio l'integrità del pannello di controllo, poiché solo attraverso di esso puoi comporre programmi. La stabilità è una parte importante del funzionamento della macchina.

Deve essere previsto in qualsiasi modo, poiché le minime pendenze laterali possono influire negativamente sul sistema di drenaggio dell'acqua.

Se si sono verificati guasti, il sistema di autodiagnosi aiuterà a determinare il problema. Il codice di errore emesso consentirà all'utente di capire qual è il problema. Sarà anche in grado di trasferire le informazioni necessarie al centro servizi. L'elenco e la decodifica dei codici è contenuto nelle istruzioni per l'uso, che contengono anche una grande quantità di altre informazioni utili. Una descrizione dettagliata delle funzioni, come funzionano, consigli su installazione, montaggio e smontaggio di alcune parti: tutto è nella documentazione. Prima del primo utilizzo, si consiglia di studiare le istruzioni per avere un'idea del funzionamento della tecnica.

Per le lavatrici Bosch, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento