Giuntatrici BELMASH

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Gamma
  3. Panoramica delle recensioni

Le piallatrici Belmash meritano almeno l'attenzione dei consumatori. È necessario studiare attentamente le caratteristiche dei modelli e dei dispositivi di piallatura con uno strumento a spessore per legno. Vale anche la pena familiarizzare con le recensioni di tali dispositivi.

Vantaggi e svantaggi

La moderna piallatrice è un eccellente aiuto in un'ampia varietà di applicazioni. Lo spessore del materiale lavorato può essere variato. Di solito, sulle macchine piallatrici, vengono utilizzati pezzi con una lunghezza di almeno 1 e non più di 1,5 m I pezzi troppo corti sono traumatici. Troppo lunghi creano disagi al fissaggio, tendono a deformarsi e non vengono tagliati con sufficiente precisione.

Con l'aiuto di una pialla è possibile preparare un pezzo di legno per una successiva lavorazione ad alta precisione. Il costo di tali apparecchiature è basso. È adatto per manipolare prodotti di arredo.

Non ha particolari svantaggi. Tuttavia, è necessario comprendere correttamente le caratteristiche di ciascun dispositivo e le sue capacità per evitare errori.

Gamma

Per la lavorazione del legno, il J300/2100BMH potrebbe funzionare bene. È progettato per una tensione di rete di 380 V. Il dispositivo è dotato di un albero elicoidale. Con una potenza totale dell'azionamento asincrono di 2,88 kW, viene fornita all'albero una potenza di 2,2 kW. Al minimo, l'albero ruota ad una velocità di 5000 giri al minuto.

La larghezza della striscia piallata raggiunge i 30,5 cm Gli angoli possono essere variati da -45 a 45 gradi. 96 coltelli di qualità sono collegati all'albero. Il tavolo da lavoro è in ghisa. L'enfasi parallela è anche realizzata in ghisa.

Il J150/730A può essere considerato un'alternativa. Questa macchina ha una potenza totale di 1,25 kW, mentre sull'albero è di soli 0,735 kW. Un vantaggio importante che giustifica tariffe così relativamente basse è l'alimentazione dalla rete elettrica domestica. L'albero di taglio è dotato di coltelli diritti; può ruotare ad una velocità di 10.000 giri al minuto. Il dispositivo è compatto, realizzato in forma desktop.

La ghisa viene utilizzata per la fabbricazione di tavoli da lavoro e una battuta parallela. La base di questa macchina è in alluminio. Una scala speciale aiuta a regolare con precisione la profondità di lavoro. È previsto un sistema per la rimozione di trucioli e polvere, integrato da un sacco da 70 litri. La sicurezza durante il lavoro è garantita da una copertura protettiva.

C'è anche una macchina pialla a spessore nell'assortimento di Belmash, o meglio, molti di questi modelli. Come campione, è opportuno smontare JT-2 410 / 225S-380. Questo dispositivo è dotato di un albero elicoidale. Con una potenza totale di 4 kW, all'albero vengono consegnati 3 kW. Per il funzionamento della macchina, la tensione di rete è di 400 V con una frequenza di corrente di 50 Hz.

La larghezza del listello da lavorare è di cm 41. Questo non è un cattivo indicatore sia per le pialle tradizionali che per le pialle a spessore. I componenti in ghisa pesante e il peso totale significativo consentono un funzionamento sicuro e privo di vibrazioni. La velocità è sufficiente per un taglio netto; la battuta parallela permette di pianificare alla fine o ad angolo.

Panoramica delle recensioni

Le pialle Belmash funzionano molto bene. Il sistema di protezione contro il surriscaldamento funziona solo nelle condizioni operative più gravose. Tale attrezzatura giustifica pienamente il suo costo. Nel complesso, è affidabile e stabile, anche nelle condizioni operative più difficili. Allo stesso tempo, le dimensioni di un certo numero di modelli sono adatte per il trasporto in un'autovettura.

Ma a volte ci sono lamentele:

  • in alcuni modelli, la maniglia che regola la dimensione non è fissa (e la vibrazione la ripristina costantemente);
  • senza collegare un aspiratrucioli, l'uso di giunti e piani di spessore è impossibile;
  • i governanti a volte non sono messi a punto;
  • quando si utilizzano modelli con azionamenti a bassa potenza, è possibile lavorare solo legni teneri.

Per una panoramica della macchina J200 / 1900 ARH, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento