Cosa sono i guanti in cotta di maglia e come sceglierli?

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Gradi di protezione
  3. Area di applicazione
  4. Produttori
  5. Criteri di scelta

Alcune professioni sono traumatiche e richiedono guanti protettivi speciali. Oltre ai prodotti in Kevlar, sul mercato si possono vedere anche guanti in cotta di maglia. Il loro grado di protezione può variare a seconda delle dimensioni e dello spessore degli anelli.

Descrizione

I guanti in cotta di maglia metallica sono realizzati con un materiale che deve essere resistente alle sollecitazioni meccaniche. In questo caso, il materiale di fabbricazione può essere diverso.

Tali prodotti sono costituiti da diversi strati di anelli. In questo modo il produttore massimizza il grado di protezione. Più spesso è lo strato, maggiore è il carico che il modello in acciaio può sopportare. Viene spesso utilizzato materiale in fibra ottica, acciaio inossidabile, Kevlar, ecc.

Dipende da quanti strati protettivi ci sono nella struttura, in quale area verrà utilizzato il prodotto in futuro. In poche parole, più spesso è lo strato di cotta di maglia, più efficientemente il modello può far fronte ai compiti ad esso assegnati.

I prodotti in acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione e hanno una buona resistenza all'usura.

I prodotti in Kevlar sono caratterizzati da un alto grado di resistenza agli acidi e agli alcali. Tali guanti sono difficili da danneggiare meccanicamente, possono resistere alle alte temperature. La fibra artificiale non brucia, ma solo carbonizzata, e anche allora a 400 ° C.

Ancora più forti sono altre fibre artificiali: dainim e spettro. Sono molto leggeri, come i prodotti che ne derivano, quindi questi guanti non affondano nemmeno nell'acqua.

I prodotti sono prodotti in diverse dimensioni, quindi ognuno può scegliere l'opzione perfetta per se stesso. Puoi determinare la taglia di un particolare paio dal colore del cinturino che si trova sul prodotto. Qualsiasi paio di guanti di cotta di maglia è a doppia faccia, quindi puoi scambiarli, capovolgerli.

I guanti a catena hanno molti vantaggi. In alcune aree della vita, sono diventati un attributo indispensabile. Elementi di fissaggio aggiuntivi sono forniti nel design del prodotto. I guanti sono famosi per la loro eccellente forma anatomica, quindi non scivolano dalle mani. Questo è sempre un alto livello di protezione delle mani, mentre i guanti in cotta di maglia sono facili da curare. In vendita puoi trovare varietà a cinque e tre dita.

Gradi di protezione

I guanti di sicurezza intrecciati in acciaio inossidabile metallizzato sono fabbricati in conformità con gli standard esistenti. Il grado di protezione è determinato dalla sua resistenza a forature e tagli. Ce ne sono cinque:

  • 1 ° livello - 200 g;
  • 2° livello - 500 g;
  • 3° livello - 1 kg;
  • 4° livello - 1 kg 500 g;
  • 5° livello - 3 kg 500 g.

devo dire che i prodotti medici sono molto più sottili di quelli utilizzati nell'industria... La spiegazione è semplice. Al momento dell'operazione, il chirurgo ha bisogno della piena sensibilità della mano. Il piccolo spessore della cotta di maglia ti permetterà di sentire lo strumento nella tua mano.

Il prodotto copre bene il palmo, non scivola via. Grazie al fatto che i guanti sono leggeri, le mani non si stancano nemmeno dopo un uso prolungato dei guanti. Spesso, i modelli destinati ai medici sono ricoperti da uno strato protettivo aggiuntivo, ad esempio antiscivolo.

Area di applicazione

I guanti in cotta di maglia sono appositamente progettati per proteggere le mani da possibili forature e tagli quando si lavora in un'ampia varietà di attività. Per esempio, questo attributo viene utilizzato attivamente negli allevamenti di pollame, nell'industria automobilistica, alimentare, cartaria, chimica e in molti altri. Dopotutto, è lì che un dipendente nel processo del suo lavoro può facilmente ferirsi le mani.

Questa è parte integrante degli abiti da lavoro di un boner, macellaio. Per mantenere le mani al sicuro, i guanti in cotta di maglia sono essenziali per tagliare e tagliare la carne. Il prodotto a tre dita viene utilizzato quando si lavora su macchine con legno, nell'industria cartaria e tessile. È anche un assistente indispensabile per il chirurgo, che protegge le mani dalle infezioni e non solo dai danni alla pelle.

Produttori

Non ci sono molte imprese che operano nella produzione di guanti chirurgici in cotta di maglia. Sul territorio del nostro paese, tali prodotti sono prodotti da Diaklon CJSC... I prodotti dal Regno Unito possono essere trovati sul mercato globale di Ansell... I modelli del produttore tedesco sono molto richiesti Heilemann.

Criteri di scelta

Quando scegli i guanti in cotta di maglia, dovresti fare affidamento principalmente sulle dimensioni:

  • un cinturino marrone indica una circonferenza del palmo di 14-15 centimetri, uno verde - 16-18 cm;
  • per coloro la cui circonferenza del palmo è di 19-21 centimetri, vale la pena scegliere guanti con un cinturino bianco, per coloro che hanno 22-23 cm - con uno rosso;
  • il guanto con una cintura blu è ancora più grande nella circonferenza del palmo, è di 24-26 centimetri;
  • cintura gialla significa 27-28 cm di circonferenza e verde scuro - 29-30 cm.

Per quanto riguarda il grado di protezione, più spessa è la cotta di maglia, maggiore è la protezione che i guanti forniranno alle mani. In medicina vengono utilizzati i prodotti più sottili.

Puoi guardare il test del guanto di cotta di maglia nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento