Caratteristiche dei guanti tattici

Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

Nei negozi turistici e in altri negozi specializzati, si trovano spesso i cosiddetti guanti tattici. La conoscenza delle loro caratteristiche ti consente di scegliere i prodotti giusti, prima devi decidere se sono necessari o meno. È inoltre necessario tenere conto delle caratteristiche principali dei materiali e delle specifiche di specifici produttori.

Cos'è e a cosa serve?

La domanda sui guanti tattici è molto interessante. Ma è importante capire che non tutti ne hanno bisogno. Questo è un capo guardaroba davvero pratico. Tuttavia, per coloro che non fanno nulla con le mani o conducono uno stile di vita attivo, questo è solo un elemento di orgoglio passivo e denaro sprecato. I guanti tattici possono essere distinti dai guanti convenzionali per l'aggiunta di speciali dispositivi di protezione. Elementi robusti garantiscono protezione contro i danni:

  • pelle;
  • giunti;
  • ossa e muscoli superficiali.

Panoramica delle specie

niente dita

I moderni guanti senza dita sembrano essere solo "un mezzo per mantenere un'immagine cool per i motociclisti". In effetti, tali prodotti sono utilizzati da piloti di auto da corsa, altri atleti, compresi i biathleti. Sono spesso usati anche dai militari. Ciò che hanno in comune questi specialisti apparentemente diversi è che le sensazioni tattili sono importanti per tutti loro. I guanti senza dita consentono di azionare le dita nel modo più completo possibile, proteggendo la parte principale del palmo da danni meccanici.

Falegnami e muratori spesso cercano di usare guanti senza dita. Questo apparecchio garantisce protezione da lesioni e ustioni. È adatto per le riprese in un'ampia varietà di condizioni. Tipicamente, il materiale è vari tipi di fibre sintetiche.

Un certo numero di modelli utilizza polsini di serraggio per aiutare a tenere il guanto più stretto sulla mano.

Con le dita

Tali modelli sono anche ampiamente utilizzati. I guanti a dita intere non sono meno usati dai militari, dalle forze di polizia e da altre organizzazioni simili in tute speciali protettive e mimetiche. Ma una tale prestazione attrae anche corridori e motociclisti. Dopotutto, queste persone possono in qualsiasi momento affrontare una situazione imprevista e una protezione aggiuntiva, anche per le dita, non ha ancora impedito a nessuno.

Anche i guanti tattici con le dita sono diventati un'attrezzatura comune per i cacciatori. Il contatto accidentale con un albero, un cespuglio, persino un ramo separato minaccia almeno la comparsa di schegge. Nelle paludi, la protezione dall'umidità gioca un ruolo importante. E sul fiume, nella steppa, nella tundra, anche i guanti a dita intere non saranno superflui. Solitamente sono realizzati con materiali che garantiscono un'ottima microventilazione.

Alcuni modelli hanno persino fori speciali per allontanare il sudore dal palmo della mano.

Con tirapugni

No, non stiamo parlando dei tirapugni che aiutano nella lotta. Stiamo parlando di guanti con protezione delle nocche, che sono realizzati sulla base di fibra di carbonio o altri tipi di plastica robusta. Il design del cast consente di escludere lividi e varie altre lesioni. Aiuterà non solo in una scaramuccia con persone ostili, ma anche in caso di caduta, anche su asfalto, metallo o superficie di cemento. Vale la pena considerare che la protezione deve essere molto ben pensata - dopotutto, la sua funzione non è solo quella di salvare da un colpo, è anche importante che non ci siano interferenze con le normali azioni.

Caldo

I cacciatori e pescatori più esperti, e anche i più addestrati, i soldati delle forze speciali più severi in condizioni invernali sono costretti a indossare abiti adeguati. Naturalmente, la custodia non fa a meno dei guanti isolanti. Sebbene i prodotti siano progettati per temperature sotto lo zero, non c'è bisogno di temere la perdita delle sensazioni tattili. A volte vengono aggiunti anche inserti di contatto speciali. Il ruolo di tali elementi è quello di aiutare a lavorare con l'elettronica e altre manipolazioni "sottili".

L'elenco delle varietà, tuttavia, non finisce qui. I guanti d'assalto, sebbene soddisfino pienamente i criteri tattici, dovrebbero essere selezionati in un gruppo speciale. Per la fabbricazione di tali modelli vengono utilizzati tessuti resistenti di maggiore spessore. Il motivo è abbastanza chiaro: questo è l'unico modo per aumentare la resistenza a forti impatti. Sono presenti anche degli ispessimenti sopra i palmi, che permette di scendere e salire sulle corde con più calma, senza timore di ferirsi. Questa proprietà, ovviamente, sarà apprezzata non solo dai partecipanti alle operazioni speciali, ma anche dagli scalatori.

I prodotti per il tiro non devono essere confusi con quelli senza dita. Questi guanti davvero spetsnaz sono progettati solo per le persone che usano attivamente armi militari. Quando si spara, alcune delle sue parti diventano molto calde e solo un'attrezzatura speciale protegge dalle ustioni. E in una situazione di combattimento, un'ustione non è solo un fastidio, ma anche una fonte di problemi, inclusa una perdita elementare di attenzione; le conseguenze sono prevedibili: spesso si tratta di lesioni più gravi, morte, fallimento delle operazioni militari.

Oltretutto, le armi da fuoco sono piene di parti taglienti che a volte si muovono. Senza guanti speciali, i militari dovrebbero disimballare il kit di pronto soccorso molto più spesso. Per quanto riguarda i guanti a tre dita, vengono utilizzati attivamente non solo dai tiratori professionisti, ma anche dai dipendenti dei servizi antincendio e di soccorso. Naturalmente, in tali prodotti, viene già posta grande enfasi sulla protezione contro le alte temperature e la combustione aperta.

Non confondere i campioni tattici a tre dita con i vigili del fuoco e quelli destinati ai combattimenti singoli nella sala: le conseguenze possono essere imprevedibili!

Materiali (modifica)

I veri "tattici" scelgono prodotti con tessuti sia sintetici che naturali. Contrariamente alla credenza popolare, i "sintetici" non sono sempre cattivi e naturali, di conseguenza, non sono sempre buoni. In ogni caso, la resistenza all'usura gioca un ruolo importante. La pelle naturale può essere utilizzata sia per l'intero guanto che per le parti più critiche dello stesso. Gli inserti in pelle proteggono in modo affidabile e consentono di non aver paura del contatto con l'acqua.

Anche l'ecopelle è abbastanza buona. Se prodotto secondo gli standard moderni, sostituisce completamente l'analogo naturale. Utilizzando inserti in ecopelle si riduce lo scivolamento a contatto con il metallo. Tra i tessuti sintetici, Kevlar e neoprene sono i più rispettati. Questi materiali:

  • non accendersi;
  • meccanicamente forte;
  • eccellente permeabilità all'aria;
  • prevenire la sudorazione anormale.

Il panno di cotone nei guanti tattici viene utilizzato sempre meno. Fornisce un'eccellente micro-ventilazione. Il tessuto di cotone è facile da pulire e riordinare. Si asciugherà rapidamente, il che è importante in una campagna e in strutture di costante prontezza. Tuttavia, lo svantaggio sarà una breve durata, specialmente con un uso sistematico. I guanti con sabbia di quarzo sono per lo più indossati non dai rappresentanti delle forze speciali, ma dalle guardie. Il ruolo della sabbia è quello di rafforzare le aree delle falangi; ulteriori rinforzi possono essere realizzati con inserti metallici. In molti casi, tali modelli sono dotati di restrizioni per i polsi. Sono attivamente utilizzati da coloro che praticano le arti marziali.

Ma i guanti con sabbia di quarzo vengono ancora acquistati da motociclisti, ciclisti e appassionati di sport attivi. Importante: esteriormente simili ai guanti tattici "guanti" sono parte integrante di un guardaroba puramente femminile. Sono fatti di pizzo e tali accessori non forniscono alcuna vera protezione da combattimento.Ma è curioso che abbiano trovato la più ampia applicazione tra i velisti, che devono svolgere e svolgere chilometri di cime al giorno. L'assicurazione contro i danni alla pelle non solo ti aiuta a rimanere in salute, ma aumenta anche le tue possibilità di vincere le gare. Quindi è anche, in un certo senso, un prodotto "tattico".

I "guanti" da ciclismo hanno anche una funzione puramente protettiva. Tali disegni sono fissati con velcro. Quando li crei, assicurati di prestare attenzione se sarà conveniente usare il volante. Alcuni modelli sono dotati di cuscinetti rinforzati per aiutare a prevenire lesioni. Ma questo è più probabilmente l'abbigliamento di un ciclista professionista o di un dilettante avanzato.

I guanti da biathlon di solito hanno una manica ripiegabile che copre la falange superiore del dito indice. Quando gli atleti sono già sulla linea di tiro stessa, gettano indietro la custodia. Un dito che non è stato protetto dal freddo e prima era caldo ha una sensibilità particolarmente elevata. L'ergonomia di alta qualità del prodotto gioca un ruolo speciale nel biathlon.

Produttori popolari

Puoi acquistare i migliori guanti tattici per qualsiasi scopo (e non necessariamente neri) online. Tutti i principali produttori vendono costantemente i loro prodotti online. Da fornitori esteri merita attenzione Azienda polacca Helikon-tex... È il fornitore ufficiale di equipaggiamento per le forze dell'Alleanza Nord Atlantica. Tra l'assortimento spicca Linea tattica urbana, e i consumatori ordinari spesso acquistano questi prodotti.

I fan dei prodotti americani dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al marchio 5.11. La linea principale di questo produttore si basa su un modello che una volta veniva fornito alla polizia statunitense. Il materiale per i thumb pad è accuratamente selezionato e quindi puoi lavorare liberamente con gli schermi degli smartphone, in particolare con i walkie-talkie. BlackHawk S.O.L.A.G. Spec - marchio non meno leggendario. I materiali sintetici all'avanguardia garantiscono una sensazione accettabile e un'aderenza ottimale, anche su superfici bagnate.

Un altro importante produttore - Oakley (California)... È stato questo produttore che ha escogitato uno speciale schema di esecuzione "knuckle-duster" prima di altri. Vale la pena considerare che oggi Oakley è contraffatto da decine e centinaia di aziende in diversi paesi. E la stragrande maggioranza delle copie illegali è di qualità molto bassa. La differenza è solo nel prezzo, e quasi un ordine di grandezza.

Dovresti anche dare un'occhiata più da vicino ai guanti:

  • Usura Meccanica;
  • Specialista del portello NS430;
  • IHD Glove Helikon-Tex (con un'eccellente combinazione di design e funzionalità);
  • Softshell Hendshuhe Glove Mil-Tec (adatto per ambulanze e chirurghi);
  • Buff originale;
  • Petzl;
  • Orso.

Suggerimenti per la selezione

Scegliere i guanti tattici giusti significa prendere in considerazione tutte le sottigliezze, anche il design. Dopotutto, se le forze speciali mettono al primo posto la nuda funzionalità, allora anche per un meccanico, un turista esperto o un normale poliziotto, la grazia esterna dell'attrezzatura è molto importante. Le principali considerazioni saranno:

  • la necessità di lavorare con le armi;
  • la necessità di protezione dall'acqua;
  • idoneità all'uso nella stagione fredda;
  • la qualità della vestibilità.

Sia le forze speciali che i cacciatori, i turisti, i pescatori dovrebbero provare i guanti, avendo con sé armi e attrezzature. Questo è l'unico modo per valutare la loro compatibilità. A volte il risultato è sorprendentemente diverso dai risultati di un semplice montaggio.

Dovrebbe anche essere chiaro che maggiore è la resistenza dei guanti all'acqua, minore è la sensibilità tattile. Di solito qui devi cercare una sorta di equilibrio.

Ma non tutto è così semplice. A volte ha senso acquistare, anche se scomodo, ma proteggendo in modo affidabile i prodotti in inverno. Puoi abituarti a guanti che all'inizio sono scomodi. Approfittare anche di quelli molto buoni e piacevoli, a causa dei quali le dita sono congelate - no. Se devi anche perquisire periodicamente i detenuti, i loro veicoli, riparare l'auto, costruire qualcosa, hai bisogno di protezione da tagli e forature.

È rilevante anche per i viaggi in aree disabitate. La stretta protezione delle dita e delle articolazioni ti salverà da lividi e contusioni.Importante: per coloro che devono fornire sistematicamente il primo soccorso, sono desiderabili guanti con membrana Gore-Tex o equivalente. Riducono il rischio di infezione e il contatto con fluidi corporei pericolosi. Naturalmente, anche il feedback di altre persone dovrebbe essere preso in considerazione.

Nel prossimo video troverai la TOP 10 dei guanti tattici più popolari.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento