Tutto sui guanti per dipingere

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere la taglia?
  3. Come farlo da soli?

Le moderne tecnologie offrono ampie opportunità per l'emergere di nuove attività e creatività. Una di queste attività è il disegno grafico o il design. Ma poiché il disegno avviene su un tablet con l'aiuto di dispositivi speciali, diventa necessario utilizzare i guanti. Saranno necessari anche quando si lavora su carta.

Peculiarità

Molti bambini e adulti amano disegnare sul tablet. Puoi creare veri capolavori elettronici su di esso. Il dispositivo può essere utilizzato sia da artisti esperti e dilettanti, sia da coloro che desiderano imparare a disegnare.

Tale creatività ha molti lati convenienti: per conservare le opere, non è necessario allocare spazio nella stanza, non è necessario acquistare costantemente materiali costosi per la creatività, c'è l'opportunità di sperimentare. Tutto ciò che serve è l'installazione di software di qualità.

Disegnare su un tablet è lo stesso che su carta: le dita tengono un pennello o una matita, la mano scivola lungo il piano su cui viene creata l'immagine. Con l'inevitabile contatto della mano con il disegno, capita spesso che la mano possa macchiare l'opera, imbrattare le vernici e lasciare segni di sudore sulla carta. Tali luoghi non si prestano alla pittura, poiché gli strumenti per dipingere non scrivono su di essi. Puoi, ovviamente, mettere un pezzo di carta bianco sotto il braccio, ma questo creerà alcuni inconvenienti. Oltre all'alta probabilità che una mano sudata rovini il lavoro, sarà difficile farlo scivolare sulla superficie della carta o del tablet.

Quando si lavora con una tavoletta con penna, è molto importante che la mano scivoli bene, poiché il trasferimento delle immagini con lo stilo è veloce. Affinché il disegno sia chiaro, i movimenti devono essere fluidi. A causa della sensibilità dello schermo, il tocco accidentale provoca immagini sfocate e linee che diventano oblique. Pertanto, diventa necessario uno speciale guanto da disegno per una tavoletta grafica. Eviterà molti problemi, ti proteggerà da inutili toccare lo schermo con la mano e semplificherà il tuo lavoro. La qualità del lavoro sta migliorando notevolmente.

L'accessorio necessario può essere acquistato separatamente, a volte è incluso nella confezione bundle del dispositivo. Tale sigillo è una variante di un prodotto familiare a tutti, ma ha un rivestimento solo per 2 dita: il mignolo e l'anulare. Esistono esemplari rivestiti solo per il mignolo. Il resto delle dita è libero, quindi gli oggetti per il disegno si trovano comodamente nella mano. Puoi usarlo non solo per lavorare con una tavoletta grafica, ma anche per disegnare su carta.

Per la fabbricazione del prodotto viene utilizzato un morbido tessuto elastico in acrilico o lycra, nylon e spandexun. Non ci sono pelucchi, quindi l'attrito è minimo. Può essere indossato sia a destra che a sinistra. Di norma, i prodotti sono di buona qualità, hanno una vestibilità comoda che si adatta perfettamente alla mano.

Le caratteristiche tipiche sono:

  • l'uso di materiale gommato flessibile nella fabbricazione;
  • elevata permeabilità all'aria del materiale, che elimina la comparsa di sudore;
  • il prodotto può essere lavato.

Molto spesso, i guanti sono neri, ma puoi trovare prodotti in altre tonalità: blu, bordeaux, viola, rosso.

Il prezzo del prodotto è generalmente basso: raramente supera i mille rubli.

Come scegliere la taglia?

Per evitare che il guanto crei disagi durante il lavoro, è necessario scegliere la taglia giusta. In vendita puoi trovare prodotti elastici di taglia universale. Si allungano bene e possono funzionare nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, per una mano molto grande o piccola, ad esempio la mano di un bambino, dovrai selezionare un prodotto separato.

La dimensione del prodotto dipende direttamente dalla larghezza del palmo. Per determinarlo, è necessario misurare la distanza tra i punti estremi della linea che creano i giunti. Per la misurazione è adatto un righello normale o un metro a nastro. Il valore risultante in centimetri sarà la dimensione.

Le griglie dimensionali sono posizionate sui siti Web di produttori e venditori. Confrontando il valore risultante dopo la misurazione con i numeri nella tabella, puoi scegliere il prodotto giusto. I prodotti sono contrassegnati con lettere latine XS, S, M, L, XL. La taglia M, ad esempio, di solito corrisponde a una larghezza del palmo da 8 a 9 cm, con ogni taglia successiva aumenta anche la lunghezza del guanto. Il passo è di circa 3 cm.

Se non hai strumenti di misurazione a portata di mano, puoi utilizzare il righello PDF. Quando stampi questo file, devi scegliere la sua dimensione effettiva per ottenere un risultato affidabile. Appoggiando la tua mano sul disegno di un righello, conoscerai la larghezza del tuo palmo. Nel caso in cui la mano si trovi tra i tratti, dovrebbe essere scelta la dimensione più grande.

Come farlo da soli?

Se per qualche motivo non sei riuscito ad acquistare un prodotto finito, puoi realizzare tu stesso l'accessorio necessario. Per fare ciò, avrai bisogno di guanti di cotone sottili o tessuti sintetici lisci e morbidi. Dovranno rimuovere con cura i pollici, gli indici e il medio.

ma dovresti selezionare attentamente i prodotti in base alla trama in modo che scivolino bene sullo schermo del tablet o sulla carta e che il tessuto non lasci pelucchi. E inoltre non dovrebbero esserci cuciture laterali ruvide su di loro. Ad esempio, sono adatti guanti progettati per la cura delle mani. Si trovano facilmente nei negozi di cosmetici.

Non utilizzare prodotti per lavori domestici, in quanto possono presentare inclusioni solide, perché rischiano di danneggiare la superficie su cui si sta realizzando un dipinto.

Puoi saperne di più sui guanti per disegnare su una tavoletta grafica nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento