Macchie dall'alto all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Design
  4. Esempi all'interno

I designer professionisti distinguono i punti dall'alto come un apparecchio di illuminazione versatile. La cosa principale è scegliere correttamente il modello e il design della plafoniera. Pertanto, prima di acquistare, è necessario capire quali sono i punti sopraelevati, quali sono i loro tipi, caratteristiche e opzioni per l'utilizzo all'interno.

Peculiarità

La caratteristica principale dei punti sopraelevati è che ti consentono di suddividere in zone una stanza. Con l'aiuto dell'illuminazione spot razionale con spot, puoi creare aree separate in una stanza che divideranno visivamente lo spazio in base allo stile e al design. Se i precedenti punti sopraelevati venivano utilizzati principalmente nei centri di uffici e in altri locali per uffici, oggi vengono utilizzati attivamente per organizzare l'illuminazione in appartamenti, cottage privati ​​e case in legno.

L'uso di spot aiuta i designer a tradurre più idee in realtà nell'interior design.

Le caratteristiche principali dei punti sopraelevati all'interno.

  • Taglia piccola. Rispetto ai lampadari massicci, i faretti sospesi compatti, costituiti da una o più paralumi, occupano molto meno spazio e forniscono una migliore illuminazione. Il vantaggio principale delle lampade a soffitto è che la loro installazione non richiede uno spazio sul soffitto. Il corpo del dispositivo può essere fissato ovunque e il suo design enfatizzerà solo lo stile dell'intero interno.
  • Illuminazione uniforme. Grazie alle lampade a LED e al design speciale del dispositivo, la luce proveniente da esso viene sempre trasmessa in modo chiaro, quindi i punti sopraelevati quasi non formano ombre.
  • Possibilità di scegliere la direzione della luce. Molti modelli di punti sopraelevati hanno uno speciale meccanismo rotante nel loro design. Consente al proprietario di scegliere autonomamente l'angolo e l'inclinazione della fornitura di luce e illumina tutte le aree della stanza. Con il corretto posizionamento, 3-4 faretti sopraelevati possono sostituire con successo molti faretti standard.

Quali sono?

A differenza degli apparecchi da incasso, che sono "sepolti" in una nicchia speciale, il faretto sospeso è montato direttamente sulla superficie del soffitto. Pertanto, i loro progetti e modifiche sono molto più di quelli di altri dispositivi di illuminazione e faretti.

Esistono, ad esempio, non solo modelli singoli, ma anche spot doppi o tripli, dove è possibile fissare più lampade su una barra (il numero dipende dalla scelta personale).

Un tale design in stanze piccole diventa un lampadario a tutti gli effetti, fornendo una buona illuminazione grazie alle lampade a LED, ma allo stesso tempo risparmiando notevolmente spazio nella stanza.

I punti sopraelevati sono divisi in 3 tipi principali.

  • Con montaggio su staffa. Il corpo illuminante è fissato al soffitto su apposita staffa con dadi. La staffa stessa è prefissata alla superficie con tasselli autobloccanti. In alcuni modelli, questo tipo di supporto consente di cambiare la direzione della luce. Inoltre, molti modelli di questo piano possono avere due o più riflettori.
  • Agganciare. Il principio di fissaggio è simile al precedente: viene praticato un foro nel soffitto con un perforatore, viene avvitato un gancio speciale, sul quale viene quindi fissato il punto.
  • Con attacco a barra. I dispositivi di illuminazione in fila sono montati su un'asta metallica speciale fissata alla parete o al soffitto. Allo stesso tempo, il punto stesso può aggrapparsi sia fisso che sul meccanismo girevole.Anche le dimensioni e il design dei soggiorni possono essere differenti, a seconda delle condizioni e delle esigenze della camera. Sono singoli, triangolari, quadrati.

Design

Nel design degli interni, i punti sopraelevati possono non solo enfatizzare lo stile generale della decorazione della stanza, ma anche creare le tue composizioni in combinazione con altri attributi ed elementi di arredo.

I designer usano più spesso punti sopraelevati:

  • per l'illuminazione aggiuntiva di pannelli e dipinti in modo da evidenziare il più possibile questi elementi, soprattutto in ambienti di grandi dimensioni;
  • quando è necessario concentrarsi sulle decorazioni delle pareti o del soffitto: trama originale, stucco;
  • per creare vari motivi di luce su pareti e soffitti;
  • per la zonizzazione permanente e temporanea dei locali;
  • per ingrandire visivamente la stanza in piccoli appartamenti e monolocali.

Il design e la forma del dispositivo stesso possono essere completamente diversi. A seconda dell'idea del produttore, le fatture possono essere:

  • bianco;
  • grigio;
  • Nero;
  • "bronzo";
  • quadrato;
  • il giro;
  • triangolare.

Esempi all'interno

I design doppi o tripli sono più adatti per la cucina; occupando un minimo di spazio sul soffitto, forniscono un'illuminazione di alta qualità sia nella zona di lavoro che in quella da pranzo.

Molto spesso, le lampade a soffitto vengono utilizzate per decorare una cucina high-tech. Nel soggiorno, i punti sopraelevati vengono utilizzati sia indipendentemente che in combinazione con altri apparecchi di illuminazione. Sono molto convenienti quando è necessario spegnere la luce principale in una stanza ampia e lasciare illuminata solo una determinata area, ad esempio vicino a un divano o un tavolino.

I punti sopraelevati sono ottimi per grandi stanze in stile loft, minimalismo, popolare stile industriale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento