Macchie del bilanciere all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?
  4. Bellissimi esempi all'interno

Negli ultimi anni, gli interior designer hanno sempre più consigliato l'installazione di spot a soffitto sulla barra, che consentono di evidenziare determinate zone della stanza, nonché di dare una sorta di enfasi al soffitto e alla luce. Conosceremo ulteriormente le caratteristiche delle lampade di questo tipo e considereremo anche le loro varietà e i criteri di selezione.

Peculiarità

I faretti da palo sono apparecchi di illuminazione molto pratici e convenienti. Tali lampade sembrano moderne, sono scelte per una varietà di stili interni, come il minimalismo, l'hi-tech o il loft.

Con l'aiuto di punti su un bar o un autobus, puoi nascondere alcuni degli svantaggi di una stanza, sottolineando al contempo tutti i suoi vantaggi.

Grazie alle loro dimensioni ridotte, consentono di risparmiare spazio utilizzabile nella stanza, mentre allo stesso tempo non sembrano ingombranti e inappropriati, a differenza di alcuni lampadari.

Una caratteristica degli spot è che se necessario, il flusso luminoso che emettono può essere regolato in modo indipendente utilizzando i meccanismi rotanti. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che tale luce sarà strettamente direzionale e quindi non sempre consente di ottenere un'illuminazione uniforme se non ci sono abbastanza apparecchi di illuminazione.

La maggior parte delle strutture sono realizzate con materiali resistenti e durevoli, il che significa che scegliendo tali dispositivi di illuminazione, puoi essere certo che non si guasterà dopo alcuni anni.

Si dovrebbe notare che i punti sulla barra sono facili da installare, molto spesso non è necessario invitare specialisti per l'installazione... E sono anche dotati di lampade alogene o LED, che sono note per essere più economiche di quelle convenzionali.

Quali sono?

Punti di montaggio su barra sempre dotato di più apparecchi con lampade. Le lampade possono essere 2, 3, 4 e 6 e anche di più, tutto dipende dal modello. I punti stessi possono essere posizionati in una linea retta o in una curva. Alcune delle opzioni possono anche essere montate su una barra flessibile che può assumere qualsiasi forma tu voglia.

Molto spesso, i produttori nazionali ed esteri offrono modelli a soffitto, molto meno spesso puoi trovare bellissime opzioni per le pareti.

I punti sulla barra possono essere installati non solo sul soffitto, ma anche in varie nicchie nella stanza. Per le nicchie, è completamente facile scegliere l'opzione giusta, perché le aste possono essere sia lunghe che corte.

L'opzione sembra originale quando da diversi punti in alto sulla barra creano l'illuminazione centrale del soffitto nella stanza. Questo tipo di struttura assemblata può essere scelta sia per locali piccoli che grandi. Può sostituire un lampadario a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda i colori, puoi trovare punti di rotazione sulla barra in qualsiasi tonalità, ma molto spesso i produttori offrono sfumature monocromatiche, ovvero nero, bianco, grigio e argento. I modelli colorati sono generalmente realizzati su ordinazione.

Come scegliere?

Per un soffitto teso, di solito si consiglia di scegliere gli apparecchi integrati. Anche i punti per le aste possono funzionare, ma è meglio acquistarli in anticipo in modo che l'installatore del soffitto possa riparare queste strutture allo stesso tempo. Sarà molto difficile farlo da soli.

Scegli i punti sulla barra, tenendo conto dell'area della stanza. Quindi, per una cucina molto stretta, possono essere adatti diversi punti su un'asta con solo 5-6 lampade.Possono essere posizionati sopra l'area di lavoro in cucina.

Per gli interni in colori chiari, puoi scegliere un bar con macchie in una combinazione di colori neutri, ad esempio, può essere lampade crema o latte.

Per un piccolo soggiorno o corridoio moderno, si consiglia inoltre di scegliere un apparecchio di illuminazione compatto, ad esempio con quattro punti su un'asta stretta.

Ma per stanze spaziose, ad esempio per una grande cucina, consigliamo di scegliere diversi punti identici che possono essere installati a forma di quadrato o rettangolo sopra l'area di lavoro o da pranzo. E anche l'illuminazione di questo tipo può essere effettuata lungo l'intero perimetro della cucina-soggiorno combinata. Se prevalgono i toni del bianco, si può dare la preferenza alle lampade d'argento.

Quando si tratta di illuminazione calda o fredda, è meglio scegliere le proprie preferenze e considerare anche quanto bene la luce naturale entra nella stanza.

Bellissimi esempi all'interno

Prima di procedere con l'acquisto di dispositivi di illuminazione, ti consigliamo di familiarizzare con esempi di punti sul bar all'interno dei locali.

Le luci a binario su un'asta stanno benissimo in stanze spaziose, in particolare in cucine-soggiorno o soggiorni-camere da letto. In una stanza spaziosa, i punti bar possono essere posizionati contemporaneamente sopra il tavolo da pranzo e sopra l'area di lavoro in cucina.

Per un'illuminazione armoniosa, i bracci possono essere installati paralleli l'uno all'altro a una certa distanza.

I punti bar interni possono essere utilizzati per evidenziare aree specifiche o oggetti interni. Ti consigliamo di prestare attenzione all'opzione quando più paralumi sono posizionati contemporaneamente su un'asta sopra il tavolo e poco più lontano dal tavolo ci sono due punti che illuminano i dipinti sul muro.

I punti del bilanciere stanno benissimo anche in camera da letto. Un'unica struttura girevole può essere posizionata a soffitto vicino al letto e proseguita, ad esempio, accanto all'armadio.

In un lungo corridoio, invece delle normali lampade, anche le macchie sul bar sembrano fantastiche. La cosa principale è che non è troppo largo.

La preferenza dovrebbe essere data a opzioni più strette con piccole lampade.

In un ampio soggiorno, i punti possono essere utilizzati come ulteriore fonte di illuminazione, ad esempio per enfatizzare i mobili o l'area in cui si trova. Ad esempio, potrebbe essere un'area ricreativa. Allo stesso tempo, è consentito posizionare un lampadario di medie dimensioni nella stanza. È molto importante qui che tutte le sorgenti luminose siano nello stesso stile e si completino perfettamente a vicenda. Con l'aiuto dei punti sulla barra, puoi selezionare l'area in cui si trova la TV o la libreria.

Particolarmente importante è l'assegnazione delle zone con librerie. Pertanto, non solo puoi sottolineare l'importanza della biblioteca di casa, ma anche ridurre il tempo speso per cercare il libro giusto in condizioni di scarsa illuminazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento