Decorazione della camera da letto per una ragazza

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di finitura
  3. Arredi ed elettrodomestici
  4. Indicazioni di stile e colori
  5. Arredamento e tessuti

Ogni ragazza sogna la propria camera da letto, dove sarà esattamente il suo territorio. Non appena il sogno diventa realizzabile, sorge la questione della sistemazione delle premesse. Nell'articolo considereremo le caratteristiche del design della stanza di una ragazza, ti spiegheremo come decorare al meglio le pareti, il pavimento, il soffitto e quali mobili scegliere.

Peculiarità

Quando pianifichi una camera da letto per una ragazza, dovrebbero essere presi in considerazione alcuni fattori che ti aiuteranno a scegliere la soluzione migliore in modo che la padrona di casa sia felice... Prima di tutto, devi concentrarti sull'età di colui che possiederà la camera da letto. Le studentesse e gli studenti più grandi non sono più interessati a cuori, fiocchi e unicorni. A loro piace qualcosa di più pratico e sobrio. Un'opzione eccellente sarebbe un classico che sarà sempre di moda. L'interno è adatto anche in stile loft o minimalista.

Tuttavia, non solo l'arredamento, ma anche il set completo di mobili dipende dall'età, perché più una persona è anziana, più spazio di archiviazione ha bisogno.

Considera il costo e gli hobby della futura hostess... Ad esempio, gli atleti avranno bisogno di un posto dove esporre certificati, premi e medaglie. Gli scaffali aperti sono adatti per questo. Se una ragazza ama l'artigianato, l'apprendimento delle lingue, il disegno e altri hobby educativi, ha bisogno di scatole per conservare libri di testo e materiali. Per chi segue la propria figura, è possibile organizzare un piccolo angolo sportivo.

La disposizione originale e le dimensioni della stanza sono ugualmente importanti. In una grande stanza, puoi incarnare qualsiasi fantasia su larga scala, dovrai pensare a organizzare l'interno di un piccolo filmato.

Di norma, il problema più grande per le ragazze deriva dallo stoccaggio di un gran numero di cose: vestiti, scarpe, borse, cosmetici e altri oggetti. Esistono diversi trucchi che possono aiutarti a organizzare saggiamente il tuo spazio mantenendo l'attrattiva dei tuoi interni.

  • Letto o divano con cassetti inferiori sarà un grande spazio di archiviazione aggiuntivo.
  • Tavolo pieghevole come estensione del davanzale, aiuterà a liberare spazio quando arrivano gli ospiti.

Per questi scopi, puoi anche acquistare un letto nascosto nell'armadio.

  • Secondo piano. Se sei il fortunato proprietario di una stanza con soffitti alti, puoi dividerne una parte a metà costruendo un piccolo piano dove troveranno posto un letto e un piccolo comodino. E anche nella parte superiore puoi inchiodare uno scaffale per riporre gli elementi essenziali. In fondo ci sarà un divanetto, un tavolino e un armadio.

La presenza di un balcone sarà un grande successo. Può essere isolato, la porta può essere sostituita con un bellissimo arco e utilizzata come luogo di riposo, da un lato posizionando un mini-divano e dall'altro - una libreria. Prenditi cura di un tavolino pieghevole per caffè e dolci.

Se concordato con i vicini, è consentito rimuovere la partizione, aumentando le riprese della stanza. In questo caso, lo spazio è progettato allo stesso modo del resto della stanza e lì puoi attrezzare un ufficio.

Per una camera da letto femminile, sarà una vera scoperta bovindo... Può essere progettato come ufficio, disponendo al suo interno un tavolo, mensole e scaffali aperti, oppure come luogo per rilassarsi con le amiche, posizionando un divano semicircolare, cuscini e un tavolino da caffè. Il bovindo, se lo si desidera, è separato da tende dal resto della stanza.

Quando decori una stanza per una ragazza, dovresti anche pensare illuminazione... Oltre a un grande lampadario, è necessaria anche una lampada da tavolo o un'applique alla testata del letto. I faretti sul soffitto sarebbero un'opzione eccellente, possono essere divisi in 2-3 parti, che verranno accese separatamente. Ciò contribuirà a risparmiare elettricità e quindi denaro.

Naturalmente, la linea guida più importante nella decorazione di un interno è l'opinione della padrona di casa. È con lei che dovresti discutere la posizione di ciascun oggetto, la combinazione di colori e altri punti.

Opzioni di finitura

Uno dei problemi principali quando si decora una stanza per una ragazza è la decorazione.

Steno

Una grande stanza può essere decorata in qualsiasi tonalità, anche nera. Con una stanza angusta, avrai a che fare con colori chiari, poiché aumentano visivamente lo spazio. Se vuoi davvero portare luminosità, usa oggetti di colori saturi come accenti, ad esempio tre pareti sono dipinte in latte, bianco o rosa pastello, e la quarta ha un arredamento luminoso che dà gusto all'interno.

Lo sfondo combinato sarebbe un'opzione eccellente, ma qui dovresti ricordare alcune regole:

  • non più di 3 sfumature o tipi di motivi;
  • l'arredamento verticale rende visivamente le pareti più alte e orizzontali - più larghe;
  • le stampe grandi e anche di medie dimensioni riducono visivamente la stanza.

Puoi anche utilizzare la carta da parati fotografica, di nuovo, solo su una parete, in modo da non sovraccaricare lo spazio.

Per le ragazze, i murales con fiori, paesaggi o animali saranno un'ottima opzione. Puoi scegliere lo sfondo con le frasi del tuo libro preferito.

Paolo

È meglio decorare il pavimento della camera da letto per una ragazza con una versione classica, cioè finto legno... Qui sono adatte le piastrelle in parquet, laminato o effetto legno.

Usa un tappeto di spugna per aggiungere intimità.

Soffitto

L'arredamento del soffitto dipende dallo stile degli interni. Se la stanza è realizzata in una direzione classica, il soffitto è decorato stucco... Altri stili includono un soffitto bianco standard. Se lo si desidera, la padrona di casa può essere posizionata attorno al lampadario adesivi luminosi sotto forma di stelle.

Arredi ed elettrodomestici

Dopo aver scelto la carta da parati, il tipo di pavimento e il decoro del soffitto, si può procedere all'acquisto e alla sistemazione di mobili ed elettrodomestici. Naturalmente, prima di tutto, viene scelto un set da letto. Si consiglia di acquistare un letto anche per una ragazza in età scolare, almeno un anno e mezzo, in modo da non doverlo aggiornare in seguito. Dovrebbe esserci almeno un comodino nelle vicinanze, dove verrà caricato il telefono e verranno conservate tutte le piccole cose.

Il design della zona notte con un baldacchino sembra molto bello: ad esempio, se il letto è vicino alla finestra, un baldacchino trasparente suddivide in zone la stanza, dividendola in due parti.

L'armadio dovrebbe essere il più spazioso possibile e correttamente assemblato dall'interno. L'opzione migliore sarebbe un armadio scorrevole sotto il soffitto con uno specchio. Un prodotto swing si adatterà meglio a un interno in stile classico. Molti designer consigliano di dare la preferenza ai design degli angoli. Sembrano ordinati come mobili modulari, ma allo stesso tempo sono in grado di ospitare più cose, occupando meno spazio.

All'interno dell'armadio, oltre ai soliti ripiani, devono essere presenti sia cassetti che barre per abiti, cappotti e altri vestiti.

Se la stanza è piccola, prova a usare trasformatore di mobili... Una scelta eccellente in questo caso sarebbe un letto con un cassetto, un tavolo pieghevole, ripiani incernierati al posto dei comodini. Alcuni produttori di mobili offrono un intero set, in cui un letto sul livello superiore è posizionato in un blocco, un tavolo sotto di esso e un armadio accanto. Anche i gradini che conducono alla zona notte sono dotati di cassettiera. Si scopre un complesso multifunzionale che occupa un minimo di spazio.

Si consiglia di installare un tavolo per studio o lavoro vicino alla finestrain modo che più luce solare cada sulla superficie. È positivo se il filmato della stanza ti consente di equipaggiarlo da un lato, in modo che i raggi del sole non brillino nei tuoi occhi.Gli scaffali aperti per libri, souvenir o fotografie sono solitamente appesi sopra il tavolo.

Se c'è spazio accanto al tavolo, puoi mettere una libreria, che recinta visivamente lo spazio di lavoro.

Un complemento d'arredo indispensabile nella camera da letto di una ragazza è toletta con specchio... Nelle piccole stanze, di solito è combinato con un tavolo da lavoro grazie a un design speciale con uno specchio pieghevole. I cassetti sotto il piano di lavoro offrono spazio aggiuntivo per cosmetici, gioielli, quaderni o documenti da ufficio. È necessario prevedere un'area ricreativa per le riunioni con le amiche. Per questo, sono adatti un piccolo divano e un paio di pouf, tra i quali dovrebbe essere posizionato un tavolino da caffè.

Indicazioni di stile e colori

Esistono diverse direzioni principali dell'interior design, aderendo alle quali è possibile attrezzare magnificamente una camera da letto per una ragazza o una donna adulta. Non devi attenerti a uno stile specifico, puoi prendere un po' da ciascuno e creare una versione adorabile.

  • minimalismo... Il concetto di questo stile è il completo rifiuto di dettagli non necessari, non solo nella decorazione, ma anche nell'arredamento dei mobili. Tutte le superfici devono essere il più possibile lisce e lucide. L'obiettivo principale è lo spazio libero.

Questo stile è ideale per una stanza dei giovani di 9-12 mq.

  • mediterraneo... Il tema marino è molto popolare tra i giovani. Qui sono accettabili materiali naturali, arredi laconici, molta luce e comodità.
  • Loft... Un altro interior design giovanile. È ideale per una grande stanza con vetri pieni.

Le caratteristiche distintive dello stile sono i soffitti alti, l'abbondanza di spazio libero, la decorazione delle pareti in mattoni e i colori marrone-terracotta.

  • Stile classico. I classici sono sempre attuali e sono perfetti sia per stanze piccole che grandi. Mobili nei toni del bianco, finiture pastello e decorazioni delicate contribuiranno a trasformare la stanza in uno spazio carino per una persona romantica.
  • Provenza... Stile leggermente rustico con una predominanza di tonalità pastello. Un'ottima idea per arredare una camera da letto in una casa di campagna. Gli elementi vintage aggiungeranno tenerezza agli interni.
  • Stile moderno. Qualcosa di simile al minimalismo. È dominato da tonalità chiare con accenti luminosi sotto forma di decorazioni e accessori.

Arredamento e tessuti

Con l'aiuto di tessuti e piccoli elementi decorativi, puoi cambiare radicalmente l'aspetto di una stanza. Tutto dipende dalla combinazione di colori e dalla direzione stilistica. La prima cosa a cui pensare è le tende... Per un interno in stile minimalista o loft, sono adatti persiane o tapparelle, che si adatteranno perfettamente allo spazio luminoso e non attireranno l'attenzione su di sé.

Per una stanza in una direzione classica, moderna o in stile provenzale, le tende in tessuto con tulle sono più adatte. Nel primo e nel terzo caso, il tulle può essere decorato con pizzi e altri decori. È meglio prendere le tende stesse da un tessuto spesso, bicolore, ma con sfumature ravvicinate. Per una camera da letto femminile, le combinazioni di beige e marrone, rosa e lampone, viola e lilla saranno perfette. Le tende a tinta unita dirette sono adatte per una stanza moderna, in colori contrastanti.

L'arredamento viene scelto in base alle preferenze di gusto della padrona di casa... All'interno della stanza in tonalità bianche, puoi aggiungere accenti sotto forma di cuscini luminosi su un divano o un letto, un mazzo di fiori artificiali, libri con spine colorate, un'interessante lampada sul tavolo. Non dimenticare di posizionare simpatiche figurine, souvenir, fotografie in cornici interessanti sugli scaffali. Alle pareti, puoi appendere poster dei tuoi artisti preferiti o dipinti di paesaggi.

Un elemento indispensabile in ogni camera da letto per una ragazza è uno specchio. Può essere integrato nell'armadio o appeso separatamente al muro in una bella cornice.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento