Disposizione dei mobili in camera da letto

Disposizione dei mobili in camera da letto
  1. Selezione del posto
  2. Disposizione
  3. Arredamento
  4. Posto letto

La disposizione dei mobili nella camera da letto per molti di noi è una delle questioni più urgenti. Quando pianifichi di visitare un negozio di mobili, sarebbe bello creare un layout dettagliato del tuo accogliente "nido", dove sarai veramente comodo e conveniente. Dopotutto, è la camera da letto il luogo stesso in cui una persona ripristina l'energia consumata e trascorre un terzo della sua intera vita.

Selezione del posto

È molto importante determinare correttamente la stanza in cui sarà attrezzata la camera da letto. Per mantenere il tuo sonno calmo e profondo, la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere la parte nord o nord-ovest del tuo appartamento o della tua casa. Ma non è consigliabile posizionare la camera da letto a nord-est, poiché può causare insonnia, sonno agitato e persino problemi di salute. Per lo stesso motivo, è altamente indesiderabile attrezzare le stanze dei bambini in un luogo del genere. L'arte del feng shui fornisce alcuni suggerimenti per categorie specifiche.

Ad esempio, si consiglia agli sposini di sistemare il loro accogliente "nido" nella parte orientale della casa.

Ma per le coppie che sono sposate da molto tempo e vogliono rilanciare la loro relazione fredda, si consiglia di spostare la camera da letto sul lato sud. Con un tale posizionamento, dovresti progettare la stanza con colori delicati e caldi, non puoi usare colori luminosi e tesi qui, in modo da non danneggiare la tua salute e non guadagnarti l'insonnia.

La camera da letto a sud-est è il luogo ideale per rilassarsi dopo un'intensa giornata di lavoro per uomini d'affari e grandi dirigenti. Se la tua vita è diventata un po' insipida e desideri più guida, gli esperti consigliano di posizionare la tua camera da letto sul lato ovest.

Disposizione

Quando si avvia la pianificazione, è necessario tenere conto dell'area utile della stanza. Di norma, è molto più difficile attrezzare una piccola camera da letto rispetto a una stanza più grande. Per far sembrare visivamente più grande una piccola stanza, è necessario prendere in considerazione alcune raccomandazioni importanti quando si organizzano i mobili.

Innanzitutto, è necessario lasciare passaggi stretti liberi e non ingombrare lo spazio con oggetti non necessari. La seconda regola è l'uso corretto dell'illuminazione e degli specchi. Ciò contribuirà a creare l'effetto visivo di una stanza spaziosa. I colori chiari e delicati che prevalgono nel design generale della camera da letto contribuiranno anche a creare l'effetto di maggiore spaziosità. Ricorda: non importa quanto piccola sia la stanza, non puoi lasciare uno spazio troppo stretto tra il letto e il resto dei mobili.

Se sei il felice proprietario di una grande camera da letto, non dovresti nemmeno trascurare le regole di base per la sua disposizione, perché una disposizione analfabeta dei mobili può ridurre visivamente anche una stanza spaziosa. Quando si organizzano i mobili in una camera da letto del genere, è consigliabile provare a posizionarli lungo le pareti.

È altamente sconsigliato installare il letto tra mobili ingombranti (armadi, cassettiere). In una stanza spaziosa, sarà opportuno utilizzare colori vivaci e ricchi di tappezzeria per mobili, tende o carta da parati. È molto importante qui che l'arredamento sia in armonia e combinato con le pareti, le finestre e il soffitto, creando un unico spazio per un buon riposo.

Arredamento

Quando pensi e disegni un piano per la tua camera da letto, puoi passare al posizionamento diretto dei mobili. Esiste un set di mobili necessario per arredare una camera da letto, che comprende:

  • letto, divano o divano;
  • ampio armadio per la biancheria;
  • toletta o toletta;
  • comodini.

Questo è un set di mobili di base che deve essere adeguatamente organizzato nell'area ricreativa.Se vuoi armadi, comodini, poltrone, una toeletta, e anche un tavolino da inserire in una stanza piccola o media, insieme a un letto o un divano, devi scegliere prodotti non troppo ingombranti. Allo stesso tempo, è auspicabile che l'armadio della tua camera da letto sia abbastanza spazioso, quindi sarà meglio se opti per un prodotto integrato - con un grande specchio sulla porta.

Ricorda che per la libertà di movimento nella stanza, la distanza minima dal letto agli oggetti accanto dovrebbe essere di almeno settanta centimetri.

Quando decori una vasta area, hai molte più opzioni di design, ma in questo caso non dovresti trascurare le regole di base. Affinché la camera da letto sia progettata nello stesso stile, la soluzione migliore sarebbe arredarla con una cuffia. Tutto dipende dalle tue preferenze e capacità finanziarie. Tutti i tipi di scaffali con libri o elementi decorativi possono essere posizionati sulle pareti di una stanza del genere.

Dovresti stare molto attento quando metti le piante d'appartamento in camera da letto. Va ricordato che non tutti i fiori sono adatti al luogo di riposo di una persona, l'aroma di molti di essi può aumentare l'eccitabilità e interferire con un riposo calmo e adeguato.

Vale la pena prestare particolare attenzione alla selezione delle tende per le finestre e all'illuminazione della camera da letto. La luce nella stanza dovrebbe essere morbida e rilassante, ed è consigliabile appendere alle finestre tende in tessuto opaco denso. Questa semplice regola ti aiuterà a svegliarti esattamente quando vuoi e a sentirti comunque riposato e riposato.

Posto letto

Il posto più importante nella camera da letto, ovviamente, è dato alla posizione del letto, poiché è il principale elemento d'arredo della stanza destinata al relax. Pertanto, la stanza dovrebbe essere arredata dopo che è stato determinato il posto letto.

Per i sostenitori del feng shui, c'è una regola principale quando si pianifica una camera da letto: la luce del sole non dovrebbe cadere sul viso della persona che dorme. Secondo questo principio, la posizione migliore per un posto letto è vicino alla finestra, ed è meglio mettere il letto alla finestra con la parte laterale e non con la testiera. È anche importante che le persone dipendenti dal meteo stabiliscano correttamente un posto letto. Spesso, un letto posizionato in modo improprio è causa di frequenti mal di testa nelle famiglie.

Se due persone dormono sul letto, è importante scegliere una posizione in modo che possa essere avvicinato da entrambi i lati.

Dovrebbe esserci abbastanza spazio libero intorno alla zona notte. Questa disposizione rende molto più semplice la pulizia del letto e il cambio della biancheria da letto e consente inoltre agli sposi di non disturbare il sonno degli altri. Per comodità e comfort, i scendiletto possono essere posizionati sul pavimento su ciascun lato del letto.

Se si presume che un bambino piccolo dormirà nella tua camera da letto, è consigliabile posizionare la culla direttamente accanto al letto dei genitori. Dovrebbe esserci spazio libero tra di loro in modo che sia conveniente per i genitori avvicinarsi al bambino in qualsiasi momento.

E come organizzare i mobili nel Feng Shui può essere trovato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento