Lastre di pietra

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Descrizione della specie
  3. Applicazioni

La pietra naturale è ampiamente utilizzata nei lavori di costruzione e decorazione. Può essere usato per decorare magnificamente una fontana, scale, davanzali, cucina e molto altro. Particolare attenzione dei consumatori merita le lastre di pietra, che sono caratterizzate da un fascino estetico e quindi sono spesso utilizzate nella decorazione d'interni.

Cos'è?

Le lastre sono lastre di pietra sottili di grandi dimensioni. Tale materiale è realizzato segando una sorta di pietra naturale, che viene estratta come un blocco separato. Le lastre di pietra sembrano lastre monolitiche, di solito il loro spessore è di 0,02-0,04 metri. La lunghezza di un tale prodotto può essere di 300 cm e la larghezza è di circa 200 cm Alcuni produttori realizzano lastre con altre dimensioni su richiesta.

La pietra per la fabbricazione di questo tipo di materiale di finitura viene estratta dalle miniere utilizzando metodi di conservazione. L'estrazione viene effettuata sia manualmente che utilizzando diversi tipi di attrezzature.

Inoltre, gli artigiani usano esplosioni controllate e cuscini d'aria. Dopo che i massi sono stati scheggiati, il produttore li taglia con una sega a disco. Le lastre che sono state ottenute a seguito del suddetto lavoro sono sottoposte a levigatura e lucidatura.

Attualmente, per ottenere le lastre, il produttore può utilizzare uno dei seguenti tipi di lavorazione della pietra naturale:

  • segare;
  • lucidatura;
  • macinazione;
  • con e senza bordo.

Descrizione della specie

Nonostante il fatto che una pietra artificiale venga a sostituire quella naturale, la domanda della prima pietra come materiale da costruzione e finitura sta crescendo negli anni. Grazie ad una vasta gamma di prodotti, le lastre sono utilizzate in molti settori della vita umana. In vendita puoi trovare prodotti naturali di grandi e medie dimensioni con una varietà di trame.

  • I prodotti in marmo sono caratterizzati da decoratività e una certa morbidezza. Tali lastre si rompono facilmente e si deformano anche con un forte calo di temperatura. L'aspetto attraente delle lastre di marmo consente di utilizzarle per la lavorazione di colonne interne, rivestimenti di pareti, strutture di scale all'interno di edifici, decorazione di ascensori, pareti di edifici pubblici, decorazione di bagni, saune, piscine. In alcuni paesi le facciate degli edifici sono rifinite con lastre di marmo.
  • Il granito è la lastra di pietra più dura. Non hanno paura dei cambiamenti di temperatura, degli shock meccanici. Se confrontiamo tali lastre con marmo e onice, la loro attrattiva è leggermente peggiore. Poiché la pietra dura è molto difficile da tagliare, viene spesso utilizzata per coprire grandi aree.
  • Travertino. Le lastre realizzate con questa pietra differiscono dalle altre per il loro peso. Di solito sono più pesanti del marmo. Tuttavia, allo stesso tempo, hanno una buona forza e morbidezza. Spesso le lastre di travertino vengono utilizzate per affrontare la facciata di una casa privata o di un edificio pubblico.
  • Onice. Questa pietra è facilmente lavorabile. I designer usano spesso questo materiale naturale per il suo aspetto lussuoso. L'onice sembra più originale del marmo, ma è caratterizzato dalla stessa morbidezza e fragilità. Una tavolozza insolitamente bella e motivi impeccabili sono inerenti a questo tipo di lastra. Abbastanza spesso, in piccole stanze viene utilizzato materiale con uno spessore di 0,15 m.
  • Realizzato in pietra acrilica. Questo materiale sta guadagnando popolarità negli ultimi anni.La richiesta di lastre di questo tipo è giustificata dal costo accessibile, nonché dalle buone caratteristiche fisiche. I prodotti acrilici finiti non hanno cuciture, sono caratterizzati da un'elevata resistenza e resistenza batteriologica. La produzione di lastre acriliche si basa su pietre naturali e resine acriliche.
  • Lastre di Labradorite hanno elevate caratteristiche decorative, quindi sono utilizzati sia in architettura che nella progettazione di locali. Questa pietra da costruzione di qualità ha buone caratteristiche prestazionali.

Applicazioni

Per creare un ambiente lussuoso all'interno, vale la pena iniziare con le pareti e il pavimento. Quando si utilizzano grandi lastre di pietra, la bellezza del motivo naturale delle lastre e dei loro intricati colori può essere pienamente rivelata. I prodotti in pietra naturale sono montati su pareti, oggetti interni, davanzali. In questo caso, le lastre hanno l'aspetto migliore possibile, poiché se lavorato correttamente, il materiale inizia a brillare, rivelando la profondità dei suoi colori e della sua consistenza.

La pietra naturale come finitura decorativa sarà perfetta in ogni stanza, dal soggiorno allo studio. Le lastre sono spesso utilizzate per controsoffitti, davanzali, articoli di grandi dimensioni con una configurazione complessa. Lo zoccolo è spesso rifinito con piastrelle di granito, poiché è considerato il più durevole e resistente al gelo.

Le lastre in pietra naturale sono in grado di decorare adeguatamente l'interno, possono essere utilizzate per rivettare il pavimento, che sarà caratterizzato da capacità antisettiche e resistenti all'umidità. Una stanza con dettagli in pietra naturale sembrerà sempre costosa, elegante e piuttosto accogliente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento