Banchi pallet

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni interessanti
  3. Come preparare i pallet?
  4. Realizzazione passo dopo passo con le tue mani
  5. Come coprire la panchina?
  6. Idee di design

Un pallet di legno è una buona base per i mobili da giardino e gli appassionati di fai da te apprezzeranno già questo materiale. Bene, per coloro che non hanno ancora realizzato panche con i pallet, è tempo di mettersi al lavoro. Una tale struttura può essere costruita su gambe o con uno schienale, decorata in modi diversi - in ogni caso, le panche per pallet sono realizzate in modo molto semplice, e questo è abbastanza in potere non solo del falegname.

Puoi utilizzare sia bancali nuovi che usati. Inoltre non sarà difficile trovarli, basta recarsi in un qualsiasi negozio (lo troverete sicuramente in Stroimaterialy) e chiedere se ci sono dei contenitori non necessari per il trasporto della merce.

I commercianti non hanno bisogno di vecchi pallet, ma nelle mani di un giardiniere dureranno a lungo, trasformandosi in un interessante mobile. Ti diremo in dettaglio nell'articolo come preparare un pallet e come trasformarlo in una panca da giardino originale.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di tali mobili includono, prima di tutto, la sua disponibilità. Non è difficile trovare il materiale per la sua fabbricazione, gli strumenti per il suo assemblaggio sono necessari al minimo, basta solo il desiderio del maestro e l'idea di quale dovrebbe essere il risultato.

Una panca per pallet è un design versatile. Ad esempio, può essere facilmente trasformato in un posto letto coprendolo con un materasso o morbidi cuscini. Puoi riposare tranquillamente su un simile "letto" durante il pranzo e la sera puoi usarlo di nuovo come panchina per le riunioni serali.

Un altro vantaggio di tali mobili è la sua durata. I pallet sono materiale durevole e il banco è in grado di sopportare carichi pesanti. Ma il principale svantaggio di tali mobili è che ha paura dell'umidità, poiché il pallet è di legno e il legno, come sai, assorbe l'umidità.

Pertanto, tali strutture, di regola, sono realizzate per la stagione calda e durante la stagione piovosa e fredda sono nascoste in un capannone o in un garage per la conservazione. Il legno bagnato può ammuffire, ammuffire e deformarsi. Se la dacia ha un gazebo coperto, puoi lasciare tali mobili per strada sotto un tetto.

Succede che, oltre alle panche, vengono utilizzati i pallet per realizzare tavoli e altri dispositivi per il relax: tutto ciò che devi fare è accendere la tua immaginazione e tali mobili dureranno a lungo.

Puoi facilmente cambiare l'aspetto della panca dipingendola o ridipingendola - un altro vantaggio quando puoi adattare facilmente i mobili a qualsiasi design.

Opzioni interessanti

Panche da pallet per cottage estivi - mobili universali. Sono posizionati non solo sulla strada e nel gazebo, ma anche su un piccolo balcone, terrazza, nella cucina estiva. Un'interessante versione angolare di tali mobili. È vero, durante la sua fabbricazione ci vorrà più tempo per armeggiare, osservare tutte le dimensioni necessarie, ma starà benissimo in un'area aperta: una terrazza o una cucina estiva, un tale design sarà fantastico.

Collegando diversi pallet, puoi creare una lunga panca e, se attacchi le gambe-ruote, sarà facile spostarla. Un vassoio separato può essere adattato per adattarsi a un tavolo e posizionato sul lato. Si adatterà perfettamente a una tazza di tè, a un piatto con un panino e al tuo libro preferito: ciò di cui hai bisogno per rilassarti.

Per rendere migliore il relax all'aria aperta, realizzano una struttura con un baldacchino. Queste panche ricordano i lettini prendisole. Ma se appendi una panca a due posti fatta di pallet con una catena sui montanti, ottieni un'altalena. La panca per pallet più semplice del garage può fungere da scaffale o trasformarsi in un tavolo.

Per una seduta comoda e soprattutto per sdraiarsi, è necessario un cuscinetto morbido, quindi cucire materassi e guanciali con federe multicolori.

Una panca per pallet dal design accattivante decorerà il tuo cottage estivo e il tuo angolo di riposo preferito.

Come preparare i pallet?

Per i mobili da giardino è meglio usare pallet di legno asciutti. Trovata una macchia o qualsiasi altra contaminazione, lavare o strofinare con carta vetrata; puoi anche usare la smerigliatrice per sbucciare l'area sporca. Nota, c'è un segno sul pallet che indica la compatibilità ambientale del materiale.

Di solito il legno è di per sé un materiale ecologico, ma nella produzione di dispositivi per il trasporto di merci, possono essere trattati con composti chimici in modo che il legno non venga corroso da vari insetti. Quindi fai attenzione: queste impregnazioni sono tossiche e possono causare convulsioni in chi soffre di allergie.

I pallet usati possono avere un odore sgradevole, specialmente quelli che sono stati usati per lungo tempo come cibo. Non è consigliabile portarli al lavoro, poiché è improbabile che tu possa rimuovere questo odore. Sedersi su tali mobili sarà scomodo e il tuo lavoro sarà vano.

Per un piccolo negozio di giardinaggio, sono necessari solo 2 pallet, la dimensione standard del pallet è 80x120 cm. Se si desidera che il prodotto finito sia verniciato, è meglio carteggiare e verniciare il pallet in anticipo. Ma nella sua forma grezza, anche il negozio avrà un bell'aspetto.

Preparare pallet e strumenti per il lavoro:

  • seghetto;
  • viti autofilettanti;
  • unghia;
  • Cacciavite;
  • martello.

Naturalmente, avrai bisogno di un metro a nastro o un metro a nastro, una matita o un pennarello. E se devi smontare il pallet, fai scorta di un estrattore di chiodi e un pennarello.

Basta smontare la scatola di legno con molta attenzione: non usare troppa forza quando si lavora con la chiodatrice, altrimenti si rischia di spaccare la tavola. In questa forma, non ti sarà più utile per lavoro e dovrai semplicemente buttarlo via.

Se vuoi che le tavole siano lisce, dovrai macinarle con una macchina speciale. Ma questo non è necessario: non ci sono requisiti per l'aspetto estetico dei banchi per pallet. Qui, come si suol dire, è questione di gusti del maestro. Un'altra domanda è che questo è necessario per la sicurezza, per rimuovere le ammaccature e non farsi male quando si usa la panca.

Realizzazione passo dopo passo con le tue mani

Puoi costruire tu stesso una panca da giardino da un pallet senza troppe difficoltà e senza avere conoscenze speciali. Qualsiasi uomo che tenga in mano un martello e un seghetto può facilmente far fronte a questa questione. Bene, puoi guardare alcune master class su Internet, trovare istruzioni o utilizzare suggerimenti su come realizzarlo dal nostro articolo. Cercheremo di dipingere tutto passo dopo passo.

Per diversi tipi di banchi pallet, la tecnologia è quasi la stessa. La dimensione del pallet è solitamente la dimensione del banco finito. Sono realizzati da una o due basi, ma non utilizzano più di due pallet, poiché una tale struttura sarà già troppo ingombrante e pesante.

Per la fabbricazione di una panca ordinaria, non viene disegnato un disegno a causa di un semplice dispositivo. È abbastanza possibile fare a meno di un diagramma quando si realizza una panca con uno schienale, ma in questo caso è meglio disegnarlo per calcolare con precisione le dimensioni e capire quanto materiale andrà.

Il residente estivo deve decidere dove si posizionerà la panchina e capire come realizzarla: stazionario e fisso in un luogo stabilito o mobile con la possibilità di riorganizzarlo in luoghi diversi. Per sedersi vicino alla casa o in giardino è sufficiente una normale panca senza supporto.

Ma l'opzione più comune è una panca con schienale. È composto da un pallet, che viene segato in 2 parti: la parte larga è il sedile e quella stretta va al supporto. Ti diciamo di più su come riparare le parti.

Schienale e sedili

Per collegare queste due parti sono necessarie delle viti: lo schienale e il sedile sono fissati con viti autofilettanti.Potrebbe essere necessario un assistente, perché prima è necessario collegare saldamente le parti l'una all'altra e fissarle in questo stato.

Fai tutto rigorosamente passo dopo passo nella sequenza esatta, quindi la panca durerà a lungo e resisterà a più stress.

Se la panca è progettata per consentire a più persone di sedersi su di essa, è meglio fissare le sue parti con doppie doghe sui lati. Quindi la struttura si rivelerà sicuramente forte.

Gambe

Le strutture di seduta per adulti sono realizzate con gambe, di solito sono fatte basse, ma larghe, in modo che siano più stabili. Artigiani esperti consigliano di fissarli all'interno con angoli di metallo.

Le viti in questo caso non daranno l'affidabilità richiesta.... Se hai intenzione di spostare il negozio in luoghi diversi, allora è meglio farlo su ruote. Ma questo è più applicabile non per la versione stradale, ma per luoghi come un grande gazebo, terrazza, balcone, cucina estiva - in quei luoghi in cui il rivestimento non è sterrato.

Come coprire la panchina?

La panca da giardino non ha bisogno di essere verniciata, ma è comunque meglio proteggere l'albero. Esistono diverse opzioni per creare tale protezione:

  • l'uso di olio essiccante o altri oli speciali per legno (l'opzione più semplice, comune e affidabile);
  • levigatura e verniciatura a più strati di vernice per superfici in legno;
  • uso di primer e vernice.

Scegli la vernice a tua discrezione. Di solito i mobili da giardino sono realizzati in marrone, giallo, bordeaux, a volte è giustificato mescolare questi o altri colori. Innanzitutto, la superficie viene innescata, quindi verniciata una volta e, dopo l'asciugatura, vengono ripetute con un pennello. Pertanto, si ottengono un rivestimento di alta qualità e una protezione affidabile delle schede dal decadimento.

Se si decide di bagnare solo con olio di lino o altro olio, anche questo va fatto in due fasi. Si consiglia di eseguire tutte queste procedure non in garage, officina o in un'altra stanza in cui è stata realizzata la struttura, ma all'aria aperta - così la composizione si asciugherà più velocemente e sarà più facile respirare. È meglio eseguire questi lavori in un respiratore e guanti.

Devo dire che la pittura è necessaria non solo per proteggere l'albero, ma darà al tuo sito o luogo di riposo un sapore speciale: anche la componente estetica in questo caso gioca un ruolo importante.

Decorare la panca renderà il tuo angolo preferito ancora più luminoso, confortevole e accogliente, e allo stesso tempo ne trarrà emozioni positive.

Idee di design

La tua immaginazione sarà libera quando decori i mobili da giardino. E questa non è solo una varietà di cuscini e biancheria da letto morbida, con la quale puoi coprire la superficie dura dell'albero e organizzare così i tuoi luoghi preferiti per le riunioni.

Coperte e copriletti lavorati a maglia troveranno anche il loro giusto posto sulle panchine da giardino e saranno rilevanti, soprattutto la sera.

Ci possono essere molte aggiunte per creare bellezza, specialmente quando si tratta di mobili che si trovano sotto una tettoia.

In giardino o appena vicino alla casa, a una normale panca per pallet può essere dato l'effetto di un vecchio albero. Per fare ciò, basta prendere una spazzola di nylon, installarla sulla smerigliatrice e camminare sulla superficie dopo la verniciatura. Otterrai graffi particolari che daranno un aspetto interessante e insolito al prodotto.

Nella progettazione di banchi per pallet, gli artigiani che sono impegnati nella scultura in legno o quelli che si bruciano possono mettersi alla prova. Le ringhiere possono essere attaccate a una normale panca e otterrai un posto reale dove rilassarti, soprattutto se sono realizzate con un design non standard.

A proposito, i lati possono essere sotto forma di scatole funzionali, il che è molto conveniente.

Lì puoi conservare ogni sorta di piccole cose: giornali, riviste per la lettura, album fotografici, tazze, una coperta e altre cose necessarie. Puoi decorare un intero angolo di mobili realizzati con pallet: realizzare poltrone, un divano e un tavolo. La cosa principale è non essere pigri e mostrarsi nella creatività.

Per informazioni su come realizzare una panchina con i pallet, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento