Cacciaviti a martello: caratteristiche, varietà, sottigliezze di scelta e applicazione

Contenuto
  1. Caratteristiche dello strumento
  2. Modelli
  3. Raccomandazioni per la ricarica e il funzionamento
  4. recensioni dei clienti

Sul mercato moderno ci sono molti strumenti di produzione importata e nazionale. I cacciaviti di marca Hammer sono molto richiesti. A loro volta, sono divisi in tamburi e non accentati.

Il più efficace è un trapano a batteria con funzione di perforazione a percussione., è adatto per lavorare con superfici dure e risolve i compiti più difficili nel processo di costruzione. Nonostante l'alto costo, i prodotti del marchio americano Hammer sono comunque riusciti a guadagnare popolarità tra gli artigiani russi.

Caratteristiche dello strumento

I cacciaviti sono disponibili in due tipi: rete e cordless. Questi ultimi sono i più mobili, poiché consentono di utilizzare lo strumento su strada, trasportarlo a qualsiasi distanza, e tutto ciò accade grazie alla batteria ad alta intensità energetica, che viene caricata dalla rete, fornendo un funzionamento continuo per diverse ore .

Inoltre, una caratteristica importante di questa apparecchiatura è la ricarica rapida: ci vogliono solo 20 minuti.

Dei parametri tecnici dei cacciaviti Hammer, molti dei più importanti dovrebbero essere evidenziati.

  • coppia. Questa caratteristica è più significativa per i professionisti. La coppia elevata (VKM) consente la perforazione di materiali densi e il lavoro con elementi di fissaggio di grandi diametri. Per un lavoro così complesso, il produttore offre un dispositivo portatile con grandi capacità: il cacciavite Hammer 18 V. Il modello presentato consente al master di regolare il videoregistratore per scegliere la modalità ottimale per il lavoro.
  • Frequenza di rotazione. Il diametro del foro realizzato dal dispositivo dipenderà da come ruota il mandrino. Inoltre, l'RPM influisce sulla capacità di ruotare gli elementi di fissaggio su superfici dure. Utilizzando basse velocità durante il funzionamento, si protegge il motore da sovraccarichi non necessari. Il produttore consiglia di dare la preferenza a un cacciavite dotato di un cambio con due modalità di velocità.
  • Tipo di mandrino. Ci sono mandrini con chiave e senza chiave. La maggior parte del lavoro viene eseguita utilizzando trapani a batteria con un mandrino senza chiave. I modelli aggiornati sono dotati di un blocco dell'albero, questa caratteristica fornisce un cambio bit rapido e abbastanza semplice.
  • Peso dell'attrezzatura. Nel caso di scelta di uno strumento pesante, il tempo di lavoro è notevolmente ridotto, poiché è difficile tenerlo a lungo. Il marchio Hammer offre potenti dispositivi professionali caratterizzati da un lungo tempo di funzionamento combinato con un peso ridotto.

Modelli

Rete

  • Martello DRL400A - un modello semplificato con un motore potente. Adatto per lavori di ristrutturazione / costruzione della casa. Ha una sola velocità, quindi non c'è alcun interruttore. Ma c'è una regolazione del KM. Consente di praticare un foro di 20 mm, ad esempio nel legno. Fori più piccoli possono essere realizzati nella copertura metallica. Il prezzo di questa unità è di 2.000 rubli.
  • Martello DRL420 - si differenzia dal precedente avvitatore per la presenza di due velocità angolari - 1 100 giri/min. / min. e 350 circa. / min. La potenza è di 280 watt. Il costo varia da 2 a 3 mila rubli.
  • Martello DRL500A - modello simile con una velocità, ma la coppia è di 24 Nm. Prezzo - 2 300 rubli.
  • Martello DRL600S Premium - il consumo energetico è in media di 500 watt. La velocità angolare è di circa 1600 giri/min. / min. Consente di eseguire piccoli fori, anche se il KM è di 15 Nm.Un cacciavite costa 2.500 rubli.
  • Martello DRL320 Premium - un modello simile, dotato solo di due modalità di velocità (1.500 giri/min e 450 giri/min), c'è un interruttore per questo. Mandrino senza chiave. La funzione di impatto è disponibile. Il costo è molto più alto, a partire da 3.000 rubli e oltre.

Ricaricabile

  • Martello ACD3.6LE - è un cacciavite a bassa potenza con un portainserti, batteria - 3,6 volt. La velocità angolare non supera i 250 giri/min. / min. I pezzi di ricambio sono inclusi nel kit. Il dispositivo è adatto per l'assemblaggio di mobili, il fissaggio di fogli di cartongesso. Prezzo: circa 1.000 rubli.
  • Martello ACD3.6С Premium - dotato di batteria al litio con velocità angolare di 180 giri/min. / min. La cartuccia è anche sotto la mazza. Il costo è di circa 1.400 rubli.
  • Martello ACD121A - questo trapano/avvitatore ha una sola velocità - 550 giri/min. Lo strumento ha un meccanismo piuttosto debole, ma si adatta bene al lavoro domestico, quindi è dotato di un insieme minimo di funzioni aggiuntive. Prezzo unitario - 1.300 rubli.
  • Martello ACD120LE - lo strumento è dotato di una batteria al nichel-cadmio da 12 volt. Questo trapano costa più di 2.000 rubli.

Raccomandazioni per la ricarica e il funzionamento

Un caricabatterie è incluso con lo strumento cordless. Secondo le istruzioni, prima del primo utilizzo, il dispositivo deve essere completamente carico, poiché lo strumento è imballato e venduto scaricato, cioè non adatto all'uso. La potenza del caricabatterie è progettata per due batterie contemporaneamente, non di più.

Prima di caricare, si consiglia di esaminare il tempo per un ciclo di carica completo. Per i dispositivi Hammer, questi parametri vengono impostati entro 3-5 ore. In un dispositivo completamente carico, il recupero dell'energia richiede tre ore, questa volta calcolata per una batteria a una temperatura di 20 gradi. Inoltre, questo è influenzato sia da una diminuzione della temperatura che da una tensione insufficiente nella rete.

L'intero processo di ricarica del dispositivo è completamente controllato, poiché lo strumento ha uno speciale indicatore preciso. Non appena viene installata una batteria scarica nel caricabatterie, si accenderà una luce rossa e, quando sarà completamente carica, una verde. Un sensore rosso lampeggiante indica un'errata installazione della batteria o un malfunzionamento del dispositivo. Se hai collegato una batteria scarica al dispositivo e il sensore non si accende, rimuovilo e lascialo raffreddare a temperatura ambiente.

La corretta ricarica del dispositivo è possibile solo se viene rispettata la temperatura specificata. Si consiglia inoltre di eseguire la procedura in una stanza umida. Secondo le istruzioni, la temperatura dell'aria ottimale va da -10 a + 40 gradi. Il produttore afferma che questi parametri possono garantire una carica corretta, evitare il sovraccarico a bassi gradi e il surriscaldamento della batteria. Per quanto riguarda l'umidità, i requisiti qui non sono particolarmente severi, l'importante è che la stanza sia ben ventilata.

Regole di base di funzionamento:

  • pianificare un lavoro intenso con un cacciavite: prima oscillalo;
  • per ottenere la massima potenza, è necessario scaricare/caricare il dispositivo circa 5 volte;
  • utilizzando l'unità, non consentire una scarica profonda della batteria, è sufficiente attendere una significativa diminuzione della potenza;
  • non ricaricare una batteria scarica, si consumerà rapidamente e diventerà difettosa.

Come principali pezzi di ricambio per le riparazioni urgenti, vengono utilizzate le stesse batterie, che si consumano dopo un certo periodo di utilizzo regolare del dispositivo. È meglio acquistare questa parte in negozi specializzati, nello stesso posto in cui hai acquistato il cacciavite stesso. La cosa principale è che la batteria corrisponde alla stessa capacità e agli stessi parametri. Vale anche la pena decidere il materiale con cui è realizzata la batteria: nichel o litio.

Il produttore offre una versione universale di una batteria al litio da 12 volt, un tale pezzo di ricambio costa circa 1.400 rubli. Questo è quasi la metà del costo dell'intero strumento.

recensioni dei clienti

Per quanto riguarda le recensioni per questi prodotti, sono per lo più positive.Particolarmente noto è il trapano avvitatore a batteria, che si adatta bene a semplici compiti domestici. Inoltre, i negozi offrono modelli più professionali, diversi per potenza e numero di velocità che consentono di lavorare con varie superfici.

Il marchio americano Hammer è sinonimo di qualità, affidabilità, durata e buoni risultati.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata del cacciavite Hammer ACD 182.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento