Avvitatori Ermak: gamma di modelli e caratteristiche di funzionamento

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Vantaggi e svantaggi.
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli e costi
  5. Come usare?
  6. Recensioni

Un cacciavite è uno strumento abbastanza popolare che si trova in quasi tutte le case. C'è una vasta selezione di modelli di questo dispositivo di diversi produttori sul mercato. Il cacciavite "Ermak" è di grande interesse tra gli acquirenti.

Che cos'è, quali modelli offre questo produttore, come utilizzare correttamente l'attrezzatura? Troverai le risposte a queste domande nel nostro articolo.

Informazioni sul produttore

Il marchio Ermak appartiene alla società Gala Center, fondata negli anni novanta del secolo scorso.

Tutti i prodotti del marchio sono fabbricati in Cina e in India, ma nonostante ciò, nella produzione di dispositivi vengono utilizzate solo materie prime russe di alta qualità.

Di conseguenza, i prodotti di buona qualità vengono consegnati sugli scaffali dei nostri negozi a un prezzo abbastanza basso.

Vantaggi e svantaggi.

I cacciaviti Ermak hanno una serie di vantaggi.

  • Ampia gamma di. Il dispositivo di questo marchio può essere scelto sia da un costruttore professionista che da un dilettante per uso domestico.
  • Il costo dell'attrezzatura è abbastanza contenuto. Il cacciavite Ermak può essere acquistato da quasi tutti.
  • La qualità della merce è piuttosto elevata, il processo di fabbricazione dei dispositivi è controllato in ogni fase.
  • Gli avvitatori sono garantiti 12 mesi dalla data di acquisto.
  • Tutti i dispositivi sono dotati di mandrini senza chiave che si adattano a bit standard.

    Ma i cacciaviti Ermak hanno anche i loro svantaggi:

    • i modelli non sono dotati di indicatore di carica della batteria;
    • quando una batteria si guasta, è molto difficile trovarne una nuova.

    Visualizzazioni

    Il marchio Ermak offre due tipi di cacciaviti.

    • Alimentazione di rete... Tali dispositivi funzionano solo se nelle immediate vicinanze del luogo di lavoro è presente una presa da 220 volt. Da un lato, questo non è del tutto conveniente, poiché è abbastanza difficile lavorare con un dispositivo del genere per strada e il cavo spesso interferisce, ma d'altra parte non dipendi dalla carica della batteria e non lo fai bisogno di spendere tempo per caricare la batteria.
    • Funzionamento a batteria... Gli avvitatori a batteria non richiedono una connessione permanente a una presa di corrente. Tale dispositivo può essere utilizzato anche in assenza di elettricità, semplicemente caricando in anticipo la batteria. I dispositivi sono realizzati con batterie al nichel-cadmio con una capacità fino a 1,3 A * h o batterie agli ioni di litio con una capacità fino a 1,5 A * h.

    Modelli e costi

    L'assortimento di TM "Ermak" comprende più di dieci tipi di cacciaviti.

    Consideriamo quelli più popolari.

    • DSHA-12K... Un modello ricaricabile economico che sarà un eccellente aiuto domestico. Include una batteria rimovibile da 12 V con una capacità di 1,3 A * h. L'avvitatore funziona a un regime minimo fino a 550 giri/min, fornisce una coppia massima di 9 N * m. Ha un set minimo di funzioni: retromarcia, blocco della pressione del pulsante, controllo elettronico della velocità. Il costo del modello è di circa 2500 rubli.
    • DSHA-18-2... Un modello più potente che si adatta a coloro che sono impegnati nella costruzione in modo professionale. Il set di questo dispositivo include due batterie, la cui tensione è di 18 V. L'avvitatore è in grado di funzionare al minimo fino a 1250 giri/min, la coppia massima è di 18 N * m. Il peso del dispositivo è di 1,7 kg. Il costo del modello è di circa 3500 rubli.
    • DShE-400... È un modello in rete che può essere utilizzato non solo per avvitare ma anche per praticare fori in vari materiali. Il dispositivo funziona a velocità fino a 750 giri/min. Fornisce una coppia di 15 N * m. Il suo peso è di 1,25 kg. Il set include un set di spazzole sostituibili. Il costo del modello è di 1.700 rubli.

    Come usare?

    Non è difficile utilizzare i cacciaviti Ermak. Anche un principiante può gestire il loro funzionamento. Quando si lavora con un modello ricaricabile, è necessario prima caricare la batteria. Per fare ciò, scollegalo dal dispositivo, inserisci la spina del caricabatterie in un apposito foro e collegalo a una presa da 220 V.

    Le prime 2-3 ricariche devono essere eseguite entro 5 ore, i tempi di ricarica successivi devono essere di almeno 3 ore. Non ci sono indicatori che mostrino se la batteria è completamente carica sui dispositivi di questo marchio, quindi dovresti essere guidato dal tempo.

    Dopo che la batteria è stata caricata, installarla sul cacciavite. Il dispositivo, che funziona dalla rete, viene semplicemente inserito nella presa.

    Inoltre, le istruzioni per l'uso degli avvitatori a batteria e a batteria sono simili. Installiamo l'ugello necessario nella cartuccia, impostiamo i giri richiesti (se il tuo dispositivo è dotato di questa funzione), rimuoviamo il blocco dal pulsante di accensione ed eseguiamo le manipolazioni necessarie.

    Non dimenticare la sicurezza quando lavori con un cacciavite. Poiché lo strumento è sotto tensione, non utilizzarlo con le mani bagnate. Ricordarsi di bloccare il pulsante di accensione durante il trasporto dello strumento e la sostituzione dei bit. Non surriscaldare il dispositivo.

    Se si riscontra un malfunzionamento nel cacciavite, non utilizzarlo finché il problema non viene risolto.

    Pulisci il dispositivo dalla polvere alla fine di ogni utilizzo.... Rimuovere la batteria dal cacciavite durante la conservazione a lungo termine.

    Recensioni

    Le recensioni che gli acquirenti hanno lasciato su questo dispositivo sono piuttosto diverse. Molte persone parlano della qualità piuttosto buona dei dispositivi, che corrispondono pienamente al prezzo: il cacciavite è abbastanza ergonomico, si tiene comodamente in mano e non è pesante.

    Ma molte persone affermano anche che le batterie al nichel-cadmio si guastano rapidamente ed è piuttosto difficile trovare un sostituto.

    Nel prossimo video troverai una recensione del trapano avvitatore Ermak DSHA-12 / LSDK1 Li-Ion.

    6 commenti
    Tunneller 12.09.2019 19:05
    0

    Il cacciavite è buono, ma il problema con le batterie è l'effetto memoria. Le istruzioni devono indicare che deve essere scaricato a zero prima della carica.

    La batteria è morta dopo 2 anni. Dove posso comprarlo?

    Perbacco 21.09.2020 22:49
    0

    Credo che l'avvitatore sarà in grado di funzionare con una batteria da 12 V da un'auto e da un'alimentazione da 18 V da una rete da 220 V - questo è nel caso in cui la batteria sia scarica.

    l'ospite 03.10.2020 13:04
    0

    Molti matrimoni hanno un prezzo basso, ma i soldi sono buttati via.

    La carica della batteria è sufficiente per 8 viti per legno. Mi pento dell'acquisto.

    Leonid Alice 24.04.2021 21:30
    0

    Alice, quale batteria: Li-ion o Ni-Cd?

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento