Panoramica degli scanalatori a muro Bosch

Panoramica degli scanalatori a muro Bosch
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Accessori e componenti
  4. Suggerimenti operativi

Uno dei criteri principali per una costruzione di successo è la selezione dello strumento appropriato. Deve soddisfare determinati requisiti relativi alle specifiche del lavoro. Una di queste tecniche sono i wall chaser, che eseguono il processo di creazione di scanalature nelle pareti. L'azienda che produce tali unità è il noto marchio Bosch.

Peculiarità

  1. Affidabilità. Per confermare l'affidabilità di qualsiasi attrezzatura Bosch, sono sufficienti le recensioni dei clienti. Dimostrano dalla propria esperienza che i prodotti di questo produttore sono eccellenti per svolgere la funzione prevista. I solcatori non fanno eccezione.
  2. Qualità. I materiali di costruzione, le caratteristiche tecniche, il design e molte altre caratteristiche degli inseguitori di pareti Bosch si basano su tecnologie moderne che sono state sviluppate in base all'esperienza di costruzione dei consumatori. Il produttore ha fatto in modo che i suoi prodotti, con un uso corretto, potessero durare il più a lungo possibile.
  3. La presenza di un sistema di sicurezza. Si esprime principalmente nella protezione integrata contro l'avvio accidentale. Se l'utente ha difficoltà con il primo utilizzo della tecnica, sarà comunque relativamente sicuro per lui.

La scaletta

L'intera gamma di assolcatori Bosch è presentata in tre modelli, che appartengono alla fascia di prezzo elevata e sono destinati sia all'uso domestico che professionale.

Bosch GNF 20 CA 0.601.612.508

Il modello più economico disponibile, con buone prestazioni e uno strumento comodo e pratico. La potenza di 900 W è sufficiente per il taglio preciso e sufficientemente veloce di scanalature nelle pareti. La profondità di taglio massima è di 20 mm e il numero di dischi di lavoro è 2.

La larghezza della scanalatura è regolabile e varia da 3 a 23 mm. C'è una funzione di mantenere la velocità sotto carico costante. Il diametro del foro è di 22,2 mm, il peso è di 3,4 kg, un ottimo indicatore per i cacciatori di muri in generale. Questa caratteristica consente di lavorare con l'utensile senza troppi sforzi grazie al suo peso ridotto.

La velocità del mandrino è di 9300 giri/min, il modello viene fornito con custodia.

Bosch GNF 35 CA 0.601.621.708

Un altro wall chaser progettato per cemento, mattoni e altri materiali duri. La potenza di 1400 W consente una rapida foratura. La profondità di taglio massima è di 35 mm. Per il processo di lavorazione vengono utilizzati 2 dischi con un diametro di 150 mm ciascuno. Come con il modello precedente, è possibile mantenere un numero di giri costante sotto carico.

La larghezza della scanalatura va da 3 a 39 mm, è presente una funzione per la regolazione della velocità. Diametro di montaggio - 22,2 mm, il peso del modello è di 4,7 kg. La velocità del mandrino è di 9300 giri/min, è possibile attivare un soft start per un lavoro più sicuro. Un sistema integrato per la rimozione della polvere che si forma durante la creazione delle scanalature.

Il set completo si presenta sotto forma di valigia per il trasporto e lo stoccaggio.

Bosch GNF 65 A 0.601.368.708

Un assolcatore professionale che beneficia di versatilità e affidabilità. Il prezzo elevato di questa unità è causato principalmente da un motore molto potente da 2,4 kW, in modo da poter svolgere il lavoro nel modo più rapido ed efficiente possibile. All'accensione dell'utensile, vengono attivate le funzioni di soft start e start limitazione della corrente per evitare strappi del chaser.

La profondità di taglio è di 65 mm, la base del lavoro è costituita da due dischi con diametro di 230 mm. Il diametro di atterraggio è di 22,2 mm, la larghezza della scanalatura è di 3-40 mm. Tra gli svantaggi si può notare un grande peso di 8,4 kg, che è una conseguenza della maggiore potenza dell'unità. La velocità del mandrino è di 5000 giri/min, è presente un sistema di rimozione della polvere. Il set completo contiene vari pezzi di ricambio, ad esempio dadi, rondelle distanziali, maniglia aggiuntiva.

L'involucro in metallo è regolabile senza la necessità di strumenti di terze parti.

Accessori e componenti

L'accessorio principale è un aspirapolvere industriale, progettato per la pulizia del luogo di lavoro. Aspirando polvere e piccoli materiali da costruzione, il lavoratore può proteggere se stesso e il proprio sistema respiratorio. Non dimenticare un tubo speciale installato su un sistema di estrazione della polvere esistente. È importante controllare questo accessorio per i difetti, altrimenti la funzione di pulizia del posto di lavoro non sarà disponibile.

Il set completo di un solo modello fornisce un set più completo di rondelle, dadi e tutto ciò che deve essere cambiato nel tempo.

Per questo motivo è meglio acquistarli separatamente se non sono immediatamente disponibili al momento dell'acquisto di un assolcatore.

Suggerimenti operativi

L'utilizzo degli inseguitori da parete Bosch è un gioco da ragazzi se leggi il manuale di istruzioni in dettaglio. Descrive il processo di base del lavoro, la sostituzione dei dischi, gli allegati, nonché le possibili funzioni e capacità dello strumento.

C'è un sistema di protezione integrato che riduce il rischio di danni a te stesso, ma fai comunque attenzione quando usi tali apparecchiature. Poiché la macchina è dotata di motore, assicurarsi che acqua e altri liquidi non entrino all'interno dell'utensile.

Si consiglia di riporre l'attrezzatura nell'apposita custodia, inclusa nella confezione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento