Supporti per smerigliatrici angolari: caratteristiche, caratteristiche, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come applicare?

Molti strumenti di costruzione possono essere utilizzati sia come attrezzatura separata sia in combinazione con accessori aggiuntivi che possono espandere la funzionalità e facilitare l'implementazione di una serie di compiti. Questa categoria include smerigliatrici angolari e cremagliere.

Oggi molti produttori offrono ai proprietari di utensili proprio tali accessori per ottenere una macchina da lavoro multifunzionale per la rettifica e il taglio di vari materiali.

Cos'è?

Nel corso dell'esecuzione di attività di costruzione o riparazione, diventa necessario eseguire il taglio più uniforme delle materie prime utilizzate. Uno strumento come un "smerigliatrice" può far fronte al compito, ma la sua implementazione complica la caratteristica dello strumento, che si distingue per la sua monotonia - di conseguenza, la mano dell'operatore potrebbe non essere in grado di far fronte a un dispositivo piuttosto pesante nella posizione richiesta per lungo tempo. In questo caso, la via d'uscita da questa situazione sarà l'installazione di uno speciale supporto fisso per l'utensile, che è il supporto per la smerigliatrice angolare.

Tale supporto consente a un maestro in un ambiente domestico o in un laboratorio di produzione di trasformare rapidamente e senza costi aggiuntivi la smerigliatrice angolare in una troncatrice multifunzionale, e in futuro di utilizzare nel lavoro tutti i vantaggi che ne derivano. In questo caso, la principale caratteristica positiva è l'elevata precisione del taglio, inoltre, il funzionamento della smerigliatrice e la sicurezza complessiva delle operazioni eseguite con metallo, polimero, legno o altre materie prime sono notevolmente facilitati.

Per le sue proprietà di progettazione, il portautensili è un dispositivo molto semplice, costituito da una base in lega metallica resistente con un meccanismo a pendolo installato su di essa, su cui sono presenti aree speciali per un fissaggio affidabile del dispositivo, maniglia e protezione involucro. Oltre ad un sistema rotante per il corretto posizionamento del materiale in lavorazione rispetto alla mola ad una determinata angolazione.

In base alle caratteristiche e alla configurazione delle smerigliatrici angolari stesse, i supporti per esse possono anche avere diverse varianti di montaggio e dispositivo. Ciò riguarda la piattaforma stessa, il posizionamento di elementi di fissaggio, staffe, ecc. La piastra stessa è realizzata, di regola, in lamiera d'acciaio pesante e le scanalature nella base hanno una disposizione a forma di T. Ci sono anche prodotti in ghisa.

Di solito le stesse aziende che offrono smerigliatrici angolari sul mercato sono impegnate nella produzione e vendita di cremagliere per "smerigliatrici". Alcuni prodotti sono inoltre dotati di alcuni strumenti utili, ad esempio un set di supporti o una morsa da banco. Come utile funzionalità nel letto per "smerigliatrici", vale la pena evidenziare la presenza di un righello angolare o standard, inoltre, i produttori di moderni supporti per utensili equipaggiano i loro modelli con un meccanismo a molla di ritorno.

Per avere il quadro più completo della funzionalità delle cremagliere per il "macinatore", Occorre considerare le situazioni in cui l'installazione di questo accessorio è razionale.

  • Il letto è necessario per tagliare o molare parti strutturali o strutture assemblate, le cui materie prime per la fabbricazione sono materiali difficili da lavorare. Inoltre, l'opportunità di acquisire o fare un inventario indipendente è determinata dalla necessità di lavorare con materiali di una vasta area.
  • Il cavalletto dovrà essere realizzato sul materiale, se necessario, utilizzando una "smerigliatrice" di tagli precisi fino al millimetro quando si utilizzano dischi di piccolo diametro.
  • Per aiutare il maestro nella vita di tutti i giorni o nel campo professionale, il letto si rivelerà durante il lavoro relativo all'elaborazione di più elementi con gli stessi parametri.
  • Un supporto per smerigliatrici angolari con broccia sarà utile nel processo di lavorazione di pezzi da materie prime che si distinguono a sezione discontinua, con presenza di vuoti sulla superficie. Sarà abbastanza difficile tagliare o molare tali materiali con una macchina senza fissaggio, poiché tali caratteristiche del materiale possono provocare vibrazioni e danni al dispositivo stesso, nonché il rischio di usura prematura del disco da taglio sulla smerigliatrice.

Nel corso della selezione di un particolare modello di treppiede per smerigliatrici angolari, viene innanzitutto preso in considerazione il diametro del disco di lavoro con cui la macchina può svolgere i suoi compiti. La necessità di selezionare un modello di supporto in base a questo parametro è dovuta al fatto che il dispositivo può funzionare solo con quel supporto il cui diametro corrisponderà alla stessa dimensione del disco di taglio nell'utensile.

Oggi, nell'assortimento di supermercati edili e negozi online, puoi trovare modelli che interagiranno con una sola dimensione di materiali di consumo per una smerigliatrice, nonché letti che funzioneranno con due o più diametri di dischi.

Vantaggi e svantaggi

Per una comprensione oggettiva della funzionalità dei rack sotto il "macinatore", le loro caratteristiche positive dovrebbero essere considerate.

  • Nel corso del lavoro, è possibile posizionare con precisione il pezzo sull'attrezzatura. Questo dettaglio è importante per eseguire tagli molto precisi su materiali duri e morbidi.
  • Nel processo di funzionamento di una smerigliatrice angolare su un letto universale, il rischio di situazioni traumatiche è ridotto, poiché l'utensile fisso lavorerà con movimenti precisi dell'elemento di taglio.
  • Utilizzando il rack per tutti i tipi di attività di costruzione, produzione o riparazione, è possibile aumentare la produttività e velocizzare le attività di lavoro.
  • Se si installa e si ripara un pezzo o una struttura in legno o altro materiale, la qualità delle operazioni con l'oggetto aumenterà in modo significativo.
  • I supporti per "smerigliatrice" per il taglio del metallo consentiranno all'operatore di posizionare il pezzo in lavorazione con l'angolazione desiderata. Questo può essere fatto in modo rapido e preciso. Un vizio sarà molto utile in questo caso.
  • Il letto permette di lavorare qualsiasi tipo di materia prima.
  • La maggior parte delle piattaforme consente di fissare l'elemento di lavoro non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente. Una caratteristica così positiva è rilevante per le strutture prefabbricate, con le quali il master esegue manipolazioni senza smontaggio preliminare.
  • Il lavoro del maestro è notevolmente facilitato, poiché il materiale sarà fissato saldamente sul dispositivo e non sarà necessario tenerlo.
  • I rack possono essere utilizzati in una piccola officina e nella vita di tutti i giorni. C'è anche la possibilità di creare elementi ausiliari fatti in casa.

Tuttavia, questo meccanismo presenta anche alcuni svantaggi:

  • il dispositivo non è adatto a impianti di produzione seri;
  • ci sono un gran numero di prodotti asiatici di bassa qualità sul mercato, il che complica la scelta di prodotti di qualità;
  • nel tempo, potrebbe apparire un gioco nella struttura, che richiederà all'operatore di prestare particolare attenzione alla funzionalità del dispositivo;
  • alcuni rack sono realizzati in metallo di bassa qualità, quindi si deteriorano rapidamente.

Modelli e loro caratteristiche

Alla luce della grande varietà di rack per smerigliatrici disponibili sul mercato delle costruzioni da produttori nazionali ed esteri, vale la pena considerare i più richiesti.

Supporti per smerigliatrice angolare TM Vitals

Prodotti di un campione universale, che possono essere azionati congiuntamente dal consumatore non solo con le smerigliatrici di questo marchio, ma anche con qualsiasi altro strumento simile. Il dispositivo funziona con dischi da taglio, il cui diametro varia da 125 mm a 230 mm.

Con il supporto è possibile tagliare a una profondità di 30-70 mm, con una larghezza di taglio da 100 a 180 mm. Grazie al lavoro con il supporto, puoi lavorare con materiale con un angolo da 0 a 45 gradi. A seconda della modifica, il rack può pesare da 2,9 chilogrammi a 5 chilogrammi. Il produttore offre un elemento ausiliario con dimensioni di base: 185x235 mm, 285x277 mm, 336x350 mm.

DIOLD C-12550011030

Questo modello di cavalletto può funzionare con utensili con dischi di diametro 125 mm. Le dimensioni del piano letto sono 250x250 mm. Il modello a cavalletto è consigliato per il taglio di tubi con sezione fino a 35 mm. Su un tale dispositivo, puoi lavorare con un angolo da 0 a 45 gradi. La massa dei prodotti nella configurazione di base è di 2 chilogrammi.

D115 KWB 7782-00

Il supporto è progettato per lavorare con dischi di diametro 115 e 150 mm. Il modello ha una copertura protettiva e una solida base con sistema di bloccaggio per la lavorazione dei materiali. I prodotti hanno dimensioni ridotte e la base del supporto stesso è realizzata a forma di quadrato, il che ne facilita la stabilità.

INTERTOOL ST-0002

Supporto multifunzionale, compatibile con smerigliatrici con diametro del disco da 115 mm a 125 mm. Adatto per uso domestico. Il dispositivo facilita il lavoro del maestro, ha un fissaggio affidabile, quindi viene utilizzato per eseguire lavori in serie con materiali di vario tipo. I tagli a cremagliera possono essere tagliati da 0 a 45 gradi.

Suggerimenti per la selezione

Nel corso della selezione di un dispositivo ausiliario per la "smerigliatrice", è necessario prima di tutto decidere sulla questione della compatibilità della cremagliera con il diametro dei dischi con cui lavora la smerigliatrice angolare. È importante che l'intera struttura del rack sia completamente compatibile con l'utensile di taglio e molatura esistente. Pertanto, puoi fare acquisti insieme all'unità gestita. Come dimostra la pratica, i montanti a pendolo sono particolarmente efficaci quando si lavora con ceramica, legno o metallo, con l'aiuto del quale è possibile realizzare una vasta gamma di compiti, inoltre, sono abbastanza semplici nel design e nel funzionamento.

L'intera gamma di modelli sul mercato ha funzioni e capacità simili, quindi, durante la selezione, vale la pena concentrarsi sulla forza della struttura, sul feedback dei consumatori sul modello selezionato, nonché sull'affidabilità del prodotto, poiché un basso -Un prodotto di qualità può portare al guasto dell'attrezzatura di taglio principale, nonché danni ai pezzi o alle strutture.

Come applicare?

Poiché il "macinatore" è uno strumento multifunzionale in grado di lavorare non solo leghe metalliche, ma anche polimeri, ceramica e legno, nonché materie prime durevoli (cemento, mattoni o pietra), è importante utilizzare correttamente l'attrezzatura. Per quanto riguarda l'esecuzione congiunta del lavoro con il rack, è importante utilizzare solo dischi da taglio di alta qualità e utili nel lavoro, da cui dipenderà il risultato del lavoro pianificato.

La smerigliatrice angolare stessa deve essere fissata al rack nel modo più sicuro possibile: questo momento deve essere monitorato prima di ogni avvio dell'unità. In questa forma, la "smerigliatrice" si trasforma in una sega circolare fissa. Tutti i pezzi da tagliare vengono alimentati allo stesso modo. Durante la manipolazione dei materiali, l'operatore deve impugnare l'utensile senza distorsioni.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al pulsante di blocco, che non deve essere bloccato dopo l'attivazione dell'apparecchiatura, poiché ciò può complicare l'arresto di emergenza, se necessario.

Quando si lavora con una smerigliatrice elettrica sul supporto, è necessario fissare saldamente il cavo di alimentazione dall'unità utilizzando clip di plastica, poiché la sua posizione libera sulla superficie del pavimento può portare a una situazione traumatica durante il funzionamento dell'utensile e i movimenti dell'operatore con i materiali e pezzi da lavorare. Il fissaggio è fatto meglio alla parte mobile del letto.

Durante l'uso dell'utensile, il caposquadra deve prendersi cura della sicurezza personale, pertanto, la presenza di occhiali e guanti per proteggere gli occhi e la pelle è un requisito obbligatorio per il funzionamento delle smerigliatrici angolari con supporto. Prima di iniziare, è necessario ispezionare visivamente la ruota di taglio per rilevare eventuali difetti.

Per informazioni su come realizzare un supporto per smerigliatrice fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento