Armadi in stile "loft" all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Differenze di stile
  3. varietà
  4. Materiali (modifica)
  5. Forma e colore
  6. Segreti di design
  7. Uso interno

Quando si equipaggiano gli alloggi in stile loft, è necessario ricordare la sua principale differenza: la combinazione di antichità e modernità. Anche i mobili di questa direzione dovrebbero avere queste caratteristiche, gli armadietti non fanno eccezione. Qui vengono utilizzati sia trasformatori ultramoderni multifunzionali che vecchi mobili scrostati. Tali mobili si adattano all'interno del loft e lo rendono unico.

Peculiarità

L'emergere dello stile loft è associato all'aumento dei prezzi dei terreni in America negli anni Quaranta del secolo scorso. Poi questo ha portato alla desolazione di tutti gli edifici della fabbrica nel centro di New York. Ma i locali non erano vuoti: attiravano il pubblico bohémien con i loro soffitti alti e le grandi finestre. I locali originali hanno ricevuto lo status di alloggi prestigiosi, che è rimasto rilevante fino ad oggi.

La caratteristica più caratteristica dello stile sono le pareti di mattoni non intonacati, ci sono superfici in cemento, metallo. Il loft è abbastanza semplice, ma è ancora considerato uno stile d'élite oggi.

In precedenza, tali stanze mancavano di accenti luminosi, che devono essere applicati con grande cura anche oggi. I designer descrivono il loft come uno stile senza dettagli inutili. Si tratta di mobili spaziosi, semplici e funzionali.

Una caratteristica di questo stile è la combinazione di un moderno arredamento minimalista con oggetti d'antiquariato, persino oggetti d'antiquariato.

Differenze di stile

Il loft è suddiviso nelle seguenti aree:

  • boemo;
  • affascinante;
  • industriale.

Il loft bohémien presenta un aspetto industriale abbandonato. I vecchi mobili che hanno una storia sono appropriati qui, ad esempio gli armadietti trovati nei negozi di antiquariato, i mercatini delle pulci, le soffitte. Tali campioni diluiscono l'industrialismo deliberato.

In chiave glamour, la maleducazione dell'atmosfera industriale deve essere diluita con qualcosa di elegante: ad esempio, mobili classici o barocchi. Tale lusso diventerà un contrasto all'interno del loft.

Direzione industriale (industriale). Per creare un tale ambiente, i mobili dovrebbero essere di forme rigorose, minimaliste. Per dare ai mobili un aspetto insolito, in stile industriale, è consentito non avere porte vicino agli armadietti e agli armadietti.

Danni meccanici, graffi, frammenti rotti sono anche i benvenuti: questo forma una certa immagine.

varietà

Questo stile presuppone mobili minimali, tuttavia, alcuni mobili in una casa semplicemente non possono essere fatti a meno, ad esempio, degli armadi. Questi sono tipi come un armadio, un armadio con ante battenti e un modello da incasso.

L'armadio scorrevole è dotato di sistemi di ante scorrevoli, che consentono di risparmiare notevolmente spazio. Questo approccio è inerente al loft, con il suo numero minimo di pareti. I prodotti differiscono nella forma.

L'armadio scorrevole è:

  • lineare;
  • raggio;
  • angolare;
  • trapezoidale.

Lo stile loft si esprime nel design di un vano con facciata decorata con specchi. Le superfici invecchiate sono caratteristiche delle facciate in legno di questo stile. Spesso i progettisti usano l'inquadratura dell'armadio usando l'imitazione della muratura. Il modello più caratteristico di questo stile è l'armadietto a specchio di grandi dimensioni, che amplia ulteriormente i confini dello spazio.

Anche un armadio dotato di ante a battente è appropriato in stile loft. Il vecchio modello dell'armadio è molto adatto allo stile e si adatta al suo concetto. Di norma, questa è un'opzione a un'anta, a due ante, c'è anche un armadio a 3 ante con cassetti.

Le facciate sono decorate come segue:

  • perforazione;
  • tappezzeria in metallo;
  • vetro trasparente.

L'armadio a muro nell'interno del soppalco è sempre originale. Non ci sono pareti posteriori e laterali e le porte possono essere decorate in diversi modi. Un armadio a 2 ante con ante scorrevoli sembrerà appropriato per un loft. Può essere decorato con lettere stilizzate caotiche.

Questa opzione si adatterà con successo alla stanza di un adolescente.

Materiali (modifica)

Le materie prime utilizzate per gli armadi in stile loft sono tradizionali. Si tratta di pannelli a base di legno truciolare laminato, MDF. La decorazione della facciata è di particolare importanza:

  • Legna qui utilizzato in combinazione con altri materiali. Le facciate in legno sono tipiche dei modelli classici. Lo stile industriale è assicurato dal legno, che è dipinto in diversi colori. È spesso combinato con uno specchio, di plastica.
  • Metallo nel design dovrebbe essere applicato con molta parsimonia. L'eccessivo entusiasmo per loro porterà a una partenza per lo stile high-tech. Ci saranno abbastanza elementi metallici e inserti sulle facciate.
  • Imitazione muratura è l'accento principale del loft. Non è necessario che tutte le ante siano decorate così: è sufficiente realizzare almeno un'anta del vano con tale finitura, e l'altra anta può essere realizzata in legno.
  • Specchio riflette tutti gli oggetti, raddoppiandoli, quindi la stanza diventa visivamente ingrandita, che è così caratteristica di un loft. È necessario montare lo specchio sull'intera porta (senza cornice) o sotto forma di frammenti, nonché sull'imitazione di uno specchio rotto - usando la tecnica della craquelure.
  • Bicchiere sostituito la tradizionale facciata in legno. Anche una vetrina è caratteristica di questo stile. Tuttavia, non è necessario eseguire la sabbiatura sul vetro: è troppo moderno.

Forma e colore

La tavolozza dei colori dei mobili loft è contenuta. Ciò è dovuto al fatto che gli impianti industriali (fabbriche e impianti), di regola, non differivano nei colori vivaci.

Le tonalità più caratteristiche:

  • Bianco;
  • Grigio;
  • Nero;
  • Marrone;
  • beige.

I toni del rosso e del blu possono essere usati come accento. Tuttavia, tali inclusioni sono utilizzate solo in frammenti.

L'armadio in legno marrone ha un carattere decisamente classico. Ma si trasformerà completamente se la superficie dell'armadio viene invecchiata e vengono aggiunti frammenti di legno dipinti in blu o rosso: questo sarà già un loft.

Il modello da incasso con ante a battente è decorato con metallo. Le porte sono decorate con una struttura in metallo nero, all'interno della quale traspare il grigio. E le unghie sono chiaramente visibili, il che aggiunge originalità.

Segreti di design

All'interno di un soppalco, l'armadio è di particolare importanza. È destinato non solo allo stoccaggio, con l'aiuto di questo mobile è possibile delimitare la stanza. A causa della mancanza di pareti divisorie, che è così tipica per un loft, è meglio suddividere in zone grandi spazi con mobili.

I designer condividono le tecniche di posizionamento dei mobili:

  • gli armadietti non devono essere posizionati molto vicino al muro: ciò otterrà l'effetto di uno spazio vuoto;
  • gli esperti raccomandano di scegliere modelli di armadietti con un'altezza ridotta per la suddivisione in zone;
  • un armadio alto in questo stile può disturbare lo spazio del soppalco;
  • puoi dividere la camera da letto e la zona cucina con un armadio profondo di notevole larghezza, con ripiani passanti, dove trovano posto le sciocchezze decorative;
  • puoi lasciare l'armadio senza porte;
  • puoi installare l'illuminazione integrata su mobili antichi: una tale mossa è molto coerente con lo stile loft.

Uso interno

Puoi organizzare armadi in stile loft in quasi tutte le stanze dell'appartamento:

  • Un mobile in una cucina a soppalco è posizionato lungo un muretto. Di fronte puoi mettere un bancone da bar o un tavolo da pranzo in legno massello.
  • I prodotti con specchi staranno bene in camera da letto.
  • Puoi anche mettere un armadio in stile loft in bagno: dovrebbe essere basso e dovrebbe essere posizionato vicino al lavandino.
  • Per il corridoio, un armadio è un'ottima opzione, soprattutto se è nascosto in una nicchia. Nella cornice dell'armadio, è appropriata l'imitazione della muratura in mattoni bianchi.La facciata è adatta per metallo, legno o combinata.
  • Per il corridoio viene selezionato un armadio rigoroso con una trama ruvida. Un piccolo armadio industriale può essere utilizzato per ricreare un'atmosfera di produzione.

Un armadio in stile loft può essere realizzato da un normale armadio dipingendo. Come farlo in modo rapido e competente è mostrato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento