Armadi componibili

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Appuntamento
  4. Elementi componenti
  5. Materiali (modifica)
  6. Forme
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Scegliere mobili per stanze diverse
  9. Idee moderne belle e alla moda negli interni

Negli interni di vari locali, gli armadi modulari sono sempre più utilizzati. Sono eleganti, salvaspazio e spaziose.

Vantaggi e svantaggi

L'armadio modulare si presenta sotto forma di pannello a parete, che comprende vari elementi: ante scorrevoli, vari ripiani e scomparti, nonché cassetti. Questo tipo di mobile armadio può avere sia sezioni aperte che chiuse.

La prima opzione è caratterizzata dalla funzionalità e consente anche di decorare l'interno. Se lo si desidera, nella sezione aperta, è possibile visualizzare oggetti o creare un'interessante composizione di accessori. Le sezioni chiuse consentono di chiudere completamente il riempimento interno da occhi indiscreti.

Gli armadi modulari presentano diversi vantaggi principali:

  • Gli armadi componibili sono ideali per le stanze piccole in quanto occupano poco spazio ma possono contenere molte cose. Una parete o un armadio possono essere posizionati in tutti gli appartamenti, indipendentemente dalla loro disposizione. Per cambiare leggermente l'arredamento della stanza, è sufficiente aggiungere un elemento aggiuntivo sotto forma di ripiano o armadio a cerniera.
  • Per incarnare l'interno laconico ed elegante della stanza, dovresti acquistare un auricolare in un'unica direzione di stile. L'armadio componibile è curato nei minimi dettagli. I designer tengono anche conto della scelta dell'illuminazione e della decorazione tessile della stanza.
  • La praticità e la funzionalità del sistema componibile rende facile cambiare l'ambiente della stanza. Se lo si desidera o necessario, è possibile riorganizzare i moduli, che creeranno una nuova immagine dei mobili. Il design del modulo non è molto pesante, quindi puoi persino eseguire il riarrangiamento da solo.
  • L'armadio componibile consente la suddivisione in zone di un ampio spazio. Ad esempio, utilizzandolo nel soggiorno, puoi separare visivamente l'area di lavoro.
  • La funzionalità di tali mobili ti consente di utilizzarli per organizzare una stanza per bambini. Quando il bambino inizia a crescere, puoi aggiungere o rimuovere elementi dell'armadio. Gli adolescenti preferiscono scaffali aperti con ante in vetro o a specchio. Questo modulo ti consentirà di organizzare libri di testo, quaderni e altri oggetti. La varietà di moduli ti consente di decorare la stanza, a seconda delle preferenze del bambino.
  • Un armadio composto da moduli è caratterizzato dalla facilità di montaggio e smontaggio. Ciò semplificherà il processo di trasferimento, ad esempio, in un altro appartamento.
  • Tali mobili attirano gli acquirenti a un prezzo accessibile rispetto ai modelli realizzati su ordinazione. È possibile selezionare immediatamente le dimensioni richieste dei moduli, i loro tipi.

Ma, oltre ai vantaggi, gli armadi modulari presentano anche alcuni svantaggi:

  • I moduli sono presentati in dimensioni standard, quindi prima di sceglierli, dovresti misurare bene l'area della stanza in cui verranno posizionati.
  • Di solito, gli armadi modulari sono caratterizzati dalla semplicità di linee e design e non a tutti piace questo design. Il produttore si concentra sull'acquirente medio.
  • Poiché l'ordine dei moduli viene eseguito secondo la foto, dovresti essere preparato che il design del colore dei mobili potrebbe differire dall'immagine.

Visualizzazioni

Un armadio modulare può avere un aspetto diverso in interni diversi, poiché dipende dal contenuto del prodotto.Ogni acquirente decide autonomamente quale tono impostare i mobili. I produttori moderni offrono un'ampia selezione di armadi modulari già pronti.

  • L'opzione più comune è diapositiva... Attira immediatamente l'attenzione di molti acquirenti, poiché sono inclusi moduli di diverse dimensioni. La parte inferiore è generalmente grande. Di solito ci sono piccoli ripiani e scomparti nella parte superiore. Questa disposizione dei moduli conferisce all'armadio ariosità e leggerezza, quindi l'armadio sembra perfetto in stanze piccole. Questo mobile è una buona scelta per stanze diverse.
  • Gabinetto di transizione in un sistema modulare si caratterizza per la versatilità. La sua praticità sta nel fatto che può essere utilizzato da entrambi i lati della parete. Consente di eliminare gli errori commessi all'inizio della progettazione dell'arredo.
  • Moduli dial-up consentono di selezionare autonomamente i moduli necessari. Questa opzione è una manna dal cielo per l'organizzazione di una stanza per bambini. Quando il bambino cresce, alcuni moduli possono essere rimossi, mentre altri possono essere aggiunti. Così, si risparmia denaro sui mobili e il bambino, quando crescerà, potrà cambiare l'arredamento della sua stanza, a seconda delle preferenze personali.
  • Costruzioni da moduli separati spesso acquistato per l'ufficio. La loro gioia è che il cliente può scegliere autonomamente quante custodie, scomparti e cassetti ha bisogno per riporre i vari oggetti. L'acquirente può anche scegliere la loro posizione nei locali. Questa opzione è ideale per le stanze con un layout non standard.

Ti permetterà di sfruttare al meglio gli angoli della stanza, quindi è la soluzione giusta per le stanze piccole.

Appuntamento

La particolarità del mobile componibile è che può comprendere varie sezioni. La loro scelta è del tutto individuale.

I grandi scaffali o le barre appendiabiti sono spesso progettati per i vestiti. Un ampio guardaroba ti consentirà di posizionare in modo compatto tutte le cose, così come i capispalla.

I cassetti sono solitamente usati per il bucato. Ti permettono di ottenere facilmente la cosa giusta e anche di nasconderla da occhi indiscreti.

I modelli con un reparto libri vengono spesso acquistati per uno studio o un asilo nido. Questo elemento ti consentirà di posizionare non solo libri, ma anche di utilizzare l'armadietto per vari articoli di cancelleria.

Un armadio è comunemente usato per una camera da letto in quanto include cassetti, mensole e binari. Lo specchio è un elemento indispensabile del modulo.

Se necessario, questo armadio può essere integrato con moduli per scarpe, ganci per cinture o portacravatte.

Elementi componenti

Gli armadi modulari sorprendono con una varietà di modelli, poiché sono dotati di vari elementi aggiuntivi.

Molto spesso questi mobili includono elementi come:

  • scaffali aperti o chiusi;
  • i cassetti con meccanismo estraibile sono disponibili in diverse dimensioni;
  • uno speciale supporto TV, che si trova spesso sul lato del prodotto;
  • cremagliere incernierate;
  • cesti di varie dimensioni per riporre piccoli oggetti;
  • l'illuminazione sotto forma di striscia LED o faretti è una decorazione lussuosa di un armadio modulare;
  • i grandi scomparti sono destinati principalmente alla collocazione di grandi elettrodomestici;
  • piccoli scomparti per scarpe o piccoli oggetti;
  • un bar per riporre le cose sui ganci;
  • armadi stretti presentati sotto forma di astucci

Molti acquirenti preferiscono gli armadi modulari grazie alla possibilità di scegliere il numero di moduli e di sostituirli con altri.

Se necessario, puoi aggiungerli o sottrarli. Il numero e la scelta dei componenti dipendono dalle dimensioni della stanza, dalla posizione dell'armadio, da quali articoli e in quale quantità verranno conservati al suo interno.

Ad esempio, quando si sceglie un armadio modulare per il soggiorno, vale la pena scegliere un modello che includa un porta TV. Di solito, gli scaffali aperti vengono utilizzati per posizionare utensili decorativi, souvenir o libri e sono anche ideali per oggetti decorativi che aiuteranno a decorare l'interno della stanza.

Materiali (modifica)

I produttori moderni utilizzano materiali resistenti e leggeri nella produzione di armadi modulari. Questi includono:

  • Fibra di legno (pannello di fibra) è l'opzione più economica, ma non è richiesta, poiché ha una bassa resistenza all'usura, ha paura dell'umidità e può anche includere impurità sintetiche che hanno un effetto negativo sul corpo umano.
  • Truciolare (truciolare) è molto richiesto per la sua forza, leggerezza e costo accessibile.
  • Fibra di media densità (MDF) - un'opzione abbastanza comune nella produzione di armadi modulari. Attira l'attenzione con la sua durata, lunga durata e rispetto dell'ambiente. Ma vale la pena ricordare che l'MDF è caratterizzato da una facile infiammabilità, quindi tali mobili dovrebbero essere collocati lontano da fonti di calore.
  • Legno massiccio utilizzato nella produzione di mobili di lusso, che è molto costoso. I produttori danno la preferenza a specie arboree come faggio, quercia o pino.

Forme

Tra la varietà di modelli moderni, si possono distinguere diversi gruppi, a seconda della loro forma:

  • Angolo armadietti ideale per piccoli ambienti dove è necessario risparmiare spazio per facilitare gli spostamenti. Un tale modello renderà visivamente la stanza più spaziosa. Il mobile ad angolo si presenta sotto forma di triangolo con lati uguali. Tutti i modelli sono abbastanza profondi. I moduli di questo design possono avere altezze e forme diverse.
  • Modello diretto di solito include armadietti che si trovano lungo una delle pareti. L'armadio componibile può essere incassato in una nicchia. Il vantaggio principale della forma diritta è che un tale prodotto può essere selezionato per l'incarnazione di vari stili.
  • Design a forma di U è una buona soluzione per grandi stanze. È in grado di portare conforto e intimità. Tipicamente, questi armadi includono moduli che differiscono sia per profondità che per altezza. Per rendere il design più sofisticato, vale la pena utilizzare scaffalature, vetri e specchi. Ti permetteranno di liberarti della sensazione di uno spazio disordinato.
  • Forma del raggio sembra impressionante ed elegante. I moduli hanno la forma di un semicerchio. Un tale guardaroba ti permetterà di rinfrescare gli interni, portare originalità e unicità.

Dimensioni (modifica)

Il fattore determinante nella scelta delle dimensioni sono le caratteristiche del design. Le opzioni standard, composte da base, moduli aggiuntivi e moduli aperti, possono avere un'altezza da 1,4 a 2,3 metri. La profondità del mobile varia solitamente da 40 a 60 cm e la larghezza da 38 a 88 cm.

Le versioni angolari dei modelli modulari hanno la stessa altezza delle versioni dritte, ma la larghezza può variare da 74x90 a 90x90 cm Le sezioni di transizione sono caratterizzate dalla compattezza. La loro profondità è solitamente compresa tra 30 e 50 cm e la loro larghezza è compresa tra 40 e 50 cm.

Ma la varietà non finisce qui, poiché ogni cliente può ordinare un armadio modulare in base alle dimensioni individuali, a seconda delle dimensioni della stanza in cui verranno posizionati i mobili.

Scegliere mobili per stanze diverse

Gli armadi modulari sono adatti per organizzare varie stanze, poiché sembrano belli in soggiorno, camera da letto, asilo nido o corridoio. Per il soggiorno vengono solitamente scelti modelli con un gran numero di spazi aperti. C'è spesso un mobile TV al centro.

Quando si sceglie un'opzione per camera da letto è necessario considerare attentamente lo scopo del gabinetto. Il modello con un ampio vano guardaroba è una buona scelta. È adatto per riporre oggetti o biancheria da letto.Gli elementi indispensabili di un armadio componibile per una camera da letto sono le mensole, il bancone e i cesti portabiancheria. Questa opzione è una buona alternativa a una cassettiera.

Sarà comodo usare le porte scorrevoli nella camera da letto, perché risparmiano spazio nella stanza e ti permettono anche di decorare l'interno. Le ante scorrevoli possono avere una superficie a specchio o combinare diverse trame. Gli specchi, decorati con sabbiatura, sembrano squisiti e ricchi.

Se hai bisogno di prendere un armadietto all'asilo, quindi non limitare la tua immaginazione. I designer offrono un'ampia varietà di modelli. Il set per bambini può includere anche un letto estraibile o un posto letto al secondo piano. Obbligatorio sono scatole per giocattoli, scaffali per libri e un luogo per organizzare un posto di lavoro.

Le caratteristiche principali dei mobili da ingresso sono la praticità e la varietà.

Se il corridoio non ha grandi dimensioni, quindi è abbastanza difficile organizzare tutto il necessario. Un armadio modulare risolverà facilmente questo problema. L'armadietto nel corridoio ha necessariamente ganci, uno specchio e un piano di lavoro.

Se la famiglia ha bambini o anziani, un piccolo divano è d'obbligo. Può essere utilizzato anche per riporre oggetti grazie alla presenza di un ampio cassetto. Se non è necessario un divano, è possibile utilizzare insieme un modulo con ripiani per scarpe.

Idee moderne belle e alla moda negli interni

Un armadio modulare luminoso e straordinario diventerà la decorazione principale di un soggiorno minimalista. A causa della presenza di spazi aperti, consente di completare l'interno con elementi decorativi o souvenir. Il legno in combinazione con facciate lucide sembra elegante e ricco.

Nuove forme, combinazioni di colori succose piaceranno sicuramente agli adolescenti. Un tale armadio modulare ha un posto per una TV, scaffali per libri e spazio per posizionare varie piccole cose.

Successivamente, guarda una panoramica di interessanti modelli di cabinet dai moduli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento