Piccoli armadi

Piccoli armadi
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni e forme
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Stili
  7. Dove mettere?
  8. Come posiziono le cose?
  9. Bellissime opzioni all'interno

Un comodo armadio è parte integrante di un appartamento ben arredato. La sua scelta per una stanza grande non sarà difficile, tuttavia, nel caso di un'area più piccola, la situazione è un po' più complicata. Affinché le dimensioni della stanza non diventino un ostacolo alla creazione di un adeguato comfort, sono stati creati piccoli armadietti che si adattano perfettamente all'interno.

Vantaggi e svantaggi

Mobili di piccole dimensioni possono sollevare dubbi sull'opportunità di un tale acquisto, ma se la scelta viene affrontata con saggezza, i suoi proprietari saranno sicuramente soddisfatti.

I principali vantaggi dei piccoli armadi perché i vestiti sono in grado di appianare i loro pochi difetti:

  • un piccolo modello può adattarsi con competenza a una stanza anche con l'area più modesta;
  • il costo dei piccoli mobili è molte volte inferiore rispetto alle sue controparti di grandi dimensioni, poiché sono necessarie molte meno risorse per la sua fabbricazione, quindi tale acquisto sarà significativamente più economico;
  • una varietà di colori di piccoli armadietti con tutti i tipi di elementi aggiuntivi soddisfa l'occhio, permettendoti di scegliere l'opzione più pertinente e adatta ai tuoi gusti;
  • un armadio compatto può aumentare il livello di comfort se si considera attentamente come sarà riempito e, se lo si desidera, decorato.

Gli svantaggi dei piccoli armadi includono le loro dimensioni.

Fermando la tua scelta su una tale decisione, dovresti capire chiaramente: troppi capi del guardaroba non possono adattarsi qui. Tuttavia, questo svantaggio potrebbe non sussistere per chi non ha bisogno di mettere troppe cose nell'armadio dell'appartamento prescelto.

Visualizzazioni

L'acquisto di un armadio richiede una meticolosa attenzione ai dettagli. Prima di andare al negozio, devi decidere dove si troverà ed effettuare tutte le misurazioni necessarie. Già in base ai risultati, dovresti scegliere un piccolo adatto armadio di uno dei seguenti tipi:

  • classico;
  • guardaroba;
  • integrato;
  • angolare.

Armadi classici - l'opzione più adatta per una stanza grande. Il loro vantaggio principale è la loro elevata capacità, oltre a diversi scomparti per diversi tipi di cose contemporaneamente. Tuttavia, per una piccola stanza, una tale soluzione può essere utilizzata se l'armadio inizia a occupare più spazio libero possibile.

Armadi - alcuni dei più popolari e lo giustificano con molti fattori. Tale armadio ha comode ante scorrevoli con specchio, dietro le quali sono nascosti ripiani e sezioni per vari oggetti, garantendo una buona spaziosità. Questi mobili possono essere trovati in una varietà di dimensioni, quindi per una piccola camera da letto sarà possibile scegliere quella più attraente per un acquirente specifico.

Armadi a muro sono estremamente compatti, quindi possono essere un'ottima, se non l'unica opzione per gli spazi abitativi più piccoli. La confusione qui può essere solo che un tale armadio non può essere spostato dal luogo originariamente scelto. Gli armadi ad angolo, come suggerisce il nome, sono installati nell'angolo. Questo design aiuterà davvero a risparmiare molto spazio, rendendo la stanza più spettacolare e più interessante.

Dimensioni e forme

La forma rettangolare è un classico consolidato per gli armadietti e le loro dimensioni standard sono 100x150x60 cm Questi parametri sono solo iniziali e se c'è una grande necessità, è possibile ordinare la dimensione individualmente, dopo aver ricevuto un piccolo o addirittura un mini armadio.Se il modello è lineare, viene posizionato lungo il muro rilasciato.

Gli armadi più alti per abitazioni di piccole dimensioni sono una vera salvezza, poiché la loro altezza ti permetterà di sfruttare al meglio lo spazio dell'armadio e posizionare più vestiti possibile.

Molti acquirenti, deviando dai classici, scelgono una forma triangolare, che è riuscita a guadagnare non meno popolarità. Questo design richiede un angolo libero in cui porterà il massimo beneficio a una stanza scomoda in termini di dimensioni.

La capacità di tali armadi è davvero elevata e in alcuni casi può essere aumentata. Quando lo spazio non è troppo poco, una soluzione razionale sarebbe quella di sostituire le ante dritte con quelle raggiate. Quindi, l'area adatta al riempimento si espanderà, rendendo il modello molte volte più spazioso.

Materiali (modifica)

Di solito gli armadietti di piccole dimensioni sono realizzati in truciolare, MDF e legno:

  • truciolare considerato il materiale più economico, ma anche meno resistente all'usura. Gli armadi da esso sono facilmente soggetti allo sbiadimento a causa della forte luce del sole o al rigonfiamento causato dall'eccessiva umidità nella stanza. Tuttavia, questi svantaggi non rendono inutili i mobili in truciolare. Tali armadietti sono l'ideale per la stanza di un bambino, dove nel tempo è possibile effettuare una sostituzione senza troppi danni.
  • MDF ha una qualità molto più alta, ma il costo dei mobili realizzati con questo materiale sarà più alto. Tali armadi sembrano sempre estremamente esteticamente gradevoli e hanno anche molti elementi decorativi sotto forma di dettagli in vetro e cromo. I modelli di MDF saranno in grado di servire i loro proprietari per un servizio lungo e fedele.
  • Di legno gli armadi sono giustamente considerati d'élite. L'albero è caratterizzato dalla massima resistenza all'usura, durata e bellezza. Gli armadi in legno respirano e non perdono il piacevole aroma del legno per tutti i lunghi anni del loro servizio. Tutti questi vantaggi hanno un prezzo corrispondentemente alto, quindi non tutti possono permettersi un tale lusso.

Colori

La scelta del colore dipende esclusivamente dalle preferenze del futuro proprietario dell'armadio. Puoi concentrarti sullo stile generale della stanza per cui è selezionato l'arredamento, oppure puoi fare un esperimento scegliendo qualcosa di inaspettato e diverso dal tono esistente.

Non devi negarti la gioia di scegliere il tuo colore preferito: grazie alla tecnologia moderna, un guardaroba può essere acquistato in qualsiasi tonalità, avendo trovato quello progettato o imbattendosi in uno di cui sei riuscito ad innamorarti all'inizio vista.

Stili

In un modo o nell'altro, tutti gli appartamenti hanno il loro stile individuale. Ogni interno selezionato con gusto richiede una certa selezione di mobili. È importante assicurarsi che l'armadio enfatizzi correttamente l'impostazione e non appaia completamente fuori posto:

  • Stile classico possiede morbida eleganza. Un armadio in legno naturale si adatterà perfettamente qui. Un materiale così costoso può essere sostituito con MDF, ma con la presenza dell'imitazione del legno. È meglio scegliere un tono calmo.
  • Stile hi-tech nel mondo moderno è molto popolare e se vuoi aderire ad esso, dovresti prestare attenzione agli armadi MDF in bianco o nero, dove viene utilizzata una pellicola lucida come decorazione.
  • Per gli aderenti stile vintage i modelli con una varietà di monogrammi intagliati e maniglie che imitano l'antichità con la loro doratura si riveleranno interessanti. Non è necessario bypassare il lato e la vernice, se ciò non contraddice le preferenze.

Dove mettere?

Anche il tipo di scopo della stanza per cui viene scelto un piccolo armadietto è lontano dall'ultimo significato. Il prodotto deve essere in armonia con la stanza, senza causare alcun inconveniente durante il suo funzionamento:

  • Nella sala Sarebbe meglio posizionare un armadio stretto e compatto, che è meglio posizionato più vicino alla porta d'ingresso.Poiché di solito è piuttosto buio nel corridoio, le tonalità chiare avranno un bell'aspetto e la presenza di ripiani orizzontali nell'armadio può renderlo una scelta ideale.

I modelli spaziosi nel corridoio possono semplificare la vita, quindi è lì che è desiderabile liberare più spazio possibile per un guardaroba.

  • Piccoli armadi alla camera da letto inoltre deve avere un alto livello di spaziosità, dal momento che la maggior parte delle cose sono spesso conservate qui. È importante scegliere mobili con il maggior numero possibile di reparti diversi. Sarà utile anche uno specchio sull'anta dell'armadio.
  • Per il soggiorno la funzionalità dell'armadietto è la meno importante, quindi puoi limitarti alle dimensioni più modeste. In una stanza di questo tipo, molto probabilmente svolgerà il ruolo di decorazione, quindi in primo luogo in questo caso è il suo bell'aspetto.
  • Quando si scelgono i mobili nella stanza dei bambini è necessario combinare correttamente i concetti di piccola dimensione e massima spaziosità. All'esterno, l'armadietto può essere per bambini, tuttavia, al suo interno tutto dovrebbe essere serio come nell'armadio di una camera da letto per adulti: più spazio possibile e varietà di ripiani.

Come posiziono le cose?

Il corretto posizionamento delle cose è di grande importanza, soprattutto quando si tratta di piccoli armadi. È necessario disporre tutto in modo tale che ci sia abbastanza spazio, gli oggetti si trovano comodamente e al momento della loro rimozione, l'armadio rimane in ordine.

Per raggiungere questo ordine, ci sono tre aree principali di cui essere a conoscenza:

  • Inferiore. Essendo più vicina al pavimento, conserva le cose che il loro proprietario usa meno spesso. Altrimenti ci sono scarpe o, se ci sono cassetti, biancheria intima e altre cose simili.
  • Centrale. La zona centrale è la più importante, poiché è più conveniente riporre gli oggetti essenziali a questo livello. Non c'è posto migliore per i vestiti di tutti i giorni e possono esserci sia ripiani che cassetti.
  • Superiore. Questa zona di solito diventa un soppalco. La sua funzione principale è quella di conservare gli articoli stagionali, tra cui cappelli lavorati a maglia, ombrelli, guanti e altri articoli che non vengono utilizzati costantemente.

Bellissime opzioni all'interno

Quando si sceglie un armadio, è importante non dimenticare che può essere non solo rettangolare, ma anche angolare. La seconda opzione può essere ordinata senza problemi, dopo aver determinato i parametri esatti, e questo farà risparmiare notevolmente non solo spazio nella stanza, ma anche tempo per ricerche, nervi e forza. Se hai bisogno di un armadio in camera da letto, lascia che sia più vicino al letto, ma separato da esso, ad esempio, da un comodino.

È anche molto importante posizionare correttamente l'armadio nel corridoio: dovrebbe stare in piedi in modo che sia possibile riunirsi il più comodamente possibile per lasciare l'appartamento e tornarci.

L'armadio può anche servire come una parvenza di divisione di una stanza. Se si trova in un monolocale, diventerà facilmente una sorta di "porta" tra la camera da letto e la zona cucina, delimitandole così. Tuttavia, questa è solo un'opzione e tutto dipende dall'acquirente e dalle dimensioni della sua casa.

Vedrai come realizzare un guardaroba da solo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento