Scarpiera con seduta in corridoio: idee moderne

Il teatro inizia con un appendiabiti e il corridoio con una scarpiera. È la prima cosa che gli ospiti vedono quando entrano nell'appartamento. Se i mobili sono disposti male, le scarpe sembrano sciatte. Una scarpiera spaziosa e ben congegnata aiuterà a organizzare e nascondere tutte le scarpe della casa.

Per i piccoli corridoi, la soluzione migliore sarebbe combinare scaffali funzionali con comode sedute. È facile cambiare le scarpe, e c'è dove mettere le scarpe.

Vantaggi e svantaggi

La panca per scarpe è un design comodo e compatto. Va bene sia per i corridoi piccoli che per quelli grandi. Scaffali aperti leggeri con una morbida copertura in schiuma possono essere posizionati in uno stretto corridoio. Per una grande sala, è adatto un armadio con un sedile che va in un armadio.

Tali mobili hanno molti vantaggi:

  • È funzionale. Le scarpe sono posizionate sugli scaffali e non creano disordine nel corridoio;
  • Compatto, unisce due tipi di mobili contemporaneamente;
  • Comodo, permette di indossare le scarpe in un ambiente confortevole;
  • Forte e affidabile;
  • Una vasta selezione di tali mobili soddisferà qualsiasi acquirente.

Per quanto riguarda le carenze, non c'è molto spazio per le scarpe in un tale design. Sarà necessario spazio di archiviazione aggiuntivo. Ma se consideri che lo mettono alla porta e serve per le scarpe stagionali, allora svolge pienamente le sue funzioni.

Visualizzazioni

Una scarpiera con sedile non è sempre considerata un mobile separato. Sta bene in abbinamento: con uno specchio, un appendiabiti, una cassettiera, mensole o con un armadio. A volte fa parte di un auricolare finito. È facile scegliere un'opzione adatta per te, c'è un'ampia varietà di questi design sul mercato dei mobili.

I tipi di sistemi di archiviazione delle scarpe sono divisi per taglia, colore, design, materiale, gamma di modelli.

Oggi il mercato è rappresentato da diverse configurazioni di tali mobili:

  • chiuso - opzioni con una porta;
  • aperto - sotto forma di scaffali o scaffali;
  • scaffalature con ripiani girevoli;
  • sottile - stretto, con stoccaggio verticale delle scarpe, per corridoi angusti;
  • guardaroba-bona: un sistema di archiviazione chiuso, imbottito con ripiani e cassetti reticolari, che migliora la ventilazione;
  • scarpiere con sedili;
  • sistemi di archiviazione ad angolo.

Ci sono viste con uno specchio, un tavolino, scaffali per piccole cose e altre soluzioni di design.

I più comuni sono:

  • Quelli aperti sono i più popolari. Un tale sistema di stoccaggio non ha porte, le scarpe sono ventilate, l'odore non indugia. Ma solo le scarpe nuove stanno bene nella versione aperta. Il vecchio, non importa quanto ordinato, conferisce al corridoio un aspetto disordinato.
  • Scarpiere chiuse rappresentato da comodini, armadi, comode panche a forma di piedistalli con morbide sedute. Ampi armadi ospitano sistemi di stoccaggio per scarpe, vestiti, cappelli, sciarpe, guanti. In mobili chiusi, le scarpe non raccolgono polvere. Il corridoio sembra più organizzato e ordinato. Le famiglie con animali domestici possono apprezzare i vantaggi delle scarpiere chiuse.

Lo svantaggio di tali modelli è la mancanza di ventilazione e la necessità di una cura costante delle scarpe, che deve essere pulita e asciutta prima di entrare nell'armadio.

  • Scarpiera con sedili sono sotto forma di cassettiere con ante e cassetti per piccoli oggetti, sotto forma di panche con hard top (sistema di archiviazione sotto sedili di tipo aperto), sotto forma di cassapanche dotate di un apposito spazio. Queste possono essere panche con un sedile morbido. L'intera struttura è abbastanza forte, progettata per un peso elevato. È conveniente per i piccoli corridoi, in cui anche un pouf sarà superfluo.
  • Sottile creato per corridoi molto modesti, quando ogni centimetro deve essere preso in considerazione.Laddove un armadio con ripiani delle dimensioni di una scarpa sembra grande, andrà bene un design sottile con aree di stoccaggio inclinate. Le scarpe sono conservate su cassetti, quasi in posizione verticale, con un angolo di 30-90 gradi. Slim è largo solo venti o trenta centimetri, quindi vince nello spazio, ma perde in stabilità;
  • Rack adatto per un gran numero di scarpe. Queste sono strutture rotanti alte (a volte fino al soffitto). Sono aperti e chiusi. Capienti, ma hanno anche un problema di stabilità. Si incontrano anche modelli bassi di questo tipo di scarpiere. Spesso nel corridoio, svolgono il ruolo di un pouf.

Dimensioni (modifica)

Un gran numero di tipi di scarpiere riguarda non solo i loro design, ma anche le dimensioni. Quando si sceglie un sistema di archiviazione per le scarpe, è necessario procedere dalle capacità del proprio corridoio.

Le scarpiere con sedili sono appropriate nei corridoi con qualsiasi territorio. È consuetudine vederli di dimensioni standard con una zona salotto per due persone. Ma possono essere singoli o lunghi, in tutto il corridoio. Possono essere visti in bundle con altri sistemi di archiviazione o come parte di un auricolare.

Per quanto riguarda i piccoli corridoi, i mobili dovrebbero essere funzionali, eleganti e leggeri, altrimenti otterrai uno spazio schiacciante in cui anche una persona sarà angusta. Per tali stanze è sufficiente una panca sottile, dotata di un pannello con un gancio.

Gli slim possono ospitare un gran numero di scarpe, tutto dipende dall'altezza del sistema. Hanno una larghezza di 18 centimetri e possono deliziare i proprietari di corridoi stretti. Ma c'è una sfumatura: non puoi metterci gli stivali. In questa situazione può dare una mano una scarpiera di sezione alta, che può essere anche stretta, con una profondità di 20-30 centimetri. Devi scegliere una versione aperta senza porte a battente, questo aumenterà l'area utilizzabile.

Per i piccoli frontali, è adatta una scarpiera a forma di telaio metallico, è forte e stabile, ma allo stesso tempo mantiene leggerezza e spaziosità. L'altezza della struttura può variare da più ripiani a diversi metri (se si tratta di un rack).

Le ampie sale hanno molte più opportunità. Puoi nascondere l'intero sistema di archiviazione in ampi armadi, camuffati da pareti. Oppure usa contemporaneamente mobili aperti e chiusi. Non è necessario utilizzare contemporaneamente design multifunzionali sotto forma di scarpiera e panca. Lo spazio permette di sistemare anche un divano. Ma è davvero necessario nel corridoio, dove il sedile serve solo per cambiare le scarpe.

Un divano lungo e morbido con schienale e sistema di archiviazione sotto il sedile è adatto per una grande stanza.

Sono appropriati anche ampi armadi con molti ripiani e cassetti. La loro larghezza (dai 60 ai 120 centimetri) permette di posizionare liberamente le scarpe senza deformarle. La parte superiore di questo mobile può essere utilizzata come piano d'appoggio.

I corridoi di dimensioni ragionevoli si adatteranno agli arredi tradizionali. Una mensola standard da 40 cm sembrerà naturale. Questa profondità è sufficiente per una scarpiera alta 40-60 centimetri. Due o tre ripiani sono nascosti sotto la morbida seduta.

I mobili vengono selezionati tenendo conto dell'altezza media di una persona.

Materiali (modifica)

Nella produzione di scarpiere vengono utilizzati diversi tipi di materiali, ma non tutti sono adatti per i modelli con sedili, solo quelli resistenti progettati per il peso di una persona. Questi includono strutture in metallo, legno, MDF, viti, rattan.

Consideriamoli:

  • Portascarpe in metallo con sedili chiusi e aperti, cromati, forgiati, abbinati al legno. I modelli che non hanno porte sembrano più compatti, leggeri, raffinati, le scarpe sono ben ventilate. Il metallo è forte, durevole, facile da pulire. I prodotti contraffatti sembrano opere d'arte, anche se sono costosi. Tra gli svantaggi: raccolgono polvere. Lo sporco dagli scaffali superiori arriva sulle scarpe della fila inferiore.
  • Legno naturale buono per i corridoi classici.I prodotti utilizzano specie arboree come melo, quercia, betulla, cedro, ontano, pino, ciliegio e molte altre. Le scarpiere in legno sono ecologiche e belle. Possono essere decorati con intagli. Le credenze con ante chiuse sono completate da sedute, dando vita a bellissimi mobili multifunzionali. In essi puoi mettere non solo le scarpe, ma anche trovare un posto per i prodotti per la cura (creme, pennelli).

Va ricordato che il legno ha paura dell'umidità, le scarpe dovrebbero essere pulite e asciugate in un armadio del genere.

  • MDF per oggi il materiale più economico. È ampiamente utilizzato nell'industria del mobile. Le scarpiere in MDF hanno un aspetto inferiore al legno, ma sono anche abbastanza buone e svolgono la loro funzione lavorativa. Tali prodotti hanno paura dell'umidità e dello sporco. Dovrai prenderti cura delle tue scarpe;
  • Per quanto riguarda viti e rattan, non possono essere mischiati con il legno. Se la scarpiera è fatta di rampicanti, il resto dei mobili nel corridoio dovrebbe supportare questo tema. Dovrebbero essere curati allo stesso modo dei prodotti in legno e MDF.

Colori

Scegliendo una scarpiera con un sedile, dovresti abbinare il resto dei mobili. L'opzione ideale è se anche la trama corrisponde. La gamma di colori è ampiamente rappresentata nel mercato del mobile, soprattutto quando si tratta di legno o MDF. Un'ampia tavolozza di sfumature dalla luce al nero ti consente di soddisfare qualsiasi gusto.

Spesso il corridoio è la stanza più buia della casa. Se riempito con mobili dai colori scuri, sembrerà angusto e scomodo. Il corridoio bianco sembra fantastico, crea una sensazione di luce e spazio anche senza finestre. Ricorda: il bianco richiede una manutenzione costante.

Tutti possono scegliere le sfumature del loro colore preferito per i mobili. La cosa principale è non fare un "cocktail" colorato.

Se vuoi "diverso", puoi prestare attenzione ai mobili combinati. Sembra molto bello, ad esempio, ciliegia con ontano o qualsiasi altra opzione, giocata sul contrasto di colori scuri e chiari.

Stili

La produzione di mobili si è sviluppata per millenni. Moda, idee sulla bellezza, stile cambiato. Per creare mobili, i designer moderni hanno preso il meglio dal passato, combinato con il presente e hanno ricevuto molte indicazioni interessanti. Anche un mobile così semplice come una scarpiera dovrebbe supportare l'interno del corridoio nel suo insieme.

La sala può essere progettata in stile moderno, hi-tech, provenzale, fusion, classico o moderno.

Per uno stile classico, il legno naturale è adatto: acero, cedro, quercia, ciliegio - qualsiasi opzione.

Il barocco ama anche il legno, in casi estremi - MDF. Ad esempio, un moderno modulo per scarpe in ontano sembra buono. Si compone di una custodia chiusa e di una scarpiera con ad essa collegata una seduta rigida.

Per una scarpiera nel loft, in stile high-tech, gotico, il metallo è più adatto. Realizzato in robusta rete con ripiani sparsi in modo casuale e un unico sedile, può essere combinato con un corridoio in stile loft.

La fusione ama il vetro, il paese - i mobili in vimini o in legno, la Provenza - una combinazione con i tessuti.

Come scegliere?

La scelta dipende dalle caratteristiche dei locali e dalla composizione della famiglia. Per gli ambienti piccoli è adatta una scarpiera sottile e strutturata con seduta, profonda non più di 30 centimetri. I mobili modulari possono essere collocati in un ampio corridoio, ad esempio un armadio collegato a una panca e uno specchio, o un armadio.

Un piccolo armadio elegante e una scarpiera sono sufficienti per una persona. Per una famiglia numerosa con bambini, puoi scegliere un sistema di archiviazione sotto forma di rack, sotto il soffitto. E se lo spazio lo consente, ogni membro della famiglia - una scarpiera individuale. Per un gran numero di scarpe, è adatto un supporto.

Ci sono molte opzioni, ma alla fine ognuno fa la scelta da solo.

Bellissimi interni

Un bellissimo interno presuppone mobili di alta qualità, stile coerente e non più di tre combinazioni di colori. Per la vita di tutti i giorni, puoi aggiungere funzionalità e comfort.

I mobili dovrebbero ospitare tutte le cose in modo sistematico e corretto, in modo da non doverle cercare a lungo.

Entrando nell'appartamento, puoi appendere i tuoi capispalla su una gruccia, che è proprio lì, a portata di mano, sederti su una scarpiera, indossare le pantofole, mettere una borsa su uno scaffale, guardarti allo specchio, trovare un pettine in un cassetto e ancora non lasciare il tuo posto. Ecco come dovrebbe essere attrezzato un comodo corridoio.

Un bellissimo interno non è un'esposizione di mobili in stile, ma un complesso confortevole e ben organizzato.

Puoi anche realizzare tu stesso una scarpiera con un sedile. E come farlo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento